Chievo - Juve 0-2
Moderatore:MrVaridoianis
-
- Campione
- Iscritto il:21.08.08 - 08:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
no, infatti non discuto tanto De Ceglie in quella posizione, quanto il fatto che se Giovinco non gioca nemmeno quando Nedved non è convocato e la Juve gioca con una piccola, proprio non so quando mai possa giocare.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Chievo - Juve
Senza soffermarmi molto: Tiago si sta inserendo negli schemi di gioco in maniera costante e progressiva. Questo ci da un enorme vantaggio: possiamo attaccare con maggiore fluidità e tranquillità. Inoltre,l'avere un palleggiatore in mezzo al campo favorisce e non poco la gestione della gara.
Bene Del Piero,Marchionni,De Ceglie e Tiago. Iaquinta abbastanza deludente fino al gol. Pochi rischi dietro,a parte un contropiede con Pellissier che sbaglia un gol clamoroso nella ripresa.
Due considerazioni in merito alla questione dei cambi: Ranieri poteva e doveva far rifiatare qualcuno (Del Piero,Marchionni o uno dei due centrali), e soprattutto avrei gradito anche qualche minuto per Giovinco (neanche quando Nedved non viene convocato gioca qualche spicciolo...). Se vuoi far giocare Grygera,togli magari Legrottaglie e sposti Mellberg al centro...
Seconda considerazione: Camoranesi sono tre gare che si fa interamente in panca. A me questa situazione puzza di marcio,non vorrei che non stia riuscendo a recuperare sull'infortunio... gradirei che il Mister faccia un po' di luce,altrimenti non si spiega il non concedergli neanche un minuto...
Bene Del Piero,Marchionni,De Ceglie e Tiago. Iaquinta abbastanza deludente fino al gol. Pochi rischi dietro,a parte un contropiede con Pellissier che sbaglia un gol clamoroso nella ripresa.
Due considerazioni in merito alla questione dei cambi: Ranieri poteva e doveva far rifiatare qualcuno (Del Piero,Marchionni o uno dei due centrali), e soprattutto avrei gradito anche qualche minuto per Giovinco (neanche quando Nedved non viene convocato gioca qualche spicciolo...). Se vuoi far giocare Grygera,togli magari Legrottaglie e sposti Mellberg al centro...
Seconda considerazione: Camoranesi sono tre gare che si fa interamente in panca. A me questa situazione puzza di marcio,non vorrei che non stia riuscendo a recuperare sull'infortunio... gradirei che il Mister faccia un po' di luce,altrimenti non si spiega il non concedergli neanche un minuto...
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Partita senza storia, il Chievo in questo momento non è un banco attendibile. Ancora una volta un episodio ci sorride, cosa che non succedeva all'inizio della stagione, e ciò sta iniziando a fare la differenza. Le grandi squadre vincono così, soffrendo poco e sbloccando la partita su un calcio inattivo (certo, se iniziassimo a fare qualche gol da calcio d'angolo sarebbe meglio dato che Del Piero non prenderà il set a ogni partita); e magari con un arbitraggio fortunato, come è stato oggi, bisogna dirlo, dato che manca un rigore al Chievo. Detto questo la classifica ritorna a sorridere: la vetta dista 3 punti e, soprattutto, le altre squadre non danno l'idea di passarsela meglio (vedi l'Inter che vince le partite con un gol di scarto giocando maluccio e subendo molto dietro). Per me si può essere fiduciosi, però ripeto che è essenziale recuperare Buffon, Zanetti, Camoranesi e Trezeguet altrimenti il salto di qualità non lo faremo mai e oscilleremo sempre a 2 o 3 punti di distacco minimi dall'Inter e dal Milan. Il gap lo possiamo colmare solo aumentando il tasso tecnico (e con questo anche il gioco): Manninger, Tiago, Marchionni e Amauri su una base di 38 giornate a mio avviso sono inferiori a Buffon, Zanetti, Camoranesi e Trezeguet; tutte ottime alternative (specialmente Amauri che è anche qualcosa in più), ma parliamo di 4 perni della squadra che portano punti con le loro prodezze. Adesso sto bendetto turno infrasettimanale forzato ci mette contro una squadra molto molto molto pericolosa... Speriamo bene perchè presentarci al sabato seconda o persino prima in classifica sarebbe moralmente importantissimo :sisi:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Su Manninger ti do pienamente ragione (beh,chiaro).crash83 ha scritto:Partita senza storia, il Chievo in questo momento non è un banco attendibile. Ancora una volta un episodio ci sorride, cosa che non succedeva all'inizio della stagione, e ciò sta iniziando a fare la differenza. Le grandi squadre vincono così, soffrendo poco e sbloccando la partita su un calcio inattivo (certo, se iniziassimo a fare qualche gol da calcio d'angolo sarebbe meglio dato che Del Piero non prenderà il set a ogni partita); e magari con un arbitraggio fortunato, come è stato oggi, bisogna dirlo, dato che manca un rigore al Chievo. Detto questo la classifica ritorna a sorridere: la vetta dista 3 punti e, soprattutto, le altre squadre non danno l'idea di passarsela meglio (vedi l'Inter che vince le partite con un gol di scarto giocando maluccio e subendo molto dietro). Per me si può essere fiduciosi, però ripeto che è essenziale recuperare Buffon, Zanetti, Camoranesi e Trezeguet altrimenti il salto di qualità non lo faremo mai e oscilleremo sempre a 2 o 3 punti di distacco minimi dall'Inter e dal Milan. Il gap lo possiamo colmare solo aumentando il tasso tecnico (e con questo anche il gioco): Manninger, Tiago, Marchionni e Amauri su una base di 38 giornate a mio avviso sono inferiori a Buffon, Zanetti, Camoranesi e Trezeguet; tutte ottime alternative (specialmente Amauri che è anche qualcosa in più), ma parliamo di 4 perni della squadra che portano punti con le loro prodezze. Adesso sto bendetto turno infrasettimanale forzato ci mette contro una squadra molto molto molto pericolosa... Speriamo bene perchè presentarci al sabato seconda o persino prima in classifica sarebbe moralmente importantissimo :sisi:
Su Tiago e Marchionni anche: però direi che stanno facendo un ottimo lavoro,si stanno proponendo come ottime alternative.
Su Amauri invece,dissento: per Amauri è titolare tanto quanto Trezeguet quando ritornerà,che il posto dovrà sudarselo. Trezeguet sarà anche più incisivo sotto porta, ma il lavoro straordinario che fa Amauri per la squadra non è nelle sue corde. Hanno caratteristiche diverse,sono entrambi potenziali titolari

