Pogba

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Pogba

Messaggio da RUMePERA » 23.09.12 - 00:32

19angelo85 ha scritto:Ma si, non sto dicendo che è una pippa ma secondo me non la le caratteristiche di un Pirlo, un Almiron o un Pizarro.
Buon giocatore ma non è regista secondo me.
E' un regista eccome. E' diverso da questi, ma è un regista. Ha fatto un lancio per Isla e per poco non lo manda in porta, ha fatto una sventagliata di esterno destro in controbalzo di prima dopo aver stravinto un duello fisico e, sempre Isla, non l'ha presa perché ha rimbalzato troppo alta.

Ha grandi numeri e può giocare benissimo come regista.
Ultima modifica di RUMePERA il 23.09.12 - 00:33, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pogba

Messaggio da MrVaridoianis » 23.09.12 - 09:16

Diciamo che va rivisto, una sola uscita ufficiale è davvero pochetto per giudicarlo.

Comunque sto più con Paolo che con Angelo: tatticamente e come movimenti si vede chiaramente che "studia" da regista. Lascia che siano gli altri a interdire, e preferisce avere il campo aperto per giocare la palla e avviare l'azione.
Però si propone ancora poco, il regista di una squadra dovrebbe continuamente dettare il passaggio al difensore centrale e ieri lo ha fatto poco, nascondendosi troppo spesso dietro i centrocampisti del Chievo. Certo, avrà tempo per imparare a stare nel vivo del gioco, però ora ci vogliono miglioramenti costanti.
Dalla sua ha sicuramente il fisico (ottima copertura di palla e un paio di buoni ripiegamenti difensivi) e piedi abbastanza educati, ma soprattutto li usa entrambi senza farsi troppi problemi e questo è un bene: ieri era la prima volta che lo vedevo giocare, e sono rimasto fino alla fine del primo tempo con il dubbio su quale fosse il suo piede preferito, dato che aveva lanciato Isla di destro ma aperto sulla fasce spesso di sinistro.
Cosa non mi è piaciuto: ha verticalizzato poco, troppo poco. La cosa che mi ha colpito di Verratti, tanto per paragonarlo ad un suo quasi-coetaneo che dovrebbe teoricamente avere il suo stesso ruolo, è che in ogni partita prova un numero altissimo di verticalizzazioni ad alto coefficiente di difficoltà, pure sbagliandone alcune, ma spesso mettendola sui piedi dell'attaccante.

E' ancora un po' lento come ritmo di gioco, sicuramente dovrà imparare che nel suo ruolo bisogna pensare velocemente e far correre la palla in modo ancora più veloce. Però, potrebbe essere un elemento utile, perchè un marcantonio della sua stazza che può avviare l'azione con qualità è merce rara. Volendo cercare un paragone a tutti i costi, a volte sembra un Vieira meno interditore e più regista. Vedremo verso quale delle due categorie evolverà. E dato il suo fisico imponente, bisogna dargli tempo per imparare ad essere dinamico in tutti i 90'.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pogba

Messaggio da 19angelo85 » 23.09.12 - 09:24

Alexito90 ha scritto:Diciamo che va rivisto, una sola uscita ufficiale è davvero pochetto per giudicarlo.

Comunque sto più con Paolo che con Angelo: tatticamente e come movimenti si vede chiaramente che "studia" da regista. Lascia che siano gli altri a interdire, e preferisce avere il campo aperto per giocare la palla e avviare l'azione.
Però si propone ancora poco, il regista di una squadra dovrebbe continuamente dettare il passaggio al difensore centrale e ieri lo ha fatto poco, nascondendosi troppo spesso dietro i centrocampisti del Chievo. Certo, avrà tempo per imparare a stare nel vivo del gioco, però ora ci vogliono miglioramenti costanti.
Dalla sua ha sicuramente il fisico (ottima copertura di palla e un paio di buoni ripiegamenti difensivi) e piedi abbastanza educati, ma soprattutto li usa entrambi senza farsi troppi problemi e questo è un bene: ieri era la prima volta che lo vedevo giocare, e sono rimasto fino alla fine del primo tempo con il dubbio su quale fosse il suo piede preferito, dato che aveva lanciato Isla di destro ma aperto sulla fasce spesso di sinistro.
Cosa non mi è piaciuto: ha verticalizzato poco, troppo poco. La cosa che mi ha colpito di Verratti, tanto per paragonarlo ad un suo quasi-coetaneo che dovrebbe teoricamente avere il suo stesso ruolo, è che in ogni partita prova un numero altissimo di verticalizzazioni ad alto coefficiente di difficoltà, pure sbagliandone alcune, ma spesso mettendola sui piedi dell'attaccante.

