Meridiano ha scritto:Mon Amour
Vidal
Moderatore:MrVaridoianis
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
Aoh dottori che gli avete toccato al buon Ciccio durante l'operazione all'occhio?eagles ha scritto:Meridiano ha scritto:Mon Amour
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
VIDAL a Il Mattino: "Real Madrid? Voglio vincere ancora qui. Scudetto? Un sogno che si realizza. Ora conquistiamo la Coppa Italia!"
12.05.2012 17:25 di Redazione TuttoJuve
Arturo Vidal ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Mattino". Tanti gli argomenti affrontati dal centrocampista cileno, dalla vittoria scudetto, all'imminente finale di Coppa Italia, passando per il mancato trasferimento al Napoli e al Bayern Monaco.
Primo anno a Torino ed è stato subito un successo
«È un’emozione difficile da spiegare, non ci sono parole, è un sogno che si realizza. Ho scelto la Juve per vincere scudetto o Coppa Italia, era il mio obiettivo».
La Juve è come se l’aspettava?
«Sì, mi ha stupito la partecipazione dei tifosi, il loro calore nel modo di vivere il calcio. Quando sono arrivato non venivamo da un bel periodo, ora che siamo campioni è differente, la Juve è tornata».
Bayern Monaco e Napoli la cercavano, giocavano la Champions, perché ha scelto Torino?
«Sono due grandi squadre, sapevo del loro interesse, ho scelto con la mia famiglia la destinazione migliore anche in virtù della lingua. Non avrei giocato in Europa, è vero, ma sapevo che sarebbe capitato un anno dopo. E poi avevo la possibilità di vincere subito».
Perché Torino e non Napoli?
«Non ho mai capito bene se c’è stato un vero interesse, stavo giocando in Coppa America, erano solo voci, appena il mio procuratore mi ha detto della Juve, non ho avuto dubbi».
Lei si è subito adattato, perché il suo connazionale Vargas fa fatica?
«Non è un flop, è un ottimo giocatore. È difficile ritagliarsi spazio con tre calciatori come Hamsik, Lavezzi e Cavani, tra i più forti al mondo e abituati a giocare insieme da tempo».
Le piacerebbe giocare con Cavani?
«A chi non piacerebbe, è uno che fa tantissimi gol, ogni partita ne fa uno, è un campione».
Il 20 maggio sfiderete il Napoli a Roma e poi a Pechino nella supercoppa italiana
«Siamo concentrati sull’Atalanta, vogliamo chiudere da imbattuti il campionato e allungare la striscia di risultati. Il Napoli è squadra forte, che gioca bene al calcio come noi, ha giocatori che sono molto rapidi, che giocano per vincere sia in casa che in trasferta».
Il gol più bello lo ha segnato a De Sanctis?
«Sì, anche quello contro la Roma non è male».
Il presidente Agnelli e Nedved stravedono per lei, Buffon ha detto che avrebbe potuto giocare nella grande Juve
«Io non penso di essere forte come dicono, non so se sono come mi descrivono, ma le parole di un campione del mondo mi fanno prendere fiducia e consapevolezza. Sono giovane e forse non ho la reale coscienza di quello che sono, mi alleno tutti i giorni per dare il massimo e per migliorarmi».
Anche all’estero si sono resi conto che è forte, soprattutto in Spagna. Lascerebbe la Juve per il Real?
«In questo momento sono felice qui, ho vinto lo scudetto, non voglio pensare ad un’altra squadra».
I tifosi juventini possono stare tranquilli?
«Sì, voglio vincere qui».
Domenica sarà squalificato, come festeggerà?
«Con allegria, non ho preparato niente, sarà una giornata che non dimenticherò mai»
Qual è stata la partita della svolta, il momento in cui avete capito che avreste vinto lo scudetto?
Pausa.
«Quando abbiamo battuto a Torino 2-0 il Milan. Sì, lì ci siamo resi conto che avremmo dovuto provarci».
La Juve ha il centrocampo più forte del mondo?
«In questo momento sì. Siamo riusciti ad ottenere l’obiettivo principale. Quando si vince non è mai per caso».
Dove è stato bravo Conte?
«Il lavoro, ci ha messo del suo, ha creato il gruppo, ha strutturato un progetto dall’inizio, che ci ha permesso di arrivare a questo traguardo incredibile, ma meritato».
C’è un aneddoto: è vero che all’inizio della stagione è andato nell’ufficio di Conte a convincerlo per farla giocare?
«Non è vero, gli ho solo detto che arrivavo da un posto dove era tutto diverso, dovevo adattarmi, il posto me lo sono meritato con gli allenamenti, sul campo».
Il primo sogno, vincere subito, è stato realizzato. Il futuro?
«Ora è vincere la Coppa Italia, battere il Napoli, poi dopo vediamo».
Il Milan è ancora più forte?
«No, siamo più forti noi, perché abbiamo vinto il campionato e siamo in finale di Coppa Italia».
Il gol di Muntari ha inciso su questo campionato?Risata.
«Basta. Sono cose che capitano. Sbagliano gli arbitri, sbagliamo noi. Non è stato un episodio decisivo, dopo quella partita ce ne sono state altre».
Lo sa che in Cile è diventato più popolare di Sanchez?
