Mercato: voci e trattative

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Mercato: voci e trattative

Messaggio da RUMePERA » 07.05.09 - 19:43

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Per riprendere il discorso di crash, su Giovinco sono abbastanza d'accordo, probabilmente almeno per il prossimo anno cambierà aria.

Per quanto riguarda Camoranesi non credo che starebbe male in un 4-3-1-2 a fare il terzo sul centro-destra, ovviamente a patto che gli altri due ruoli siano occupati da un incontrista puro (Sissoko, magari sul centro-sinistra) ed un altro giocatore con una discreta dinamicità (Xabi Alonso non è un mostro di copertura, ma non mi sembra neanche così esilino da non poter garantire un minimo di filtro).

Il presupposto è: se il Milan si è potuto permettere Gattuso-Pirlo-Seedorf e Kakà, perchè noi non potremmo permetterci quei 4 tutti insieme? Ovviamente anche la difesa va adeguatamente rinforzata.
Bravissimo Pà, la penso come te: un rombo con Sissoko-Camoranesi-Marchisio-Diego a me piace e secondo me come sostituzione di Nedved sarebbe l'ideale. Però c'è l'incognita Camoranesi : è disposto a giocare più accentrato? Perchè giocando così col Lecce, il procuratore ha detto che era fuori ruolo :boh: . In quel caso sarebbe necessario un secondo acquisto visto che Tiago, Poulsen e Zanetti per varie ragioni non garantiscono grande affidabilità come eventuali titolari: speriamo in Camoranesi che se sta bene e ha voglia per me è il giocatore più importante della nostra squadra.
Contro il Lecce (leggo solo il tabellino non ho visto la partita) hanno giocato Iaquinta, Amauri e Del Piero nel tridente. Suppongo che la squadra si sia schierata con un 4-3-3. Nel caso sia stato così, il ruolo di Camoranesi è un ruolo sicuramente non suo, perchè il terzo di centrocampo nel 4-3-3 è molto più un centrale che un esterno.

Viceversa, in un 4-3-1-2, uno dei due mezzi esterni di solito tende ad allargarsi in fase di possesso, per poi ripiegare in posizione più centrale in fase difensiva (un po' come faceva il buon soldatino Di Livio, per intenderci), mentre l'altro tende a mantenere una posizione più centrale.

Tra l'altro, visto che in avanti Del Piero tende spesso ad allargarsi a sinistra, ecco che si verrebbe a ristabilire una sorta di equilibrio sulle fasce, con Camoranesi a destra e Del Piero a sinistra, con compiti ovviamente differenti per i due.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 07.05.09 - 21:37

Io ho visto il primo tempo e Camoranesi tra l'altro non mi era anche dispiaciuto se devo dirla tutta (infatti la sostituzione francamente non l'ho capita), però posso garantirti che stava facendo il regista classico in mezzo al campo e non giocava sulla fascia. Non parlerei di numeri, ma se proprio vogliamo farlo, in un 4-3-1-2 con due mediano vicino come Sissoko e Marchisio sarebbe proprio chiamato a quel compito... Da qui nascono le mie perplessità, perchè secondo me lo può fare (e anche secondo Lippi se ci ricordiamo epoche passate, anche secondo Capello), secondo il procuratore di Camoranesi invece è fuori ruolo. Inspiegabilmente poi visto che il passo per fare l'esterno (in un 4-3-3 o in 4-4-2) non ce l'ha più... Lui, neanche troppo tra le righe, ha fatto capire che vuole giocare esterno in un 4-4-2: bisogna districare questa matassa in caso di cambio di modulo a mio avviso.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 08.05.09 - 12:28

In casa Juve si parla molto dell'affare Diego, ma la società bianconera deve occuparsi anche del mercato in uscita. Sono tre le possibili partenze eccellenti: Mauro German Camoranesi (31), David Trezeguet (31) e Gianluigi Buffon (30). L'esterno della nazionale azzurra pare intenzionato a partire da diverso tempo e sembra orma quasi certa una sua partenza. Secondo Tuttosport, potrebbe accasarsi al Lione o trasferirsi in Spagna, al Betis Siviglia o all'Espanyol. Per quanto riguarda il bomber francese sembrano esserci maggiori possibilità di ricucire lo strappo. Didier Deschamps - neoallenatore dell'OM - lo vorrebbe a Marsiglia, ma l'ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo. Quattro milioni di euro annui sono troppi per il club transalpino e Trezeguet, nel caso volesse tornare in patria, dovrebbe rivedere le proprie richieste economiche. Buffon invece, archiviati i malumori dell'ultimo periodo, dovrebbe restare bianconero. Il numero uno rimarrà a Torino, a patto che la società porti avanti un progetto convincente.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.05.09 - 12:41

Incredibile, sembra che quest'anno un acquisto decente lo faranno :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.05.09 - 12:44

Sono curioso di vedere quanto incasseranno per camoranesi e trezeguet che hanno cmq la loro età...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.05.09 - 12:46

Se va via anche Camoranesi occorrono 2 centrocampisti e non uno.

Thiago Motta e Xabi Alonso? MAMMAGARI! :asd:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.05.09 - 15:48

totti77 ha scritto:Incredibile, sembra che quest'anno un acquisto decente lo faranno :asd:
Abbeh, dai, qualcuno buono lo avevano già fatto :;):
Cmq quoto Simone e Rum sul centrocampo a rombo...per me a 31 anni Camoranesi lì è perfetto, altro che fuori ruolo...e con Sissoko e un altro (Marchisio, o un altro incursore...uno alla Brighi, per me Marchisio può esserlo) sarebbe perfetto dietro Diego :up:
Ultima modifica di RUMePERA il 10.05.09 - 19:24, modificato 2 volte in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.05.09 - 19:25

Daniste ha scritto:
totti77 ha scritto:Incredibile, sembra che quest'anno un acquisto decente lo faranno :asd:
Abbeh, dai, qualcuno buono lo avevano già fatto :;):
Cmq quoto Simone e Rum sul centrocampo a rombo...per me a 31 anni Camoranesi lì è perfetto, altro che fuori ruolo...e con Sissoko e un altro (Marchisio, o un altro incursore...uno alla Brighi, per me Marchisio può esserlo) sarebbe perfetto dietro Diego :up:
Io invece ci vedo un regista insieme a Sissoko, Camoranesi e Diego.

