Marchisio
Moderatore:MrVaridoianis
SOCIO SEI IN RITARDO!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Marchisio
"C'è veramente tanta voglia, tanta voglia di scrivere una pagina importante con questa maglia, anche perchè, a parte qualche mio compagno che ha già vinto tanto, qui c'è un gruppo che non ha ancora vinto niente. Quindi abbiamo tanta voglia di scrivere una pagina importante e abbiamo la possibilità per farlo, non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia. Però, c'è anche da dire che noi per strada abbiamo perso punti con squadre cosiddette facili, quindi forse è quello il rammarico; a quest'ora potevamo avere qualche punto in più. La cosa importante, tuttavia, è che anche nei momenti di difficoltà la squadra, con quattro punti sotto, è riuscita a recuperare questo svantaggio e a tornare in testa alla classifica. Quindi ora non bisognerà mollare niente perchè anche loro saranno pronti ad approfittarne. Il futuro di Del Piero? Conoscendolo bene, credo che ora lui si stia godendo questo momento con il gol vittoria contro la Lazio; sicuramente è una persona che non sta andando a trovare pensieri più in là, sta cercando di pensare a questo campionato, a vincere un altro scudetto - per lui molto importante - e anche la Coppa Italia. E credo che poi alla fine lui deciderà che cosa potrà fare, se ci saranno degli spiragli per poter rimanere qui o altro. Io sono convinto che lui, da grande professionista che è, sta pensando solo al Cesena, perchè è la cosa più importante ora. Meriti per il primato? Gran parte del merito va sicuramente all'allenatore, ad Antonio Conte, che è arrivato e ha dato quegli input esatti a questa squadra, a noi giocatori che avevamo bisogno di fiducia in noi stessi. Il suo carattere ci ha portati a questo, la sua grande dedizione al lavoro: ogni giorno, partendo dal ritiro ad oggi, ci ha portato a migliorare sicuramente, non soltanto come carattere, ma anche come squadra, come gruppo".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchisio
Vai principino del Fanta
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Marchisio
MARCHISIO: "Io e De Rossi pronti a prendere l'eredità di Del Piero e Totti. La Roma va affrontata con rispetto. Vogliamo fortemente questo scudetto"
20.04.2012 15:00 di Redazione TuttoJuve
Prima dell'allenamento pomeridiano, Claudio Marchisio ha concesso a SkySport24 un'intervista esclusiva che verrà trasmessa nel corso del pomeriggio. L'inviato a Vinovo, Paolo Aghemo, ha riassunto alcuni passaggi. Ecco le sue parole, riprese da TuttoJuve.com: "E' l'ultima sfida tra Totti e Del Piero? Sicuramente è una partita particolare anche per questo motivo. Se io e De Rossi possiamo essere gli eredi di questi due grandi campioni? Lo dovremo dimostrare in campo, però sia Totti che Del Piero sono due grandi esempi per tutti noi. Corsa scudetto? Assolutamente non è finita, dovremo restare concentrati fino alla fine. Come dice Allegri vincerà lo scudetto chi ha i nervi più saldi? Sicuramente, ma non sarà l'unica componente. Bisognerà restare concentrati come stiamo dimostrando di essere in questo momento. E servirà un po' di fortuna per arrivare fino in fondo. Certo, ci teniamo molto al nostro record d'imbattibilità, però non sarebbe nulla se poi alla fine non riuscissimo a vincere lo scudetto. A questo punto, insomma, lo vogliamo fortemente. Rispetto a qualche anno fa è più facile accostare i nomi dei grandi campioni alla Juve? Sicuramente, il fatto che nell ultime due stagioni la Juve abbia fatto fatica, sia arrivata due volte settima e non abbia giocato la Champions, certamente può aver influito sulla percezione che avevano questi grandi giocatori sulla Juventus. Però, la Juventus conserva sempre il suo fascino, ha avuto sempre il suo fascino, a maggior ragione adesso che stiamo ottenendo questi grandi risultati è chiaro che è più facile vedere questi grandi giocatori accostati alla Juve. Questa è una squadra importante, però è chiaro che l'anno prossimo andrà rinforzata perchè aumenteranno anche gli obiettivi per i quali si partirà".
