Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 03.05.12 - 19:53

Vogliamo parlare dell'atteggiamento della squadra nel secondo tempo? Io non me ne capacito.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lightman » 03.05.12 - 20:21

crash83 ha scritto:Vogliamo parlare dell'atteggiamento della squadra nel secondo tempo? Io non me ne capacito.
L'atteggiamento è frutto del cambio di Caceres, xchè denotava una certa paura e volersi coprire, anche se poi,
Caceres spesso si è trovato a inserirsi e attaccare e quindi Giaccherini sarebbe servito di più per tante cose.
La Juve nel secondo tempo ha tirato i remi in barca, pensando che quel Lecce non avrebbe fatto male e in effetti ci siamo fatti male da soli e non avrebbero mai segnato senza la cappellata di Buffon.
Resta il fatto che la Juve non è cosa di amministrare il risultato o accontentarsi e sa solo attaccare a ritmi alti e
questo Conte lo dovrebbe sapere, come Buffon dovrebbe sapere che non si gioca con il fuoco.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.05.12 - 20:23

Per me la Juve già nel primo tempo era stata deludente, io personalmente a fine primo tempo ero nero. Il secondo tempo è stato letteralmente scandaloso.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 03.05.12 - 20:32

crash83 ha scritto:Vogliamo parlare dell'atteggiamento della squadra nel secondo tempo? Io non me ne capacito.

Questa gara a mio avviso è stata identica a quella che avevamo fatto col Chievo,quella dove Dramè ci pareggio a 10 dalla fine!!

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 03.05.12 - 20:33

crash83 ha scritto:Per me la Juve già nel primo tempo era stata deludente, io personalmente a fine primo tempo ero nero. Il secondo tempo è stato letteralmente scandaloso.
Nel 1° tempo ha dominato alla grande e anche se non come al solito, ha creato delle palle gol, soprattutto con Vidal per 2 volte e quella di sinistro a incrociare davanti alla porta uscita di un niente, è stata deprimente.
Poi un'altra con Vidal stoppata dalla difesa e quella di Marchisio parata e altra roba.
Insomma, la Juve è stata decente nel 1° tempo, ma ha avuto il demerito di non chiuderla e spesso ste cose si
pagano nei 90 minuti.
Nel 2° tempo è stata veramente poca cosa e ha tirato i remi in barca, pensando di resistere col minimo scarto e invece....e ora son kazzetti amaretti.
Immagine

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 03.05.12 - 22:26

Forse ci stiamo dimenticando che questa squadra viene da due settimi posti consecutivi, che da due anni a questa parte in questo periodo ci grattavamo le palle già da un bel po' invece di guardare partite oscene della nostra squadra. Ci stiamo dimenticando che tolti Pirlo Buffon Del Piero Vucinic Chiellini(un po' forzato) il resto della rosa non ha mai lottato per uno scudetto, non sa nemmeno cosa significhi, non sa come gestire la tensione e l'euforia di essere primi in classifica avendo il privilegio di giocare per una squadra e una tifoseria che è decisamente abituata a vincere e che inevitabilmente un po' di pressione te la mette. Ci stiamo dimenticando che quella di domenica sarà la quinta partita in 14 giorni, che siamo una squadra che deve giocare sempre al massimo delle sue possibilità per essere competitiva, non può sbagliare niente o quasi visto che è priva o quasi di gente alla Ibra o Thiago Silva e che è fisiologico accusare una leggera flessione dopo partite snervanti come Cesena o Lazio.
Mi chiedo io come facciamo a lamentarci di un tempo giocato sotto ritmo quando senza l'errore di Buffon la partita era nostra, vogliamo concedere qualche minima attenuante a gente come Pirlo tanto per citarne uno che non ha saltato una partita dall'inizio dell'anno e che ha giocato una stagione stratosferica?
Ecchecazzo dai, non ci sono più i tempi della Juve di Capello o di Lippi fatte di campioni stra affermati che stavano in vetta alla classifica ed al calcio continentale per anni e anni. Allora si che potevi incaxxarti per una partita giocata sotto ritmo.
Non vedo come possiate rimproverare qualcosa a questo gruppo e a questo mister. Siete pazzi a mio avviso, o troppo ben abituati. Guardiamo in faccia la realtà, se non vinciamo questo benedetto scudetto la stagione sarà esaltante lo stesso, siamo tornati ad essere temuti e rispettati, come è giusto che sia per una squadra che ha conquistato tutto. E' questa la vera vittoria quest'anno, lasciamo perdere le piccolezze e non prendiamocela con chi ci sta facendo vivere un sogno. Sosteniamoli fino alla fine perchè nonostante tutto ci hanno fatto tornare ad essere orgogliosi di essere tifosi juventini.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.05.12 - 22:52

