Elia

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Elia

Messaggio da crash83 » 02.09.11 - 16:22

Ho il timore che il catastrofismo non porti da nessuna parte tanto quanto l'ottimismo ingiustificato. E il mio non è catastrofismo, dato che (purtroppo) le mie previsioni negative si avverano da diversi anni a questa parte. Fino a prova contraria, chi in questo forum si è più volte esaltato per le sessioni di mercato salvo poi ritrovarsi a giustificare due settimi posti non sono io :;):

Lo scorso anno eravamo tutti d'accordo nel dire che la Juventus sarebbe arrivata dal quinto posto in giù: se non si rompeva Quagliarella, oggi forse stavamo pure in Champions. Tra catastrofismo e ottimismo esiste un universo in mezzo.

Poi mi spieghi quando ho detto tutte quelle cose su Vidal, Pirlo e Lichsteiner, comunque.. :boh:

Non era riferito a te, era un discorso che partiva da te e che andava sul generale (leggi tifoso medio con la puzza sotto il naso)

E in ogni caso, se anche nel tuo intervento hai affermato che è "tutto vero" per qual motivo dovremmo illuderci di avere una squadra da scudetto se abbiamo liquidato Ziegler per riesumare Grosso che farà la riserva di De Ceglie?

Chi ha detto che siamo da scudetto?

Per qual motivo io, tifoso di una squadra che anni fa dominava in Italia, dovrei accontentarmi di una dirigenza che non sa acquistare un centrale difensivo e poi giustifica il tutto dicendo che "non ce n'era la necessità"?

Meglio una dirigenza criminiale che controllava arbitri e procuratori? Magari senza quel modo di agire Moggi avrebbe fatto campagne acquisit pure peggiori di quelle di Marotta... Nel dubbio, uno lavora e uno è radiato

Chiunque, da che mondo è mondo, è criticabile. Sbagliano i medici (e pagano), sbagliano gli operai (e pagano), sbagliano gli avvocati (e non pagano), sbagliano i dirigenti.. e non posso dire la mia?

Criticare ma non prima di un intervento.

Simò, parliamoci chiaro. Ad acquistare Vucinic che è un anno che vuole andar via a 15 milioni (non regalato, quindi) e Elia a 10 milioni (1 in più di quanto lo pagò l'Amburgo a suo tempo, dal quale anno l'olandese si è involuto fino a deludere abbastanza nella scorsa stagione) non ci vuole il mago del pallone.
Elia è 9 più bonus in caso di qualificazione in Champions, quindi stessa cifra con cui fu pagato. Vucinic a 15 su un giocatore che ad inizio mercato era valutato "Non meno di 20" (cit.). Mettici anche Pirlo a 0 e Vidal soffiato ad una big come il Bayern. Non credo sia tutto da buttare.
Ultima modifica di crash83 il 02.09.11 - 16:24, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.11 - 16:24

Vi invito a spostarvi nelle sedi opportune :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 02.09.11 - 16:31

Ho fatto un quote e un intervento sulle cifre di Elia, maestra.

Perché mi sgrida ?! :blush:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.09.11 - 16:36

crash83 ha scritto:
Ho il timore che il catastrofismo non porti da nessuna parte tanto quanto l'ottimismo ingiustificato. E il mio non è catastrofismo, dato che (purtroppo) le mie previsioni negative si avverano da diversi anni a questa parte. Fino a prova contraria, chi in questo forum si è più volte esaltato per le sessioni di mercato salvo poi ritrovarsi a giustificare due settimi posti non sono io :;):

Lo scorso anno eravamo tutti d'accordo nel dire che la Juventus sarebbe arrivata dal quinto posto in giù: se non si rompeva Quagliarella, oggi forse stavamo pure in Champions. Tra catastrofismo e ottimismo esiste un universo in mezzo.

Poi mi spieghi quando ho detto tutte quelle cose su Vidal, Pirlo e Lichsteiner, comunque.. :boh:

Non era riferito a te, era un discorso che partiva da te e che andava sul generale (leggi tifoso medio con la puzza sotto il naso)

E in ogni caso, se anche nel tuo intervento hai affermato che è "tutto vero" per qual motivo dovremmo illuderci di avere una squadra da scudetto se abbiamo liquidato Ziegler per riesumare Grosso che farà la riserva di De Ceglie?

Chi ha detto che siamo da scudetto?

Per qual motivo io, tifoso di una squadra che anni fa dominava in Italia, dovrei accontentarmi di una dirigenza che non sa acquistare un centrale difensivo e poi giustifica il tutto dicendo che "non ce n'era la necessità"?

Meglio una dirigenza criminiale che controllava arbitri e procuratori? Magari senza quel modo di agire Moggi avrebbe fatto campagne acquisit pure peggiori di quelle di Marotta... Nel dubbio, uno lavora e uno è radiato

Chiunque, da che mondo è mondo, è criticabile. Sbagliano i medici (e pagano), sbagliano gli operai (e pagano), sbagliano gli avvocati (e non pagano), sbagliano i dirigenti.. e non posso dire la mia?

Criticare ma non prima di un intervento.

