Formazione tipo e notizie dal ritiro
Moderatore:MrVaridoianis
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Antidoping per Melo.

- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione e precampionato 2010/11
domani alle 17 classica amichevole con la primavera a Villar Perosa. diretta su mediaset premium. 
Juventus (4-4-2): Manninger, Grygera (33’st Motta), Chiellini, Legrottaglie (25’st Bonucci), De Ceglie, Martinez (25’st Lanzafame), Felipe Melo, Marchisio (12’st Sissoko), Pepe, Del Piero (12’st Diego), Trezeguet (12’st Amauri). All. Del Neri. A disposizione: Storari.
I MIEI VOTI:
Manninger 6,5: chiamato in causa poco, si è ben disimpegnato.
Grygera 5: praticamente nullo in fase offensiva, senza infamia e senza lode in fase difensiva.
(Motta 6: propositivo nei pochi minuti avuti a disposizione).
Chiellini 6,5: tempestivo e puntuale nelle chiusure, in buona forma.
Legrottaglie 6: discreta prestazione, ha sofferto un po' Borriello, ma ha ben limitato i danni, anche con l'aiuto di Chiellini.
(Bonucci 6: in campo una ventina di minuti, ha ben figurato; buon calcio di rigore)
De Ceglie 5,5: poca roba in avanti, si limita al compitino in difesa.
Martinez 4,5: il più indietro dei bianconeri, ancora lontanissimo da una condizione accettabile.
(Lanzafame sv: ha poco tempo per mettersi in mostra)
Felipe Melo 7: buonissima prestazione, sorprendentemente preciso, pulito ed essenziale davanti alla difesa; qualche buona percussione offensiva. Meglio del previsto.
Marchisio 5,5: impreciso in fase d'impostazione, deve ancora lavorare sulla condizione atletica. L'arrivo imminente di Aquilani gli toglierà serenità.
(Sissoko 6,5: buon lavoro del maliano, autore di un duello rusticano con Flamini. Si fa sentire ed è più che sufficiente anche in fase d'impostazione)
Pepe 6,5: un giocatore come lui, che ripiega fino alla propria area di rigore e dopo 30 secondi è già sul fondo dall'altra parte del campo, anche se sbaglia parecchio non può essere valutato con un voto inferiore a questo. Idolo.
Del Piero 5,5: si impegna ma non riesce mai ad essere pericoloso nè a creare occasioni per Trezeguet, tranne in rari casi.
(Diego 6: molto volitivo, ha poco tempo per mettersi in mostra e pecca in precisione negli ultimi metri)
Trezeguet 5: anonimo,sembra sempre pronto a far male, ma vuoi per mancanza di condizione atletica, vuoi per assenza di rifornimenti, non ci riesce.
(Amauri 6,5: entra e vorrebbe spaccare il mondo, si vede che ce la sta mettendo tutta per dimenticare la sfortunata stagione precedente. A volte troppo egoista.)
Ultima modifica di RUMePERA il 23.08.10 - 13:07, modificato 1 volta in totale.

I miei articoli per MondoPallone.it
-
- Panchinaro
- Iscritto il:21.08.10 - 23:02 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo su quasi tutto, in particolare su un Martinez imbarazzante.
Bene F.Melo e Chiellini molto solido.
Ma in ottica fantacalcio, chi giocherà al fianco di Aquilani? Sissoko? E l'ex-Roma leverebbe il posto a Marchisio?
In attacco mi sembra ci sia un po' di sovraffollamento, secondo voi chi parte?
Bene F.Melo e Chiellini molto solido.
Ma in ottica fantacalcio, chi giocherà al fianco di Aquilani? Sissoko? E l'ex-Roma leverebbe il posto a Marchisio?
In attacco mi sembra ci sia un po' di sovraffollamento, secondo voi chi parte?
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me partono Marchisio e Melo ma rapidamente Aquilani prenderà il posto di Marchisio se starà bene. O meglio, giocherà chi dei due sta meglio (sono tutte e due mezzi fracichi). Sissoko, tra i 4, a sensazione mi sembra quello che piace meno a Del Neri e che abbia maggiori difficoltà in questo modulo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io invece credo che i titolari saranno aquilani e sissoko. 

-
- Panchinaro
- Iscritto il:21.08.10 - 23:02 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grazie mille.
Quindi tu prevedi, a parità di condizione fisica (cioè se tutti staranno bene) Aquilani-Melo? Poi Marchisio e poi Sissoko?
Quindi tu prevedi, a parità di condizione fisica (cioè se tutti staranno bene) Aquilani-Melo? Poi Marchisio e poi Sissoko?
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se stanno tutti bene, cosa impossibile, io dico che Aquilani-Melo è la coppia di centrali nella testa a Del Neri, con Marchisio primo entrante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
io la vedo così: se melo tornerà almeno ai livelli di firenze, non è da escludere un suo impiego da titolare al posto di sissoko, ma al momento vedo avvantaggiato il maliano.
sulla compatibilità tra i centrocampisti, gli unici due incompatibili a mio avviso sono marchisio e aquilani. se aquilani raggiungerà e manterrà una condizione soddisfacente, marchisio probabilmente verrà sopravanzato nelle gerarchie.
concludendo, vedo titolari attuali sissoko e marchisio, ma in prospettiva sissoko ed aquilani o addirittura melo ed aquilani.
sull'attacco: sovraffollamento mi sembra un termine eccessivo, diciamo che teoricamente c'è abbondanza, ma ricordiamo anche che gli attaccanti sono spesso i giocatori più soggetti ad infortuni, del piero e trezeguet su tutti, anche per motivi anagrafici.
sulla compatibilità tra i centrocampisti, gli unici due incompatibili a mio avviso sono marchisio e aquilani. se aquilani raggiungerà e manterrà una condizione soddisfacente, marchisio probabilmente verrà sopravanzato nelle gerarchie.
concludendo, vedo titolari attuali sissoko e marchisio, ma in prospettiva sissoko ed aquilani o addirittura melo ed aquilani.
sull'attacco: sovraffollamento mi sembra un termine eccessivo, diciamo che teoricamente c'è abbondanza, ma ricordiamo anche che gli attaccanti sono spesso i giocatori più soggetti ad infortuni, del piero e trezeguet su tutti, anche per motivi anagrafici.

I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per quanto visto ieri, se Aquilani entra in forma in tempi decenti, per me con lui è Melo a dover fare il titolare (e presumo anche nella testa di Delneri, vista la gestione della rosa finora).
Sissoko, per ora, è lontano anni luce da una forma anche soltanto decente.. e Marchisio se non è al livello del maliano, poco ci manca. Per ora, e sono sorpresissimo, l'unico che mi sembra davvero in palla è Melo.
Quindi direi che se salta Aquilani e non arriva nessun'altro di un certo spessore, lì in mezzo siamo messi maluccio.
Sissoko, per ora, è lontano anni luce da una forma anche soltanto decente.. e Marchisio se non è al livello del maliano, poco ci manca. Per ora, e sono sorpresissimo, l'unico che mi sembra davvero in palla è Melo.
Quindi direi che se salta Aquilani e non arriva nessun'altro di un certo spessore, lì in mezzo siamo messi maluccio.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 23.08.10 - 20:04, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- gianplecce
- Pallone d'oro
vi vedo troppo ottimisti su melo. ieri ha fatto la prima partita decente. 

- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Più che ottimista sono speranzoso.gianplecce ha scritto:vi vedo troppo ottimisti su melo. ieri ha fatto la prima partita decente.
Per quello visto ieri è un disastro lì in mezzo, eh.. Sissoko e Marchisio sono stati due fantasmi.. per questo spero che Melo sia ritornato su livelli decenti per tenere un po' a galla il centrocampo fin quando Momo e Claudio non entrano in condizione.
Se dobbiamo essere onesti comunque, ieri Melo ha fatto davvero una gran partita. Ok che è calcio d'agosto ed è ancora molto presto per azzardare giudizio, soprattutto alla luce della sua ultima stagione, però se ci limitiamo alla prestazione di ieri direi che è stato da 7 pieno, nettamente il migliore dei nostri.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 23.08.10 - 20:16, modificato 1 volta in totale.
- gianplecce
- Pallone d'oro
ma se oltre a quella di ieri teniamo conto anche delle 3 di coppa? 

- MrVaridoianis
- Moderatore
Si sa che durante la preparazione ogni giorno vai sempre meglio, perchè gradualmente risenti meno dei carichi di lavoro della preparazione..gianplecce ha scritto:ma se oltre a quella di ieri teniamo conto anche delle 3 di coppa?
Che c***o te costa essere ottimista? Se poi continua a fare cagate, ci ritroviamo sempre in questo topic a insultarlo, tranquillo..

- gianplecce
- Pallone d'oro
ma io mica ce l'ho con lui. lo seguo pure su twitter. spero diventi meglio di messi.
pero' per ora vedo un pelino meglio sissoko.

pero' per ora vedo un pelino meglio sissoko.