Meridiano ha scritto:nuovo assalto a Jovetic: la chiave è il riscatto...
Ale dicci dicci

Quel che sappiamo ad oggi, è che Marotta ha ammesso di stare trattando un centravanti (ha anche aggiunto "di profilo medio", non so se per dissuadere dal suo reale obiettivo o per mero autolesionismo) mentre Allegri ha detto di stare aspettando "una prima punta", anche in virtù dell'infortunio di Morata.
Marotta ha anche detto che gli attaccanti ad inizio stagione saranno 5 (gli attuali 4 + mister X).
Insomma stando alle parole di Allegri Jovetic non sarebbe esattamente il prototipo dell'attaccante che stanno cercando, ma potrebbe essere un affare a cifre accettabili quindi io lo considero ancora tra i papabili (anzi, ho pronosticato il suo arrivo giorni fa).
C'è da valutare la sua reale cedibilità, però: Pellegrini ha detto che lo terranno, ma anche qui siamo nell'ambito delle strategie di mercato.
Di concreto c'è l'infortunio a Negredo, che potrebbe frenare la cessione del montenegrino.
Anche perchè le alternative non sono tantissime: Lukaku sembra ormai fuori orbita (lo è sempre stato credo), mentre rimane in auge l'affare Eto'o le cui pretendenti mi sembrano assolutamente battibili.
Ma non sono sicuro che la Juve voglia prendere un "secondo Tevez" (a livello di età e tipologia di affare), o almeno me lo auguro.
Penso a Jovetic anche perchè con il probabile arrivo di Romulo (anche se accompagnato dalla cessione di Isla) è difficile che la dirigenza vada a prendere anche il famoso esterno offensivo (io continuo a sognare Nani, eventualmente nell'affare Vidal se proprio dobbiamo cedere il cileno), e l'ex Fiorentina sarebbe tatticamente perfetto per completare il reparto.
Del resto è difficile che Allegri faccia pressione affinchè si compri un giocatore adatto al 433, modulo che ha sempre considerato subalterno al suo 4312/4321.