Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma io sono d'accordo con tutti voi: sono d'accordo con Davide quando dice che per un tifoso dell'Udinese la quotazione è più vicina (mettiamo) a 30 piuttosto che a 15, per un tifoso della Juve il contrario; sono d'accordo con Alex e con Gaetano per quanto riguiarda la storia che nel calciomercato le storie vanno così e non c'è da scandalizzarsi. Però non mi spiego come mai non capite il mio discorso e spostate l'attenzione sulla soggettività delle quotazioni e non sugli atteggiamenti. Smettiamola di lamentarci poi dell'etica della squadra X che spende 90 milioni per un calciatore piuttosto che delle scorrettezze della squadra Y per prendere un giocatore sottobanco convincendo il procuratore e bypassando la società di partenza. Siamo tutti d'accordo che servono regole per disciplinare il calciomercato e non trasformarlo nella terra del presidente più ricco o del dirigente più scaltro e paraculo, se non scorretto o "agganciato"; in mancanza di queste, a me non piace l'atteggiamento dell'Udinese che fa i prezzi, si permette di (sotto)valutare i calciatori della Juventus rilasciando dichiarazioni ai giornali, critica l'atteggiamento della Juve, fa ultimatum. Oh ma scherziamo, dai su, si tratta anche di rispettare le persone e non approfittarsi della buonafede; offerta bassa? Bene, saluti e ti alzi invece di continuare a rilasciare dichiarazioni (contraddittorie e arroganti) e chiudi la trattativa. Se D'Agostino ha fiutato l'aria della Juve, della Champions e dei grandi obiettivi non è che ogni giorno deve arrivare uno dell'Udinese e sindacare su quanto dobbiamo offrire, su chi dobbiamo offrire o sui perchè e i per come della trattativa, peraltro davanti ai giornalisti. Cui fa da contraltare il silenzio e la signorilità di Cobolli Gigli e di Blanc che non hanno mai risposto alle provocazioni mediatiche di questi giorni e questo in tutti i demeriti loro, va sottolineato
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 13:09, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
Non possono, han promesso a D'Agostino la grande squadra.crash83 ha scritto: offerta bassa? Bene, saluti e ti alzi
La Juve lo sa benissimo. (e ora anche il Liverpool visto che arriverà con 18 cash).
Se la Juve offre 15-16, l'Udinese chiude subito.. è che a queste cifre la Juve non si è nemmeno avvicinata mai..
Fossi tu Pozzo, lo venderesti a 7-8? Io no.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, ammesso che la Juve abbia offerto 7-8 cosa che non possiamo mai sapere con certezza. Però non mi sembra neanche giusto che un giorno sì e l'altro pure dirigenti e presidente dell'Udinese trattino in questo modo, oserei dire quasi "alla Moggi", con arroganza, persone che come loro stanno facendo i propri interessi.Dade85 ha scritto:Non possono, han promesso a D'Agostino la grande squadra.crash83 ha scritto: offerta bassa? Bene, saluti e ti alzi
La Juve lo sa benissimo. (e ora anche il Liverpool visto che arriverà con 18 cash).
Se la Juve offre 15-16, l'Udinese chiude subito.. è che a queste cifre la Juve non si è nemmeno avvicinata mai..
Fossi tu Pozzo, lo venderesti a 7-8? Io no.
Pensa di andare a un negozio e trovi un abito che ti piace e che è fatto proprio su misura tua e di poche altre persone, e il negozio lo valuta diciamo il doppio di quello che vale; allora tu cerchi di prenderlo a un prezzo addirittura più basso di quello che vale sapendo che tanto o lo prendi tu o lo prendono pochi altri vista la misura; ti piacerebbe poi che, se l'affare non va come vuole il negoziante (che deve venderlo per forza ormai quel vestito), questi vada in giro a dire che sei un taccagno e che vuoi fare il furbo perchè non lo prendi alle sue condizioni? E' sleale eticamente e professionalmente, perchè se c'è una trattativa, in un verso o nell'altro, in cui tutti hanno le proprie ragioni, non è corretto sparare cifre, svelare segreti degli accordi ed eventualmente andare a fare i conti in tasca all'acquirente. E' brutto brutto brutto, è terribilmente cinico e poco rispettoso e a me darebbe un fastidio; c'è veramente da elogiare il self-control della società Juve stavolta.