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Certamente Amauri è qualcosa in più che una riserva, lui e Trezeguet partono alla pari a parità di forma. Però il punto è che Amauri su 38 partite, non ti fa 24 gol. Trezeguet sì, e alla lunga per una squadra è troppo importante avere una punta che magari fa meno gioco di Amauri, ma ha una continuità realizzativa maggiore. E anche in più di una stagione. Marchionni e Tiago stanno facendo bene e devo dire che ne sono sorpreso: però Zanetti e Camoranesi sono giocatori che portano punti, non si limitano al compitino. Insomma: datemi Buffon, Camoranesi, Zanetti e Trezeguet e la Juventus, dal mio modesto punto di vista, ha il terzo posto (quasi) assicurato con possibilità di insidiare le milanesi se assistita dalla fortuna (e da un Ranieri ispirato) 

- MrVaridoianis
- Moderatore
Io dico che Amauri e Trezeguet vanno fatti giocare anche in relazione alle partite. Magari Trezeguet è più utile quando le partite non si sbloccano, Amauri invece quando si sa che sarà necessario tenere qualche pallone in più. Sono entrambe armi affilatissimecrash83 ha scritto:Certamente Amauri è qualcosa in più che una riserva, lui e Trezeguet partono alla pari a parità di forma. Però il punto è che Amauri su 38 partite, non ti fa 24 gol. Trezeguet sì, e alla lunga per una squadra è troppo importante avere una punta che magari fa meno gioco di Amauri, ma ha una continuità realizzativa maggiore. E anche in più di una stagione. Marchionni e Tiago stanno facendo bene e devo dire che ne sono sorpreso: però Zanetti e Camoranesi sono giocatori che portano punti, non si limitano al compitino. Insomma: datemi Buffon, Camoranesi, Zanetti e Trezeguet e la Juventus, dal mio modesto punto di vista, ha il terzo posto (quasi) assicurato con possibilità di insidiare le milanesi se assistita dalla fortuna (e da un Ranieri ispirato)

- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come per Juve-Samp primavera, non ho potuto vedere nemmeno Chievo-Juve...ho visto la sintesi, da cui mi è sembrata una partita non complicata e vinta con relativa semplicità (a parte un paio di contropiede pericolosi del Chievo), quindi non posso giudicare molto la prova della squadra.
Su Manninger-Marchionni sono d'accordo, Buffon-Camo sono un'altra cosa...su Tiago non so, se continua a crescere e torna ai livelli pre-Juve è almeno pari a Zanetti se non superiore a mio parere...su Amauri e i suoi numeri: non è mai stato costante come Trezeguet a livello di gol, ma Treze li ha sempre fatti nella Juve dove fior di giocatori lo mettevano in condizione di buttarla dentro (cosa in cui è un maestro), mentre Amauri ha sempre giocato in squadre in cui era lui a fare tutto...per questa stagione 5 gol in 10 partite (oggi non conta)...proiettato su 38 vuol dire 19-20 gol...se giocasse sempre li farebbe senza problemi...ma mettiamo pure che ne faccia 15-16 contro 19-20 di Treze, io sinceramente per quanto adori David preferisco tutta la vita Amauri...non c'è paragone per tecnica-strapotenza fisica-gioco...Amauri è un giocatore completissimo e che in area non perdona quasi quanto Treze...unisce quasi (quasi, ma non ci va lontanissimo) tutte le caratteristiche da goleador di David a una forza fisica, una tecnica, e una grinta che Treze non ha...insomma, per me il punto fisso è Amauri, e poi bisogna decidere chi mettergli a fianco...poi in ogni caso se c'è anche la Champions c'è spazio per tutti e con Treze si torna ad avere una scelta invidiabile davanti
Su Manninger-Marchionni sono d'accordo, Buffon-Camo sono un'altra cosa...su Tiago non so, se continua a crescere e torna ai livelli pre-Juve è almeno pari a Zanetti se non superiore a mio parere...su Amauri e i suoi numeri: non è mai stato costante come Trezeguet a livello di gol, ma Treze li ha sempre fatti nella Juve dove fior di giocatori lo mettevano in condizione di buttarla dentro (cosa in cui è un maestro), mentre Amauri ha sempre giocato in squadre in cui era lui a fare tutto...per questa stagione 5 gol in 10 partite (oggi non conta)...proiettato su 38 vuol dire 19-20 gol...se giocasse sempre li farebbe senza problemi...ma mettiamo pure che ne faccia 15-16 contro 19-20 di Treze, io sinceramente per quanto adori David preferisco tutta la vita Amauri...non c'è paragone per tecnica-strapotenza fisica-gioco...Amauri è un giocatore completissimo e che in area non perdona quasi quanto Treze...unisce quasi (quasi, ma non ci va lontanissimo) tutte le caratteristiche da goleador di David a una forza fisica, una tecnica, e una grinta che Treze non ha...insomma, per me il punto fisso è Amauri, e poi bisogna decidere chi mettergli a fianco...poi in ogni caso se c'è anche la Champions c'è spazio per tutti e con Treze si torna ad avere una scelta invidiabile davanti

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
D'accordissimo!Daniste ha scritto:Come per Juve-Samp primavera, non ho potuto vedere nemmeno Chievo-Juve...ho visto la sintesi, da cui mi è sembrata una partita non complicata e vinta con relativa semplicità (a parte un paio di contropiede pericolosi del Chievo), quindi non posso giudicare molto la prova della squadra.
-
- Campione
- Iscritto il:21.08.08 - 08:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
vi chiedo solo un'interpretazione su un voto della Gazzetta: Sissoko paga col 5 l'episodio di fine primo tempo (quello in cui ha dato un calcetto a Yepes) e quindi l'essere stato sostituito per eccesso di nervosismo, vero?
Perchè a me, dal punto di vista del gioco, mi era sembrato positivo ...aveva anche sfiorato il gol.
Perchè a me, dal punto di vista del gioco, mi era sembrato positivo ...aveva anche sfiorato il gol.
- crash83
- Pallone d'oro
Secondo me non aveva giocato bene. Il suo voto era un 5,5 , diciamo che la Gazzetta gli ha comminato una ammonizione virtuale (che poteva essere espulsione vera e propria). Il 5 è un voto corretto.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Sono d'accordo. Ha pagato l'episodio negativo.chin8 ha scritto:vi chiedo solo un'interpretazione su un voto della Gazzetta: Sissoko paga col 5 l'episodio di fine primo tempo (quello in cui ha dato un calcetto a Yepes) e quindi l'essere stato sostituito per eccesso di nervosismo, vero?
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
a parte la partita di cui ho visto solo le immagini,volevo pure io soffermarmi su giovinco. Per settimane abbiamo parlato del suo ruolo ecc ecc...prima sulla sx come vice nedved poi solo trequartista con del piero e una punta come amauri poi solo come 2°punta,ma alla fine ranieri non lo vede proprio da nessuna parte purtroppo. Io sono dell'idea che ranieri lo stia distruggendo pure moralmente il ragazzo cioè mi chiedo, cazzarola a napoli sull'1-1 del piero out per de ceglie a madrid standing ovation per alex ed entra ancora de ceglie, ieri manca nedved e gioca ancora de ceglie....cioè se 3 indizi fanno una prova abbiamo de ceglie come vice nedved e vice del piero (
vabbeh qui scherzo
). Finendo il discorso io penso che nelle 3 partite che ho citato ranieri avrebbe dovuto dargli spazio,un pò perchè la juve poteva trarne beneficio (vedi napoli)un po perchè anche un cambio seppur di pochi minuti per giocare a madrid in una partita trionfale avrebbero fatto comunque morale....
Altra tesi che io sostengo a gran voce: piuttosto di cambiare alex con giovinco (parlo a partita in corso)ranieri tornerebbe a giocare a calcio....ma questa è un altra storia....sipario

Altra tesi che io sostengo a gran voce: piuttosto di cambiare alex con giovinco (parlo a partita in corso)ranieri tornerebbe a giocare a calcio....ma questa è un altra storia....sipario

L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA