Calciomercato - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 13:23

Shailok ha scritto:Se davvero fossero 60 mln ci starebbe a venderlo e sarebbe un'occasione forse irripetibile a queste cifre...sperando però che il sostituto non sia Guarin.
Il mercato italiano purtroppo offre quello,e a questo punto pare evidente che Marotta e Paratici non abbiano la minima idea sul mercato estero;
Di calcio estero Marotta sta dimostrando che non ci vuole avere a che fare,ma sopratutto non possiede un reparto di scout capace di proporgli nomi interessanti che equivalevano ai vari Romulo,Pereyra e Guarin;

E a mio avviso non è che ci voglia molto a scovare giocatori forti quanto i 3 citati prima;
Ultima modifica di ogeid36 il 28.07.14 - 13:23, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 28.07.14 - 13:37

MrVaridoianis ha scritto:
thedeadman ha scritto:direi che ci siamo. credo sia il motivo vero per cui Conte ha lasciato.
Non credo proprio: vendere Vidal a 60 milioni è un'operazione di mercato troppo favorevole per considerarla degna di biasimo, per quanto il cileno sia un giocatore imprescindibile.

Conte ha lasciato perchè vuole puntare in alto e adesso la Juventus non glielo permetteva, non mi pare ci siano tantissime congetture da fare.
:quotone: :quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.07.14 - 13:40

Però la perdita di Arturo mi segnerebbe troppo, ormai era diventato l'idolo mio e dei tifosi, il giocatore in cui un tifoso si identifica, mi mancherà tanto tanto se andrà via :down:

A proposito, ma girare quei 60 milioni al Real per Di Maria? No eh?

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 28.07.14 - 13:48

ogeid36 ha scritto:Il mercato italiano purtroppo offre quello,e a questo punto pare evidente che Marotta e Paratici non abbiano la minima idea sul mercato estero;
Di calcio estero Marotta sta dimostrando che non ci vuole avere a che fare,ma sopratutto non possiede un reparto di scout capace di proporgli nomi interessanti che equivalevano ai vari Romulo,Pereyra e Guarin;
:quotone:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 13:49

MagicoGonzalez ha scritto:Però la perdita di Arturo mi segnerebbe troppo, ormai era diventato l'idolo mio e dei tifosi, il giocatore in cui un tifoso si identifica, mi mancherà tanto tanto se andrà via :down:

Ad Arturo mi ero affezzionato,mi stavo affezzionando quasi quanto lo sono per Pavel :loveyes: ,ho detto tutto;

Per Di Maria il real sta incassando quasi 80 milioni dal Psg,e ingaggio monstre quasi sui 10 milioni l'anno!
Troppo fuori portata per noi,inoltre non credo che Marotta lo abbia mai visto giocare,non gioca in serie A :mrgreen: :mrgreen:

Altresi però è vero che non digerisco un Romulo a 9 milioni di euro(cifra mostruosa) come sostituto del cileno,o Guarin!!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.07.14 - 13:53

:lol:
Però, insomma, un gran colpo se veramente incassiamo quel botto di milioni bisogna farlo! Chi vedreste bene?

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 28.07.14 - 14:01

MagicoGonzalez ha scritto:Però la perdita di Arturo mi segnerebbe troppo, ormai era diventato l'idolo mio e dei tifosi, il giocatore in cui un tifoso si identifica, mi mancherà tanto tanto se andrà via :down:

Posso capire che la eventuale vendita di Vidal possa intristire dal punto di vista sentimentale per un tifoso ma non vi dimenticate che nel passato avete venduto uno come Zidane e con quei soldi ci avete comprato Buffon,Thuram ecc. e avete continuato a primeggiare in Italia (fino a calciopoli) e in europa visto che arrivaste in finale di champion nel 2003...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.07.14 - 14:49

Si ma non è quello il punto sha, lo so benissimo che con quei milioni può arrivare gente del suo livello se non superiorie. Il fatto è che Zidane non era ciò che Vidal è ora per il tifoso: se cedessero Pogba sarebbe meglio da un punto di vista affettivo, per farti capire. :up:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 28.07.14 - 14:53

