Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.08.12 - 09:36

kolao95 ha scritto:Vero, per dire, Cobolli Gigli non mi pare che fece simili dichiarazioni, in altri ambiti.
Gli elementi ulteriori sono usciti dopo che la Juventus si è appecoronata nel processo di Calciopoli.

Dopo le sentenze sono uscite un sacco di altre belle cosette, ma ormai le condanne erano fatte.

Se la società di allora avesse avuto in mano tutte le informazioni che sono uscite fuori dopo, sono sicuro che non avrebbe accettato passivamente di essere mandata in B e distrutta.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.08.12 - 08:24

Juventus-Hublot, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo
Un nuovo sponsor per i bianconeri: Hublot, la nota maison di orologi di lusso, ha siglato un contratto di partnership triennale

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.08.12 - 14:36

I numeri di maglia 2012/13
09 agosto 2012
juventus.com

In vista della finale di Supercoppa Italiana di sabato contro il Napoli, la Juventus ha presentato alla Lega Serie A la lista con la numerazione ufficiale per la stagione 2012/13.

Ecco tutti i numeri assegnati ai bianconeri
1 Buffon
2 Lucio
3 Chiellini
4 Caceres
5 Masi
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
13 Leali
15 Barzagli
16 Ziegler
18 Boakye
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
39 Marrone
Non assegnata la 10 di Del Piero.

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 10.08.12 - 08:29

Sebastian "Bodini" Giovinco col 12 non si può guardare :facepalm:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 10.08.12 - 08:32

HappySall1 ha scritto:Sebastian "Bodini" Giovinco col 12 non si può guardare :facepalm:
:quotone:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.12 - 09:21

Nota della Società
10 agosto 2012
juventus.com

Juventus Football Club in merito alla sentenza odierna emessa dalla Commissione Disciplinare della FIGC, riguardante i suoi tesserati per fatti relativi alla loro militanza in altre società, esprime grande soddisfazione per l'assoluzione dei suoi calciatori Leonardo Bonucci e Simone Pepe e ribadisce il proprio pieno sostegno ad Antonio Conte e Angelo Alessio, nell'auspicio che i prossimi gradi di giudizio possano infine permettere alla loro innocenza di emergere appieno.

Per quanto riguarda la posizione dei tecnici, il pool di legali, composto da professionisti designati dai singoli interessati, in piena concordia con la società, è già al lavoro per redigere i motivi d'appello, nella convinzione che le ragioni per affermare l'estraneità ai fatti addebitati siano immutate. Antonio Conte e Angelo Alessio saranno assistiti dagli avvocati Antonio De Rensis e Luigi Chiappero, cui si aggiunge l'avv. Giulia Bongiorno.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.12 - 20:41

Marotta: "Assoluta fiducia in Conte. Lui e Alessio sono innocenti. Dimissioni? Notizie assolutamente infondate."
10.08.2012 13:08 di Davide Terruzzi
tuttojuve.com

Ecco le parole dell'aministratore delegato della Juventus riprese da Tuttosport: "Buongiorno a tutti, oggi è la vigilia di un appuntamento imporante. Un esempio bellissimo di made in Italy a Pechino, abbiamo constato il calore dei tifosi e degli appassionati. E’ la celebrazione autentica dell’annata dell’anno passato, con lo scudetto, direi una celebrazione a cui va riconosciuto merito ad Antonio Conte e ai giocatori. Si è parlato poco di questo evento, ma molto di più delle situazioni extracalcistiche. Oggi sono qui come direttore dell’area tecnica per sottolineare l’importanza di questo trofeo. Ma ovviamente sono qui per commentare le sentenze. E’ un sentimento agrodolce, non sappiamo se essere felici o no. C’è una forte tensione e un forte sbigottimento per quello che sta accadnendo al nostro allenatore. Io mi auspico che i giocatori di fronte a queste situazioni trovino motivazioni ancora più forti. Noi riteniamo Conte completamente estraneo ai fatti e lo diciano alla luce degli atti processuali e lo diciamo alla luce del suo comportamente nell’anno passato con noi. Gli avvocati stanno lavorando ai ricorsi per far risultare la totale estraneità, nessun reato è stato commesso da lui o da Alessio, ma la vita sportiva va avanti, domani c’è una finale e serve un allenatore. L’abbiamo scelto con lo stesso Conte e abbiamo deciso che sia Massimo Carrera. Come gestore del gruppo un allenatore svolge un lavoro molto più importante durante la settimana, quindi sappiamo che il leader resta Conte. La domenica è “l’esame”, quelo che che conta è come viene preparato prima e in quello Conte continuerà a essere importante come l’anno scorso durante la settimana. Carrera non lo devo scoprire io, ha una sua juventinità molto forte. Confermo la nostra vicinanza totale a Conte e Alessio".