Simò, parliamoci chiaro. Ad acquistare Vucinic che è un anno che vuole andar via a 15 milioni (non regalato, quindi) e Elia a 10 milioni (1 in più di quanto lo pagò l'Amburgo a suo tempo, dal quale anno l'olandese si è involuto fino a deludere abbastanza nella scorsa stagione) non ci vuole il mago del pallone.
Elia è 9 più bonus in caso di qualificazione in Champions, quindi stessa cifra con cui fu pagato. Vucinic a 15 su un giocatore che ad inizio mercato era valutato "Non meno di 20" (cit.). Mettici anche Pirlo a 0 e Vidal soffiato ad una big come il Bayern. Non credo sia tutto da buttare.
Rimanendo IT: secondo te, perchè una squadra rivende un giocatore alla stessa cifra che ha speso per acquistarlo?
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.11 - 16:38

(anche) Per fare plusvalenza

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.09.11 - 16:41

Anche perché una volta aveva 21 anni e un'altra volta ne aveva 24. La Roma ha venduto Menez addirittura a meno di quanto lo ha comprato (situazione molto simile) e non mi sembra propriamente una pippa, ma ci sono decine e decine di controesempi. La bravura di un giocatore la si valuta tutto fuorché dal mercato.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.09.11 - 17:07

RUMePERA ha scritto:(anche) Per fare plusvalenza
Sono ignorante in materia.. ma in questo caso dove sarebbe la plusvalenza?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.11 - 18:12

Alexito90 ha scritto:

http://totalcalcio.it/forum/viewtopic.p ... 05#p379680

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.11 - 18:29

Tuttosport - ELIA: "A 9 anni tifavo Juve"

Da Tuttosport le parole di Ejero Elia, che scopre di essere bianconero da sempre. Già ieri le parole sul suo idolo Ravanelli. Oggi la conferma su Tuttosport. "Nel ‘ 96, nella finale di coppa campioni Juve- Ajax, tifavo per i bianconeri. Del Piero è sempre stato un idolo",

Non poteva mancare il riferimento al suo idolo, Fabrizio Ravanelli, da quest’anno allenatore di una delle squadre Esordienti e collaboratore della Primavera di Marco Baroni: "Già, è sempre stato un modello per me. Fantastico nella finale di Roma. Ravanelli mi faceva impazzire. Cerco sempre di imitarlo".

In attesa di vederlo in campo Elia, probabilmente ha già fatto breccia nel cuore dei tifosi.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61628

:eheh: :eheh: :eheh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.09.11 - 18:30

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

http://totalcalcio.it/forum/viewtopic.p ... 05#p379680
Grazie :up:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 03.09.11 - 19:18

RUMePERA ha scritto:
Tuttosport - ELIA: "A 9 anni tifavo Juve"

Da Tuttosport le parole di Ejero Elia, che scopre di essere bianconero da sempre. Già ieri le parole sul suo idolo Ravanelli. Oggi la conferma su Tuttosport. "Nel ‘ 96, nella finale di coppa campioni Juve- Ajax, tifavo per i bianconeri. Del Piero è sempre stato un idolo",

Non poteva mancare il riferimento al suo idolo, Fabrizio Ravanelli, da quest’anno allenatore di una delle squadre Esordienti e collaboratore della Primavera di Marco Baroni: "Già, è sempre stato un modello per me. Fantastico nella finale di Roma. Ravanelli mi faceva impazzire. Cerco sempre di imitarlo".

In attesa di vederlo in campo Elia, probabilmente ha già fatto breccia nel cuore dei tifosi.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61628

:eheh: :eheh: :eheh:
Piccoli Ibra crescono :lol: :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.11 - 12:24

Van Basten, Elia puo' fare la differenza
Ex campione Milan traccia ottimo giudizio su nuovo acquisto Juve

(ANSA) - FIANO TORINESE (TORINO), 5 SET - ''E' veloce, molto bravo nel dribbling e nell'uno contro uno, salta spesso l'uomo''. Questo e' il lusinghiero giudizio di Marco Van Basten, sul connazionale Eljero Elia, nuovo acquisto della Juventus. Il grande ex campione del Milan non ha dubbi: l'attaccante, proveniente dall'Amburgo, ''puo' fare la differenza. Deve pero' essere lasciato libero di inventare''.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.09.11 - 20:43

Elia su Twitter - "Ringrazio tutti i miei nuovi tifosi. Sono molto felice alla Juve"

Eljero Elia è un giocatore moderno, abituato a interagire con i propri tifosi che lo possono seguire tramite Twitter. E proprio dal social network il neo acquisto bianconero ha voluto ringraziare tutti i suoi nuovi fans: "I wanne thanks all my new followers and fans to follow me on twitter" ovvero "Voglio ringraziare tutti i miei nuovi fan che mi seguono su Twitter" Tre giorni prima invece aveva manifestato tutta l'eccitazione per il recente trasferimento: "I am so happy with my new club @juventusfc i can not wait to be wednesday in italy ". "Sono molto felice al mio nuovo club, Juventus. Non vedo l'ora di essere mercoledì (domani ndr) in Italia".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62058

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.09.11 - 20:33

"Una gara difficile. Rispetto alla Germania è un altro gioco, ma io mi sono abituato velocemente. Una buona giornata".

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.09.11 - 13:01

Acerbo. In questo momento lo impiegherei negli ultimi 20 minuti per sfruttare le ripartenze e consentirgli di mettersi in mostra più facilmente. Al momento gli preferisco Pepe e Krasic come titolari. Inserimento graduale.

Bloccato

Torna a “Juventus”