Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato
Moderatore:MrVaridoianis
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
De Ceglie
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sto aspettando il commento di Alex
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi pare che Pereyra ieri si sia ben disimpegnato
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
HappySall1 ha scritto:Mi pare che Pereyra ieri si sia ben disimpegnato
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si infatti anche sky ieri diceva questo,HappySall1 ha scritto:Mi pare che Pereyra ieri si sia ben disimpegnato
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vitale mi pare buonino, ha personalità e un piedino abbastanza educato. Ma i ritmi degli avversari contro cui l'ho visto giocare sono troppo bassi per valutarlo davvero.kolao95 ha scritto:Sto aspettando il commento di Alex
De Ceglie per me non esiste, se è quello a cui alludevi
Vivaldi va suonato più allegro!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
EccoMrVaridoianis ha scritto:kolao95 ha scritto:Sto aspettando il commento di Alex
De Ceglie per me non esiste, se è quello a cui alludevi
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Miracolosamente sono riuscito a vedere l'amichevole.
In molti aspetti similare a quella contro la selezione indonesiana, quindi non molto attendibile come test. Loro troppo scarsi e soprattutto giocavano ad un ritmo troppo basso per poter pensare di mettere in difficoltà la Juve, considerato lo scarto tecnico.
Le buone indicazioni per quanto mi riguarda sono le solite: Pirlo e Pogba già in forma, Pepe sempre volitivo anche da subentrante, Lichsteiner fa sempre il suo sulla fascia, ed ho visto in crescita anche Evra (non è un caso che si sia espresso meglio con la linea a 4). Anche Giovinco ha ben figurato, ma nel pre-campionato i giocatori molto brevilinei tendono a spiccare poichè entrano in condizione prima degli altri.
Non condivido francamente i pareri positivi su Pereyra: a me pare ancora molto spaesato, oltre che in ritardo di condizione. Da apprezzare i continui tentativi di inserimento, ma a parte il rigore guadagnato non gli ho visto fare granchè.
Sulla disposizione tattica: questa volta si è iniziato subito a 4, io in campo ho visto più un 4312/4321 che un 433 come ho letto da qualche parte. Pereyra raramente era largo sulla fascia, ma più spesso era posizionato da rifinitore alle spalle di Giovinco e Llorente, con l'ex Parma spesso a prendere palla molto basso e a funzionare anche lui da rifinitore.
Il modulo a me non dispiace, perchè permette ai terzini di accompagnare molto bene l'azione: non mi convince, per ora, Pereyra in quella posizione. E' ancora lento e in quella zona del campo bisogna avere idee chiare (oltre che piedi buoni) per non impastoiare l'azione.
Per giudicare la tenuta difensiva della linea a 4 bisognerà attendere altri avversari, mentre dal punto di vista offensivo la squadra dimostra di potersi disimpegnare già discretamente, in questo sicuramente aiutata da Pirlo e Llorente che rispettivamente sanno sempre a chi dare la palla e favoriscono gli inserimenti dei due trequartisti portando i difensori ad uscire su di lui.
Ma insomma, bando ai trionfalismi perchè nell'unica sfida seria di questa tournèe con gli australiani (non che fossero fenomeno, ma correvano più di noi) la difesa è andata in bambola e ne siamo venuti fuori solo grazie alle individualità.
In molti aspetti similare a quella contro la selezione indonesiana, quindi non molto attendibile come test. Loro troppo scarsi e soprattutto giocavano ad un ritmo troppo basso per poter pensare di mettere in difficoltà la Juve, considerato lo scarto tecnico.
Le buone indicazioni per quanto mi riguarda sono le solite: Pirlo e Pogba già in forma, Pepe sempre volitivo anche da subentrante, Lichsteiner fa sempre il suo sulla fascia, ed ho visto in crescita anche Evra (non è un caso che si sia espresso meglio con la linea a 4). Anche Giovinco ha ben figurato, ma nel pre-campionato i giocatori molto brevilinei tendono a spiccare poichè entrano in condizione prima degli altri.
Non condivido francamente i pareri positivi su Pereyra: a me pare ancora molto spaesato, oltre che in ritardo di condizione. Da apprezzare i continui tentativi di inserimento, ma a parte il rigore guadagnato non gli ho visto fare granchè.
Sulla disposizione tattica: questa volta si è iniziato subito a 4, io in campo ho visto più un 4312/4321 che un 433 come ho letto da qualche parte. Pereyra raramente era largo sulla fascia, ma più spesso era posizionato da rifinitore alle spalle di Giovinco e Llorente, con l'ex Parma spesso a prendere palla molto basso e a funzionare anche lui da rifinitore.
Il modulo a me non dispiace, perchè permette ai terzini di accompagnare molto bene l'azione: non mi convince, per ora, Pereyra in quella posizione. E' ancora lento e in quella zona del campo bisogna avere idee chiare (oltre che piedi buoni) per non impastoiare l'azione.
