Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da totti77 » 03.07.09 - 23:11

Alexito90 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ragazzi ma siamo davvero sicuri che D'Agostino vale poco meno che 20 milioni?
Ma assolutamente no... se D'Agostino vale 20mln, Pirlo ne vale 40 e Xavi 70?
Non mi pare il caso...

D'Agostino vale 10-12mln, non di più :boh:
Anche secondo me vale intorno ai 10-12 milioni, ma misa che siamo gli unici a pensarlo qui..
Ma guardate che l'ho scritto anch'io che non li vale 17 mln (manco 20!! ho scritto) e che avrei rifiutato la loro proposta...solo che qua mi pare che siete voi a non voler capire che la juve non è arrivata manco a offrire 10 mln e per di più ha cercato di inserire in trattativa suoi scarti che non interessavano all'udinese.
Posso capire (e concordare) sul discorso del comportamento non ideale dell'Udinese di Simo, ma di contraltare qualcuno qua vede solo il proprio 50% ...io da esterno questo vedo e questo giudico. Come Dani penso che le cose siano chiare e limpide, ma sembra che si arrivi a visuali diverse...boh.

ps mi meraviglia molto una cosa cmq, fatevelo dire...a me sembra ovvio, banale e scontato che a volte i giocatori vadano ad un prezzo maggiore del loro reale valore quando la società non ha intenzione/bisogno di cederli...come vadano a meno quando una deve vendere perchè sono giocatori inutili che mangiano stipendi o fuori da un progetto (tipo giocatori fortissimi del Real che vanno via a prezzi di saldo)
Ultima modifica di totti77 il 03.07.09 - 23:13, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 04.07.09 - 10:34

Juve, se sfuma D'Agostino
spunta l'idea Felipe Melo

TORINO, 4 luglio 2009 - La corda tra Udinese e Juve per D'Agostino rischia di spezzarsi, difficile dire a chi giovi. L'Udinese, è noto, la spara grossa, 17 milioni secondo il dg dei friulani Gasparin, pronti i dirigenti bianconeri di nord-est a sbandierare l’interesse del Liverpool per tenere alto il valore di mercato del proprio giocatore. La Juve risponde con una calma atavica, cautelandosi però, in caso di rottura di una trattativa che dovrebbe chiudersi comunque tra lunedì e martedì. Da corso Galileo Ferraris non sono disposti ad andare oltre i dieci milioni, e guardano alla Spagna, al Real Madrid per eventuali alternative (Gago, più regista, o Diarra). In verità la Juve l'affare con la "A" maiuscola potrebbe farlo con la Fiorentina, con l'ingaggio di un altro brasiliano alla corte di Ferrara, Felipe Melo, compagno di squadra di Diego nella Seleçao di Dunga. Il centrocampista costa caro, 25 milioni di euro secondo la clausola rescissoria. E' anche vero che Marchionni a Prandelli piace e che la Juve con la cessione del centrocampista potrebbe limare il contante richiesto dalla società viola per Melo. Invece della comproprietà (3,5 milioni), cessione definitiva di Marchionni e 12 milioni di euro trattabili.

IMMOLATO — Sacrificato Marchionni, perché ha più mercato, più richieste di Camoranesi che in verità ricopre il ruolo di titolare e veste la maglia della Nazionale. Per sfruttare al meglio la fantasia di Diego il 4-4-2 va in soffitta, spazio al rombo, in naftalina gli esterni. A sinistra Nedved ha appeso le scarpe al chiodo, e di fatto non è stato sostituito da un calciatore con le stesse caratteristiche, a destra restano Camoranesi e Marchionni, e uno dei due è di troppo. Tra lunedì e martedì Corvino e l’agente del giocatore, Bruno Carpeggiani, si incontreranno per definire le modalità del contratto, poi toccherà a Juve e Fiorentina chiudere la trattativa.

Fonte :Gazzetta dello sport
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.07.09 - 14:14

Magari ce cascano...Melo unisce qualità a quantità, davanti potrebbero essere tutti più liberi se il ruolo di regista fosse occupato da uno come lui.