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 13:29, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Immaginati che un negozio ha un vestito che va bene solo a te, che costa 150 euro.
Tu arrivi, beh.. va solo a me.. ti dò 20 euro..
Ma come 20 euro? Vale 150..
Beh, ma tanto va solo a me..
E' anche vero.. facciamo che mi dai 100 ed è tuo.
No no, ti dò 20.. sei un ladro.
Comunque ripeto, hai una visione della vicenda, per me, completamente distorta.
PS. Con l'esempio di cui sopra, io piuttosto di vendertelo a 20, lo brucio.
- crash83
- Pallone d'oro
Ma se io vado a un negozio e offro 20, il negoziante mi dice che interrompe la trattativa e amen, non va in giro a raccontare che io gli offrivo 20 nonostante nel portafogli avessi (per dire) 200 euro. Capisci che ti voglio dire? La Juventus non sta dicendo in giro che all'Udinese sono ladri (e 30 milioni erano da ladro); è l'Udinese invece che sta dicendo costruendo un'immagine negativa della Juve di quelli che o non hanno i soldi o fanno i furbi, e non è corretto. L'esigenza di vendere D'Agostino sta rendendo i dirigenti dell'Udinese arroganti e pretenziosi quando basterebbe tacere e basta. Non è la questione dei 150 o dei 20 che mi interessa, ma l'atteggiamento (giustamente) neutrale di chi vorrebbe comprare, cui fa da contraltare l'atteggiamento del rivenditore che getta in cattiva luce l'interlocutore. Il fatto che la Juve deprezza (eventualmente) il giocatore non cambia le cose: primo perchè eventualmente se è vero che la Juve lo sottovaluta, è vero anche che l'Udinese lo sopravvaluta; secondo perchè chi vende non deve obbligare mediaticamente e moralmente l'altro a comprare altrimenti non è corretto. Non c'è distorsione, è molto lineare il ragionamento e esula dai numeri.Dade85 ha scritto:Immaginati che un negozio ha un vestito che va bene solo a te, che costa 150 euro.
Quando Pozzo dice "La Juve deve pagare D'Agostino per quel che vale: 30 milioni" oppure Gasparin che dice "La Juve non ha offerto neanche 10 milioni", oppure dice "Entro lunedì devono decidere" secondo me farebbero meglio a stare zitti, ad essere meno arroganti e se non va bene l'offerta tutti a casa, loro con un giocatore scontento, noi se ci dice bene con un giocatore migliore . Senza dare ultimatum o fare ricatti o parlare coi giornalisti per far fare un figura.
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 13:50, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
Però è così.crash83 ha scritto: Ma se io vado a un negozio e offro 20, il negoziante mi dice che interrompe la trattativa e amen, non va in giro a raccontare che io gli offrivo 20 nonostante nel portafogli avessi (per dire) 200 euro. Capisci che ti voglio dire? La Juventus non sta dicendo in giro che all'Udinese sono ladri (e 30 milioni erano da ladro); è l'Udinese invece che sta dicendo costruendo un'immagine negativa della Juve di quelli che o non hanno i soldi o fanno i furbi, e non è corretto.
Non hanno i soldi e per questo fanno i furbi.
Potrebbero stare zitti ma è esattamente così e non capisco cosa ti cambi, sinceramente.
Se poi vuoi dirmi che non è così... beh..
Io vedo una trattativa viziata da ambo le parti.. non mi sta bene che si definisca arrogante l'Udinese però perchè potrei estrapolare vari motivi per definire arrogante anche la Juventus.. la vicenda si presta talmente bene che non capisco come tu faccia a trovare con tanta facilità vittime e carnefici.
