[2^ Giornata]: Roma-Juventus 1-3

Moderatore:MrVaridoianis

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [2^ Giornata]: Verso Roma-Juventus

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 29.08.09 - 12:26

Notizie su Sissoko?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.09 - 12:29

U.S.SAMB2009 ha scritto:Notizie su Sissoko?
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 59&t=13633
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.09 - 12:55

Ferrara fa sognare la Juve: "Se vincessimo a Roma..."
Il tecnico alla vigilia del big match: "Siamo alle prime giornate, ma vincere all'Olimpico ci darebbe una grande spinta. La Roma? Siamo tutti accomunati dall'obiettivo di togliere lo scudetto all'Inter"

TORINO, 29 agosto 2009 - Una vittoria domani sul campo della Roma "darebbe una grande spinta, anche se siamo solo alle prime giornate". Ciro Ferrara inquadra così la classica dell'Olimpico tra Roma e Juventus, che potrebbe segnare una svolta in classifica anche in concomitanza del derby di Milano.

RISPETTO — "Siamo coscienti della forza che abbiamo, ma sarà il campo a dare le risposte - ha spiegato il tecnico della Juventus -. Ci aspettiamo una bella partita in uno stadio importante contro una squadra che è in condizione e che segna tantissimo. Non sarà semplice, io ho il massimo rispetto per Spalletti e per la Roma".

TUTTI CONTRO L'INTER — Recuperati Diego e Melo, Ferrara ha a disposizione la squadra tipo, a parte Sissoko, e non ha ancora risolto i dubbi dell'attacco: Del Piero e Iaquinta sono in ballottaggio. "La Roma può competere per lo scudetto - assicura Ferrara - Vincerà chi è più continuo e tutti siamo accomunati da un obiettivo, sottrarre lo scudetto all'Inter".

MOU? SONO FERRARA — Una battuta anche su Mourinho che ieri ha defi nito il presidente bianconero, Giovanni Cobolli Gigli, nemico dichiarato: "Se preferisco essere amico o nemico di Mourinho? Preferisco essere Ferrara e pensare alla mia squadra. Il derby? Lo guarderò ma mi interessa solo Roma-Juventus".

gasport

Ancora ballottaggio tra i due attaccanti quindi. Secondo me partirà titolare il capitano, vista anche la maggiore capacità di Iaquinta ad essere incisivo entrando a gara in corso, ma la scelta probabilmente verrà fatta all'ultimo secondo.

Resto convinto che potrebbe giocare Caceres come terzino destro, contro un Guberti sicuramente molto pericoloso. Staremo a vedere.

Per il resto squadra fatta con Buffon tra i pali, linea difensiva a quattro con Caceres (o Grygera), Cannavaro, Chiellini e De Ceglie (anche se ci sono possibilità per Molinaro), Camoranesi (qui credo siano poche le probabilità di vedere Tiago), Felipe Melo e Marchisio alle spalle di Diego, che agirà sulla tre-quarti, infine Del Piero (o Iaquinta) e Amauri in attacco.
Ultima modifica di RUMePERA il 29.08.09 - 12:56, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 29.08.09 - 13:25

mi fai una percentuale per caceres? :whistle:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.09 - 13:26

gianplecce ha scritto:mi fai una percentuale per caceres? :whistle:
Nel primo post aggiornato ho messo 55%, ma considera che è una mia sensazione, le altre probabili formazioni mettono Grygera ma senza neanche ballottaggio eh...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 10:58

Ballottaggio Del Piero-Iaquinta
29 agosto 2009 - Melo, Diego e Giovinco sono convocati per la Roma. Unici assenti gli infortunati Zebina, Sissoko e Salihamidzic. Davanti a Buffon difesa a 4 con Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie. A centrocampo Camoranesi, Melo, Marchisio, Diego trequartista e in attacco ballottaggio Del Piero-Iaquinta accanto all'intoccabile Amauri.

GAZZETTA.IT

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:05

FERRARA: "A Roma per vincere!"
«Un successo sarebbe importante per rinforzare ulteriormente la convinzione nei nostri mezzi. Sarà una partita difficile, abbiamo il massimo rispetto per la Roma e per Spalletti».