:up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.07.09 - 14:19

TRA LA JUVE E FELIPE MELO C'E' L'ACCORDO

Secondo Sky Sport tra la Juventus e gli agenti del giocatore brasiliano è stato trovato l'accordo.
Avevamo scritto dell'apertura data alla Juve da Felipe Melo attraverso le parole dell'avvocato Fusco, ora, secondo la testata sportiva Sky, l'accordo è stato raggiunto. Martedì la Juventus si incontrerà con i responsabili della Fiorentina per concludere l'affare.
Sul piatto della bilancia, Secco metterà Marchionni (molto apprezzato da Prandelli) ed uno (a scelta) tra Paolucci e Grygera. Ora vedremo se la notizia avrà un seguito. Secondo voci ben informate e vicine ad Alessio Secco, si dice che il ds juventino non abbia gradito l'ultimatum lanciato da Pozzo per D'Agostino ed abbia forzato la dirigenza della Juve ad orientarsi su Melo. Se il centrocampista della Fiorentina dovesse arrivare, la Juve con lui, Diego ed Amauri sarà molto brasiliana e Ferrara potrà organizzare il gioco della squadra a ritmo di samba. A Torino si comincia a sognare.

Fonte: tuttojuve.com

Se come dice Sky c'e l'accordo e un ottimo acquisto , di qualita' :;): :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.07.09 - 14:40

Meglio di D'Agostino a mio modesto avviso, diverso ma più funzionale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 04.07.09 - 15:12

RUMePERA ha scritto:Meglio di D'Agostino a mio modesto avviso, diverso ma più funzionale.
Assolutamente d'accordo.

Bravo nel far ripartire l'azione, ottimo anche come incursore, più dinamico anche di D'Agostino.. se migliora anche sotto il profilo dei cartellini diventa perfetto :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 04.07.09 - 15:30

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Meglio di D'Agostino a mio modesto avviso, diverso ma più funzionale.
Assolutamente d'accordo.

Bravo nel far ripartire l'azione, ottimo anche come incursore, più dinamico anche di D'Agostino.. se migliora anche sotto il profilo dei cartellini diventa perfetto :up:
concordo in pieno. :wink:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.07.09 - 16:03

Secondo me è meglio D'Agostino, ma sono opinioni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.07.09 - 16:01

Juve-D’Agostino, ecco l’accordo

Quattro anni di contratto con una base di un milione e mezzo a stagione: la Juventus ha trovato l’accordo con Gaetano D’Agostino, in attesa di chiudere con l’Udinese. Nella bozza da ratificare con Paolo Rodella, avvocato che cura gli interessi del giocatore, è previsto che lo stipendio possa raggiungere i 2 milioni a seconda dei traguardi personali e della squadra.

PIU’ VICINI – Ma come, l’affare non era saltato? Assolutamente no. Si è arrivati vicinissimi alla rottura, con tanto di ultimatum respinto al mittente. Però le frasi di Alessio Secco, che al nostro giornale aveva garantito di non volere spendere i 18-20 milioni pretesi dall’Udinese, hanno ottenuto il risultato sperato: si è aperta una fessura nel muro della famiglia Pozzo. Davanti al rischio di tenere il giocatore scontento e di perdere un incasso importante, l’Udinese ha lasciato capire di essere disposta a ridimensionare la richiesta. La Juve da parte sua ieri ha confermato agli agenti di D’Agostino che gli obiettivi non sono cambiati – Gaetano resta la prima scelta per il centrocampo – e di essere pronta ad aumentare l’offerta. L’incontro delle volontà potrebbe essere a quota 15: 14 milioni cash più la metà del giovane Pasquato (Ariaudo dovrebbe restare alla Juve). E’ l’ultima chiamata, prendere o lasciare.

SENTIAMOCI – Tra le società un contatto telefonico è previsto per oggi. E tra domani e martedì Secco dovrebbe incontrare il direttore generale dell’Udinese, Sergio Gasparin, per cercare la stretta di mano decisiva. A quel punto entrerebbero in scena i leader, Blanc e Gino Pozzo, per autorizzare la conclusione della trattativa. E D’Agostino, domani atteso nel ritiro dell’Udinese per la nuova stagione, realizzerebbe il suo desiderio dichiarato.

ALTERNATIVE – Nel frattempo, chiaramente, la Juve si è cautelata. Perché il sì di D’Agostino, anche se molto articolato e dettagliato, non garantisce il nullaosta dell’Udinese. E così Secco ha sondato i manager di Ledesma e Felipe Melo per vagliare l’eventuale disponibilità. Che ci sarebbe, chiaro. Ma tutti e due sono giocatori costosi. Melo addirittura costosissimo: 25 milioni, come è scritto nella clausola Corvino. Ieri si era sparsa la voce che la Juve e Melo si fossero accordati, e che martedì a Milano si potesse chiudere con la Fiorentina, però tutte le parti in causa hanno smentito, compreso l’entourage del giocatore. E la spiegazione è semplice: la Juve è ancora abbastanza sicura di prendere D’Agostino.
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.07.09 - 21:13

