VERRATTI a La Gazzetta: "Pirlo il più grande, lo studio in tv. Juventino grazie a mia mamma. Mi voleva il Milan, ma piansi..."![]()
17.05.2012 09:20 di Redazione TuttoJuve
E' uno degli astri nascenti del calcio italiano: è Marco Verratti, centrocampista classe 1992 del Pescara ed ora anche della Nazionale maggiore di Cesare Prandelli, da tempo indicato come erede designato di Andrea Pirlo alla Juventus. Il talentino di Manoppello ha rilasciato una bella intervista al collega de "La Gazzetta dello Sport", Nicola Binda.
Verratti parla dei suoi primi passi nel mondo del calcio: "Il Pescara mi prese nel 2005 dal Manoppello per 5.000 euro, qualche pallone e 5 biglietti per vedere Pescara-Juventus in serie B? Sì, ma i biglietti dovevano essere 10....Tifo bianconero? Anche mia madre e mio fratello lo sono. Mio padre no, a lui il calcio non interessa. Il Pescara mi valuta 8 milioni? Queste sono cose che leggo sui giornali, non so quanto qualcuno potrebbe pagare per me. In quanti mi hanno scartato per l'altezza (è alto 1.69, ndr)? Tanti. All’inizio mi giudicavano solo per quello. Poi quando sono passato agli Allievi le cose sono iniziate a cambiare".
Con gli Allievi, Verratti vinse praticamente da solo una partita a Milano e il Milan voleva trattenerlo lì: "Sarei dovuto rimanere un giorno in più per fare le visite, ma mi sono messo a piangere e sono rientrato perché volevo tornare a casa e arrivare in prima squadra con il Pescara".![]()
Da trequartista a centrocampista puro, per volere di Zeman: "A me era sempre piaciuta l’idea di cambiare posizione e, quando lui me l’ha proposto, i movimenti mi sono venuti subito naturali e ho pensato che questo è il ruolo che mi si addice di più. Zeman mi diceva di fare meno colpi di tacco che sarebbe andato tutto bene, io mi sono fidato di lui e adesso posso dire che aveva ragione".
Il giovane centrocampista del Pescara non nasconde di ispirarsi ad Andrea Pirlo: "E’ il centrocampista più forte che c’è in Italia, forse al mondo. Lo guardo sempre in tv, cerco di imparare".
E l'anno prossimo potrebbe studiarlo ancor più da vicino, visto che la Juventus ha individuato in Verratti l'erede di Pirlo: "Sarebbe fantastico, ma ne parliamo a fine campionato".
L'attenzione di Marco, adesso, è tutta rivolta al Pescara, in corsa per la Serie A: "Ce la meritiamo, abbiamo sorpreso tutti, nessuno ci considerava. Abbiamo capito presto che eravamo forti, con le prime vittorie siamo partiti".
Nicola Binda gli fa presente che Roberto Mancini sarà domenica a Marassi per vedere la sua Sampdoria ma anche per scoprire Verratti e Insigne: "Non lo so, mi fa piacere. Io so solo che andremo a Genova per vincere, come facciamo sempre, perché con Zeman non si fanno calcoli: si gioca sempre per attaccare, per fare gol e per portare a casa il risultato. Che in questo caso vorrebbe anche dire promozione in Serie A".
Chiusura sull'inattesa convocazione in Nazionale: "All’inizio credevo che la convocazione fosse uno scherzo, ancora adesso non mi sembra vero. Me ne renderò conto dopo la partita di domenica, quando spero di poter andare a Coverciano. E lì cercherò di mettere in difficoltà Prandelli nelle sue scelte...".
Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato 2012/13 - trattative e voci
La Juventus potrebbe presto chiudere un'importante operazione di mercato per il centrocampo in vista della prossima stagione. Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24, i contatti della società bianconera con l'Udinese per Asamoah si fanno sempre più intensi, tanto che la trattativa sarebbe in una fase avanzata.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Non male. 
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Asamoah, Pogba e Verratti al posto di Padoin, Krasic, Elia e Marrone (in prestito) significa rinforzare sensibilmente il reparto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ne riparliamo tra qualche anno Verra'RUMePERA ha scritto:VERRATTI a La Gazzetta: "Pirlo il più grande, lo studio in tv. Juventino grazie a mia mamma. Mi voleva il Milan, ma piansi..."![]()
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il duo Asamoah-Verratti convince anche me.
Il primo porta altra quantità, che ci servirà per affrontare il doppio impegno. Il secondo è potenzialmente un crack, classe '92, e se ha le qualità per esplodere (secondo me si, mi ha fatto una grossissima impressione), dietro Pirlo è il modo migliore per farlo.