«Non lo sapevo… Bene, mi fa piacere».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
Mon Amour
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
aridajeMeridiano ha scritto:Mon Amour
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
Vidal
Borghi spaventa la Juve: "Pubalgia per Vidal"
Problemi fisici per il centrocampista cileno della Juve.
23.05.2012 13:30 di Giacomo Auriemma
Campanello d'allarme in casa Cile in vista delle gare di qualificazioni ai Mondiali in Brasile nel 2014, contro Bolivia e Venezuela: ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico della Nazionale cilena, Claudio Borghi, alla vigilia dei due importanti impegni: "Vidal ha una pubalgia che sta trattando svolgendo un lavoro differenziato. Vedremo quali giocatori saranno a disposizione, tra infortuni e squalifiche", le sue parole riprese da Calcionews24.com. La stagione della Juve è ormai terminata, ma a Torino non saranno di certo contenti per questa notizia.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
Noooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
Vidal
cazz pubalgia brutta bestia!RUMePERA ha scritto:Borghi spaventa la Juve: "Pubalgia per Vidal"
Problemi fisici per il centrocampista cileno della Juve.
23.05.2012 13:30 di Giacomo Auriemma
Campanello d'allarme in casa Cile in vista delle gare di qualificazioni ai Mondiali in Brasile nel 2014, contro Bolivia e Venezuela: ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico della Nazionale cilena, Claudio Borghi, alla vigilia dei due importanti impegni: "Vidal ha una pubalgia che sta trattando svolgendo un lavoro differenziato. Vedremo quali giocatori saranno a disposizione, tra infortuni e squalifiche", le sue parole riprese da Calcionews24.com. La stagione della Juve è ormai terminata, ma a Torino non saranno di certo contenti per questa notizia.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- Meridiano
- Moderatore Globale
Vidal
Spero siano notizie infondate
IL TRAPIANTO E' VITA!
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vidal
Purtroppo sembra vero,anche Conte nell'ultima conferenza stampa aveva lasciato intendere che il problema all'inguine non era un problema all'inguine!!
Vidal
VIDAL: "Sognavo di tornare in Nazionale"
'Quando si fa errore bisogna fare autocritica e riconoscerlo'
03.06.2012 22:55 di Redazione TuttoJuve
(ANSA)-LA PAZ,3 GIU-''Sognavo di tornare in nazionale.L'incontro con i miei compagni e' stato molto buono e questa settimana e' stata perfetta. Ora dobbiamo essere uniti perche' sono in arrivo cose molto importanti''.Il centrocampista cileno della Juve Arturo Vidal rientra alla grande in nazionale, dopo il provvedimento disciplinare,segnando il secondo gol con la Bolivia in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. ''quando si commette un errore, bisogna fare autocritica e riconoscerlo''.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Vidal
Mon AmourRUMePERA ha scritto:VIDAL: "Sognavo di tornare in Nazionale"
'Quando si fa errore bisogna fare autocritica e riconoscerlo'
03.06.2012 22:55 di Redazione TuttoJuve
(ANSA)-LA PAZ,3 GIU-''Sognavo di tornare in nazionale.L'incontro con i miei compagni e' stato molto buono e questa settimana e' stata perfetta. Ora dobbiamo essere uniti perche' sono in arrivo cose molto importanti''.Il centrocampista cileno della Juve Arturo Vidal rientra alla grande in nazionale, dopo il provvedimento disciplinare,segnando il secondo gol con la Bolivia in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. ''quando si commette un errore, bisogna fare autocritica e riconoscerlo''.
La Cappuccini ti aspetta
IL TRAPIANTO E' VITA!
Vidal
"Felice per l'arrivo di Isla, spero che possa aiutare la squadra a vincere"
20.06.2012 11:15 di Giuseppe Giannone
Arturo Vidal, centrocampista 25 enne della Juventus e della nazionale cilena, nonchè uno dei grandi protanisti della trionfale annata che ha portato la squadra bianconera alla conquista del 30 esimo scudetto della propria storia, parla, attraverso le frequenze di "Radio ADN", di mercato, e in particolare dell'arrivo a Torino dell'amico e connazionale Mauricio Isla dall'Udinese: "Sono molto felice per Mauricio e la sua famiglia. Spero che faccia bene alla Juventus e che possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. In Italia è difficile giocarsi il posto in una grande squadra, ma lui ha le qualità per lottare con chiunque".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Vidal
Mon AmourRUMePERA ha scritto:"Felice per l'arrivo di Isla, spero che possa aiutare la squadra a vincere"
20.06.2012 11:15 di Giuseppe Giannone
Arturo Vidal, centrocampista 25 enne della Juventus e della nazionale cilena, nonchè uno dei grandi protanisti della trionfale annata che ha portato la squadra bianconera alla conquista del 30 esimo scudetto della propria storia, parla, attraverso le frequenze di "Radio ADN", di mercato, e in particolare dell'arrivo a Torino dell'amico e connazionale Mauricio Isla dall'Udinese: "Sono molto felice per Mauricio e la sua famiglia. Spero che faccia bene alla Juventus e che possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. In Italia è difficile giocarsi il posto in una grande squadra, ma lui ha le qualità per lottare con chiunque".
IL TRAPIANTO E' VITA!