Amauri

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Amauri

Messaggio da RUMePERA » 15.01.11 - 12:28

crash83 ha scritto:Già dimenticato lo spettacolo che ha dato al mondiale dove non ha sfiorato mai palla :asd: ?

Io continuo a non sapere quale dei due tenere e quale vendere. Voglio vedere Amauri nel 4-4-2 giocare con continuità come ha fatto Iaquinta a inizio anno, quando riconosco che ha fatto qualche discreta partita (a parte il gol alla Roma nulla di trascendentale).
Io voglio Iaquinta perchè vicino ci voglio vedere un giocatore alla Amauri. Iaquinta è un giocatore che può giocare sia come centravanti sia come seconda punta ed è una validissima alternativa a tutti gli altri nella rotazione.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 12:30

crash83 ha scritto:Ma parliamo dello stesso giocatore che lo scorso anno è stato fermo per 4 mesi per un menisco ? Oppure magari è un altro Iaquinta, un omonimo: che so, Alfredo Iaquinta? :mrgreen: . Sinceramente si sono perse le tracce del vero Iaquinta da ottobre 2009, grosso modo. Se il 2010 di Amauri è stato negativo, quello di Iaquinta non è stato di certo migliore.
Non mi risulta che sfasciarsi il menisco sia una colpa..

Se travisi le mie parole è logico.. io ho detto quando c'è stato, è sempre stato MOLTO più decisivo di Amauri.

Ti parlo di numeri magari..

Iaquinta lo scorso anno, 17 presenze totali (tra serie A e CL) e 7 gol
Amauri lo scorso anno, 36 presenze totali (tra serie A e CL) e 5 gol

Il dato delle presenza è già abbastanza emblematico di chi è stato maggiormente condizionato dagli infortuni..

Quest'anno Amauri è ancora a secco in campionato con 8 presenze all'attivo (3 reti in EL quando sembrava ritornato un giocatore decente, poi è ritornato un paracarro) ed è stato sempre francamente indecente.
Iaquinta quest'anno ha messo a segno 6 gol in 17 presenze (14 in serie A e 3 in EL, con prestazione super contro il City annessa).

Questo per dire.. ok che anche Iaquinta non sta vivendo il periodo migliore della sua carriera causa guai fisici reiterati, ma quando c'è risulta più decisivo di Amauri.. sarà per il carattere o sarà perchè Amauri si è realmente involuto, fatto sta che Iaquinta segna (non come Trezeguet, però qualche gol lo segna) e anche quando non segna è utile.. Amauri non segna, e risulta anche inutile..

A conclusione di tutto ciò, mi ripeto: se Amauri mi confeziona un girone di ritorno di livello sono il primo ad esultare, perchè lo si potrebbe piazzare con maggiore facilità a Giugno e farebbe comodo alla causa, ma allo stato attuale delle cose non ci vuole molto a dire che il suo contributo alla causa è altamente insufficiente
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.11 - 12:32

Il problema di Iaquinta è che spesso si pappa dei gol clamorosi, ma non è certo questo il punto di forza di Amauri, quindi io voto per Vincenzone.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 12:34

RUMePERA ha scritto:Il problema di Iaquinta è che spesso si pappa dei gol clamorosi, ma non è certo questo il punto di forza di Amauri, quindi io voto per Vincenzone.
E' vero, non è un goleador alla Trezeguet.. infatti non è, in previsione, un titolare fisso. (idem dicasi per Amauri)

Ma come hai detto tu, è il classico elemento OTTIMO da tenere in panchina per fare rotazione.. sta zitto e non si lamenta, se entra spesso risulta decisivo, aiuta molto la squadra e sa sacrificarsi, all'occorrenza copre anche la fascia.. se non fosse per la fragilità fisica per me sarebbe la riserva perfetta :boh:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 15.01.11 - 12:34, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.01.11 - 12:34

@ Paolo. Non ti sfuggirà di certo che Amauri può giocare tranquillamente accanto ad un centravanti d'area di rigore, sia di movimento che "di fisico". Per dire, col Napoli ha giocato con Toni (secondo me non male), quindi da questo punto di vista non ci sono problemi tattici. Direi piuttosto che rispetto a Iaquinta ha caratteristiche diverse, ma io lo vedo adatto a giocare un po' con tutti i centravanti perché tende a muoversi molto. Deve star bene fisicamente, ecco... ma anche Iaquinta se è per questo. Quindi io terrei quello che a fine anno avrà dato le maggiori garanzie fisiche e sul quale si può ripartire, non dico come titolare, ma come arma in più.

EDIT: ho risposto anche ad Alexito così.
Ultima modifica di crash83 il 15.01.11 - 12:35, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.11 - 12:36

crash83 ha scritto:@ Paolo. Non ti sfuggirà di certo che Amauri può giocare tranquillamente accanto ad un centravanti d'area di rigore, sia di movimento che "di fisico". Per dire, col Napoli ha giocato con Toni (secondo me non male), quindi da questo punto di vista non ci sono problemi tattici. Direi piuttosto che rispetto a Iaquinta ha caratteristiche diverse, ma io lo vedo adatto a giocare un po' con tutti i centravanti perché tende a muoversi molto. Deve star bene fisicamente, ecco... ma anche Iaquinta se è per questo. Quindi io terrei quello che a fine anno avrà dato le maggiori garanzie fisiche e sul quale si può ripartire, non dico come titolare, ma come arma in più.

Si, infatti Amauri può giocare male sia come prima sia come seconda punta, in questo è molto duttile.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 12:37

crash83 ha scritto:@ Paolo. Non ti sfuggirà di certo che Amauri può giocare tranquillamente accanto ad un centravanti d'area di rigore, sia di movimento che "di fisico". Per dire, col Napoli ha giocato con Toni (secondo me non male), quindi da questo punto di vista non ci sono problemi tattici. Direi piuttosto che rispetto a Iaquinta ha caratteristiche diverse, ma io lo vedo adatto a giocare un po' con tutti i centravanti perché tende a muoversi molto. Deve star bene fisicamente, ecco... ma anche Iaquinta se è per questo. Quindi io terrei quello che a fine anno avrà dato le maggiori garanzie fisiche e sul quale si può ripartire, non dico come titolare, ma come arma in più.
Simo mi sta benissimo che ognuno la pensi a modo suo.. però non puoi cercare di farmi credere che Amauri faccia più movimento di Iaquinta, dai.. Iaquinta corre come un cavallo, spesso a vuoto, ma fa un movimento della madonna..

Mi sta benissimo quello che tu dici, valutare a fine stagione chi conviene tenere e chi cedere, giustissimo.. però allo stato attuale delle cose io scelgo tutta la vita Vincenzone. Hai citato la duttilità tattica e la dinamicità.. beh secondo me hai scelto proprio le due caratteristiche nelle quali Iaquinta batte Amauri nettamente :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 12:37

RUMePERA ha scritto:

Si, infatti Amauri può giocare male sia come prima sia come seconda punta, in questo è molto duttile.
:lol: :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.01.11 - 13:41

E se Amauri domani con il Bari fa partitone con doppietta?
Ultima modifica di crash83 il 15.01.11 - 13:42, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.11 - 14:31

crash83 ha scritto:E se Amauri domani con il Bari fa partitone con doppietta?
Sarei il primo ad esultare.. io ho giudicato i fatti di presente e passato, e i fatti dicono che Amauri è stato vittima di un periodo di involuzione pazzesca.

Tu pensa che fa parte della mia formazione de "11 secchi" su Catersport.. mi sono voluto fidare della tua intuizione sul suo rilancio :medio:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.11 - 14:33

Champagne!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 15.01.11 - 15:08

Allora mi sa che i maya ci stanno proprio azzeccando :lol: :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.01.11 - 15:22

io faccio il tifo per lui. Dai, cavolo, 2 anni fa era un mostro, adesso un pippone? Non ci credo. Voglio vedere un giocatore buono, ancora utile alla causa bianconera. Tifo per lui e conto persino di prenderlo al fantacalcio per il girone di ritorno :toot:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 15.01.11 - 19:32

domani si rompe proprio,altro che
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 15.01.11 - 19:37

Bremec ha scritto:domani si rompe proprio,altro che
:ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Juventus”