Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- Lightman
- Pallone d'oro

- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Era il 9 Settembre 2006, e si giocava Rimini-Juve in serie B e finì 1-1 con gol di Paro. In quel momento capii di essere Juventino fino al midollo e avevo una rabbia dentro enorme. Però non mi sentivo umiliato per la Juve in B, ma bens' inkazzato di brutto. La Juve vinse il campionato di B con 85 punti e 17 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Del Piero 20 gol Trezeguet 15 e Nedved 11. Ieri 6 Maggio 2012, la Juve vince il campionato di serie A e siamo scesi in piazza per festeggiare i nostri idoli e la mia Juventinità è uscita ancora fuori. JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE, BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO, CORO CHE SI ALZA DAVVERO, JUVE PER SEMPRE SARA'. punto.

Nedved a La Stampa: "Abbiamo 30 scudetti e tre stelle, i conti sono giusti. Conte decisivo, spero resti con noi per tutta la carriera"
08.05.2012 09:00 di Redazione TuttoJuve
Pavel Nedved, ex fuoriclasse bianconero e adesso membro del consiglio d'amministrazione della società di corso Galfer, ha concesso un'intervista al quotidiano "La Stampa" a margine alla IX Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup, manifestazione benefica per la raccolta di fondi per la ricerca su cancro e SLA. Naturalmente è stata l'occasione per tornare sul successo tricolore della Vecchia Signora. Ecco le sue parole, raccolte dal collega Stefano Mancini: «Ringrazio i giocatori - dice - perché sono tornato anni indietro, come se fossi stato uno di loro a festeggiare».
Nedved, quanti scudetti ha la Juventus?
«Sono trenta vinti sul campo, lo sanno tutti. I conti sono giusti: abbiamo tre stelle».
Quest’ultimo se l’aspettava?
«No, pensavamo di non essere ancora pronti».
E invece?
«E invece abbiamo espresso il calcio più bello e ce lo siamo strameritato. Alla fine è stata una bella sorpresa per tutti».
Com’è stata la notte di festa?
«Lunga. Abbiamo dormito pochissimo, però il risveglio è stato comunque stupendo. Da dirigente è molto peggio che dal campo vivere l’attesa. In tribuna si soffre molto di più».
Quali sensazioni le sono rimaste a distanza di un giorno?
«È tutto ancora troppo fresco, non ci rendiamo bene conto. Di certo siamo molto felici e più sereni sul nostro futuro».
Chi sono stati secondo lei i protagonisti di questa stagione?
«È stata la vittoria del gruppo. Il lavoro paga e i sacrifici e il sudore lasciati sul campo dai ragazzi hanno portato a questo successo. Abbiamo sempre creduto nelle nostre possibilità, ma ci sono stati momenti molto difficili».
I meriti del tecnico?
«Conte ha avuto un peso decisivo. Non sapevamo quanto fosse bravo come allenatore. Infatti non è bravo, è proprio un fuoriclasse. Spero che rimanga con noi per tutta la sua carriera».
Crede che possa aprire un ciclo come Marcello Lippi?
«Certo, sono convinto che lo stiamo aprendo. Volevamo tornare a essere competitivi e ci siamo riusciti. Questo gruppo ha un futuro perché ne fanno parte tanti giocatori giovani, ma anche dei campioni che sanno cosa significa vincere».
Squadra che vince come si rinforza?
«Ci sono state delle difficoltà in zona gol, quindi il primo obiettivo dovrà essere un attaccante. Comunque abbiamo tempo per lavorare su questo fronte. Siamo già forti così, ma vedremo poi cosa migliorare».
Pensa che questa squadra abbia già le basi per affrontare la Champions League?
«La strada che abbiamo imboccato può portarci molto avanti in Europa. Abbiamo appena vinto lo scudetto, ma il sogno del presidente è un altro: adesso vogliamo andare a prendercelo».
I miei articoli per MondoPallone.it

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridionale povero co*****, tifi per me che ti insulto terrone. [Striscione in piazza San Carlo, Torino] 
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bellissimo... e questo vale per tutte e 3 le squadre del nord, da tanti meridionali osannate... ben gli sta!19angelo85 ha scritto:Meridionale povero co*****, tifi per me che ti insulto terrone. [Striscione in piazza San Carlo, Torino]
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
da stampare e spedire a chi festeggia e fa i cortei quando vince una squadra del nord.19angelo85 ha scritto:Meridionale povero co*****, tifi per me che ti insulto terrone. [Striscione in piazza San Carlo, Torino]
Ultima modifica di eagles il 09.05.12 - 23:10, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eagles ha scritto:da stampare e spedire a chi festeggia e fa i cortei quando vince una squadra del nord.19angelo85 ha scritto:Meridionale povero co*****, tifi per me che ti insulto terrone. [Striscione in piazza San Carlo, Torino]
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Immagino che questo sia il pensiero dell'intera tifoseria bianconera e magari anche della società e della squadra vero?
Quant'è bello strumentalizzare le cose, ma per favore.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per quanto mi riguarda poteva stare scritto anche "Meridionale povero co*****, tifi per me che ti insulto terrone." [Striscione in piazza Duomo, Milano]RUMePERA ha scritto:Immagino che questo sia il pensiero dell'intera tifoseria bianconera e magari anche della società e della squadra vero?
E per quanto mi riguarda i commenti a seguire sarebbero stati ridicoli lo stesso. 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Ora però non apriamo una polemica perchè non era quello il mio intento. E' chiaro che si tratta di un fenomeno uguale da tutte le parti.. 
Io credo che ognuno abbia il sacrosanto diritto di seguire la propria passione calcistica, indipendentemente da dove nasca geograficamente, perchè si tratta appunto di passione, "innamoramento", non di scelta premeditata, e i commenti moralisti del tipo di quelli di qualche riga più su sono del tutto inappropriati.19angelo85 ha scritto:Ora però non apriamo una polemica perchè non era quello il mio intento. E' chiaro che si tratta di un fenomeno uguale da tutte le parti..
EDIT: ovviamente chi ha scritto quello striscione è un perfetto imbecille.
Ultima modifica di RUMePERA il 10.05.12 - 09:12, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

.... e loro credono diversamente e vanno rispettati.RUMePERA ha scritto:
Io credo .........
Dai, dacci qualche chicca di mercato su... Sto Van Persie lo prendete o no?