Vi capisco, eccome. Vidal è visto come il simbolo della rinascita bianconera in Italia, per la grinta, per l'impegno e per l'abnegazione che metteva in ogni partita, infatti non a caso è stato soprannominato 'El Guerrero' :mrgreen:
Infatti da avversario preferisco la sua partenza a quella di Pogba :mrgreen:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.07.14 - 14:55

Ahah per vederci piangere! :mrgreen:
:cry:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.07.14 - 16:17

ogeid36 ha scritto:

Ad Arturo mi ero affezzionato,mi stavo affezzionando quasi quanto lo sono per Pavel :loveyes: ,ho detto tutto;

Per Di Maria il real sta incassando quasi 80 milioni dal Psg,e ingaggio monstre quasi sui 10 milioni l'anno!
Troppo fuori portata per noi,inoltre non credo che Marotta lo abbia mai visto giocare,non gioca in serie A :mrgreen: :mrgreen:

Altresi però è vero che non digerisco un Romulo a 9 milioni di euro(cifra mostruosa) come sostituto del cileno,o Guarin!!
9 milioni sono troppi per Romulo?
Per me li vale tutti.
E con Vidal non c'entra niente, va a sostituire il partente Isla.

Vidal è un giocatore mostruoso (e dipendesse da me non lo venderei) ma è inutile stare troppo con la testa tra le nuvole: la Juventus non è attualmente una società che può permettersi di rifiutare un'offerta da 60 milioni (ove arrivasse o fosse già pervenuta), specie per un 27enne.

Sulla storia della presunta carenza di Marotta sul mercato estero: ti ricordo che Vidal e Pogba è andato a pescarli lui, eh. E non penso li abbia presi a caso (il primo soffiato al Bayern, peraltro).
Penso più che altro che il problema sia il solito, quello dello scarso appeal del calcio italiano in questi anni. E qui rinnovo il mio consiglio: tirate fuori la testa dalle nuvole e guardate la realtà :mrgreen:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 28.07.14 - 16:18, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 17:15

MrVaridoianis ha scritto: 9 milioni sono troppi per Romulo?
Per me li vale tutti.
E con Vidal non c'entra niente, va a sostituire il partente Isla.

Vidal è un giocatore mostruoso (e dipendesse da me non lo venderei) ma è inutile stare troppo con la testa tra le nuvole: la Juventus non è attualmente una società che può permettersi di rifiutare un'offerta da 60 milioni (ove arrivasse o fosse già pervenuta), specie per un 27enne.

Sulla storia della presunta carenza di Marotta sul mercato estero: ti ricordo che Vidal e Pogba è andato a pescarli lui, eh. E non penso li abbia presi a caso (il primo soffiato al Bayern, peraltro).
Penso più che altro che il problema sia il solito, quello dello scarso appeal del calcio italiano in questi anni. E qui rinnovo il mio consiglio: tirate fuori la testa dalle nuvole e guardate la realtà :mrgreen:
Su Romulo non sono d'accordo,un ragazzo di 27 anni alla sua prima vera stagione decente in serie A pagato 9 milioni,ha dimostrato tanto quanto Padoin aveva dimostrato all'Atalanta,solo che il secondo aveva molte più stagioni con ottimo rendimento e costato quasi la metà;

Su Vidal ahime concordiamo,difficile resistere a un offerta simile;

Sulla carenza di Marotta,Pogba fu direttamente proposto da Raiola al suo amico Nedved che propose il nome in dirigenza,e convinto Paratici fu preso;
Marotta non sapeva manco chi era,tanto è vero che già la metà del ragazzo era stata promessa all'Atalanta(dichiarazioni di Marino),fu Raiola che volle a tutti i costi che il ragazzo facesse almeno il ritiro con la squadra e Conte accettò,la storia poi la conosciamo tutti;

Su Vidal,su stessa ammissione di Paratici quando ha fatto una conferenza in un università disse che Vidal fu scoperto per sbaglio quando si assistette ad un match del Leverkusen contro il Villareal (in cui si visionavano G.Rossi e un altro)e fu scelto solamente dopo che i primi due obbiettivi in lista sfumarono;