Il sito ufficiale della Juventus anticipa Sky Sport e propone le dichiarazioni del centrocampista bianconero:
SCOMPARSA MOROSINI - "Ho provato una grande tristezza per la scomparsa di Piermario. Ricordo il biennio vissuto con lui in Under 21, sempre sereno e disponibile, o le sfide con le giovanili dell’Atalanta, in cui giocavano lui e Marco Motta... Era uno splendido ragazzo, sempre sereno e disponibile. La sua vita è stata segnata dalla sfortuna e ora avrà ritrovato i suoi genitori e sarà più felice".
ROMA-JUVE - "La Roma è un’ottima squadra, che sta attraversando un buon momento. Vive un po’ di alti e bassi, ma ha grandi campioni e va affrontata con assoluto rispetto".
DEL PIERO E TOTTI - "L’ultima sfida tra Totti e Del Piero? Hanno regalato straordinarie emozioni al calcio italiano, con i Mondiali del 2006 e in tutta la loro carriera e avranno voglia di essere ancora una volta protagonisti".
LA SFIDA MARCHISIO-DE ROSSI - "Starà a noi meritare questo “passaggio di consegne”. Daniele ha tanta esperienza e non è solo un grande centrocampista, ma anche un ottimo difensore, visto che ultimamente sta ricoprendo quel ruolo. All’andata provai un inserimento e mi fermò, speriamo che domenica sera non ci riesca...».
PJANIC - "Pjanic? Si è inserito subito perfettamente nel calcio italiano, come Vidal da noi. Nonostante sia giovane ha già una notevole esperienza internazionale, visti i trascorsi al Lione. Ha regalato alla Roma tecnica e personalità".
LOTTA SCUDETTO - "Serviranno nervi saldi, ma non solo. Si dovrà mettere attenzione e voglia in ogni partita, non solo in quella con la Roma. Sulla carta dopo quella contro i giallorossi ci aspettano gare più semplici, ma sappiamo bene che non è così e che dovremo essere sempre al massimo. La sfida con il Milan è equilibrata. negli scontri diretti a volte abbiamo dominato noi e in altre abbiamo incontrato più difficoltà. Siamo imbattuti e questo ci inorgoglisce, ma rimanerlo sarà bello solo se arriverà un successo. Altrimenti, essere imbattuti, ma secondi, non mi entusiasmerebbe".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchisio
Bellissime parole principino
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
2 Principini socio
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
‘‘La squadra ha un carattere molto forte ed è ancora consapevole di essere prima, dobbiamo vincere queste due partite.Gigi dà l’anima alla squadra e purtroppo questi sono errori che capitano”
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
RUMePERA ha scritto:‘‘La squadra ha un carattere molto forte ed è ancora consapevole di essere prima, dobbiamo vincere queste due partite.Gigi dà l’anima alla squadra e purtroppo questi sono errori che capitano”
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
"Abbiamo il fuoco dentro, il ciclo è appena cominciato. Ora la Coppa Italia. Per la Champions niente rivoluzioni, solo ritocchi"
16.05.2012 10:00 di Redazione TuttoJuve
A quattro giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Napoli, in casa bianconera parla Claudio Marchisio, che ha rilasciato una lunga intervista al collega di SkySport24, Paolo Aghemo. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Claudio Marchisio, la prima immagine che ti viene in mente di questi giorni di festa, di grandi emozioni...
"Sicuramente la premiazione, siamo entrati in campo uno a uno, chiamati dal nostro pubblico, ad alta voce. Il festeggiamento lì, davanti a tutti, con le nostre famiglie, i nostri figli, è stato un cerchio che si è chiuso, che è cominciato a luglio con un grande lavoro, una grande voglia di rifarsi e di crescere insieme, e si è concluso con queste belle immagini, dopo un'annata veramente straordinaria".
Lo Scudetto di quest'anno è lo Scudetto del... della...
