Dove arriverà la juve a fine campionato?
Moderatore:MrVaridoianis
-
- Panchinaro
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Perchè la Roma c'aveva una difesa ed un centrocampo
MellBerg e Molinaro e Grygera sono discreti giocatori di B...Legrottaglie non sarà mica diventato il Cannavaro dei mondiali?! e in panchina chi figura?
A centrocampo se levo Sissoko e Giovinco non vedo chi possa effettivamente rendere questa rosa da scudetto...Nedved anzianotto e Camoranesi discontinuo (non mi è mai piaciuto).
Per me solo l'attacco ed il portiere sono da scudetto..
Detto questo un posto in champions è un gran risultato...seconda se Milan e Roma non si riprendono...Ma sono solo previsioni!
MellBerg e Molinaro e Grygera sono discreti giocatori di B...Legrottaglie non sarà mica diventato il Cannavaro dei mondiali?! e in panchina chi figura?
A centrocampo se levo Sissoko e Giovinco non vedo chi possa effettivamente rendere questa rosa da scudetto...Nedved anzianotto e Camoranesi discontinuo (non mi è mai piaciuto).
Per me solo l'attacco ed il portiere sono da scudetto..
Detto questo un posto in champions è un gran risultato...seconda se Milan e Roma non si riprendono...Ma sono solo previsioni!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Dove arriverà la juve a fine campionato?
Temo che il mio ottimismo e le mie speranze siano state distrutte dagli infortuni che la Juventus ha subito e dai risultati non eccelsi che la Juve ha tirato fuori ultimamente, frutto di un gioco molto peggiore di quello che mi aspettavo... Spero di arrivare tra le prime 3, perchè Milan e Inter sono superiori e la Juve sta facendo poco per colmare questo gap
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dal secondo in giù, non è pronta per vincere lo scudetto.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mah, l'unico risultato del cacchio è quello di ieri sera.crash83 ha scritto:Temo che il mio ottimismo e le mie speranze siano state distrutte dagli infortuni che la Juventus ha subito e dai risultati non eccelsi che la Juve ha tirato fuori ultimamente, frutto di un gioco molto peggiore di quello che mi aspettavo... Spero di arrivare tra le prime 3, perchè Milan e Inter sono superiori e la Juve sta facendo poco per colmare questo gap
0-0 a Genova è buono col senno di prima, col senno di poi e gioco squallido suona come resa anticipata, è vero.. però ad inizio anno firmerei probabilmente per un X lì.
Io resto convinto che questa squadra possa farcela... certo, deve andarle tutto bene e ritornare compatta dietro ma non sarei drastico nello stroncarla, così come non capivo gli entusiasmi due settimane fa