29.08.2009 18:10 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: juventus.com

Rispetto alla prima uscita di campionato, la Juventus si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Roma con tre punti e un Felipe Melo in più. Il brasiliano ha recuperato dall’affaticamento muscolare e torna a disposizione di Ferrara, ben lieto di poter contare su di lui: «Felipe viene da un periodo in cui ha giocato tantissimo e abbiamo cercato di fargli recuperare la condizione ottimale. Da un punto di vista caratteriale non ha avuto nessuna difficoltà a inserirsi nell’ambiente, essendo molto aperto e disponibile. Ovvio che, essendo agli inizi, deve ancora integrarsi perfettamente nel nostro gioco, ma è un punto di riferimento importante in quella posizione. Dite che in precampionato ha perso qualche palla in zone delicate? È vero, ma è un ragazzo intelligente e lui per primo ha capito che in alcuni momenti è meglio non rischiare».

La sfida con la Roma metterà i bianconeri di fronte ad una squadra in ottimo stato di salute, nonostante la sconfitta patita alla prima giornata: «La Roma è più avanti di noi come condizione e preparazione. Io credo che prima che passino quattro o cinque partite di campionato non si possa vedere una condizione ottimale e questo vale per tutte le squadre. Contro la Roma sarà una bella partita, in uno stadio importante, contro una squadra che forse ha subito un po’ di gol, ma ne ha fatti anche tanti. Abbiamo il massimo rispetto per la Roma e per Spalletti. Si tratta di un’avversaria storica, che negli ultimi anni ha espresso un gran gioco. Certo affrontarla alla seconda giornata non è il massimo, ma quando è uscito il calendario l’ho detto subito: sarà difficile per noi, ma credo che anche la Roma avrebbe voluto evitare la Juventus all’inizio. E’ chiaro che si tratta di una trasferta delicata, contro una grande squadra. Sarebbe importante andare là e cercare di vincere, non tanto per la classifica, ma perché un successo darebbe una spinta notevole al nostro ambiente . Siamo coscienti della forza della nostra squadra, ma è il campo che ci deve dare risposte e se domani ne arrivassero di positive, sarebbe importante per la nostra convinzione».

Roma-Juventus è anche la sfida tra Totti e Del Piero, le ultime due bandiere del calcio italiano: «Totti e Del Piero sono due simboli ed è bello che ci siano questo tipo di campioni, legati a una sola maglia per tutta la loro carriera. Penso sia un messaggio positivo anche per i giovani, uno spot niente male».

Tornando sulla condizione atletica, quella della Juventus è in crescita, anche se nel secondo tempo della sfida contro il Chievo alcuni bianconeri erano parsi un po’ stanchi: «Questo perché ho messo in campo giocatori con poche partite nelle gambe. Penso ovviamente a Poulsen, ma anche a Tiago che negli ultimi quindici giorni si era allenato poco. Avevo bisogno di lui, ma in condizioni normali forse lo avrei risparmiato, proprio perché si era allenato poco ultimamente».

A parte Salihamidzic, Zebina e Sissoko Ferrara ha praticamente tutti a disposizione e dovrà prendere decisioni importanti, specie in avanti: «Ho quattro attaccanti di alto livello e dovrò fare delle scelte, ma per ora non ho ancora deciso. D’altra parte, dopo la sosta della Nazionale non avremo più settimane tranquille sino a dicembre e a quel punto dovrò cercare di gestire le forze a disposizione, forze, per altro, di un certo spessore. Questo vale per tutti i reparti. Oggi ho parlato con altri giocatori che vivono un dualismo e ho spiegato di avere bisogno di tutti, perché dopo la sosta non ci sarà un attimo in cui non avremo la possibilità di far recuperare chi avrà giocato di più. L’unico modo sarà poter contare su tutti gli elementi della rosa . Poi ovviamente ci sono giocatori con più esperienza e non potrò dare a tutti lo stesso minutaggio, non sarebbe onesto dirlo».

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:08

SPALLETTI: "Non ho mai battuto la Juve? E' l'ora della prima volta"
29.08.2009 18:26 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: asroma.it

Alla vigilia di Roma-Juventus, seconda giornata di campionato, Luciano Spalletti ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa a Trigoria.