Il primo porta altra quantità, che ci servirà per affrontare il doppio impegno. Il secondo è potenzialmente un crack, classe '92, e se ha le qualità per esplodere (secondo me si, mi ha fatto una grossissima impressione), dietro Pirlo è il modo migliore per farlo.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che bella coppiaAlexito90 ha scritto:Il duo Asamoah-Verratti convince anche me.
ieri sera a Sky sport, parlavano anche di Destro come attaccante...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se prendono entrambi, grossi complimentiAlexito90 ha scritto:Il duo Asamoah-Verratti convince anche me.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In questo caso avremmo Vidal-Marchisio-Asamoah come centrocampisti di quantità e di inserimento, con Pogba che avrebbe chances di essere l'outsider di turno, anche a partita in corso, facendo rodaggio in modo anche da vedere la sua adattabilità al calcio italiano.
Come registi di centrocampo, Pirlo e Verratti sono il massimo. Infine il pacchetto di esterni, Estigarribia-Pepe-Giaccherini sono più che sufficienti. Krasic e Elia sarebbero i sacrificati ovviamente, mentre Padoin non verrà riscattato.
Centrocampo di grande livello, per me.
Come registi di centrocampo, Pirlo e Verratti sono il massimo. Infine il pacchetto di esterni, Estigarribia-Pepe-Giaccherini sono più che sufficienti. Krasic e Elia sarebbero i sacrificati ovviamente, mentre Padoin non verrà riscattato.
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83 ha scritto:In questo caso avremmo Vidal-Marchisio-Asamoah come centrocampisti di quantità e di inserimento, con Pogba che avrebbe chances di essere l'outsider di turno, anche a partita in corso, facendo rodaggio in modo anche da vedere la sua adattabilità al calcio italiano.
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oddio, Estigarribia-Pepe-Giaccherini sufficienti come esterni...............
Che non si possa aggiustare tutto quest'anno senz'altro, che sia "sufficiente" direi anche no.
Già prendendo Giovinco la batteria di esterni/mezzepunte assumerebbe una fisionomia diversa.
Ci vuole uno che sappia saltare l'uomo, è quello che è mancato spesso quest'anno.
Che non si possa aggiustare tutto quest'anno senz'altro, che sia "sufficiente" direi anche no.
Già prendendo Giovinco la batteria di esterni/mezzepunte assumerebbe una fisionomia diversa.
Ci vuole uno che sappia saltare l'uomo, è quello che è mancato spesso quest'anno.
- crash83
- Pallone d'oro

Mi meraviglio di te, hai potuto vedere Giovinco lì a Parma per una stagione intera e non ti sei accorto che ormai è tutto fuorché un esterno, né tanto meno una mezza punta?
Ultima modifica di crash83 il 19.05.12 - 11:38, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Esterno non lo è mai stato, se è per questo :Dcrash83 ha scritto:Mi meraviglio di te, hai potuto vedere Giovinco lì a Parma per una stagione intera e non ti sei accorto che ormai è tutto fuorché un esterno, né tanto meno una mezza punta?
A far la mezza punta per me può ancora adattarsi, per quanto quest'anno il suo modo di giocare si sia modificato.
Ti posso assicurare che quest'anno l'ho visto fare anche il registra, per lunghi tratti della partita. E' cresciuto molto e può esserci utile, tanto in appoggio ad una prima punta quanto a supporto di due punte. Io sono convinto che catechizzato a dovere da Conte, possa rendersi utile in più zone del campo.
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oltre il top player in attacco, Marotta secondo me deve cercare di far tornare Giovinco a tutti i costi, sarebbe un grande salto di qualità, e nel 3-5-2 può tranquillamente sostituire Vucinic nell'affiancare la prima punta! Per il resto Estigarribia, Pepe e Giaccherini, contando che si giocano un solo posto, sono sufficienti...non sono gli esterni la priorità della Juve. Poi beh in difesa un centrale e un terzino non guasterebbero!
Buffon, Storari, Da Costa
- Meridiano
- Moderatore Globale

Lunedi potrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale, da parte della Juventus, dell'ingaggio di Paul Pogba, centrocampista centrale francese 18 enne del Manchester United. Il giocatore, in scadenza di contratto con i "Red Devils" a giugno, avrebbe infatti deciso in maniera definitiva di voler tentare l'avventura italiana, e, addirittura, avrebbe già raggiunto l'accordo con la Juventus, accordo che potrebbe essere ufficializzato appunto nella giornata di lunedi. Pogba ha giocato 7 partite stagionali con lo United quest'anno, senza tuttavia trovare la via della rete.
Fonte: tuttojuve.com
IL TRAPIANTO E' VITA!