Per giudicare la tenuta difensiva della linea a 4 bisognerà attendere altri avversari, mentre dal punto di vista offensivo la squadra dimostra di potersi disimpegnare già discretamente, in questo sicuramente aiutata da Pirlo e Llorente che rispettivamente sanno sempre a chi dare la palla e favoriscono gli inserimenti dei due trequartisti portando i difensori ad uscire su di lui.
Ma insomma, bando ai trionfalismi perchè nell'unica sfida seria di questa tournèe con gli australiani (non che fossero fenomeno, ma correvano più di noi) la difesa è andata in bambola e ne siamo venuti fuori solo grazie alle individualità.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Sta per iniziare il classico vernissage di Villar Perosa, Juve A contro Juve B.
Ecco le formazioni ufficiali:
Juventus A (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Vitale, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Bonucci, Mattiello, Motta, Pogba, Pepe, Padoin, Asamoah, Buenacasa, Coman, Giovinco.
All. Massimiliano Allegri.
Juventus B (4-3-1-2): Audero; Mestre, Severin, Parodi, Pellizzari; Macek, Pellini, Roussos; Clemenza; Donis, Soumah
All. Fabio Grosso.
A disposizione: Vitali, Degrassi, Sakor, Granatiero, Bresciani, Di Giovanni, Muratore, Udoh, Hromada, Buenacasa, Volpe, Otin, Rossin.
Per il secondo match di fila si parte con la linea a 4, con Evra che conferma di essere favorito nel ruolo di terzino sinistro. Ancora Pereyra rifinitore.
Ecco le formazioni ufficiali:
Juventus A (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Vitale, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Bonucci, Mattiello, Motta, Pogba, Pepe, Padoin, Asamoah, Buenacasa, Coman, Giovinco.
All. Massimiliano Allegri.
Juventus B (4-3-1-2): Audero; Mestre, Severin, Parodi, Pellizzari; Macek, Pellini, Roussos; Clemenza; Donis, Soumah
All. Fabio Grosso.
A disposizione: Vitali, Degrassi, Sakor, Granatiero, Bresciani, Di Giovanni, Muratore, Udoh, Hromada, Buenacasa, Volpe, Otin, Rossin.
Per il secondo match di fila si parte con la linea a 4, con Evra che conferma di essere favorito nel ruolo di terzino sinistro. Ancora Pereyra rifinitore.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
Allegri prova il 4-3-3 con Marrone in difesa accanto a Chiellini.
Allegri prova il 4-3-3 con Marrone in difesa accanto a Chiellini.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore
5-1 termina il primo tempo.
Doppia di Tevez, a segno anche Lichsteiner, Vitale e Pereyra. Tevez sbaglia anche un rigore.
Inizio ancora difficile per Pereyra, leggermente meglio sul finire del tempo. Ritmi bassi, match condizionato dalla pioggia insistente.
Ancora timido Evra, dopo i passi avanti dell'ultima amichevole.
Già in forma campionato Lichsteiner.
Modulo abbastanza dinamico: Pereyra svaria molto, spesso si allarga per favorire la sovrapposizione di Lichsteiner mentre Tevez lavora anche da rifinitore, in un modulo che sembra più un 4321.
Doppia di Tevez, a segno anche Lichsteiner, Vitale e Pereyra. Tevez sbaglia anche un rigore.
Inizio ancora difficile per Pereyra, leggermente meglio sul finire del tempo. Ritmi bassi, match condizionato dalla pioggia insistente.
Modulo abbastanza dinamico: Pereyra svaria molto, spesso si allarga per favorire la sovrapposizione di Lichsteiner mentre Tevez lavora anche da rifinitore, in un modulo che sembra più un 4321.
- Meridiano
- Moderatore Globale
E' Manca Vida... spero resti.. questa squadra puo' vincere anche senza ConteMrVaridoianis ha scritto:5-1 termina il primo tempo.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
perchè Pogba in panca?
Vidal dov'è?
gli alieni dove sono?
c'è vita su Marte?
quanti peli ho nel naso?
rispondi a quelle che ti piacciono di più
Vidal dov'è?
gli alieni dove sono?
c'è vita su Marte?
quanti peli ho nel naso?
- Meridiano
- Moderatore Globale
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore
Perchè sotto un acquazzone magari è meglio risparmiargli i contrasti più duri del primo tempo, e in più si concede qualche minuto in più a Vitale che sta ben figurando. Pogba non deve dimostrare nulla, è comunque un titolare fisso.SirPsychoSexy ha scritto:perchè Pogba in panca?
Vidal dov'è?
gli alieni dove sono?
c'è vita su Marte?
quanti peli ho nel naso?
Vidal non è ancora recuperato al 100%, per disputare il mondiale ha forzato i tempi e ora sta facendo una preparazione personalizzata per iniziare la stagione senza acciacchi.
Oppure il 31 di Agosto lo vendono all'Utd e ovviamente io l'avrò preso al fanta.
Gli alieni non esistono, ma se esistono sono tutti figli di Luca Giurato.
Su Marte c'è vita, si, ed essendo il pianeta rosso si scopa anche un botto infatti a Settembre ci vado in vacanza.
La risposta all'ultima domanda è chiaramente Sinama Pongolle.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 20.08.14 - 19:35, modificato 2 volte in totale.