La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì effettivamente l'entusiasmo era oggettivamente troppo, alla fine l'unico risultato di vero prestigio era aver vinto contro lo Zenit super campione d'Europa (neanche con una prestazione eccelsa poi). Alla fin fine il gioco di oggi della Juve non è così differente da quello di 2-3 settimane fa. Il punto è che il Milan ha avuto una crescita spaventosa e dovrebbe aver trovato la quadratura del cerchio, quindi fa paura, oltre all'Inter; poi ci sono giocatori infortunati come Trezeguet e Buffon, due giocatori che non si ritrovano come Del Piero e Camoranesi e tanti giocatori che non sembrano essere all'altezza, allenatore compreso... Stroncare è sbagliato, ma secondo me imputare tutto alla fortuna e alle circostanze è delittuoso
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'unico modo per dare il meglio,è non darsi obiettivi.
Bisogna fare il meglio possibile,giocare sempre al massimo senza fare calcoli,e poi a fine stagione tirare le somme. Onestamente,per lo scudetto,vedo le milanesi favorite: l'Inter perchè ha l'organico migliore, e anche il Milan perchè se trova la quadratura del cerchio,con quegli uomini lì davanti sono davvero ca**i amari; la Uefa è un impegno non troppo considerevole,probabile che se dovessero trovarsi a giocarsi il campionato potrebbero ricorrere al turnover in Europa...
Noi se ritroviamo quadratura e integrhiamo un po' di qualità nel mezzo,possiamo ambire alla zona tra secondo e quarto posto. Ma dobbiamo assolutamente riprenderci,perchè quest'anno squadre come Genoa,Napoli e Palermo faranno perdere molti punti anche alle squadre di vertice.
Bisogna fare il meglio possibile,giocare sempre al massimo senza fare calcoli,e poi a fine stagione tirare le somme. Onestamente,per lo scudetto,vedo le milanesi favorite: l'Inter perchè ha l'organico migliore, e anche il Milan perchè se trova la quadratura del cerchio,con quegli uomini lì davanti sono davvero ca**i amari; la Uefa è un impegno non troppo considerevole,probabile che se dovessero trovarsi a giocarsi il campionato potrebbero ricorrere al turnover in Europa...
Noi se ritroviamo quadratura e integrhiamo un po' di qualità nel mezzo,possiamo ambire alla zona tra secondo e quarto posto. Ma dobbiamo assolutamente riprenderci,perchè quest'anno squadre come Genoa,Napoli e Palermo faranno perdere molti punti anche alle squadre di vertice.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
a fine andata il 42 per cento ci avrebbe preso :juggle: . Continuo a considerare un miracolo calcistico il fatto che si sia solo 3 punti sotto una squadra che è una corazzata che si permette di lasciare a casa giocatori strapagati in estate per scelta tecnica. La juve questi problemi non ne ha,teoricamente col rientro (ok ma quando in forma???)di tutti i campioni storici si potrebbe dare la giusta linfa per un buon girone di ritorno. Che sia chiaro, parlando realisticamente lo scudetto è quasi utopia ma ci metterei la firma per un posto qui sul podio in campionato e per un viaggetto a roma a fine maggio e non per visitare il vaticano... 