- crash83
- Pallone d'oro
Per me non ci sono carnefici e vittime. Ci sono acquirenti ingenui e non proprio capacissimi da una parte e mercanti furbi e abbastanza scorretti professionalmente e moralmente dall'altra. Questa è una opionione mia che si basa sulle dichiarazioni che leggo e continuo a leggere:
"Se la Juve vuole D'Agostino deve pagare 30 milioni perchè vale Pirlo"
"La Juve non ha offerto neanche 10 milioni di euro"
"La Juve ha rifiutato la proposta di 17 milioni, cioè metà questo metà quello metà quell'altro (!!!) "
"Se La Juve vuole D'Agostino o chiude entro lunedì o niente".
Risposte della Juve? Nessuna, solo buona volontà e correttezza perchè avrebbe potuto direttamente e scorrettamene trattare col giocatore come fanno altre società e come avviene nel mondo del calcio (e stiamo tranquilli che se fosse successo, Pozzo gliel'avrebbe allisciata come fece in passato).
Troppo astio dai, troppa spocchia, troppa arroganza. Si tratta di un affare che deve soddisfare entrambi, non ci sono pistole puntate alla tempia; evidentemente all'Udinese sentono di averla perchè sanno bene che D'Agostino all'Udinese è destinato a calare (vedi Inler).
"Se la Juve vuole D'Agostino deve pagare 30 milioni perchè vale Pirlo"
"La Juve non ha offerto neanche 10 milioni di euro"
"La Juve ha rifiutato la proposta di 17 milioni, cioè metà questo metà quello metà quell'altro (!!!) "
"Se La Juve vuole D'Agostino o chiude entro lunedì o niente".
Risposte della Juve? Nessuna, solo buona volontà e correttezza perchè avrebbe potuto direttamente e scorrettamene trattare col giocatore come fanno altre società e come avviene nel mondo del calcio (e stiamo tranquilli che se fosse successo, Pozzo gliel'avrebbe allisciata come fece in passato).
Troppo astio dai, troppa spocchia, troppa arroganza. Si tratta di un affare che deve soddisfare entrambi, non ci sono pistole puntate alla tempia; evidentemente all'Udinese sentono di averla perchè sanno bene che D'Agostino all'Udinese è destinato a calare (vedi Inler).
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 14:07, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi ma siamo davvero sicuri che D'Agostino vale poco meno che 20 milioni?
Tralasciando le cifre che soltanto il Real si può permettere di spendere, questa non è una cifretta.. è una cifra che se ci aggiungi qualche altro spicciolo ci prendi XA, che con tutti il rispetto, vale almeno due volte D'Agostino.
Tralasciando tutti i discorsi sulla trattativa che per me, permettemelo, sono poco più che seghe mentali, ci sono diversi modi per valutare un giocatore. I fatti dicono che D'Agostino a 27 anni, dopo una carriera nell'anonimato o quasi, ha fatto un'ottima stagione all'Udinese. E se un giocatore riesce ad imporsi soltanto a 27 anni nel calcio che conta, non so fino a che punto possa valere un investimento importante. Se D'Agostino avesse fatto una stagione del genere a 20-21 anni, la cosa sarebbe stata differente a mio avviso. Con tutto il rispetto, l'Udinese non è la Juve, e non ha le stesse ambizioni della Juve.
A me D'Agostino piace, ma anche io se fossi dirigente di una squadra che deve auto-finanziarsi, che non ha un magnate alle spalle, che non può permettersi di fallire un (altro) investimento, ci starei bene attento a spendere una cifra considerevole per un giocatore che comunque si porta dietro delle incognite.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei dirigenti dell'Udinese, ormai non c'è da stupirsi. Nel calcio non esiste più etica, rispetto. Ognuno tira l'acqua al suo mulino, e l'atteggiamento machiavelico ormai regna sovrano. Se pretendiamo che il calcio debba fondarsi sul rispetto, dobbiamo rifondarlo e ricominciare tutto da capo.
Tralasciando le cifre che soltanto il Real si può permettere di spendere, questa non è una cifretta.. è una cifra che se ci aggiungi qualche altro spicciolo ci prendi XA, che con tutti il rispetto, vale almeno due volte D'Agostino.
