Pavel Nedved, dirigente e consigliere d'amministrazione della Juventus, ai microfoni di Sky Sport commenta la prestazione della Juve e di un giocatore in particolare: "Ero tranquillo anche sullo 0-0 perché ho visto che la squadra giocava bene e creava molto in avanti. Faccio i complimenti a tutta la squadra per come si sta esprimendo.
Questa squadra sta imparando a vincere e solo dopo aver vinto si potrà dire che la squadra è tornata sui livelli di un tempo. Marchisio può ancora crescere e credo che diventerà nel giro di pochi anni fa i migliori centrocampisti del mondo. C'è vicino, ma gli manca ancora un po' d'esperienza. - continua Nedved parlando del suo ruolo - Parlando con Marotta ed il tecnico è normale parlare anche di mercato e io do le mie impressioni e qualche consiglio.
Marchisio
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Re: Marchisio
LIVE LECCE - Marchisio su facebook: "Siete sempre unici"
06.01.2012 18:30 di Camillo Demichelis
Claudio Marchisio, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, ha ringraziato i numerosi tifosi che nonostante il maltempo hanno seguito la squadra: “Come già qualcuno di voi ha scritto, grazie per l'accoglienza calorosa in una giornata davvero fredda per Lecce!! Siete sempre unici...!!”, ha scritto il centrocampista bianconero, dopo l’allenamento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vai claudioooooooooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
Il "professor" Marchisio agli Esordienti: "Non si deve mai smettere di migliorare"
Giornata speciale per i ragazzi del '99.
17.01.2012 20:10 di Alessandro Vignati
Fonte: Juventus.com
Imparare i segreti del mestiere da un campione affermato è già di per sé un’opportunità unica. Se poi il maestro in questione è Claudio Marchisio, i vantaggi aumentano a dismisura. E sì, perché per gli Esordienti classe ‘99 che oggi hanno partecipato al corso di Formazione Juventus, sentire dalla viva voce del “Principino” come si diventa dei grandi è stato un po’ come sognare ad occhi aperti di emularlo. Non fosse altro che Marchisio, come loro, è cresciuto vestendo il bianconero e ha fatto tutta la trafila nelle giovanili. Lui ce l’ha fatta, diventando uno dei più forti centrocampisti del panorama internazionale, e questa sera ha spiegato ai ragazzi quanta passione serve per emulare le sue gesta: "Io ho sempre voluto fare il calciatore, sin da bambino - ha raccontato Claudio - e anche se ovviamente all’inizio non lo vivevo come un lavoro, volevo migliorare sotto ogni aspetto, perché in fondo sapevo che era giocare a calcio era l’unica strada che volevo intraprendere. E non si deve mai smettere di migliorare. In ogni squadra e con ogni allenatore. Quando ero a Empoli Cagni mi diceva che non ero bravo a difendere e allora o cercato di crescere da quel punto di vista. E poi gli anni successivi, con Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri e oggi con Conte. Non si finisce mai di imparare!". Applicarsi sempre e comunque e fare gruppo: sono questi i segreti del successo. "Quando ero nelle Giovanili - ha ricordato Claudio - i miei compagni ed io ci frequentavamo anche fuori dal campo, magari chiedendo ai genitori se potevamo andare a mangiare una pizza tutti insieme. E quando c’era qualche ragazzo da fuori Torino, spesso lo invitavo a casa mia anche per fargli sentire meno la lontananza da casa. Alla fine tutto questo si riflette in campo ed è più facile aiutarsi in partita se si è buoni amici". Se poi si è anche dei fenomeni come Claudio, tanto meglio...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Problemi al ginocchio sinistro per lui, da valutare il suo infortunio
IL TRAPIANTO E' VITA!
non è niente di che una settimana di stop e torna fonte sky
- Meridiano
- Moderatore Globale
si anche io lo sentito, anche se domani fara degli esami strumentali e ne sapremo di piuslevin ha scritto:non è niente di che una settimana di stop e torna fonte sky
IL TRAPIANTO E' VITA!
7-10 giorni di stop
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Marchisio
MARCHISIO: "Dobbiamo mettere più cattiveria e motivazioni con le piccole. Ibra squalificato? Problemi del Milan..."