Se negli anni passati ho difeso l'operato di Marotta svolto quasi interamente sul mercato italiano,vuoi perchè la squadra aveva bisogno di certezze ed esperienza sulla seria A,vuoi perchè l'appeal mediatico della Juve in Europa non era alle stelle,quest'anno non si hanno scusanti,si poteva e si doveva pescare di più all'estero,vi erano infinite occasioni in più rispetto a Romulo e Pereyra pagati complessivamente più di 20 milioni!

Più che piacermi non mi dispiace il modo di operare di Marotta,nel complesso nei 3 anni ha operato bene,senza fronzoli e volto alla praticità,ma qualche scommessa alla "sabatini"non mi dispiacerebbe affatto,senza bisogno di stare tra le nuvole e sognare;
Sono state fatte operazioni eccezzionali sui titolari ma veri e propri obrobri sulle cosidette seconde linee;

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.07.14 - 17:38

Penso che Romulo sia di un'altra pasta rispetto a Padoin: l'ho visto giocare spesso quest'anno e per lunghi tratti della stagione è stato al contempo il miglior esterno del campionato, il miglior assistman e la vera anima del Verona (assieme a Jorginho).
Magari mi sbaglio, ma secondo me è soltanto esploso tardi.

Su Vidal: non penso si spendano 12 milioni "per sbaglio", e che per sbaglio si anticipi sul tempo una squadra notoriamente avida sul mercato come il Bayern.

Su Pereyra possiamo discutere: non entusiasma neanche me, è il classico giocatore preso sul mercato italiano da una squadra "complice" per non andare a scomodarsi sul mercato estero (dove magari avresti preso un giocatore simile risparmiando qualche milione, ma senza far fare comunque il salto di qualità alla squadra).
Ma neanche lui è un cattivo giocatore.

Per quanto riguarda il discorso "scommesse" posso essere d'accordo con te: ma ritorno a citarti Pogba (volente o nolente era una scommessa a zero euro e ora ne vale forse 60), abbiamo preso Coman in modo similare, insomma non è che puoi prenderne 10 a stagione di scommesse :mrgreen:
Devi anche considerare che molti altri top club europei possono beneficiare di un settore giovanile che sforna talenti con una certa regolarità, mentre noi da questo punto di vista siamo fermi da un pezzo (come nel resto d'Italia d'altronde).

Diciamo che nè io nè te stiamo sbagliando, l'ideale in effetti sarebbe una via di mezzo: pescare in Italia giocatori di sicuro affidamento da poter inserire in squadra nel breve (come Romulo) e contemporaneamente mettere in piedi una rete di osservatori ben capillarizzata che sappia ricoprire il mondo calcistico nella sua interezza, per sopperire alla mancata "operatività" del settore giovanile.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 29.07.14 - 06:15

Dalla Grecia idea Manolas...
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.07.14 - 10:26

Pare che l'accordo con Rosseti sia quasi definito, così come l'immediato prestito del giovane all'Atalanta.

La vicenda Romulo è invece in stand-by: il Verona non sarebbe convinto dell'offerta bianconera (7-8 mln) e starebbe tentennando anche per via di una presunta offerta pervenuta dalla Spagna.
Esiste quindi il rischio che la Juve si faccia sfuggire dalle mani il brasiliano, ad affare ormai quasi concluso.

Per quanto riguarda l'attacco è tutto fermo, ma torna in auge il nome di Gabbiadini.
Il doriano come profilo sarebbe perfetto per completare il reparto, rimane da capire se effettivamente ha i numeri, la personalità e tutto ciò che serve per vestire la casacca juventina.

Per la difesa tutto continua a ruotare attorno a Savic, Mustafi e Nastasic.
Per il primo è in piedi una trattativa per lo scambio con Isla (ma con i viola, si sa, trattare è sempre complicato per noi). Per gli altri due solo un forte interesse.

Rispondi

Torna a “Juventus”