MrVaridoianis ha scritto:
9 milioni sono troppi per Romulo?
Per me li vale tutti.
E con Vidal non c'entra niente, va a sostituire il partente Isla.
Vidal è un giocatore mostruoso (e dipendesse da me non lo venderei) ma è inutile stare troppo con la testa tra le nuvole: la Juventus non è attualmente una società che può permettersi di rifiutare un'offerta da 60 milioni (ove arrivasse o fosse già pervenuta), specie per un 27enne.
Sulla storia della presunta carenza di Marotta sul mercato estero: ti ricordo che Vidal e Pogba è andato a pescarli lui, eh. E non penso li abbia presi a caso (il primo soffiato al Bayern, peraltro).
Penso più che altro che il problema sia il solito, quello dello scarso appeal del calcio italiano in questi anni. E qui rinnovo il mio consiglio: tirate fuori la testa dalle nuvole e guardate la realtà

Su Romulo non sono d'accordo,un ragazzo di 27 anni alla sua prima vera stagione decente in serie A pagato 9 milioni,ha dimostrato tanto quanto Padoin aveva dimostrato all'Atalanta,solo che il secondo aveva molte più stagioni con ottimo rendimento e costato quasi la metà;
Su Vidal ahime concordiamo,difficile resistere a un offerta simile;
Sulla carenza di Marotta,Pogba fu direttamente proposto da Raiola al suo amico Nedved che propose il nome in dirigenza,e convinto Paratici fu preso;
Marotta non sapeva manco chi era,tanto è vero che già la metà del ragazzo era stata promessa all'Atalanta(dichiarazioni di Marino),fu Raiola che volle a tutti i costi che il ragazzo facesse almeno il ritiro con la squadra e Conte accettò,la storia poi la conosciamo tutti;
Su Vidal,su stessa ammissione di Paratici quando ha fatto una conferenza in un università disse che Vidal fu scoperto per sbaglio quando si assistette ad un match del Leverkusen contro il Villareal (in cui si visionavano G.Rossi e un altro)e fu scelto solamente dopo che i primi due obbiettivi in lista sfumarono;
Se negli anni passati ho difeso l'operato di Marotta svolto quasi interamente sul mercato italiano,vuoi perchè la squadra aveva bisogno di certezze ed esperienza sulla seria A,vuoi perchè l'appeal mediatico della Juve in Europa non era alle stelle,quest'anno non si hanno scusanti,si poteva e si doveva pescare di più all'estero,vi erano infinite occasioni in più rispetto a Romulo e Pereyra pagati complessivamente più di 20 milioni!
Più che piacermi non mi dispiace il modo di operare di Marotta,nel complesso nei 3 anni ha operato bene,senza fronzoli e volto alla praticità,ma qualche scommessa alla "sabatini"non mi dispiacerebbe affatto,senza bisogno di stare tra le nuvole e sognare;
Sono state fatte operazioni eccezzionali sui titolari ma veri e propri obrobri sulle cosidette seconde linee;