Ci credo poco, ma non eventualmente all'accordo che ci starebbe anche, vista la volontà espressa dal giocatore: credo poco alla crepa nel muro di Pozzo. L'Udinese si è esposta tanto, ha giocato le sue carte per tirare il collo finora e ora che praticamente era la Juve a sentire la lama alla gola mi pare strano che all'improvviso decida di lasciare D'Agostino a 14 milioni più Pasquato. L'Udinese non ha problemi a tenere D'Agostino un altro anno o venderlo anche a di meno a qualcun'altro, hanno venduto (o tenuto) giocatori anche più forti di D'Agostino figuriamoci se dopo aver trascorso mesi a dire cifroni adesso fa lo sconto.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.07.09 - 14:05

crash83 ha scritto:Ci credo poco, ma non eventualmente all'accordo che ci starebbe anche, vista la volontà espressa dal giocatore: credo poco alla crepa nel muro di Pozzo. L'Udinese si è esposta tanto, ha giocato le sue carte per tirare il collo finora e ora che praticamente era la Juve a sentire la lama alla gola mi pare strano che all'improvviso decida di lasciare D'Agostino a 14 milioni più Pasquato. L'Udinese non ha problemi a tenere D'Agostino un altro anno o venderlo anche a di meno a qualcun'altro, hanno venduto (o tenuto) giocatori anche più forti di D'Agostino figuriamoci se dopo aver trascorso mesi a dire cifroni adesso fa lo sconto.
Mah, Simo...però poi glielo devi spiegare anche a D'Agostino...gli avevi assicurato (parole sue) una grande e poi lui si ritrova ancora lì...magari la prenderebbe bene, ma non è detto...questo è il motivo per cui ora come ora l'Udinese deve cercare di venderlo...chiaro che non lo voglia regalare, altrettanto chiaro che dall'altra parte si voglia sfruttare questa cosa :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.07.09 - 10:05

Intanto abbiamo ceduto in comproprietà Marchionni alla Fiorentina. Speriamo che sia utile per arrivare a Melo. Si attende ancora l'accordo tra il giocatore e la società Viola.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.07.09 - 10:19

Calcio: Fiorentina, Marchionni frena su trasferimento

MILANO - Marco Marchionni non e' ancora un giocatore della Fiorentina. A dirlo e' lo stesso centrocampista della Juventus: "Non ho ancora parlato con la Fiorentina e non so se le due societa' si sono gia' messe d'accordo, ma ancora non c'e' nulla di definito" ha affermato a Fiorentinanews.com

gazzetta.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 07.07.09 - 11:13

Se andrà in porto la cessione di Marchionni mi sa tanto che si tratterà di un'operazione di "spalla" per raggiungere qualche altro obiettivo.. penso questo perchè onestamente vendere Marchionni altrimenti avrebbe poco senso: non che ti serva a monetizzare granchè, e ti privi di un discreto panchinaro che in ogni caso ti permette di far rifiatare qualcuno e ti da un'alternativa in fascia. A questo punto penso davvero che le voci su Melo non siano del tutto infondate..

Poi riflettevo.. Nedved si è ritirato, Marchionni sta per andare via..

E' vero che abbiamo cambiato modulo e dovremmo giocare senza esterni di ruolo, ma considerando che io sono un accanito sostenitore del "trasformismo" tattico (secondo me una squadra deve sempre avere un alternativa di modulo) io ho il timore che un altro esterno vada preso. Non un top class, perchè a questo punto non avrebbe senso, ma magari un giovane di prospettiva che dia a Ferrara l'opportunità di ritornare all'occorrenza a giocare con gli esterni.. che dite?
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.07.09 - 11:23

No secondo me non è necessario, a sinistra all'occorrenza ci sono Giovinco e De Ceglie che ci possono giocare e a destra hai Camoranesi e Salihamidzic ancora arruolabili, con eventualmente Iaquinta che può ricoprire il ruolo di esterno destro in un 4-2-3-1. Io non darei alla cessione di Marchionni significati che vanno oltre: per me non è correlata all'eventuale trattativa per Melo; l'unica cosa che ci dice questa cessione è che il 4-4-2 verrà definitivamente abbandonato. Mi domando a tal proposito in che contesto vorrà inserirsi Camoranesi per integrarsi al nuovo modulo: interno destro? Trequartista? Esterno d'attacco?

Bloccato

Torna a “Juventus”