L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rimanere umili: io continuo a pensare che l'ideale è non darsi obiettivi e vivere alla giornata.
L'Inter è oggettivamente superiore ma ultimamente l'ha dimostrato poco. Noi abbiamo l'enorme pregio di non perdere mai compattezza, concretezza e voglia di vincere: e con tali qualità riusciamo a mascherare le carenze che abbiamo in alcuni ruoli cruciali. Se voi ci pensate, praticamente siamo senza esterni offensivi: Nedved è finito, manca soltanto che qualcuno pronunci per lui il De Profundis. Ma io ho il terribile sospetto che per il fatto di essere un "senatore" storico imponga lui stesso a Ranieri quando giocare e quando no (e non scherzo: perchè altrimenti non mi spiego l'uso smodato che Ranieri sta facendo di un giocatore che in campo ormai cammina). A destra Marchionni fa quasi finta di affondare (sembra abbia paura quasi...) e Camo è ormai assente ingiustificato.
Io che sono un ottimista cronico (ma al contempo realista) dico che questa squadra, senza innesti di peso, non ha grande futuro. Servono assolutamente due esterni offensivi perchè non ha senso insistere sul 4-4-2 se la prerogativa di tale modulo (due esterni che saltino l'uomo e crossino con regolarità) viene clamorosamente a mancare.
Io onestamente per la seconda parte di stagione, se Camo non torna arruolabile, penserei seriamente ad un cambio di modulo:
Zanetti-Sissoko-Marchisio
Del Piero Giovinco
Amauri
Secondo me per la conformazione attuale della rosa, sarebbe la soluzione migliore. Con un flash-back ripensate a quante volte Nedved o Marchionni hanno mandato in gol Amauri. Vi semplifico io il compito: UNA. Precisamente in Cagliari-Juve. Per il resto Amauri è andato in gol soltanto su cross di De Ceglie, Grygera o Giovinco. Gradirei quindi che qualcuno mi spiegasse l'utilità di giocare con un moribondo in campo (mi spiace davvero: io ADORAVO il Nedved dei bei tempi e pagherei perchè si reincarnasse in suo figlio, ma onestamente QUESTO Nedved è altamente improponibile e non solo è inutile in fase offensiva, ma risulta deleterio per la manovra dell'intera squadra).
Volendo si può anche ovviare alla presenza di un vero regista in mediana se si hanno due esterni che facciano gioco e creino superiorità numerica, ma giocare senza un vero regista e con due ghosts in luogo degli esterni è un suicidio tattico.
Giocare con
Camo-Sissoko-Marchisio-Silva
SI PUO'
Giocare con
Marchionni-Sissoko-Marchisio-Nedved
...NO! :linguaccia:
L'Inter è oggettivamente superiore ma ultimamente l'ha dimostrato poco. Noi abbiamo l'enorme pregio di non perdere mai compattezza, concretezza e voglia di vincere: e con tali qualità riusciamo a mascherare le carenze che abbiamo in alcuni ruoli cruciali. Se voi ci pensate, praticamente siamo senza esterni offensivi: Nedved è finito, manca soltanto che qualcuno pronunci per lui il De Profundis. Ma io ho il terribile sospetto che per il fatto di essere un "senatore" storico imponga lui stesso a Ranieri quando giocare e quando no (e non scherzo: perchè altrimenti non mi spiego l'uso smodato che Ranieri sta facendo di un giocatore che in campo ormai cammina). A destra Marchionni fa quasi finta di affondare (sembra abbia paura quasi...) e Camo è ormai assente ingiustificato.
Io che sono un ottimista cronico (ma al contempo realista) dico che questa squadra, senza innesti di peso, non ha grande futuro. Servono assolutamente due esterni offensivi perchè non ha senso insistere sul 4-4-2 se la prerogativa di tale modulo (due esterni che saltino l'uomo e crossino con regolarità) viene clamorosamente a mancare.
Io onestamente per la seconda parte di stagione, se Camo non torna arruolabile, penserei seriamente ad un cambio di modulo:
Del Piero Giovinco
Amauri
Secondo me per la conformazione attuale della rosa, sarebbe la soluzione migliore. Con un flash-back ripensate a quante volte Nedved o Marchionni hanno mandato in gol Amauri. Vi semplifico io il compito: UNA. Precisamente in Cagliari-Juve. Per il resto Amauri è andato in gol soltanto su cross di De Ceglie, Grygera o Giovinco. Gradirei quindi che qualcuno mi spiegasse l'utilità di giocare con un moribondo in campo (mi spiace davvero: io ADORAVO il Nedved dei bei tempi e pagherei perchè si reincarnasse in suo figlio, ma onestamente QUESTO Nedved è altamente improponibile e non solo è inutile in fase offensiva, ma risulta deleterio per la manovra dell'intera squadra).
Volendo si può anche ovviare alla presenza di un vero regista in mediana se si hanno due esterni che facciano gioco e creino superiorità numerica, ma giocare senza un vero regista e con due ghosts in luogo degli esterni è un suicidio tattico.
Giocare con
SI PUO'
Giocare con
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
chiaro i nostri campioni hanno tutti un anno di più per quello l'ho chiamato miracolo calcistico se poi ci aggiungiamo che abbiamo un allenatore poco capace (inutile ribadire quanto io non ammiri molto Ranieri) allora siamo davvero al massimo delle potenzialità oggi. D'accordissimo con te che vorrei alex e seba insieme ma non penso che ranieri lo farà mai,ha troppa paura di cambiare, o forse non lo lasciano fare chissàAlexito90 ha scritto:Rimanere umili: io continuo a pensare che l'ideale è non darsi obiettivi e vivere alla giornata.
Del Piero Giovinco
Amauri
Giocare con
SI PUO'
Giocare con

L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah, tu saresti ottimista?????????? :Lol:
:Lol:
Scusa, eh :linguaccia:
Concordo pienamente sul vivere alla giornata senza porsi obiettivi...cioè: se la squadra va bene o male lo si vede indipendentemente dalla posizione in classifica...uno può essere terzo e stare facendo grandi cose oppure essere primo facendo meno di quanto ci si attendesse...quindi facciamo il massimo che si riesce, poi a fine stagione vediamo cosa porta...senza fissare nulla o precludere nulla
Sul modulo: sai che io ero convinto che avremmo visto molto 4-3-3...scelte tecniche e anche tanti infortuni l'hanno evitato sistematicamente...non mi dispiace per nulla il 2-1 che proponi...ma...c'è un ma...dopo 19 partite fatte tutte con un modulo io non cambierei più...perchè è rischioso, ma per come va la squadra il rischio a questo punto non vale la candela...perchè si sono trovati equilibri molto buoni (tattici e tecnici), e dato che le cose vanno bene in questo momento alterarli per me non serve, anzi...anche non alterarli del tutto, magari giocando una partita in un modo e una in un altro, a mio parere creerebbe scompensi a questo punto...quello che dobbiamo fare è sfruttare le buone indicazioni (Giovinco) e i rientri (Iaquinta, Treze, Camo) all'interno di quanto ora esiste ed è consolidato.
Su Nedved: per me sta facendo un gran campionato...ogni tanto dovrebbe riposare perchè non ne ha più come una volta...ma sta facendo un gran campionato...ha avuto l'intelligenza di capire che il suo gioco doveva cambiare, e l'ha cambiato.