Intervista al centrocampista bianconero.
06.02.2012 20:40 di Alessandro Vignati
Intervistato da Sky Sport 24 in occasione dell'evento "Piedi buoni del calcio - Lo sportivo esemplare" per la Fondazione di Candido Cannavò e Agorà Claudio Marchisio ha parlato a margine della situazione riguardante la Juventus e il campionato in generale. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Sei qui per il tuo grande impegno di solidarietà e questo ti fa sempre onore
"Sì, non solo io, siamo in tanti. Questo mi fa un enorme piacere, soprattutto per l'associazione Sant'Anna di Torino, della quale sono testimonial da due anni, da quando ho preso il posto di Pavel Nedved, dopo che ha smesso di giocare. E devo dire che in tutti questi anni si è lavorato molto, si è fatto tanto, soprattutto grazie alle persone che sono venute sempre agli avvenimenti, alle varie cene ed iniziative che ci sono state. E possiamo dire che quest'anno verranno ultimati i lavori, quindi è stato un passo veramente grande da quando ha iniziato Pavel fin adesso".
Parliamo di quello che sta accadendo alla Juventus e del pareggio di ieri. E' un momento di difficoltà a livello fisico? Siete un po' preoccupati?
"L'unica preoccupazione adesso è il tempo, perchè fa un po' freddo. A parte quello, noi dobbiamo essere più motivati e concentrati soprattutto in queste partite che almeno sulla carta sembrano facili, perchè comunque abbiamo perso già troppi punti importanti. La partita col Siena per noi era un big match, perchè comunque abbiamo una partita meno, il Milan aveva una grande gara contro il Napoli, dove hanno pareggiato, e noi non abbiamo saputo approfittarne. Non bisogna comunque buttarsi troppo giù perchè l'imbattibilità rimane, siamo sempre primi, con una partita in meno, e sappiamo di avere sulla carta un calendario che sembra facile. Dobbiamo quindi migliorare su questo, sulla concentrazione e sulla voglia, perchè col Siena non abbiamo fatto come nelle altre partite".
Hai sorriso quando hai detto che è un calendario facile, perchè in realtà la Juventus trova difficoltà proprio con le squadre piccole...
"Non è soltanto noi, ormai il campionato italiano sta diventando sempre più competitivo, le squadre sono sempre molto preparate. Ad esempio ieri il Siena ha fatto una partita ottima, perchè dal punto di vista difensivo sono stati perfetti, tatticamente ci hanno messo in difficoltà, noi non trovavamo spazi, quindi anche se sulla carta una partita può essere facile non è così. Da parte nostra, soprattutto in casa, controlliamo le partite, abbiamo molto possesso palla, però poi facciamo sempre un po' di fatica. E questo credo sia dovuto alla mentalità, perchè è normale che contro le grandi squadre le motivazioni ci sono, invece, con le piccole dobbiamo cercare di tirarne fuori di più, perchè comunque le partite non sono mai facili".
Si è parlato molto di quel rigore non dato e anche dell'espisodio che ha visto per protagonisti Buffon e l'arbitro Peruzzo, con quest'ultimo che ha accordato un angolo al Siena nonostante Buffon gli avesse assicurato di non aver toccato il pallone. Ti ha dato fastidio il fatto che Buffon non sia stato ascoltato?
"Sì, anche perchè la scena...noi eravamo lì con lui...avevamo visto che Gigi non aveva toccato la palla. Però questo e anche il rigore erano situazioni che potevano andare a favore nostro in questa partita; non è stato così. Dà fastidio, perchè poi tornando a casa ho visto anche le immagini di un'altra partita simile, a Firenze: stessa azione, stesso tipo di cross, c'è stato subito il rigore fischiato dall'arbitro. Ormai, però, la partita è finita e non possiamo più tornare indietro. Noi dobbiamo pensare al futuro, abbiamo una partita importante mercoledì in Coppa Italia, una Semifinale, che vogliamo assolutamente passare per andare in finale. E poi concentrarci subito sul campionato, perchè - ripeto - abbiamo una partita in meno, siamo un grande gruppo, che sa di dover migliorare, però siamo primi e questo è quello che conta adesso".
