Estigarribia

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Estigarribia

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 23:39

ESTIGARRIBIA: "Orgoglioso di essere alla Juve. Non mi mancano forza e muscoli, dimostrerò sul campo le mie qualità"

L'esterno paraguayano, Marcelo Estigarribia, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore bianconero in una video-intervista pubblicata su Juventus.com. La redazione di TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:
"Provo una grande emozione. Ho molta voglia di vivere questo sogno che finalmente è diventato realtà. Ho voglia di sfruttare questo momento, bellissimo e inaspettato, uno di quei momenti che soltanto il calcio può offrire".

Che cosa conosci del campionato italiano?
"Conosco le squadre che conoscono tutti. Del campionato italiano conosco la Juve, l'Inter e il Milan, le tre grandi squadre italiane, tra le cinque più importanti del mondo. Quindi sono molto orgoglioso di essere qui alla Juve. Ma adesso tocca soltanto a me dimostrare perchè sono alla Juve".

Che cosa conosci della Juve e dei suoi giocatori?
"So che la Juve ha vinto molto, sia a livello nazionale che internazionale. Possiede grandi giocatori che hanno vinto la Champions League e i Mondiali. E' una squadra che ha avuto un percorso impressionante. Quello che io devo fare è cercare di sfruttare questo momento, vivendo giorno per giorno e imparando dai miei compagni, in modo da continuare a crescere come calciatore e come uomo".

L'esperienza in Argentina è stata utile?
"Si è stato fantastico. Nell'ultimo campionato ho giocato praticamente tutti gli incontri, sia nazionali che internazionali. Mi ha fatto molto piacere. Adesso devo dimostrare il perchè giocavo in Argentina e nella Coppa America. Ho fatto bene, ho giocato tutte le gare e adesso devo dimostrare che con la Juve posso vivere un momento importante".

E nella Coppa America hai dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma, anche nella partita con il Brasile...
"Sì, è vero. Fortunatamente la Coppa America è andata abbastanza bene, siamo arrivati in finale e non è una cosa che capita abitualmente. Abbiamo perso, ma abbiamo mantenuto alto il nome del Paraguay. Credo che anche grazie a questo risultato si sia realizzato il mio sogno di venire alla Juve. Grazie ai miei sacrifici, ma anche grazie al fatto di essere stato in forma durante la Coppa America".

Che tipo di giocatore sei?
"Sono un giocatore aggressivo, cerco sempre di muovermi in avanti, lotto su ogni pallone, cercando di approfittare di ogni occasione. Non mi mancano mai forza e muscoli".

Un saluto ai tifosi della Juventus...
"Saluto tutti e voglio dire ai tifosi che darò tutto me stesso, non soltanto a parole: sul campo dimostrerò le mie qualità e il motivo per cui sono stato scelto dalla Juventus".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60909
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 29.08.11 - 05:40

RUMePERA ha scritto:Ufficiale.
Ecco il comunicato ufficiale con il quale la Juventus ha comunicato l'acquisto dell'esterno di centrocampo paraguayano Marcelo Estigarribia: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società uruguaiana Deportivo Maldonado SAD per l'acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori, a fronte di un corrispettivo di € 0,5 milioni da versare al rilascio del transfer internazionale.
Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2011/2012, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni, pagabile in tre esercizi".

:yeah: :yeah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.11 - 11:05

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 29.08.11 - 13:14

Ce ne fosse stato uno che abbia sostenuto la prima intervista con un pò di entusiasmo quest'anno...Sprizzano energia da tutti i pori eh :facepalm:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 08:58

Appena ho tempo la copio nel primo post, intanto leggetevi la scheda tecnica di Estigarribia a questo link:

http://www.uccellinodidelpiero.com/marc ... la-scheda/

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.09.11 - 10:10

Tuttosport - Estigarribia scatenato: fa venire il mal di testa a Panama

Il neo acquisto della Juventus, Marcelo Estigarribia è stato uno dei grandi protagonisti nell'amichevole vinta 2-0 dal Paraguay contro il Panama, allo stadio Rommel Fernández della capitale centroamericana. Come riporta il quotidiano torinese Tuttosport, il ct Francisco Arce, che ha preso il posto di Gerardo Martino dopo la Coppa America, ha puntato da subito sullo juventino (sostituito da Nestor Camacho al 79’), che lo ha subito ripagato alla grande. El Chelo - narra la cronaca - ha fatto venire letteralmente il mal di testa ai difensori rivali ("fue un dolor de cabeza para la defensa panameña"): rapido e dribblomane, come piace ad Antonio Conte. Un martello sulla fascia sinistra - riferisce Tuttosport -. E poco importa che non sia riuscito a segnare, non è il suo mestiere. A buttarla dentro ci hanno pensato Cardozo e Ramirez. Ora il Paraguay giocherà ancora in amichevole martedì prossimo contro l’Honduras. Quindi Estigarribia tornerà in Italia e sarà a disposizione di mister Conte.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61757

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.09.11 - 08:46

Tuttosport - Estigarribia: "In Francia ho fallito: ero giovane, ma ora sono più maturo e voglio riscattarmi alla Juve"
Parla il neo acquisto della Juve.

"Fue un dolor de cabeza para la defensa panamena": con queste parole il cronista del D10 raccontava la prestazione di Marcelo Estigarribia contro il Panama: accelerazioni infinite su e giù per il campo, che lasciano senza fiato gli avversari.
Oggi Tuttosport riporta le dichiarazioni rilasciate dal neo acquisto della Juventus, alla vigilia della sfida tra il suo Paraguay e l'Honduras. El Chelo è affamato di Juve: "Devo dimostrare di essere all’altezza - ha spiegato l'esterno sinistro, diventato punto di riferimento e nuovo idolo della nazionale Albirroja -. Ho voglia di vivere questo sogno fino in fondo. Solo il calcio ti può regalare certe sensazioni".
Estigarribia parla anche della sua Nazionale, con la quale spera di fare bene: "A ottobre iniziano le eliminatorie per Brasile 2014, bisogna sfruttare il momento, il gruppo e le idee del ct Francesco Chiqui Arce". Un allenamento allo stadio Olimpico. "Lo scenario è bellissimo, il campo in buone condizioni. Sarà spettacolo. L’obiettivo, però, è prepararci per le qualificazioni mondiali: serve trovare l’amalgama. Ci aspetta un bel duello. E’ la mia prima volta contro 'Honduras. Una festa per il popolo honduregno. Siamo concentrati, ci aspettiamo una partita intensa sotto tutti i punti di vista. D’altronde, il livello delle squadre centramericane è cresciuto. Il clima ambientale, poi, è simile al nostro. E questa è stata comunque una settimana interessante per noi".
Poi Estigarribia definisce il suo essere paraguaiano: "Los paraguayos somos tipos duros, mucho corazón, no damos por perdida una pelota, somos una raza especial que sabe sufrir". Insomma, lui si definisce, come tutti i paraguaiani, un tipo duro, con molto cuore, che non dà mai per persa nessuna palla, una razza speciale che sa soffrire.
Il neo acquisto della Juventus sta crescendo anche dal punto di vista della condizione: "Fisicamente sto bene ­ conferma Estigarribia - e giocare due partite di fila mi aiuta a prendere ritmo, anche nell’uno contro uno".
El Chelo è pronto ancora una volta a sfondare sulla sinistra: "Mi piace lanciarmi - spiega -. E comunque la stagione in Argentina mi ha aiutato da questo punto di vista".
La sua esperienza al Le Mans non è stato positiva, per vari motivi: "Ero giovane e ho accusato il colpo. Ora sono molto più maturo".
Ora Estigarribia spera di riscattarsi in maglia bianconera: "Me gustaría tener una revancha - ribadisce -. La Juventus è uno dei club più poderosi a livello internazionale, conosciuto ovunque e che ha vinto molto". "Sería un paso gigante", conclude Estigarribia.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61951

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.09.11 - 22:01

Qualche commento sui pochi minuti giocati contro il Notts ieri?
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.09.11 - 22:01

Alexito90 ha scritto:Qualche commento sui pochi minuti giocati contro il Notts ieri?
Mi è piaciuto, ma il test vale zero secondo me...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.09.11 - 22:04

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Qualche commento sui pochi minuti giocati contro il Notts ieri?
Mi è piaciuto, ma il test vale zero secondo me...
Beh non sarà stato un test probante al 100%, ma sta di fatto che correvano più di noi e non era per niente facile tenere il campo..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.11 - 15:33

"Fisicamente sto molto bene. Ora sotto con il Perù"
L'esterno paraguaiano è arrivato in prestito oneroso con riscatto fissato a 5 milioni di euro.

06.10.2011 12:30 di Giacomo Auriemma

Finora è stato impiegato solo durante l'inaugurazione del nuovo stadio contro gli inglesi del Notts County, ma Marcelo Estigarribia sa bene che presto arriverà anche il suo momento. Il fluidificante di Fernando de la Mora, appena convocato dal suo ct Arce per il doppio confronto con Perù e Uruguay, ammette di attraversare un ottimo momento di forma. Ecco le sue parole, riportate stamane dal quotidiano Tuttosport: "Mi sento molto bene fisicamente, grazie a una preparazione specifica e spero proprio di partire con il piede giusto contro il Perù. Sappiamo che tra formazioni sudamericane c'è sempre molto equilibrio, ecco perchè dobbiamo essere pronti, disposti a stringere i denti e ad approfittare di ogni minima occasione". Conte sarà felice, prima o poi scoccherà l'ora d'El Chelo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.10.11 - 14:17

Estigarribia al settimo cielo: "Un sogno che si realizza. Sono felicissimo"
Primi scampoli di partita per l'esterno paraguaiano.

18.10.2011 12:45 di Giacomo Auriemma

Il suo sogno si è avverato: Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori ha finalmente esordito con la maglia della Juventus in una gara ufficiale, dopo la buona prestazione offerta contro il Notts County nel giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio. Ecco le parole del 24enne di Fernando de la Mora ad una radio paraguaiana, riprese da Tuttosport: "Si tratta di un sogno che ho realizzato come calciatore. Credo che chiunque giochi a calcio speri di toccare questi livelli e io ci sono riuscito. Ho debuttato in una delle società più forti del mondo, vicino a campioni come Alessandro Del Piero. Ecco perchè sono felice: per me stesso e per la mia famiglia, a cui dedico sempre tutto". Ma non è finita qui: il guaio accusato da Giaccherini al flessore della coscia sinistra potrebbe spalancare al "Chelo" le porte per una maglia da titolare contro il Genoa.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 01.12.11 - 11:48

Secondo quanto riportato da “Leggo”, infatti, la Juventus sembra avere intenzione di riscattare al più presto il cartellino del giocatore Marcelo Estigarribia. Come? Versando al club proprietario del suo cartellino, ossia Club Deportivo Maldonado, circa 5 milioni di euro, cifra fissata al momento dell’arrivo in Italia dell’esterno, che, ricordiamo, è in prestito alla Juventus per 500000 euro.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.01.12 - 00:38

Esticazzibia...

stasera Taddei gli ha preso la targa... piccolo Bale (diamine, lavoriamoci su sulla tecnica!), oppure un De Ceglie con un miglior dribbling?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.01.12 - 00:44

La seconda :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Juventus”