diego89 ha scritto:Forse ci stiamo dimenticando che questa squadra viene da due settimi posti consecutivi, che da due anni a questa parte in questo periodo ci grattavamo le palle già da un bel po' invece di guardare partite oscene della nostra squadra. Ci stiamo dimenticando che tolti Pirlo Buffon Del Piero Vucinic Chiellini(un po' forzato) il resto della rosa non ha mai lottato per uno scudetto, non sa nemmeno cosa significhi, non sa come gestire la tensione e l'euforia di essere primi in classifica avendo il privilegio di giocare per una squadra e una tifoseria che è decisamente abituata a vincere e che inevitabilmente un po' di pressione te la mette. Ci stiamo dimenticando che quella di domenica sarà la quinta partita in 14 giorni, che siamo una squadra che deve giocare sempre al massimo delle sue possibilità per essere competitiva, non può sbagliare niente o quasi visto che è priva o quasi di gente alla Ibra o Thiago Silva e che è fisiologico accusare una leggera flessione dopo partite snervanti come Cesena o Lazio.
Mi chiedo io come facciamo a lamentarci di un tempo giocato sotto ritmo quando senza l'errore di Buffon la partita era nostra, vogliamo concedere qualche minima attenuante a gente come Pirlo tanto per citarne uno che non ha saltato una partita dall'inizio dell'anno e che ha giocato una stagione stratosferica?
Ecchecazzo dai, non ci sono più i tempi della Juve di Capello o di Lippi fatte di campioni stra affermati che stavano in vetta alla classifica ed al calcio continentale per anni e anni. Allora si che potevi incaxxarti per una partita giocata sotto ritmo.
Non vedo come possiate rimproverare qualcosa a questo gruppo e a questo mister. Siete pazzi a mio avviso, o troppo ben abituati. Guardiamo in faccia la realtà, se non vinciamo questo benedetto scudetto la stagione sarà esaltante lo stesso, siamo tornati ad essere temuti e rispettati, come è giusto che sia per una squadra che ha conquistato tutto. E' questa la vera vittoria quest'anno, lasciamo perdere le piccolezze e non prendiamocela con chi ci sta facendo vivere un sogno. Sosteniamoli fino alla fine perchè nonostante tutto ci hanno fatto tornare ad essere orgogliosi di essere tifosi juventini.
:claphands:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 04.05.12 - 11:12

Nessuno si dimentica la serie B, che ho seguito partita per partita e devo dire che la mia juventinità quell'anno si è rafforzata ed è diventata inverosimile e spasmodica.
Nessuno dimentica le partite di melma viste fino all'anno scorso e tutte le batoste prese partita dopo partita, con i nervi che affioravano a fior di pelle, per la mancanza di gioco, divertimento, grinta e spirito verso il
voler vincere.
Nessuno dimentica i settimi posti scandalosi e deprimenti.

Come nessuno ipotizzava di essere imbattuti in questo campionato e stare a parlare di scudetto.
Quindi, quello che la Juve sta facendo con il gioco meraviglioso espresso e i risultati sconvolgenti, potrebbero e dovrebbero bastare.
Ma non è così.
Perchè una volta se sei ballo in questo modo, devi ballare fino in fondo e dipendendo da te stesso e non dagli altri, col Lecce dovevi trovare la forza, lo stimolo, la voglia, la determinazione di mangiarti campo e avversari, soprattutto con uno stadio che ti spinge a farlo.

Anche senza strafare, la Juve era in vantaggio e poteva raddoppiare e quindi per me la colpa è solo di Buffon e dalla sua sicurezza e presunzione, xchè un portiere sicuro e presuntuoso si mette a dribblare, stoppare e roba simile.
Buffon è ed pè stato il migliore, una nostra bandiera, anche quando 2 anni fa combianva molte cappellate, lui come gli altri.
Però Buffon, non doveva e non poteva in quel momento, in quella partita, in quello stadio e in questo anno.

Nessuno si dimentica cosa eravamo l'anno scorso e cosa siamo adesso, ma se non vinciamo questo scudetto, credo che sprofonderemo nella depressione e nella pagina dei soliti perdenti da anni e anni e ricompattare l'ambiente con un eventuale scudetto perso in questo modo, non sarà semplice.

Nessuno dimentica niente, ma quella papera di Buffon, sarà dimenticata solo in caso di successo.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.05.12 - 19:14

Comunque vada in queste ultime due, mi sento di ringraziare il mister e i ragazzi per le grandi emozioni che ci hanno regalato in questa stagione. :Juve:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 06.05.12 - 20:53

E pensa che deve ancora arrivare quella più grande... mancano solo 45' probabilmente...

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 06.05.12 - 22:00

Complimenti, meritatissimo :claphands:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.05.12 - 22:20

Immagine

GRAZIE
Ultima modifica di RUMePERA il 06.05.12 - 22:22, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.05.12 - 22:25

Complimentoni! STRAmeritato! :inchino:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 06.05.12 - 23:04

:juve: :Juve: :juve: :metal:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.05.12 - 23:43

Incredibile come il Milan ci abbia regalato il 50% dello scudetto alla fine della scorsa stagione, sbattendo la porta in faccia a Pirlo, e l'Inter il restante 50, stasera, sbattendo la porta in faccia ad Ibrahimovic :mrgreen:

Grazie Inter, Grazie Milan! :ahah:
Vivaldi va suonato più allegro!

Rispondi

Torna a “Juventus”