L'amministratore delegato esprime la propria soddisfazione per il proscioglimento relativo a Pepe e Bonucci: "Per i due ragazzi c’è stata la liberazione da un incubo che li aveva accompagnati in questi mesi. Io ho avuto l’onore di accompagnarli a Roma per il dibattimento e ho visto due ragazzi toccati, purtroppo la vita porta a confrontarsi con queste situazioni. Oggi hanno provato una gioia incontenibile, hanno anche versato qualche lacrima. Conte soffre e continua a soffrire, ma lui è un combattente e anche in questa situazione sta trovando motivazioni per essere ancora più grintoso. Un regolamento arcaico vieta di essere presente in conferenza, ma lui è sempre in prima linea, non si nasconde, sta sempre vicino alla squadra".

Marotta smentisce poi con forza alcune notizie rilanciate da alcuni giornali nei giorni scorsi: "Assolutamente infondate le notizie di dimissioni di Conte al ritorno in Italia. Mai nella sua testa è balenata l'idea di dimettersi e noi siamo orgogliosi di avere lui come allenatore. La squadra riconosce in lui il leader. La squalifica deve essere connatata in modo diverso, magari una forte ammenda, perché l'assenza dell'allenatore in panchina fa calare lo spettacolo, ma quello che conta è il lavoro della settimana».

L'amministratore delegato si dice assolutamente tranquillo su quanto sta emergendo a Bari: "Riteniamo nel modo più assoluto, dopo verifiche con i nostri avvocati, Conte non è toccato e non ha commesso nulla. Siamo sereni fino in fondo. Per quanto riguarda l’uscita del consigliere d’amministrazione Briamonte dal collegio di difesa di Conte, al primo grado c’era lui nel collegio ora c’è la Bongiorno, ma è un fatto fisilogico di dinamiche interne che non è corretto stare a specificare, ma non c’è alcun motivo di contrasto fra la Juve e Briamonte o fra Conte e Briamonte".

Marotta chiude con un elogio del tecnico: "Conte ha ereditato una situazione molto difficile e siamo passati dal settimo posto al primo posto con una cavalcata strepitosa. Il suo merito è aver incrementato il valore del suo gruppo, quando vanno in campo i giocatori sono ben allenati e il fatto che oggi sia qui rappresentato da uno dei suoi collaboratori è indicativo. Poi nella Juventus ci sono grandissimi campioni e sono certe che la mancanza dell’allenatore in panchina sarà sopperita dalla presenza di questi campioni"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.12 - 20:49

L'avvocato Juve Chiappero all'Ansa: "Felice per l'assoluzione di Bonucci e Pepe. Hanno dimostrato coraggio e grande spessore morale"
10.08.2012 15:20 di Redazione TuttoJuve

"Sono felice come avvocato perchè ho dato un contributo per l'assoluzione di Leonardo Bonucci e Simone Pepe per aver visto riportare le argomentazioni della difesa nel dispositivo della sentenza". Lo ha detto all'ANSA l'avvocato Luigi Chiappero, poco dopo la comunicazione della sentenza sul calcioscommesse da parte della Commissione disciplinare della Figc. "Sono felice anche come rappresentante della Juventus perchè Bonucci e Pepe sono splendide persone - ha aggiunto - hanno dimostrato coraggio e grande spessore morale, perché non era facile assumersi il rischio di una pesante squalifica pur di dimostrare, come hanno fatto, la loro completa estraneità".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.12 - 20:50

L'avv. Chiappero a Sky: "Non crediamo che la Procura abbia ragioni per impugnare le sentenze di Pepe e Bonucci. Resto nel pool difensivo di Conte"
10.08.2012 16:00 di Redazione TuttoJuve

