Juve-Catania 1-1

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Verso Juve-Catania

Messaggio da RUMePERA » 23.09.08 - 12:24

madovedobbiamoandare ha scritto:Certo, non l'ho comprato xke fosse capocannoniere fra i centrocampisti, ma perchè nel manager può tornare utile.
Ma quando dovrebbe tornare? Ce ne sono possibilità di vederlo giocare?
...mi sa che lo butto... :mmm:
Alternative a disposizione?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 23.09.08 - 21:50

RUMePERA ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:Certo, non l'ho comprato xke fosse capocannoniere fra i centrocampisti, ma perchè nel manager può tornare utile.
Ma quando dovrebbe tornare? Ce ne sono possibilità di vederlo giocare?
...mi sa che lo butto... :mmm:
Alternative a disposizione?
Già, dipende da quali alternative hai...in linea di massima ti direi di tenerlo, Ranieri ha detto più volte che senza di lui non è la stessa Juve...quindi per lui è importante...certo che se c'è gente potenzialmente migliore libera... ;-)
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da madovedobbiamoandare » 23.09.08 - 21:55

Era un dubbio che avevo x la lega manager sud:

A centrocampo cmq ho:
BARILLA Antonino
BIAGIANTI Marco
CIGARINI Luca Atalanta
LEDESMA Pablo Martin
MAURI Stefano
ZANETTI Javier Aldemar
CARBONI Ezequiel
ZANETTI Cristiano

Non mi lamento, credo. Ricordavo che Ranieri avesse detto questo, ma fino a quando non lo vedo giocare non ci credo.
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.09.08 - 21:57

madovedobbiamoandare ha scritto:Era un dubbio che avevo x la lega manager sud:

A centrocampo cmq ho:
BARILLA Antonino
BIAGIANTI Marco
CIGARINI Luca Atalanta
LEDESMA Pablo Martin
MAURI Stefano
ZANETTI Javier Aldemar
CARBONI Ezequiel
ZANETTI Cristiano

Non mi lamento, credo. Ricordavo che Ranieri avesse detto questo, ma fino a quando non lo vedo giocare non ci credo.
Beh, va anche tenuto conto che si rompe spesso...quasi quasi lo terrei visto che come titolari dovresti cavartela anche senza lui.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.09.08 - 22:23

I convocati:

3 Chiellini
4 Mellberg
7 Salihamidzic
8 Amauri
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Nedved
12 Chimenti
13 Manninger
15 Knezevic
18 Poulsen
19 Marchisio
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
27 Ekdal
28 Molinaro
29 De Ceglie
30 Tiago
32 Marchionni
33 Legrottaglie

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.09.08 - 22:24

Fuori, come previsto, Buffon-Camo-Treze-Zanetti-Zebina.

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 24.09.08 - 10:52

Si diceva anche turno di riposo per Sissoko, per via del Ramadan era stanco.... :boh:
Che ne pensate?
ImmagineImmagineImmagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 11:05

Io non sono convintissimo del turn over ampio di cui si sta parlando. Il Catania è una squadraccia, con un buon gioco offensivo, e rinunciare nello stesso momento a Buffon, Chiellini, Sissoko, Camoranesi e Trezeguet sarebbe un eccesso. In particolare mi lascia perplesso il turn over di Chiellini: Sissoko ci sta perchè è stanco e si è visto, ma una difesa Manninger-Knezevic-Legrottaglie mi fa storcere la bocca. Boh, non credo si possa rinunciare al Chiello in questo momento... Vedremo ; io personalmente lo metterei a prescindere al fantacalcio
Ultima modifica di crash83 il 24.09.08 - 11:06, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.09.08 - 12:24

Anche secondo me Chiellni giocherà...ovviamente parlo per sensazioni personali...cmq staremo a vedere nel prosieguo della giornata!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.09.08 - 12:35