Scusa, eh :linguaccia:

Concordo pienamente sul vivere alla giornata senza porsi obiettivi...cioè: se la squadra va bene o male lo si vede indipendentemente dalla posizione in classifica...uno può essere terzo e stare facendo grandi cose oppure essere primo facendo meno di quanto ci si attendesse...quindi facciamo il massimo che si riesce, poi a fine stagione vediamo cosa porta...senza fissare nulla o precludere nulla

Sul modulo: sai che io ero convinto che avremmo visto molto 4-3-3...scelte tecniche e anche tanti infortuni l'hanno evitato sistematicamente...non mi dispiace per nulla il 2-1 che proponi...ma...c'è un ma...dopo 19 partite fatte tutte con un modulo io non cambierei più...perchè è rischioso, ma per come va la squadra il rischio a questo punto non vale la candela...perchè si sono trovati equilibri molto buoni (tattici e tecnici), e dato che le cose vanno bene in questo momento alterarli per me non serve, anzi...anche non alterarli del tutto, magari giocando una partita in un modo e una in un altro, a mio parere creerebbe scompensi a questo punto...quello che dobbiamo fare è sfruttare le buone indicazioni (Giovinco) e i rientri (Iaquinta, Treze, Camo) all'interno di quanto ora esiste ed è consolidato.
Su Nedved: per me sta facendo un gran campionato...ogni tanto dovrebbe riposare perchè non ne ha più come una volta...ma sta facendo un gran campionato...ha avuto l'intelligenza di capire che il suo gioco doveva cambiare, e l'ha cambiato.

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Dani io ti stimo davvero tanto e lo sai, mah... Nedved sta facendo un ottimo campionato??? Dimmi quando è stato decisivo, a parte l'exploit contro il Bologna. Perchè a me è sembrato SISTEMATICAMENTE il meno brillante in campo. E' ammirevole per voglia di fare, grinta, agonismo: fossero tutti così... ma non incide più! Ormai è assolutamente nullo! Con tutta la stima che posso nutrire per lui... in campo ci vanno le gambe, e non la storia! La storia dice che è stato un giocatore fantastico, il presente dice che ormai quel biondino che corricchia in campo è soltanto la brutta copia dell'ombra del cugino brutto e scarso di Nedved!Daniste ha scritto:Ah, tu saresti ottimista?????????? :Lol::Lol:
![]()
Scusa, eh :linguaccia:![]()
Concordo pienamente sul vivere alla giornata senza porsi obiettivi...cioè: se la squadra va bene o male lo si vede indipendentemente dalla posizione in classifica...uno può essere terzo e stare facendo grandi cose oppure essere primo facendo meno di quanto ci si attendesse...quindi facciamo il massimo che si riesce, poi a fine stagione vediamo cosa porta...senza fissare nulla o precludere nulla![]()

Sulla paura di cambiare modulo... classica mentalità italiana, paura di cambiare! Ripeto, non vi fate ingannare dal periodo brillante che stiamo vivendo... se la condizione fisica cala noi caliamo mostruosamente, questo si è ampiamente visto in quel periodo di crisi. E ripeto: giocare con un 4-4-2 senza esterni che spingono è controproducente. Sfido chiunque a provarmi il contrario!