L'avvocato rappresentante della Juventus, Luigi Chiappero, ha commentato le sentenze della Commissione Disciplinare anche i microfoni di SkySport 24. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Come avvocati di Bonucci e Simone Pepe siamo ovviamente contentissimi, perchè la sentenza ci ha soddisfatto in pieno, ha accolto tutte le nostre argomentazioni, ma soprattutto ha deciso che Leonardo Bonucci e Simone Pepe sono innocenti. Quindi grande soddisfazione. Le motivazioni sono motivazioni convincenti, che hanno ripreso quello che l'avvocato Bianchi e il sottoscritto hanno detto a difesa di Leonardo Bonucci e per quello che mi riguarda anche di Simone Pepe. Quindi per un avvocato c'è grande soddisfazione quando ritrova nella sentenza passaggi argomentativi che gli sono in qualche misura propri. Quindi come avvocati siamo molto soddisfatti. Noi essendo assolti, speriamo che qui finisca la vicenda e mi auguro che finisca qui perchè non credo che la Procura abbia ragioni particolari per impugnare questo tipo di sentenze. In ogni caso la sentenza l'abbiamo letta, è motivata molto bene, quindi ci soddisfa e siamo anche tranquilli. Se rimarrò nel pool difensivo di Antonio Conte? Risulta così dalla nota della società e credo anche dalla fiducia che la società mi ha sempre manifestato".
Ultima modifica di RUMePERA il 10.08.12 - 20:51, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 11.08.12 - 13:02

Come ha detto TheMonster in un altro topic, il 10 lo darei a Conte :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 13:17

kolao95 ha scritto:Come ha detto TheMonster in un altro topic, il 10 lo darei a Conte :mrgreen:
:lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 11.08.12 - 20:29

Rum, ma già vi siete portati avanti? Avete vinto già la Supercoppa Europea? :mrgreen: Modifica il post della supercoppa :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.08.12 - 20:45

kolao95 ha scritto:Rum, ma già vi siete portati avanti? Avete vinto già la Supercoppa Europea? :mrgreen: Modifica il post della supercoppa :mrgreen:
:eheh: :blush:

Modificato, grazie :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 11.08.12 - 20:46

Ma figurati, tante volte mi hai avvisato tu, dovere! :;):

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.08.12 - 00:56

MAROTTA A SKY: "Supercoppa di Conte e per Conte. Asamoah un vero top player. In attacco faremo qualcosa"
11.08.2012 19:10 di Redazione TuttoJuve

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria bianconera in Supercoppa. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

"E' un trofeo che a noi mancava da parecchio, ci tenevamo a vincerlo. Una Supercoppa di Conte perchè lui l'ha preparata durante la settimana molto bene; per Conte perchè i giocatori hanno voluto giocare per lui e hanno regalato una grandissima vittoria alla Juventus e al proprio allenatore. E di questo io sono molto orgoglioso e contento".

Cosa vi siete detti con Conte?
"Che è una vittoria importante, ma questo non ci deve creare delle illusioni, perchè le difficoltà - lo abbiamo visto stasera - ci sono. Però è una vittoria meritata, una partita giocata egregiamente da questo gruppo di giocatori che hanno vinto lo scudetto, hanno aumentato il livello qualitativo. Uno dei nuovi è Asamoah, che io posso definire un vero e proprio top player, perchè questo è un top player. E quindi siamo felici".

Arriverà un altro attaccante?
"Intanto devo dire che ancora le squadre e la Juventus sono ancora in rodaggio, perchè stanno facendo una preparazione, quindi evidentemente la forma non è perfetta. Poi devo dire comunque che questo gruppo, l'anno scorso, ha vinto trionfalmente lo Scudetto. E' chiaro che noi abbiamo l'obbligo di guardare al mercato e cercare di prendere quei giocatori che aumentano il livello qualitativo, quei giocatori che non siano delle utopie, ma siano cose concrete, perchè si devono conciliare le volontà della squadra e coniugarle con le nostre disponibilità. Detto questo, io credo che di top player ce ne siano già in squadra alcuni e quindi questo termine - 'top player' lo metterei nel dimenticatoio e parlerei di giocatori importanti".

Ma visto che non ci sono più Del Piero e Borriello ed è arrivato solo Giovinco, almeno numericamente uno manca...
"Sì, ma sapete che il mercato ancora non è chiuso e qualcosa faremo, assolutamente. Intanto oggi godiamoci la vittoria e diamo i giusti meriti a questi ragazzi ed al proprio allenatore".

Un commento su quello che è accaduto alla fine: il Napoli ha preferito disertare la premiazione...
"Da uomo di calcio mi dispiace, non so le motivazioni. Non posso che dire solo questo: oggi per la prima volta c'erano praticamente tre arbitri a dirigere la partita e quindi credo che questo sia stato un miglioramento rispetto al passato recente. Poi non ho visto le moviole per esprimere giudizi o valutazioni sugli episodi. Mi attengo a quello che ho visto sul campo".

Rispondi

Torna a “Juventus”