"Di... di tutti, di tutti quelli che hanno lavorato per questa maglia, non soltanto i giocatori, staff e dirigenza, ma anche persone che lavorano per la Juve da dietro, che forse vengono viste sicuramente di meno da tutti, che però hanno sempre dato una grossa mano a questa squadra per essere sempre pronta in ogni situazione, perchè non mancasse nulla, soprattutto il grande affetto e il grande amore che hanno dimostrato nei nostri confronti".
Perchè la Juve ha vinto lo Scudetto?
"Perchè aveva sicuramente più fame e poi non soltanto per questa cosa qui, ma anche per un modo di giocare secondo me migliore ad altri: abbiamo espresso un gioco molto importante, in tutte le partite, anche quando si sbagliavano molti gol, non arrivava il risultato, la squadra ogni domenica ha sempre cercato di giocarsi la partita, sia in casa che fuori, e poi sicuramente grazie al nostro allenatore, che ci ha portato la mentalità giusta per tornare a vincere".
Perchè la Juve può aprire un ciclo?
"Perchè erano tanti anni che non si vinceva, una parte di questa squadra c'era negli ultimi due anni e prima di vincere ha passato anni veramente importanti a livello di sensazioni, a livello di gruppo, a livello anche del contesto che c'era nel mondo della Juve. Forse quei due anni lì ci hanno portato veramente ad aver dentro quel fuoco, quella voglia di poter aprire questo ciclo importante che è iniziato con questo Scudetto e che deve comunque finire, perchè abbiamo ancora una Coppa Italia".
Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea: potrebbero essere tutte avversarie in Europa. La Juve è da rinforzare? Come?
"La Juve è da rinforzare ogni anno, perchè comunque se si vuole migliorare qualche piccolo ritocco ogni anno ci vuole per rimanere sempre al pari delle altre grandi big in Europa. Ora torneremo a giocare la Champions League e la cosa più improtante adesso è cercare di concludere bene questa stagione, perchè abbiamo ancora la Coppa Italia. Poi chi andrà a fare l'Europeo, dovrà fare un ottimo Europeo, e poi, dopo, ci penserà soprattutto la dirigenza a costruire una Juventus che non dev'essere sicuramente stravolta, ma dev'essere aiutata, soprattutto per le tre competizioni che ci saranno il prossimo anno".
Voi il Napoli lo avete incontrato in campionato, sono state due partite molto diverse per come si sono sviluppate. Al San Paolo eravate sotto, avete recuperato, mentre a Torino avete fatto la partita. Questa che partita sarà secondo te?
"Una partita sicuramente difficile, come lo sono state il pareggio di Napoli e quella in casa. Io credo siano stati i due periodi più importanti per il nostro campionato, le sfide col Napoli: la prima - io me lo ricordo ancora - ero squalificato, però ho seguito la squadra e dalla tribuna si vedeva che comunque non era una serata facile. Eravamo sotto 3-1, dopo gli ultimi anni a Napoli, dove non raccoglievamo mai nulla, ho visto invece una grande forza di squadra, forse lì il gruppo ha avuto ancora di più la consapevolezza di poter arrivare fino alla fine dell'anno e giocarsi qualcosa di importante. E poi il ritorno, dove comunque eravamo nel periodo di nuovo clou, con sfide molto importanti e ci fu un'altra vittoria col Napoli in casa. Credo siano stati i momenti più importanti di una stagione straordinaria".
Chi ti ha impressionato di più della Juventus in questa stagione? Non necessariamente un giocatore...
"Credo tutti, e forse è banale o ripetitivo dire questo, però tutti quanti quanti hanno dato qualcosa di importante a questo Scudetto, anche chi è arrivato a gennaio come Borriello, che per per mesi è stato forse criticato e altro, eppure nel momento dove c'era più bisogno ha dato punti importanti per noi, come a Cesena. Anche lo stesso Caceres è arrivato a gennaio, si è ambientato subito ed è stato determinante per noi, sia in Coppa Italia, che in campionato. Chi ha giocato di meno come Marrone o Giaccherini, che forse meritava più spazio, però quando ha avuto le sue occasioni ha fatto bene. Senza dimenticare altri. Quindi tutti quanti hanno messo la propria impronta in questo campionato, su questo Scudetto".
C'è qualcuno con il quale avresti voluto festeggiare lo Scudetto, il tuo primo Scudetto, e che adesso non c'è?