Dylanx ha scritto:Si diceva anche turno di riposo per Sissoko, per via del Ramadan era stanco.... :boh:
Che ne pensate?
Pare sia "ufficiale"...giustificherebbe quello di cui avevamo scritto dopo il Cagliari, cioè la sua scarsa forma in quella partita.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.09.08 - 12:37

crash83 ha scritto:Io non sono convintissimo del turn over ampio di cui si sta parlando. Il Catania è una squadraccia, con un buon gioco offensivo, e rinunciare nello stesso momento a Buffon, Chiellini, Sissoko, Camoranesi e Trezeguet sarebbe un eccesso. In particolare mi lascia perplesso il turn over di Chiellini: Sissoko ci sta perchè è stanco e si è visto, ma una difesa Manninger-Knezevic-Legrottaglie mi fa storcere la bocca. Boh, non credo si possa rinunciare al Chiello in questo momento... Vedremo ; io personalmente lo metterei a prescindere al fantacalcio
Non hai torto...ma penso che sia anche ora che Knezevic inizi a giocare, altrimenti quando servirà non avrà ritmo e abitudine...e se gioca Knezevic per forza (o quasi) lo fa al posto di Chiellini...cmq non darei per certo questa soluzione, secondo me la coppia centrale sarà incerta fino all'ultimo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.09.08 - 15:43

Io credo che il riposo di Chiello ci stia.
Il Catania è una squadra rognosissima da affrontare,ma credo che ci possa stare. Sabato c'è la Samp,e onestamente questa sfida esterna mi preoccupa molto di più...

Con Simo sono d'accordo,c'è un altissimo rischio di sottovalutare la gara o quantomento che essa si dimostri più complicata del previsto. Ma confido in Legrottaglie...
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 22:12

Mi permetto di esprimere un giudizio su questa partita, finita 1-1 (come pronosticato da qualcuno e come prospettato da me nel borsino).

Ci risiamo. Sembra di vedere un film già visto... Juve che, seppur giocando male, riesce a sbloccare la partita. Ma, come al solito, come in questa prima parte del campionato e come nello scorso anno, non chiude la partita e, alla fine, subisce il gol per un infortunio del reparto difensivo. Quando trova una squadra organizzata, di medio-livello, con buona tecnica e in grado di ripartire bene, la Juve soffre e perde punti. Come al solito traverse, parate del portiere, incertezze dell'arbitro, ecc... : episodi sfortunati che amplificano le lacune di questa squadra. Manca il colpo del kappao, manca un attenzione e una concentrazione globale per tutta la partita, manca la mentalità di grande squadra che è mancata per tutto lo scorso anno, quest'anno a Firenze e stasera. Dispiace molto perchè la squadra c'è, è viva, sta bene fisicamente ed ha persino qualità (Amauri, Giovinco e Del Piero l'hanno assicurata). Per fare il salto di qualità definitivo serviva, ad un certo punto, che entrasse un giocatore ai livelli di Quaresma o Cruz (guarda caso), e non Salihamidzic o Tiago, un giocatore ciòè che risolve la partita con un lampo improvviso. La differenza è lì, purtroppo è l'investimento in mezzo al campo che è mancato; Marchisio è un buon giocatore, ma non fa la differenza come servirebbe. Comunque siamo lì, con un pò di fortuna in più e con una concentrazione maggiore in ogni partita (come faceva la squadra di Lippi), e non come visto in alcune fasi di questa partita o a Cagliari, si può sopperire a queste lacune, vincendo partite come quella di stasera e quindi puntando allo scudetto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 22:24

Mie pagelle

Manninger 6: un pò incerto ma nel complesso poco chiamato in causa seriamente
Grygera 5,5: ha spinto poco, sembra il terzino spaurito e impaurito dello scorso anno
Legrottaglie 5,5: ha sbagliato un paio di gol e con un mezzo liscio ha spalancato la porta a Plasmati
Chiellini 5,5: l'altro mezzo liscio che ha causato il gol di Plasmati
De Ceglie 5,5: doveva spingere molto di più, non lo ha fatto . Sui livelli dei suoi compagni di reparto: mediocre
Marchionni 4,5: un'unica aziona degna di nota in 70 minuti. Giocatore ormai perso
Marchisio 5,5: partita normale, niente da dire sul suo conto se non sottolinearne un'involuzione sul piano della personalità
Poulsen 6: tra i meno peggio del reparto difensivo. Corre, lotta, costruisce, cerca anche di concludere. Sicurezza di rendimento
Giovinco 7,5: grande partita. Ma soprattutto grande resistenza fisica. Più di una riserva
Del Piero 6: a sprazzi. Dorme a lungo, poi sveglia dopo il gol del Catania e semina il panico, ma deve essere più continuo
Amauri 7,5: lui sì che è continuo; è il valore aggiunto di questa squadra, dovremmo fare carte false per portarlo in Nazionale