E' ancora un po' lento come ritmo di gioco, sicuramente dovrà imparare che nel suo ruolo bisogna pensare velocemente e far correre la palla in modo ancora più veloce. Però, potrebbe essere un elemento utile, perchè un marcantonio della sua stazza che può avviare l'azione con qualità è merce rara. Volendo cercare un paragone a tutti i costi, a volte sembra un Vieira meno interditore e più regista. Vedremo verso quale delle due categorie evolverà. E dato il suo fisico imponente, bisogna dargli tempo per imparare ad essere dinamico in tutti i 90'.
E allora mi sa che stai più con me che con Paolo! :bleh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Pogba

Messaggio da RUMePERA » 23.09.12 - 09:26

Ma tu dici che è un giocatore che non verticalizza dopo una sola partita, quella dell'esordio, per di più giocata contro una squadra ultra-difensiva.

Secondo me ci vuole lungimiranza nel giudicare i giocatori come lui, non puoi limitarti a quello che ha fatto vedere ieri, senza intravedere chiaramente le qualità tecniche del giocatore (che ha 19 anni).

Io sono stra-convinto che potrà fare veramente molto bene in quel ruolo, perchè ieri si è visto che è un giocatore di livello molto alto.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Pogba

Messaggio da TheSpecial03 » 23.09.12 - 09:29

A me sembra un giocatore da centrocampo a 2 in un 4-4-2 o 4-2-31
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Pogba

Messaggio da MrVaridoianis » 23.09.12 - 09:36

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Diciamo che va rivisto, una sola uscita ufficiale è davvero pochetto per giudicarlo.

E allora mi sa che stai più con me che con Paolo! :bleh:
No no, ripeto. Quando un giocatore preferisce interdire lo vedi subito, perchè a 19 anni tende ad azzannare il portatore di palla anche in modo scriteriato, lasciando magari il centrocampo con un uomo in meno in copertura. Invece ieri lui ha dimostrato chiaramente che preferisce rimanere un passo indietro rispetto ai due interditori che ieri erano Jack e Marchisio, e limitarsi alla copertura dei giocatori nella sua zona di campo.
Proprio il paragone con Vieira è emblematico della mia opinione: già il francese non si può dire fosse un interditore puro, anzi, diciamo un ibrido, perchè pur non avendo i piedi di Pirlo e Xavi (non vorrei che questi due colossi ci sviino troppo nel giudicare un regista: se dobbiamo paragonare tutti i registi a loro due, allora facciamo prima a dire che registi non ne sono mai esistiti!) spesso era lui ad avviare l'azione. Se ti dico che mi sembra, con le dovute proporzioni, un Vieira più regista, significa che già ora mi sembra prediliga i compiti del regista. Vedremo con il tempo cosa diventerà.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Pogba

Messaggio da MrVaridoianis » 23.09.12 - 09:37

RUMePERA ha scritto:Ma tu dici che è un giocatore che non verticalizza dopo una sola partita, quella dell'esordio, per di più giocata contro una squadra ultra-difensiva.

Secondo me ci vuole lungimiranza nel giudicare i giocatori come lui, non puoi limitarti a quello che ha fatto vedere ieri, senza intravedere chiaramente le qualità tecniche del giocatore (che ha 19 anni).

Io sono stra-convinto che potrà fare veramente molto bene in quel ruolo, perchè ieri si è visto che è un giocatore di livello molto alto.
Rileggi la prima frase del mio post :mrgreen:
TheSpecial03 ha scritto:A me sembra un giocatore da centrocampo a 2 in un 4-4-2 o 4-2-31
Quotone, ho avuto la stessissima sensazione :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Pogba

Messaggio da RUMePERA » 23.09.12 - 09:40

@alex: ce l'avevo con angelo.

Secondo me dalla partita di ieri si possono fare delle valutazioni in prospettiva, di certo non tirare delle conclusioni.

Però elementi per valutarlo in ottica generale ce ne sono.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Pogba

Messaggio da 19angelo85 » 23.09.12 - 10:07

RUMePERA ha scritto:Ma tu dici che è un giocatore che non verticalizza dopo una sola partita, quella dell'esordio, per di più giocata contro una squadra ultra-difensiva.

No, io non ho detto che non verticalizza ma che non ha verticalizzato nell'arco dei 90 minuti e se non riesci a verticalizzare decentamente almeno 5-6 volte con i 200 inserimenti che fanno gli juventini, secondo me non hai fatto il compitino.
Tutto qui. Se poi devo esprimere un giudizio sul calciatore dico che non sono ancora in grado perchè 90 minuti sono pochini.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Pogba

Messaggio da ogeid36 » 23.09.12 - 17:49

A me ieri il ragazzo è piaciuto e anche tanto.
Nel primo tempo era quasi invisibile,ma la colpa la attribuirei più alla squadra che al ragazzo visto che nessuno della squadra si fidava di passargli la palla.
Nel secondo tempo invece è cresciuto,anzi ritengo lui e Vidal coloro i quali hanno fatto aumentare ritmo alla squadra.
Preciso,attento,ordinato,ma sopratutto ha dimostrato che questo ragazzo non offre solo interdizione ma potrebbe anche essere in grado di impostare l'azione.
è vero,il paragone con Pirlo e Verrati al momento non regge,l'Italiano ex pescara sembra già avere l'esperienza di un veterano,però nutro tanto ottimismo nei confronti del francese,pochi giocatori mi hanno impressionato all'esordio in un campionato professionistico.

Lo so che tatticamente il paragone non regge,ma quanto a personalità e intrapredenza solamente due debuttanti mi hanno maggiormente sorpreso più di lui all'esordio(wilshere e De Rossi),questo per dire che poche volte ho visto giocare cosi bene dei giovani all'esordio.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Pogba

Messaggio da Meridiano » 01.11.12 - 07:52

Un Campione, complimenti a lui :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Pogba

Messaggio da MagicoGonzalez » 01.11.12 - 15:08

Che partita mostruosa che ha fatto ieri :loveyes:

merk17
Star
Star
Nome:Marco

Pogba

Messaggio da merk17 » 01.11.12 - 16:33

diego89 ha scritto:Che partita mostruosa che ha fatto ieri :loveyes:
Concordo!!
Comincio a ricredermi su Marotta.... quando qualche giornalista gli fece notare come fosse stato un male per la Juve l'aver lasciato andare Verratti al PSG (per 15 mln se non erro poi..), e lui rispose subito: "Ma abbiamo preso Pogba, e oltretutto a parametro 0".
Ora possiamo azzardare che è quasi come un colpo di mercato alla Pirlo.
Ultima modifica di merk17 il 01.11.12 - 16:35, modificato 1 volta in totale.
"Fantacalcista dal lontano 1994"

merk17
Star
Star
Nome:Marco

Pogba

Messaggio da merk17 » 01.11.12 - 16:36

merk17 ha scritto:
diego89 ha scritto:Che partita mostruosa che ha fatto ieri :loveyes:
Concordo!!
Comincio a ricredermi su Marotta.... quando qualche giornalista gli fece notare come fosse stato un male per la Juve l'aver lasciato andare Verratti al PSG (per 15 mln se non erro poi..), e lui rispose subito: "Ma abbiamo preso Pogba, e oltretutto a parametro 0".
Ora possiamo azzardare che è quasi come un colpo di mercato alla Pirlo.
.... anzi, forse ancora meglio perchè parliamo di un 19enne con altri 15 anni di carriera davanti.... :clap:
"Fantacalcista dal lontano 1994"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Pogba

Messaggio da Meridiano » 09.11.12 - 20:13

Conte senza pietà: il ritardatario Pogba resta a casa

:lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Juventus”