Affronterete il Milan senza Ibrahimovic per le tre giornate di squalifica. E' giusta come sentenza? Ora senza Ibra siete favoriti?
"Ibra o non Ibra non ci deve interessare tanto. Il Milan è una grande squadra anche senza di lui, ha grandi campioni, sono i campioni d'Italia, sappiamo che sono la squadra da battere, quindi anche se non ci sarà Ibra non sarà una partita facile. Poi è normale che queste sono delle scene che non sono mai belle da vedere: gli hanno dato tre giornate, ci sarà il ricorso, sarà più un problema di Allegri se potrà metterlo in campo o no".
Ieri De Rossi si è legato a vita alla Roma. C'è una sorta di storia parallela? Tu e Del Piero, Totti e De Rossi. Ti vedi come il capitan futuro della Juventus?
"Questo non lo so, perchè come ho detto in tante altre situazioni, davanti a me ci sono giocatori come Gigi Buffon e Giorgio Chiellini che hanno molte più presenze di me e molta più esperienza, quindi sarebbe giusto darla a loro la fascia. Sul rinnovo di contratto di Daniele, sono molto felice per lui, perchè comunque so quanto è attaccato a Roma, alla città, ai tifosi e alla società, quindi se ha rinnovato penso sia sicuramente felice e sono contento anch'io per lui".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
Speriamo che ritorna anche lui sulla media del 6.5 in su
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
Marchisio a Corsera: "Bisogna essere concentrati, giocare con ritmo alto e soprattutto sfruttare tutte le occasioni"
24.02.2012 09:40 di Redazione TuttoJuve
Fonte: Corriere della Sera articolo a firma di Roberto Perrone
Claudio Marchisio, intervistato sul Corriere della Sera da Roberto Perrone, parla della grande sfida di domani e non solo.
Sulla sfida di domani e le prospettive: "Mi piace ricordare anche il secondo anno di Ranieri: fino a febbraio siamo stati lì, a tre punti dall’Inter. Sì, è vero, considerando anche la partita da recuperare. Noi siamo partiti con un progetto nuovo, l’obiettivo non era questo, non ce l’aspettavamo. Ci aspettavamo di ricostruire il carattere, di crescere come squadra. L’abbiamo fatto prima del previsto. La caratteristica migliore di questa squadra è la compattezza. Un anno fa, al primo problema, ci sfaldavamo. Ora no. Merito di un allenatore che ci ha trasmesso carattere e fiducia. La Juventus di quest'anno è caparbia e continua, il difetto è che è poco cinica. Senza diminuire i nostri meriti, all’andata il Milan non passava un bel momento. Dopo sono andati forte, sono primi in classifica, hanno praticamente passato il turno in Champions. Sono i favoriti. Hanno lo scudetto sul petto, chiudono le partite con più facilità di noi, hanno più esperienza. Ibra è un grandissimo campione, ma che ci sia o meno a noi non cambia niente. Non è che senza di lui possiamo scialare. È più un problema per Allegri. Emanuelson: sta facendo bene è da temere. Domani bisogna essere concentrati, giocare con ritmo alto e soprattutto sfruttare tutte le occasioni».".
Su Antonio Conte: "È un grande motivatore, tira fuori il meglio di noi. Comunque in campo è propria dura, però i risultati si sono visti. E io sono di questa scuola. Lavorare tanto".
Sui miglioramenti individuali e prospettive future: "Penso di essere maturato tanto in questi anni. Ho trovato la mia identità in un ruolo che mi consente di fare bene tutte e due le fasi di gioco. Sono felice di essermi ritagliato un ruolo importante. Punto. Però è vero che Del Piero è all’ultimo anno e quindi ci sono dei sondaggi per la fascia di capitano. Ma non è un assillo. A me, come a Giorgio e ad altri giovani, Del Piero e Buffon hanno indicato l’eredità da raccogliere. Buoni maestri."