PS: invece di quotarlo l'avevo modificato grazie ai miei SUPERPOTERI (si vede che li uso 'spesso' eh?). Comunque ho rimesso tutto a posto!

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.05.09 - 22:27

paura dopo l'intervista post-milan di ranieri: ha parlato di un 4-4-1-1 con diego dietro un'unica punta. gioca più offensivo anche la reggina. :paura:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.05.09 - 22:28

gianplecce ha scritto:paura dopo l'intervista post-milan di ranieri: ha parlato di un 4-4-1-1 con diego dietro un'unica punta. gioca più offensivo anche la reggina. :paura:
Beh, se i due esterni però sono Giovinco e Camoranesi???
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 10.05.09 - 22:30

intervista post-milan molto tosta di buffon: in settimana ha avuto 2 colloqui con la società, uno con john elkann e uno con blanc. si è lamentato perchè nessuno ha mai smentito le voci di una sua partenza inqueste ultime settimane. ha chiesto ed ottenuto rassicurazioni di vittoria di titoli entro 3-4 anni. ha confermato che arrivano cannavaro e diego, sottolineando che servisse qualcuno con le sua qualità. ha auspicato che arrivi anche quancun altro. vai così gigi. :sisi:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.05.09 - 22:32

gianplecce ha scritto:paura dopo l'intervista post-milan di ranieri: ha parlato di un 4-4-1-1 con diego dietro un'unica punta. gioca più offensivo anche la reggina. :paura:
Guarda, è la formazione che ho "chiamato" il 10 Aprile, in questo stesso topic.
La ripesco
Dade85 ha scritto:Io venderei Trezeguet, proverei a piazzare Tiago e in generale sfoltirei a centrocampo.
Poi sistemerei dove pecca la squadra, cioè nella qualità.. e comprerei un paio di difensori tra cui EBOUE' in lista gratuita.
BUFFON
EBOUE' - LEGROTTAGLIE - CHIELLINI - PASQUAL?
SISSOKO - MARCHISIO
CAMORANESI - DIEGO - SILVA
AMAURI
Ocio, non è squilibrata.. in fase di non possesso è un 4-4-1-1 semplicissimo..
Ma volete vedere in fase d'attacco? :asd:

Del Piero per Diego per un 4-4-2
Iaquinta per Silva
Marchionni per Camoranesi
Zanetti per Sissoko-Marchisio
Mellberg primo ripiego da centrale, Molinaro-Grygera alle fasce.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 10.05.09 - 22:32

crash83 ha scritto:
Beh, se i due esterni però sono Giovinco e Camoranesi???
giovinco non lo vede neanche in televisione, ranieri. io sono per le 2 punte con diego, o con diego e giovinco/iaquinta dietro una prima punta.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 10.05.09 - 22:34

Dade85 ha scritto:
Guarda, è la formazione che ho "chiamato" il 10 Aprile, in questo stesso topic.
La ripesco
Dade85 ha scritto:Io venderei Trezeguet, proverei a piazzare Tiago e in generale sfoltirei a centrocampo.
Poi sistemerei dove pecca la squadra, cioè nella qualità.. e comprerei un paio di difensori tra cui EBOUE' in lista gratuita.
BUFFON
EBOUE' - LEGROTTAGLIE - CHIELLINI - PASQUAL?
SISSOKO - MARCHISIO
CAMORANESI - DIEGO - SILVA
AMAURI
Ocio, non è squilibrata.. in fase di non possesso è un 4-4-1-1 semplicissimo..
Ma volete vedere in fase d'attacco? :asd:

Del Piero per Diego per un 4-4-2
Iaquinta per Silva
Marchionni per Camoranesi
Zanetti per Sissoko-Marchisio
Mellberg primo ripiego da centrale, Molinaro-Grygera alle fasce.
così mi andrebbe alla grande, ma credo che sarà molto più difensiva se dovesse restare ranieri. molto dipende da chi sostituirà nedved. mi andrebbe bene con silva o giovinco.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.05.09 - 08:53

Il procuratore di Diego ha dichiarato che c'è già la firma con la Juve, ma che la stessa non l'ha ufficializzato perchè quotata in borsa e obbligata ad attendere il 31 maggio per comunicazioni di questo tipo.

Cobolli Gigli ha dichiarato che nel Cda di ieri Blanc ha sottoposto al consiglio un contratto interessante con Diego.

La Bild ha invece dichiarato che il padre del giocatore si sarebbe accordato con il Bayern nella giornata di ieri.

Parere personale: il procuratore si chiama così proprio perchè ha la procura, ovvero la rappresentanza del calciatore. Quello che firma lui è come se lo firmasse il calciatore. Il padre credo possa interferire ben poco. Ad ogni modo, se fosse invece proprio Diego a giocare con le due società per cercare un contratto più remunerativo (a mo' di Figo ai tempi in cui firmò sia con noi, sia con il Parma), sarebbe bene mandarlo a farsi fottere (sono stato troppo colorito? :mrgreen: ) e comprare qualcun altro.

Bloccato

Torna a “Juventus”