Giovinco

Moderatore:MrVaridoianis

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giovinco

Messaggio da HappySall1 » 27.08.12 - 15:21

Meridiano ha scritto:
Questa mattina, Sebastian Giovinco è stato sottoposto a risonanza magnetica alla caviglia sinistra, infortunatasi sabato sera nel finale della gara con il Parma. Tale esame ha accertato che si tratta di una distorsione di primo grado, con lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore.

Fonte:juventus.com

Quello di Lucio? Ma che è, tradizione di famiglia?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Giovinco

Messaggio da kolao95 » 27.08.12 - 15:26

'Azzo!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Giovinco

Messaggio da ogeid36 » 27.08.12 - 15:38

Dovrebbe saltare solo L'Udinese :sherlock:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Giovinco

Messaggio da tarantocalcio » 27.08.12 - 15:58

Mal che vada torna dopo la sosta.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Giovinco

Messaggio da Meridiano » 27.08.12 - 18:53

ogeid36 ha scritto:Dovrebbe saltare solo L'Udinese :sherlock:
Si, rientra dopo la sosta :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 05.09.12 - 08:51

03/09/2012 - PERSONAGGIO
Giovinco cancella l'ombra di Del Piero
Doppietta della Formica Atomica a Udine: «Non è vero che sento la pressione Il top player? Storia poco interessante»

lastampa.it - MARCO ANSALDO

Il Top della Juve può essere a un metro e 64 di altezza anche se Sebastian Giovinco non lascia neppure appiccicare l’etichetta: «Top player? Non mi interessa sorride - a questa storia non ci ho mai pensato, e non lo faccio certo adesso che ho segnato due gol». Troppe gliene hanno messe, di etichette in questi anni, facendo crescere le attese e la pressione, perché «sì, la maglia della Juve è tutt’altra cosa, ma già lo sapevo». Perché il Top puoi anche averlo nel cortile di casa, Torino, dov’è nato, e coltivarlo nelle giovanili per una vita, solo che non te ne accorgi.

Oppure è vero che bisogna un po’ emigrare per diventare grandi: nemo top in patria. «È cambiato tutto quando sono andato a Parma, dove ho acquistato continuità», confessa. E’ stato un pomeriggio continuo pure quello di ieri, a Udine: più alto dei giganti, se tra Brkic e Danilo la piglia lui, di testa; più rapido del branco, da opportunista; poi freddo e spietato, con il rasoterra. Tutti ferri del mestiere d’attaccante, finalmente. Non bastasse la pressione dell’attesa, stavolta ci si era messo anche il cartellino del prezzo: 11 milioni al Parma, per riprenderne la metà.

Del resto, 15 gol in serie A, la raffica sparata in Emilia, hanno il loro prezzo. Categoria Top player, se lo scontrino virtuale s’eleva a 22 milioni. Non era stato un grande inizio: cambiato dopo un tempo a Pechino, finale di Supercoppa; così così all’esordio davanti alla nuova arena, rimasta orfana di Del Piero, l’ombra che lo pedina, da sempre. Servivano i gol, il cibo delle punte, inutili altre chiacchiere. «La voglia di farli c’è sempre, è normale, a maggior ragione se giochi con la Juve. Ma era importante vincere, dare un segnale. E penso che la squadra lo abbia fatto». Anche lui.

Ne aveva bisogno, e forse ne aveva bisogno pure Antonio Conte, che ha puntato su di lui. Appena disponibile, sempre titolare, fin dall’estate: «Non ero sorpreso - continua Giovinco semmai mi ha fatto piacere, e volevo ripagare la fiducia». Che il tecnico ha sempre avuto, in fondo, se pure un anno fa al piccolo Sebastian fece più di un pensiero: troppo tardi, era già stato imbucato per Parma. La sua fortuna, chissà. Lì ha smesso di essere piccolo, tanto da cambiare l’esultanza brevettata negli anni: a ogni gol allargava il palmo della mano e se lo portava alla testa. Come dire: visto che l’altezza non conta? Era stufo di sentire la solita storia. Roba vecchia, ormai.