Tralasciando tutti i discorsi sulla trattativa che per me, permettemelo, sono poco più che seghe mentali, ci sono diversi modi per valutare un giocatore. I fatti dicono che D'Agostino a 27 anni, dopo una carriera nell'anonimato o quasi, ha fatto un'ottima stagione all'Udinese. E se un giocatore riesce ad imporsi soltanto a 27 anni nel calcio che conta, non so fino a che punto possa valere un investimento importante. Se D'Agostino avesse fatto una stagione del genere a 20-21 anni, la cosa sarebbe stata differente a mio avviso. Con tutto il rispetto, l'Udinese non è la Juve, e non ha le stesse ambizioni della Juve.
A me D'Agostino piace, ma anche io se fossi dirigente di una squadra che deve auto-finanziarsi, che non ha un magnate alle spalle, che non può permettersi di fallire un (altro) investimento, ci starei bene attento a spendere una cifra considerevole per un giocatore che comunque si porta dietro delle incognite.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei dirigenti dell'Udinese, ormai non c'è da stupirsi. Nel calcio non esiste più etica, rispetto. Ognuno tira l'acqua al suo mulino, e l'atteggiamento machiavelico ormai regna sovrano. Se pretendiamo che il calcio debba fondarsi sul rispetto, dobbiamo rifondarlo e ricominciare tutto da capo.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Molto semplice, e mi stupisco che nuo di solito lucido come te non se ne renda conto: perchè non è tutto nero o tutto bianco, c'è tutta una serie di grigi poccibili in mezzo...semplicemente non fa schifo ma allo stesso tempo non è ritenuto imprescindibile...quindi lo si cerca ma si pensa che non valga 20 milioni o 17 o 15...molto semplice...e, secondo me, molto normale...Dade85 ha scritto:Poi, se D'Agostino vi fa così tanto schifo, perchè lo cercate? E se vi piace così tanto, perchè non vale 20 milioni?
L'Udinese lo valuta X? La Juve no. Non vedo dove sia lo scandalo.
Sulle dichiarazioni premetto che io mi faccio un giro di giornali la sera, quindi può essere che mi perda qualcosa...però le dichiarazioni virgolettate le vedo quasi tutte lato Udinese, le stesse che cita Simone.
Alla Juve vogliono fare i furbi e pagarlo meno possibile facendo leva sulla sua volontà? E di male cosa c'è? Se possono provare a raggiungere un obiettivo risparmiando perchè non dovrebbero farlo? A Udine invece non cercano forse (com'è giusto che sia) di ottenere il massimo? Loro fanno i furbi o fanno gli scemi?
A mio parere tra l'altro chi ha un problema è evidentemente l'Udinese: mi sembra chiaro che a fine campionato erano convinti che D'Agostino avrebbe avuto un mercato molto semplice, tanto che Pozzo gli ha promesso che l'avrebbe dato ad una grande...e ad oggi invece è ancora lì, con chi è interessato che tira sul prezzo, perchè lo ritiene appunto uno buono ma non imprescindibile...tra l'altro sia Udinese che D'Agostino sono subito usciti allo scoperto verso la Juve, abbastanza ingenuamente a mio parere...perchè dichiarando tanta voglia di Juve hanno anche raffreddato eventuali entusiasmi di altri...ora di certo il giocatore premerà perchè la promessa venga rispettata, e quindi l'Udinese deve cercare di venderlo...
Tutto questo mi sembra evidente leggendo i giornali (soprattutto i virgolettati), non il sito Juve o Udinese
In generale quoto Crash e Alex...onestamente ci vedo tanta oggettività in quello che dicono...e onestamente mi sembra oggettivo che chi è in difficoltà in questa faccenda in questo momento non è la Juve ma l'Udinese...si è troppo sbilanciata fin da subito, e ora deve trovare il modo di concretizzare...la Juve ha tutto l'interesse ad aspettare e a sperare che il prezzo arrivi a quello che vuole...l'Udinese ha interesse che il prezzo sia più alto possibile...le dichiarazioni da un lato e dall'altro non fanno altro che confermare...e allora?Furbi da una parte, furbi dall'altra...o semplicemente tutto normale? E senza frittate da girare a mio parere: in pochi casi tutto è stato messo in piazza così chiaramente
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma assolutamente no... se D'Agostino vale 20mln, Pirlo ne vale 40 e Xavi 70?Alexito90 ha scritto:Ragazzi ma siamo davvero sicuri che D'Agostino vale poco meno che 20 milioni?