"Sicuramente Davide, il mio amico che è mancato, perchè io con lui ho condiviso le voglie che hanno i ragazzi a quell'età, di diventare giocatore; lui era tifoso dell'Inter però mi veniva a seguire sempre, quindi con lui sarebbe stato bello dividere questa gioia".
(redazione TuttoJuve.com)
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
Sei unico Claudiooooooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
Ha finito il match con l’onore di indossare la fascia di capitano, cedutagli da Alessandro Del Piero alla sua ultima partita con la maglia della Juventus. Per rendere ancora più indimenticabile la serata di Claudio Marchisio e in generale la stagione bianconera, è mancata solo la vittoria della Coppa Italia.
Il centrocampista torinese poteva diventare il protagonista della serata se solo l’arbitro Brighi gli avesse fischiato un rigore nel primo tempo. "Era netto, invece il loro rigore nella ripresa è stato l’episodio che ha cambiato la partita. Siamo partiti lenti e siamo cresciuti nella seconda parte di gara. Peccato, volevamo chiudere in modo perfetto questa stagione in cui abbiamo fatto cose che nessuno poteva credere. Siamo cresciuti partita per partita, prendendo fiducia. Per questo a tutti vanno i complimenti. Del Piero? Sono contento di aver giocato tanti anni con lui, gli auguro ogni bene".
Fonte : Juventus.com
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
"Detto che il paragone con un grande del calcio mondiale come Tardelli mi ha sempre onorato, credo che sia arrivato il momento di parlare solo di Marchisio. Basta 'Tardellino', ora voglio scrivere la mia storia. Ho età e maturità giuste per iniziare a essere magari io un punto di riferimento per i più giovani. O almeno spero di diventarlo presto. Il centrocampo della Spagna? Anche noi là in mezzo facciamo paura. Pirlo e De Rossi hanno vinto un Mondiale, io e Thiago Motta abbiamo in questi anni assaggiato i livelli più alti, maturando l’esperienza giusta. E poi ci sono Montolivo e Nocerino... Sì, l’Italia vale la Spagna, non abbiamo paura di nessuno. Cassano? Oggi è un altro uomo rispetto al passato. E’ maturato tantissimo, è un giocatore straordinario e affidabile allo stesso tempo. Antonio è oggi una certezza, ha la massima fiducia dell intero gruppo. Balotelli? Mario è un’altra cosa... Gli voglio un gran bene, lui sa che può fare la differenza in qualsiasi momento e sa perfettamente che questo è il punto cruciale della sua carriera. Non mi interessa ciò che fa fuori dal campo, sono fatti suoi. Ma in partita non deve e non può più permettersi passi falsi. Credo però che lo abbia capito durante la stagione, certe esperienze gli sono servite e io mi aspetto che questo sia l’Europeo della sua consacrazione. Ha numeri incredibili, deve metterli a disposizione della squadra, della maglia Azzurra".
"Analogie tra Conte e Prandelli? Con Conte ci lavoro tutti i giorni, il mestiere del CT della Nazionale è invece diverso, quindi faccio fatica a paragonarli sul campo. Ma sono due persone schiette, che parlano allo stesso modo con il fuoriclasse e l’ultimo arrivato. Le convocazioni? Diciamo che mi dispiace per alcuni miei compagni della Juve: forse anche loro avrebbero meritato la chiamata. Però, l’Europeo è una competizione breve, brevissima. E attorno allo zoccolo duro è quindi giusto prendere in considerazione gli uomini più in forma del momento. In questo senso credo che il mister abbia pescato il meglio. In due anni Prandelli ha cancellato scorie e insicurezze del post Mondiale 2010. Ha riportato nell’ambiente entusiasmo e risultati, inserendo parecchie novità, a livello di uomini e di filosofia di gioco. E oltretutto dietro ci sono già nuovi ragazzi che spingono. Insomma, il movimento è in salute e c’è da essere ottimisti anche in prospettiva."
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Marchisio
Dai Claudio fai vedere chi sei con la maglia dell'Italia... voglio un tuo gol alla Spagna
IL TRAPIANTO E' VITA!
Marchisio
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12