«Non esulto più così, non mi andava più. A Parma ho finito di farla». Ora la gran serata è arrivata con la maglia giusta, ma calma, dice: «Era importante fare bene, e poi siamo sulla stessa barca. Chi gioca e chi no». Ehi, e come la mettiamo con la pressione? «Quello è sempre stato scritto, ma io sono arrivato qui zitto e calmo». Eppure il barometro l’hanno letto anche altri: «Siamo contenti per Giovinco - sorride l’ad Beppe Marotta - la scorsa stagione ha dimostrato di essere importante e ora sente un po’ la pressione della nuova squadra. Ma con Conte può trovare la continuità». I colpi li ha sempre avuti, mostrati a tratti, o le poche volte che il sipario s’alzava. Come quella notte di Champions a Minsk, contro il Bate Borisov, dove evitò il disastro con due assist da fenomeno. O il 7 dicembre 2008, in un duello a mezzogiorno, saloon di Lecce: gol vincente, su punizione alla Del Piero, ovviamente, ed esultanza saltando in braccio a Marchisio, il compagno di un decennio made in Juve.Ben più amara si rivelò l’ultima gioia, 31 ottobre 2009, nella sconfitta casalinga con il Napoli. Di lì a pochi mesi sarebbe emigrato sulla via Emilia, servendosi la fredda vendetta: pugnalata la Juve, tre volte in due partite. Il Top. Anche per questo, dopo una vita, si sono decisi a chiedergli repliche.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Giovinco

Messaggio da adrian28scbr » 20.09.12 - 11:00

Ancora una volta ha dimostrato che non è adatto a grandi palcoscenici...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 20.09.12 - 11:02

adrian28scbr ha scritto:Ancora una volta ha dimostrato che non è adatto a grandi palcoscenici...
Sei troppo severo. Prima della sostituzione aveva dato segnali di ripresa. Io aspetterei almeno la fine del girone per dare un primo giudizio su questo Giovinco-bis.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da adrian28scbr » 26.09.12 - 10:42

adrian28scbr ha scritto:Ancora una volta ha dimostrato che non è adatto a grandi palcoscenici...
Rilancio :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Giovinco

Messaggio da ogeid36 » 26.09.12 - 10:53

adrian28scbr ha scritto:
Rilancio :mrgreen:

Dategli tempo

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 26.09.12 - 11:04

Vabè tanto starà qui ogni volta che giocherà male :mrgreen:

Io mi riaffaccio a fine girone di andata. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 01.10.12 - 17:40

Giovinco: «Tutti diamo il massimo»
29 settembre 2012
juventus.com

Un gol allo Juventus Stadium lo aveva fatto nel giorno della prima storica gara, ma allora vestiva la maglia del Parma. Questa volta Sebastian Giovinco ha potuto scatenare la sua gioia, proprio sotto la curva, subito dopo la rete del poker rifilato alla Roma.

Un gol, merito di una grande azione di Barzagli, che ha chiuso una serata fantastica per tutto il popolo bianconero. «A Firenze abbiamo fatto così così – ha confessato Giovinco a fine gara -, quindi stasera era importante vincere e fare bene. Gli attaccanti in gol? Sono contento per Matri, che non stava attraversando un momento facile, e anche per me. È bello quando tutti riescono a dare il massimo. Stasera festeggiamo, alla Champions penseremo da domani mattina».

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Giovinco

Messaggio da adrian28scbr » 13.10.12 - 10:27

Aridaje :lol:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Giovinco

Messaggio da Shailok » 13.10.12 - 10:44

Ma come sta? Ieri quando è uscito gli hanno subito applicato del ghiaccio e i commentatori della RAI dicevano che aveva la caviglia gonfia ( anche se sui commentatori della Rai non c è da fidarsi)
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Giovinco

Messaggio da RUMePERA » 19.10.12 - 09:30

GIOVINCO a Tuttosport: "Napoli forte, ma non ci fa paura. Polemiche? Quando vinci stai sulle palle a tutti. Vero, dovrei fare più gol. E su Bendtner, Del Piero e Cavani..."
19.10.2012 08:10 di Redazione TuttoJuve