Infine un pensiero alle polomiche arbitrali, alla serie B e non solo: "In B, l’unica cosa bella è stata l’affetto dei tifosi. Quella spinta ci ha aiutato a ritrovare nuove forze per tornare ai livelli del passato. Sugli arbitri, a me non è piaciuto solo un episodio. Gazzi-Buffon con il Siena: Gigi aveva detto con sincerità quello che aveva fatto (non aveva toccato la palla) e l’arbitro non gli ha creduto. Contro il Milan stessa situazione: l’arbitro ha chiesto a Storari se avesse toccato. Per me l’arbitro dovrebbe avere un maggiore distacco da noi giocatori. Ci sono state tante polemiche in questi anni, ma per me sono sereni. Lo stile Juve è lavorare, insieme, per un solo obiettivo: vincere".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Marchisio
MARCHISIO: "La gara col Milan ci ha dato molta fiducia. Lotteremo fino alla fine"
01.03.2012 15:47 di Camillo Demichelis
Claudio Marchisio, ieri sera era in campo con la maglia dell'Italia e oggi al suo rientro a Vinovo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il centrocampista bianconero ha commentato la partita di sabato contro il Milan e ha espresso il suo punto di vista sulla corsa scudetto: "È stata una partita molto dura lo sapevamo, loro sono sicuramente, come abbiamo sempre detto, i favoriti, secondo noi, i più forti e l'hanno dimostrato anche sabato sera. Però c'è anche da dire che c'è stata una Juventus che pur essendo stata in difficoltà, sin dall'inizio non ha mai mollato; nel secondo tempo è riuscita a recuperare una partita e anche ad aver le possibilità per vincerla. Quindi questo dà molta fiducia in noi stessi per le prossime partite, perché avendo una partita in meno e non sbagliando le prossime partite possiamo lottare fino alla fine. Rispetto all'inizio dell'anno il Milan è cresciuto tanto, non era partito bene. Quindi sappiamo che loro saranno sempre lì pronti a sfruttare ogni nostro errore, però, abbiamo fiducia in noi stessi e, comunque, pur essendo sulla carta un po' inferiori al Milan, con la forza del gruppo e con la grande crescita che ha avuto questo gruppo dall'inizio dell'anno, si può veramente fare qualcosa di importante quest'anno non solo in campionato, ma anche la coppa Italia."
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
Vai Claudiooooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
“Il gol di Di Vaio è stato come prendere uno schiaffo ma non dobbiamo avere alibi e prendere gol per svegliarci. Non siamo riusciti a conquistare i tre punti anche per merito di un Bologna che sta molto bene, e che ha giocato una grande partita, ma non siamo rammaricati. Siamo a due punti dal Milan ne abbiamo guadagnato uno sulla Lazio e la squadra sta bene, è ancora imbattuta, corre molto e anche in dieci non ha perso gli equilibri. È importante non pensare alle assenze perché la rosa è competitiva e lo ha già dimostrato. Abbiamo fiducia in noi stessi e nel gruppo e lo abbiamo fatto vedere anche questa sera. Pareggiamo troppo? Anche all’andata avevamo pareggiato contro il Bologna, portando poi il risultato a casa in altre gare. Questa squadra corre molto e forse arriviamo meno lucidi sotto porta. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che creiamo. Vucinic? Speriamo che segni ancora di più. Ha grande classe e può trovare la giocata da un momento all’altro. A Bologna ha sfornato una grande prestazione e segnato un gol prezioso”.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchisio
Attualmente il peggiore degli 11 titolari dopo Bonucci e Borriello.
Lento, macchinoso, mai in proiezione offensiva, mai un'idea per gli attaccanti.. basti vedere com'è stato sovrastato da Mudingayi per capire quanto sia in calo anche e soprattutto fisico.
Per completezza, erano queste le perplessità che avevo espresso quando qualcuno ha pensato di accostarlo all'olimpo dei centrocampisti..
Lento, macchinoso, mai in proiezione offensiva, mai un'idea per gli attaccanti.. basti vedere com'è stato sovrastato da Mudingayi per capire quanto sia in calo anche e soprattutto fisico.
Per completezza, erano queste le perplessità che avevo espresso quando qualcuno ha pensato di accostarlo all'olimpo dei centrocampisti..
Vivaldi va suonato più allegro!