P.S. Io sono molto ottimista, te lo assicuro. In certi casi per un po' di sano realismo fa bene. Ragazzi, guardate oltre: fra un po' Alex, Nedved, Trezeguet, Camoranesi e Buffon spariranno dietro l'orizzonte (forse Gigi no, lo spero...) e dietro di loro non c'è l'ombra di chi può sostituirli. Bisogna investire sul mercato, altrimenti rischiamo di dover rivoluzionare tutto da un momento all'altro...
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allora...io ti definirei "molto realista con crisi di pessimismo"...di certo non ottimista :linguaccia:Alexito90 ha scritto:Dani io ti stimo davvero tanto e lo sai, mah... Nedved sta facendo un ottimo campionato??? Dimmi quando è stato decisivo, a parte l'exploit contro il Bologna. Perchè a me è sembrato SISTEMATICAMENTE il meno brillante in campo. E' ammirevole per voglia di fare, grinta, agonismo: fossero tutti così... ma non incide più! Ormai è assolutamente nullo! Con tutta la stima che posso nutrire per lui... in campo ci vanno le gambe, e non la storia! La storia dice che è stato un giocatore fantastico, il presente dice che ormai quel biondino che corricchia in campo è soltanto la brutta copia dell'ombra del cugino brutto e scarso di Nedved!Daniste ha scritto:Ah, tu saresti ottimista?????????? :Lol::Lol:
![]()
Scusa, eh :linguaccia:![]()
Concordo pienamente sul vivere alla giornata senza porsi obiettivi...cioè: se la squadra va bene o male lo si vede indipendentemente dalla posizione in classifica...uno può essere terzo e stare facendo grandi cose oppure essere primo facendo meno di quanto ci si attendesse...quindi facciamo il massimo che si riesce, poi a fine stagione vediamo cosa porta...senza fissare nulla o precludere nulla![]()
![]()
Sulla paura di cambiare modulo... classica mentalità italiana, paura di cambiare! Ripeto, non vi fate ingannare dal periodo brillante che stiamo vivendo... se la condizione fisica cala noi caliamo mostruosamente, questo si è ampiamente visto in quel periodo di crisi. E ripeto: giocare con un 4-4-2 senza esterni che spingono è controproducente. Sfido chiunque a provarmi il contrario!![]()
P.S. Io sono molto ottimista, te lo assicuro. In certi casi per un po' di sano realismo fa bene. Ragazzi, guardate oltre: fra un po' Alex, Nedved, Trezeguet, Camoranesi e Buffon spariranno dietro l'orizzonte (forse Gigi no, lo spero...) e dietro di loro non c'è l'ombra di chi può sostituirli. Bisogna investire sul mercato, altrimenti rischiamo di dover rivoluzionare tutto da un momento all'altro...

Poi: occhio che non è mentalità italiana...nessuno cambia a metà stagione quando le cose vanno bene, da nessuna parte...oltretutto sul controproducente avrei qualcosa da obiettare visti i risultati...che si possa fare meglio magari può anche essere, che cambiando sicuramente si farebbe meglio è tutto da dimostrare e non ha senso provare QUANDO NON SERVE, che così sia addirittura controproducente direi che è difficile da sostenere...cambiando in corsa a metà stagione cosa guadagniamo (se va bene)? Tanti più punti di quanto abbiamo fatti in maniera controproducente? E li guadagniamo sicuramente? Occhio che siamo secondi a 3 punti da una squadra che ha una rosa un po' diversa dalla nostra, non siamo quarti con un andamento altalenante, la cosa fa molta differenza.
Su Nedved: l'ho scritto...va valutato in base al giocatore che è adesso, non a quello che ora...per quanto mi riguarda è uno dei giocatori chiave con l'equilibrio che da alla squadra, indipendentemente da quanti gol o assist faccia. Alex, Nedved, Trezeguet, Camoranesi e Buffon spariranno? Certo...ma non è una questione da affrontare a metà campionato in seconda posizione...la affronti a inizio anno oppure all'inizio di quello successivo, quando c'è tempo di provare e creare tutto quello che si vuole...oppure lo fai in corsa se i risultati non sono buoni o buonissimi e non c'è cmq nulla da compromettere.

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RilancioDade85 ha scritto:Scudetto

All-in??Dade85 ha scritto:RilancioDade85 ha scritto:Scudetto

I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro
La battuta sarebbe "Sì, a tu sorella" ma non ho abbastanza confidenza. :Lol: