Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 03.06.12 - 21:30

Secondo me quando perdi 3-0 e non vai in campo esattamente con le scartine (a parte l'improponibile Motta quando è entrato), il punto è che stai correndo poco.

La Russia ha corso il doppio di noi, e questo va al di là degli errori individuali (innegabili) e di una organizzazione difensiva approssimativa (innegabile).
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.06.12 - 21:31

Speriamo che tutto magicamente si aggiusti. :prego:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 03.06.12 - 21:35

Potrebbe essere qualche carico aggiuntivo voluto da Prandelli, potrebbe essere il fattore psicologico, la scarsa amalgama di un gruppo che è insieme da poco, di sicuro l'Italia vista con la Russia potrebbe anche risparmiarsi i soldi del biglietto per l'Ucraina, quindi penso/spero vedremo qualcosa di diverso.

E sono moderatamente convinto che l'esordio con la Spagna possa darci la giusta scossa, partire con un match così duro potrebbe farci ritrovare perlomeno la trance agonistica, e con quella magari si riesce a ritrovare qualche energia residua.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.06.12 - 15:21

NEDVED a Tuttosport: "I tifosi stiano tranquilli, sul mercato la Juve non dorme. So come convincere i top player. Buffon e Conte ragazzi puliti"
08.06.2012 09:45 di Redazione TuttoJuve

Come anticipato ieri, sulla prima pagina di "Tuttosport" campeggia stamane Pavel Nedved. L'ex Pallone d'Oro, attualmente consigliere d'amministrazione della società bianconera, ha rilasciato una bella intervista al collega Guido Vaciago. Ecco i passaggi principali:

"I TIFOSI POSSONO STARE TRANQUILLI, SUL MERCATO NON DORMIREMO" - "Fino a un po di tempo fa erano in tanti a chiedermi di tornare a giocare e, vi confesso, che mi ha fatto sempre molto piacere. Adesso è diverso, ma altrettanto bello che la gente mi faccia i complimenti per la squadra, che quindi mi consideri un dirigente. E poi, logicamente, dopo i complimenti mi chiedono di aggiungere dei campioni alla squadra. E io cosa rispondo loro? Che abbiamo le idee chiare e non dormiremo di sicuro. Possono stare tranquilli".

"DAL CAMPO ALLA SEDE: ECCO COSA FACCIO ALLA JUVE..." - Qual è il mio lavoro alla Juventus? Questa domanda la prendo un po' più larga. Quando uno smette di giocare, deve trovare la sua dimensione e non è facile. Non è che puoi partire dicendo: ho giocato ventanni e so tutto di questo mondo. Col cavolo! Parti da zero e devi imparare tutto. Io all'inizio non capivo dove e come posizionarmi, poi con il passare del tempo ho trovato la mia posizione. Un po' come mi è successo il primo anno con Lippi che nei primi sei mesi non capiva dove mettermi! (ride) Poi con Marotta, Paratici e Conte ho trovato la mia giusta dimensione, nella quale sento di essere utile. Al campo cosa faccio? Innanzitutto c'è un lavoro che svolgo al campo per dare una mano ai dirigenti e all'allenatore. Seguo la squadra, parlo con Conte e con i giocatori, osservo come si allenano. Solo così puoi capire. Capire cosa? Un giocatore viene generalmente giudicato alla domenica per la partita, ma se vuoi valutarlo seriamente devi soprattutto vederlo in settimana, come si allena, come lavora. Una squadra è composta da 25 giocatori, devi sapere tutto di tutti, perché di tutti c'è bisogno. E in sede cosa faccio? Riunioni! Tante riunioni! (ride) Dal mercato per la prima squadra alla gestione del settore giovanile ed è un gran lavoro, cè tanto da fare. Più difficile fare il dirigente o fare il calciatore? Cosa sia più difficile non lo so. Ho capito che vincere da dirigente provoca le stesse emozioni di quando si vince da giocatore. Perché da giocatore sei protagonista in campo, ma da dirigente sei consapevole di quanto lavoro cè dietro ogni vittoria e di quante persone hanno contribuito, a partire dal presidente che non smette mai di lavorare. A Trieste mi sono emozionato, tanto. Non pensavo di emozionarmi così, ma giuro che mi sono commosso. E una sensazione diversa rispetto alle vittorie da giocatore, ma di uguale intensità. Come si può evolvere il mio ruolo? Ora voglio imparare più cose possibili. Abbiamo qui un amministratore delegato e direttore generale che ha trentanni di calcio alle spalle, gli voglio rubare più cose possibili. Vi faccio un esempio: a volte io e Paratici partiamo fortissimi con un'idea, ci gasiamo, pensiamo che sia il massimo. Poi arriviamo da Marotta che ci dice: calma ragazzi, questa situazione l'ho già passata e... come dire... ti aggiusta, ti spiega cosa si può fare e cosa no. Poi a volte capita che invece sia il primo entusiasta delle nostre idee. E bello confrontarsi con persone di esperienza, ti fa crescere".

"AGNELLI LAVORARE TANTISSIMO, E' UN PRESIDENTE COMPETENTE" - Com'è lavorare con Agnelli? Bello. Perché lui è uno che lavora tantissimo, ha le idee chiare, per primo dà la dimostrazione che serve sacrificio e applicazione per raggiungere certi traguardi. E poi è un presidente che capisce di calcio. E da quando è un ragazzino che gioca e gioca ancora oggi, sa entrare nella testa dei calciatori. Se è un competente? Assolutamente sì. Si confronta molto con lo staff tecnico e sa sempre tutto quello noi facciamo, anche se logicamente rispetta i ruoli e lascia a noi certe decisioni. Dice: questo lo dovete decidere voi, perché siete più attrezzati di per farlo".

"CON GIGI DOBBIAMO PORTARE AVANTI I VALORI DELLA JUVENTINITA'" - Dopo l'addio di Del Piero, io e Buffon siamo gli juventini più anziani? Significa che dobbiamo portare avanti i valori della juventinità. Quelli che ho vissuto io fin dal primo giorno. Quando sono arrivato ho sentito un profumo che non so spiegare, è qualcosa che ha a che fare con il nostro dna e non si respira altrove. Il mio compito e quello di Gigi è spiegare questa cosa ai più giovani e a chi arriva".

"CON CONTE SVOLTA TECNICA E PSICOLOGICA" - La svolta di Conte è stata più tecnico-tattica o psicologica? Cinquanta e cinquanta: perché dal punto di vista tattico è stato grandioso nel cambiare quando si è reso conto di avere in rosa un giocatore di livello mondiale, Vidal, e ha rivoluzionato tutto. Ma dal punto di vista psicologico ha svolto un lavoro pazzesco su dei ragazzi che venivano da annate negative e ha fatto fare un salto di qualità notevole a tutti. In questo, devo dire, gli ha dato una mano lo Stadium, perché lì è tutta un'altra cosa. Io ero certo che quell'impianto ci avrebbe portato dei benefici nei risultati e tutto si è avverato".

"SE LA MIA JUVE AVESSE GIOCATO NELLO JUVENTUS STADIUM...." - "Se ho mai pensato cosa avrebbero fatto le Juventus in cui ha giocato io nel nuovo stadio? Sì, sempre. L'ho immaginato tante volte. E penso che più che in campionato, ci avrebbe dato qualcosina in più in Champions. Penso spesso a quel pareggio con il Liverpool e a quell'altro pareggio con lArsenal al Delle Alpi nelle stagioni di Capello... Le avessimo giocate allo Stadium, in quell'ambiente, le avremmo vinte di sicuro. La squadra di Capello era la più forte d'Europa. Ovviamente non siamo riusciti a dimostrarlo vincendo la Champions, ma abbiamo vinto in Italia, anzi abbiamo sempre stravinto. E comunque quella rosa era la migliore. Mi dispiace per la Champions... forse giocando bene come la Juventus di Conte avremmo vinto anche la Coppa dalle grandi orecchie»".

"VINCERE LA CHAMPIONS SAREBBE LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE" - "Nella prossima stagione ricomincia la caccia alla mia ossessione? Solo toccarla mi darebbe un'emozione. Non importa se da dirigente. Sarebbe la soddisfazione più grande".

"COSTRUIAMO UNA SQUADRA PER ESSERE COMPETITIVI IN CHAMPIONS" - "Se la Juventus sarà competitiva in Champions? Se dovesse esprimersi ai livelli di questanno farebbe già una bella strada. Di questo sono convinto perché ho sempre confrontato il gioco di Conte con quello che veniva espresso in Champions e ho sempre pensato che non ci fossero grandi differenze. Certo, l'anno prossimo ci saranno tre fronti: il campionato, la Champions, la Coppa Italia, quindi dobbiamo rinforzarci. Abbiamo una base molto solida, ma dobbiamo aggiungere dei pezzi. E un lavoro teoricamente più facile, ma in realtà è molto difficile perché stavolta dobbiamo prenderne pochi ma buoni e non possiamo permetterci di sbagliare. Se cerchiamo giocatori con esperienza in Champions? No, non necessariamente. Stiamo cercando dei giocatori che siano forti e che stiano bene nel nostro ambiente. Non ha importanza se hanno già giocato la Champions, l'esperienza la faremo insieme. Se è vero che nella selezione stiamo scartando chi non rispetta certi parametri comportamentali? In linea di massima sì, ma credo anche che un ambiente molto sano, come il nostro, possa anche permettersi di gestire una testa calda se dovesse portare un contributo tecnico molto importante. La testa gliela aggiustiamo noi".

"IO ALLENATORE? NON CI HO PENSATO" - "Se mi sono mai immaginato come allenatore? No, sinceramente non ho ancora avuto occasione di pensarci seriamente. Ho preso un anno sabbatico quando ho lasciato, poi mi sono incontrato con Agnelli e ho deciso di iniziare questa strada".

"NOI DIETRO REAL E CITY" - Chi più forte tra le quattro squadre che hanno vinto i principali campionati? In alto metto il Real Madrid: gruppo consolidato e allenatore esperto. poi il City di Mancio che è una roba fuori dal comune perché ha delle possibilità di scelta impressionanti. Poi ci siamo noi e il Borussia, che ha fatto un grande lavoro sui giovani".

"SO COME RAGIONANO I TOP PLAYER E COME CONVINCERLI A VENIRE" - Se è dura competere con club come il City sul mercato? Sì è dura. E non solo perché i City, i Real o i Barcellona hanno un budget molto più ampio per acquistare i giocatori, ma hanno pure un fatturato quasi doppio del nostro per pagare i loro ingaggi. Ma attenzione, non è sempre solo questione di soldi. Guardate comè andata l'anno scorso: non è stata facile convincere dei campioni venire a Torino, eppure... Come si fa strappare un giocatore al City o al Real? Bisogna essere chiari con i giocatori, spiegare bene il progetto. Abbiamo la forza che abbiamo vinto, che partecipiamo alla Champions con la volontà di esserne protagonisti, che abbiamo il nuovo stadio. Queste sono cose che parlano a nostro favore, poi ce ne sono altre a nostro sfavore: il momento del calcio italiano, per esempio, non è facile, il campionato si gioca in stadi non adeguati... Ma io so come ragiona un giocatore, quindi riesco a entrare nella loro testa e qualche chances ce l'abbiamo. Sono fiducioso".

"DE CEGLIE DA NAZIONALE" - "De Ceglie è uno da Nazionale e prima o poi ci arriverà".

"MERCATO? CI STIAMO LAVORANDO. ANCH'IO VOGLIO UNA JUVE DI 11 FENOMENI" - "Posso dire che è un mercato difficile, ma ci stiamo lavorando e abbiamo fatto una valutazione complessiva per capire dove intervenire e, logicamente, non abbiamo in mente solo attaccanti. I nomi però non me li chiedete, neanche sotto tortura ve li svelo.... I tifosi devono stare tranquilli, la squadra c'è. E cè tutta la società che ha voglia di migliorarla. Nonostante le difficoltà, la miglioreremo di sicuro. Ma piuttosto che dovermi rimangiare qualcosa a fine mercato, preferisco mantenermi basso. Non voglio promettere cose che non si avverano. io sono il primo a volere una Juventus con undici fenomeni come era nel 2005-06, però dobbiamo stare tranquilli. Niente promesse, tranne una: tifosi, state tranquilli, sul mercato non dormiamo. Abbiamo fatto uno step e ora vogliamo migliorare. Lobiettivo ora è, inevitabilmente, la Champions".

"CALCIOSCOMMESSE? ITALIANI MASOCHISTI" - "Calcioscommesse? Che mi fa schifo è certo. Ma sono anche preoccupato per il futuro del calcio italiano, siete un po' masochisti voi... Se ci pensate in altri paesi sono accadute cose analoghe, ma non se ne è parlato così tanto. Io sono per punire i colpevoli, ma bisogna fare attenzione a non frenare il calcio italiano. Squalificate, radiate, ma pensiamo al futuro, guardiamo avanti, se no perdiamo altri posti nelle coppe. Anche perché posso garantirvi che l'Italia tira ancora fra i giocatori stranieri: è un bellissimo Paese. Avete tutto: belle donne, cibo, mare, montagna...".

"BUFFON E CONTE RAGAZZI PULITI" - "Se ho parlato con Buffon? Io conosco sia lui che Antonio Conte da tanto tempo, sono ragazzi puliti. E mi fermo qui".

"CONTE SA VINCERE E RIVINCERE" - Cosa dirò a Conte al primo giorno di ritiro? Lui sa cosa vuol dire vincere e cosa vuol dire rivincere. E sa che sarà un lavoro duro. Non cè bisogno che gli dica niente, lui sa".

"NON SO DOVE GIOCHERA' DEL PIERO" - "Dove giocherà Del Piero lanno prossimo? Non lo so. Leggo i giornali come tutti. Quando l'ho sentito mi ha detto che andava in vacanza e basta...".

"RAIOLA VOLEVA PORTARMI ALL'INTER E L'HO CACCIATO" - Se io ho mai pensato di giocare negli Stati Uniti, a Dubai o in Cina? No, quando ho smesso Mino Raiola, il mio procuratore, voleva spingermi all'Inter. Era la cosa più seria e voleva chiudere lì. Si era praticamente installato a casa mia per un paio di settimane per convincermi. Alla fine l'ho cacciato! (ride) E pensate che ancora adesso mi rinfaccia i soldi che gli ho fatto perdere con quel rifiuto. Ma dai! Mi ci vedete con la maglia dellInter?".
:inchino:
Ultima modifica di RUMePERA il 08.06.12 - 15:22, modificato 1 volta in totale.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 08.06.12 - 15:25

Pavel mito senza eguali della storia recente bianconera :loveyes:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.06.12 - 16:09

Giusto per farci due risate, da non prendere sul serio :mrgreen:

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=97733

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.06.12 - 16:49

RUMePERA ha scritto:Giusto per farci due risate, da non prendere sul serio :mrgreen:

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=97733
Pero' bell'articolo :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.06.12 - 10:00

Gazzetta - Marchionne: "La Juve ha fatto un lavoro fenomenale, deve continuare così"
12.06.2012 10:35 di Davide Terruzzi

Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", ha elogiato il lavoro svolto dalla Juventus e ha affrontato anche il tema scommesse:

"Il lavoro fatto è stato fenomenale, la squadra ha disputato una stagione fuori dal comune. Bisogna continuare a lavorare così. Che giocatori acquisterei? Io sono nato juventino ma non mi permetterei mai di suggerire un nome. Andrea Agnelli ha più competenza di me. A noi spetta appoggiare la Juve da vicino. Come sponsor col marchio Jeep l’abbiamo sposata come una squadra di cuore e di portafoglio. Ci aspettiamo molto. Dare consigli sarebbe una cosa sbagliata. "

SCOMMESSE - "Ho zero pazienza. Certe cose dovrebbero restare al di fuori degli affari, figuriamoci dallo sport. È una vicenda che urta. Mi infastidisce che ci sia stato uno strascico nella Nazionale che sta giocando l’Europeo, perché chi è convocato dovrebbe avere la tranquillità"

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.06.12 - 09:53

'Sto viscido mi farebbe venire voglia di non tifare più Juve.

Sciò!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.06.12 - 14:17

Immagine
:mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.12 - 14:48

Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.12 - 14:48

Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 15.06.12 - 14:56

Al posto del gagliardetto vi scambierete una corona di fiori?
Mamma quanto è brutta!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.06.12 - 14:57

19angelo85 ha scritto:Al posto del gagliardetto vi scambierete una corona di fiori?
Mamma quanto è brutta!
Ma non li vedi i colori? Non lo vedi quel bellissimo triangolino al centro del petto dei nostri indomiti gladiatori? :chiappe:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 15.06.12 - 15:10

mamma mia che brutta!! :facepalm:
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Rispondi

Torna a “Juventus”