Salihamdizic 5: molto intelligente farlo entrare subito dopo il gol del Catania
Tiago s.v.: mah
Nedved s.v

Ranieri 5: formazione discutibile; Marchionni e Marchisio sono più in forma di Iaquinta, Nedved o Sissoko? Il turn over si fa quando in panchina hai Cruz, Quaresma, Crespo, Stankovic, non Molinaro, Ekdal, Tiago, Knezevic. Con tutto il rispetto. Cambi da dimenticare: Brazzo dopo il pareggio del Catania? Nedved a 5 minuti dalla fine? Lezione giusta: i migliori sempre in campo finchè non sono con la lingua di fuori
Ultima modifica di crash83 il 24.09.08 - 22:26, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.09.08 - 22:26

crash83 ha scritto:Mi permetto di esprimere un giudizio su questa partita, finita 1-1 (come pronosticato da qualcuno e come prospettato da me nel borsino).

Ci risiamo. Sembra di vedere un film già visto... Juve che, seppur giocando male, riesce a sbloccare la partita. Ma, come al solito, come in questa prima parte del campionato e come nello scorso anno, non chiude la partita e, alla fine, subisce il gol per un infortunio del reparto difensivo. Quando trova una squadra organizzata, di medio-livello, con buona tecnica e in grado di ripartire bene, la Juve soffre e perde punti. Come al solito traverse, parate del portiere, incertezze dell'arbitro, ecc... : episodi sfortunati che amplificano le lacune di questa squadra. Manca il colpo del kappao, manca un attenzione e una concentrazione globale per tutta la partita, manca la mentalità di grande squadra che è mancata per tutto lo scorso anno, quest'anno a Firenze e stasera. Dispiace molto perchè la squadra c'è, è viva, sta bene fisicamente ed ha persino qualità (Amauri, Giovinco e Del Piero l'hanno assicurata). Per fare il salto di qualità definitivo serviva, ad un certo punto, che entrasse un giocatore ai livelli di Quaresma o Cruz (guarda caso), e non Salihamidzic o Tiago, un giocatore ciòè che risolve la partita con un lampo improvviso. La differenza è lì, purtroppo è l'investimento in mezzo al campo che è mancato; Marchisio è un buon giocatore, ma non fa la differenza come servirebbe. Comunque siamo lì, con un pò di fortuna in più e con una concentrazione maggiore in ogni partita (come faceva la squadra di Lippi), e non come visto in alcune fasi di questa partita o a Cagliari, si può sopperire a queste lacune, vincendo partite come quella di stasera e quindi puntando allo scudetto.
Non sono molto d'accordo: nel senso che in questa partita a mio parere abbiamo dimostrato tutto il contrario della scorsa stagione...sbloccata subito, gestita decentemente fino ad un episodio sfortunato, e dopo il pareggio mezz'ora in cui poteva tranquillamente finire con 2 o 3 gol di scarto...l'anno passato se andava bene creavamo si e no un'occasione dopo un pareggio in una partita simile...onestamente vedo molta più sfortuna che mancanza nostra in questo pareggio, e l'ultima mezz'ora a mio avviso ti contraddice un po': senza che entrasse nessun giocatore di qualità la squadra ha cambiato nettamente passo tirando fuori azioni in serie, anche tecnicamente pregevoli...2 traverse, un miracolo di Bizzarri, e almeno altre 4 grandissime (enormi) occasioni in 30 minuti...in un caso come questa la differenza è solo la fortuna: la stessa partita la squadra con Cruz e Quaresma l'ha vinta con 2 autogol facendo 2 tiri in tutta la partita oltre a quei due autogol...insomma, va bene essere critici, ma a mio parere non è questa l'occasione in cui esserlo, stasera è solo andata male :;):

Bloccato

Torna a “Juventus”