Non mi pare il caso...
D'Agostino vale 10-12mln, non di più
- crash83
- Pallone d'oro
Sottolineo il discorso di Dani. Io credo, spezzando una lancia in favore dell'Udinese, che D'Agostino abbia un prezzo che possa tranquillamente oscillare tra i 15 e i 20-25 milioni, quindi la richiesta dell'Udinese ci sta assolutamente tutta, ovviamente non nei modi e nei toni con cui è maturata. Come ci sta l'atteggiamento della Juve, che si sta comportando a mio avviso in una maniera assolutamente difficile da trovare nel mondo del calcio, con molta discrezione, senza sparate pubbliche, senza contattare procuratori, senza ricatti o senza ultimatum e soprattutto senza mettere in piazza fatti che dovrebbero riguardare la privacy di una trattativa che per mettere in piazza necessiterebbe di entrambe le parti. Quindo tanto di cappello davanti a dirigenti, persone, che abbiamo spesso e volentieri criticato. Errori? Ingenuità? Probabile, però preferisco di gran lunga l'immagine che danno queste persone rispetto a quella di Moggi o Galliani. E se non arriverà D'Agostino pazienza, ci sono sicuramente tanti altri buoni giocatori
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 19:49, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche secondo me vale intorno ai 10-12 milioni, ma misa che siamo gli unici a pensarlo qui..RuiCosta ha scritto:Ma assolutamente no... se D'Agostino vale 20mln, Pirlo ne vale 40 e Xavi 70?Alexito90 ha scritto:Ragazzi ma siamo davvero sicuri che D'Agostino vale poco meno che 20 milioni?
Non mi pare il caso...
D'Agostino vale 10-12mln, non di più
- Gooner
- Pallone d'oro
Era una provocazione ironica.Daniste ha scritto: Molto semplice, e mi stupisco che nuo di solito lucido come te non se ne renda conto: perchè non è tutto nero o tutto bianco, c'è tutta una serie di grigi poccibili in mezzo...semplicemente non fa schifo ma allo stesso tempo non è ritenuto imprescindibile...quindi lo si cerca ma si pensa che non valga 20 milioni o 17 o 15...molto semplice...e, secondo me, molto normale...
Si leggeva. Ma che ve ne fate di D'Agostino, dovete puntare qualcuno più forte..
E se lo considerate un top class, dovete pagarlo come tale.. se per voi è un giocatore normalissimo, che lo cercate a fare?
- MrVaridoianis
- Moderatore
Non può essere che non lo si consideri nè una pippa infame e nè un top class? Non capisco perchè tu non riesca a cogliere questa semplice sfumatura..Dade85 ha scritto:Era una provocazione ironica.Daniste ha scritto: Molto semplice, e mi stupisco che nuo di solito lucido come te non se ne renda conto: perchè non è tutto nero o tutto bianco, c'è tutta una serie di grigi poccibili in mezzo...semplicemente non fa schifo ma allo stesso tempo non è ritenuto imprescindibile...quindi lo si cerca ma si pensa che non valga 20 milioni o 17 o 15...molto semplice...e, secondo me, molto normale...
Si leggeva. Ma che ve ne fate di D'Agostino, dovete puntare qualcuno più forte..
E se lo considerate un top class, dovete pagarlo come tale.. se per voi è un giocatore normalissimo, che lo cercate a fare?
- Gooner
- Pallone d'oro
E io che ho scritto?
Boh vabbè, non scrivo più niente.. è inutile.
Boh vabbè, non scrivo più niente.. è inutile.