Sebastian Giovinco parla del suo momento e di quello della Juventus in una lunga intervista concessa a Tuttosport. Ecco le sue parole, rilasciate al collega Guido Vaciago:

"KO COL NAPOLI? IPOTESI CHE NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE" - "Quanto sarebbe condizionata la corsa scudetto se la Juve perdesse col Napoli? Non lo so. Perché non prendo neppure in considerazione l'ipotesi di perdere questa partita, per cui non so rispondere. E se la Juventus vincesse inizierebbe una fuga? Non cambierebbe niente, continueremo a fare le stesse cose e pensare allo stesso modo. Qui da noi funziona così, testa bassa e concentrati sul prossimo impegno, tanto i conti si fanno alla fine. E poi, oggettivamente, è davvero troppo presto: non penso che questa partita possa incidere così tanto".

"NAPOLI FORTE, MA NON CI FA PAURA" - Come vedo il Napoli? Se è lì in classifica con i nostri stessi punti una ragione ci sarà, no? E una squadra forte, che rispettiamo, ma che non ci fa paura".

"TROPPO PRESTO PER I BILANCI" - "19 punti come la Juventus di Capello che asfaltò il campionato 2004-05? La serie A è sempre stata difficile, ma ora è troppo presto per analizzare il campionato. Magari è un semplice caso, magari no. Riparliamone alla fine, quando si faranno i conti definitivi".

"POLEMICHE COL NAPOLI? NORMALE, QUANDO VINCI STAI SULLE PALLE A TUTTI!" - Il primo ricordo di Pechino? La vittoria. Le polemiche? La cosa più bella e importante per me è alzare un trofeo e quello mi è rimasto impresso. Mentre lo alzavo il Napoli era negli spogliatoi? E pensate che all'inizio manco me ne ero accorto. Troppo felice per la vittoria per pensare al contorno. Perché tanti attriti fra Juventus e Napoli? E normale per me: quando la Juve vince e rivince l'anno dopo inizi a stare sulle palle a tutti. E a quel punto è quasi naturale che ogni cosa venga ingigantita o strumentalizzata. Sinceramente me l'aspettavo e devo confessarvi che la cosa non mi preoccupa granché. Io spero di stare sulle palle ancora per una decina di anni, poi mi ritiro". :toot:

"FUTURO IN AUSTRALIA? NO..." - Se tra una decina d'anni andrò in Australia? No, niente Australia per me. Smetto e mi dedico alla mia famiglia che spero di aver costruito nel frattempo".

"SI', DOVREI FARE PIU' GOL" - "Me la sono presa per certi giudizi? Non me la sono presa, ho solo detto che non avevamo visto la partita allo stesso modo. Un giudizio sulla mia stagione? Buono. Anche più che buono. Sicuramente potevo fare meglio, perché ho avuto tante occasioni per poter segnare qualche gol in più, però è una stagione molto buona finora. Qual è loccasione sbagliata che non mi fa dormire? Dormire? Ma per carità, io dormo benissimo: siamo primi in classifica, ho fatto tre gol..... Qual è l'errore che mi infastidisce di più? In generale tutti, ma nello specifico quelli con la nazionale. E vero, avrei dovuto essere più cattivo in fase conclusiva. Alcune occasioni erano anche clamorose. Cosa mi dà fastidio della critica? Nessun fastidio, a volte non vediamo le cose nello stesso modo. E forse ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi. Tante volte non si tiene conto dell'avversario, dell'andamento della partita, del rendimento generale della squadra. Tutte cose che possono incidere nella prestazione del singolo. Forse pago le grandi attese che ci sono su di me? Sicuramente, ma questo mi va benissimo. Tra la critica e i tifosi c'è chi mi esalta e chi non mi giudica degno della Juventus? Anche questo mi va benissimo. Spacco la critica? Bene, non mi piace stare nel mezzo. Nel mezzo ci sono i mediocri. Io nel limbo non ci voglio stare: inferno o paradiso. Però, per chiudere il discorso, anche se sono soddisfatto della stagione, non mi accontento di certo e ogni giorno lavoro per migliorare. Magari segnando qualche gol in più la critica potrebbe essere più benevola, tanto lo so che contano solo quelli. Logico per un attaccante? Sì, ma andrebbe anche considerato che rispetto ad altre punte non calcio rigori e punizioni. Quelle sono, giustamente, di Andrea".

"MARADONA MI FACEVA SOGNARE" - Domani sarà una partita senza numeri dieci? Non ci avevo pensato. Se ci sono i dieci nelle due rose? Sì, ma non pensiate che vi faccio i nomi dei nostri! (ride, ndr ) Nel Napoli Insigne e Pandev hanno le caratteristiche del dieci. Maradona? L'ho visto nelle cassette da piccolino. Sognavo davanti a quei numeri. Se mi sono ispirato a lui? No, solo sognato. E aumentato la mia cultura calcistica".

"HO IMPARATO DA DEL PIERO, MA MI ISPIRO A NEDVED" - "A Del Piero ho rubato qualche segreto? Sì, ho imparato da lui, anche se penso di avere un ruolo diverso dal suo. Io mi sono sempre più ispirato a Pavel Nedved. Se si percepisce la nostalgia di Del Piero nello spogliatoio della Juventus? Ti accorgi che Alex non c'è, ma non ne facciamo un dramma. Che effetto mi ha fatto vedere Del Piero con un'altra maglia e segnare un gol? L'effetto è stato strano, ma è anche giusto che sia così. Io però non ho visto tutta la partita, solo le immagini del gol. Molto bello, per altro".

"PALLONE D'ORO? LO DAREI AD ANDREA E A MESSI" - Pallone d'oro a Pirlo, Messi o Ronaldo? Lo darei ad Andrea perché gioca con me e poi anche a Messi perché è il più forte di tutti. Sono due giocatori diversi... Andrea nel suo ruolo è il migliore del mondo senza alcun dubbio. Se Pirlo stupisce anche noi? Sì. Dopo un po' che ti alleni con lui tendi ad abituarti alle sue magie, ma ogni tanto ne tira fuori una nuova e rimani a bocca aperta. Più facile giocare con lui? Beh, diciamo che da una parte è facile, dall'altra è più difficile perché può essere imprevedibile: anche se non ti guarda riesce sempre a pescarti e te la mette lì".

"CAMBIANO I PARTNER, MA NON IL MIO MODO DI GIOCARE" - "Come cambia il mio modo di giocare con Vucinic, Matri e Quagliarella? In linea di massima alcuni movimenti sono sempre gli stessi perché sono quelli degli schemi e in generale non cambio molto. A parte assecondare le caratteristiche di ognuno, ma questo è abbastanza ovvio»

"BENDTNER? PARLANO I NUMERI" - "Bendtner? Ha segnato 27 gol in Nazionale e una quarantina in Inghilterra: basta questo, no? Mica lo devo scoprire io. Come l'ho visto nella partita di San Siro? Non è stata una serata esattamente facile per loro e poi giocava contro i difensori più forti del mondo. Se ha i piedi buoni? Sì, è vero. Dicono in Inghilterra che esageri nel cercare la giocata più difficile? Se uno sta bene e ti senti in forma ci può stare".

"CAVANI GRANDISSIMO" - "Cavani è forte come i grandissimi d'Europa. Attaccante moderno, all'altezza di Radamel Falcao che magari esalta di più perché gioca nella Liga".

"IO AL NAPOLI? MAI PARTITA UNA TRATTATIVA" - "PotevO finire al Napoli? Davvero potevo? (ride, ndr) Non so... Forse c'era stato un interessamento, ma non credo sia mai partita una vera trattativa. E comunque quell'interesse fa piacere. Come mi sarei visto a Napoli? Con la maglia azzurra, no? (ride, ndr). Lambiente napoletano è tanto diverso da quello di Torino? Vero, ma non ci ho mai pensato seriamente, quindi...".
Ultima modifica di RUMePERA il 19.10.12 - 09:32, modificato 2 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Juventus”