Roma contro Juve, Spalletti contro il suo tabù.
Io gioco sempre per raggiungere il massimo, per andare alla vetta; quindi per me è un grande stimolo il fatto di non averci mai vinto.

Roma-Juve può essere il test probante che ci dice dove la sua squadra può arrivare?
Noi abbiamo già fatto bene in questo inizio, ma questa è una partita che dà stimolo, che ‘gratta’ nel sentimento. Sento parlare di alone di pessimismo attorno a noi: a me pare che abbiamo vinto l’ultima partita 7 a 1.

Preoccupato del calo di De Rossi?
Secondo me De Rossi è in forma e domani farà una gran partita, anzi indico lui come uomo gara. Si troverà vicino un giocatore difficile, di estro e fantasia come Diego, ma sono convinto che De Rossi saprà limitarlo.

Rendimento diverso per attacco e difesa .
In attacco abbiamo avuto buoni numeri e stiamo facendo bene sotto l’aspetto di occasioni e gol, ma in un gioco collettivo non è un reparto o un uomo che è colpevole o meritevole. Dobbiamo essere squadra, un gruppo compatto. Se giochiamo tutti insieme, sempre, siamo competitivi e dobbiamo farlo con continuità per tutta la partita e per tutte le partite.

Burdisso?
E’ un ragazzo con un carattere forte e diretto.

Possibile vedere Totti, Menez e Vucinic insieme?
Ci sono delle valutazioni da fare con attenzione. Si cercherà di scegliere per il meglio.

Ferrara?
E’ stato un grande calciatore ed è una persona intelligente. Saprà coinvolgere bene i suoi giocatori. La pressione la subiscono tutti, ma lui, e anche Leonardo, hanno qualità per poter far bene questo mestiere.

Che Juventus si aspetta?
La Juventus è sempre una squadra di carattere, tosta, che non molla. E' una squadra forte fisicamente e sarà una bella sfida. Roma e Juventus hanno due rose importanti.

Baptista?
Ieri si è allenato bene, se conferma oggi in allenamento quanto ha fatto vedere ieri sarà convocato.

Menez centrale è sembrato più dentro il gioco.
In mezzo ha destrezza e può far bene. Ha tecnica e allungo, può giocare sia al centro che sulla fascia.

Avrebbe preferito un altro trattamento del pubblico per Artur?
Bisogna interpretare il momento. Lui ha avuto una cattiva interpretazione sulla seconda palla, ma è un errore che si può fare. Anche un difensore che non esce fa un errore.

E’ sembrato lei non fosse proprio soddisfatto di Totti nel dopo la gara.
Un allenatore dice le cose sempre per gli equilibri dello spogliatoio. Totti per come porta avanti le sue qualità, può anche migliorare su qualcosa. Mi sembra un discorso normale. Oltre che dirgli bravo e dirgli che lui è eccezionale e che possiede i segreti del calcio, gli posso anche dire che su qualcosa può migliorare. Io cerco di stimolare tutti, perché è giusto che sia così. Poi io di Totti ne vorrei 3-4.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:15

Il Tempo - Roma-Juve, abbondanza Spalletti. Tocca a Totti e Menez
Il tecnico giallorosso recupera diversi infortunati, ma non vuole rischiare. Vucinic, Baptista e Juan in panchina. C'è Burdisso.
30.08.2009 10:00 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: Il Tempo

Ventitre convocati, solo quattro indisponibili. Spalletti non crede ai propri occhi e per una volta ha l'imbarazzo della scelta per stilare la formazione anti-Juventus. A parte Doni, Cicinho, Andreolli (resta alla Roma, il Bari ha preso Diamoutene) e Brighi, sulla carta sono tutti pronti a scendere in campo oggi pomeriggio. Con delle distinzioni: Juan, e Baptista hanno appena smaltito i rispettivi infortuni, Vucinic è reduce da un intervento chirurgico. Spalletti e lo staff medico hanno stretto un nuovo patto per quest'anno: niente rischi. La strategia inizia stasera, con i tre convalescenti destinati alla panchina.

Vucinic sarà l'«arma» da spendere durante la partita, Baptista verrà chiamato in causa solo in caso di estrema necessità, lo stesso dicasi di Juan che può recuperare con calma visto che ora c'è Burdisso. Il compagno di reparto dell'argentino sarà Mexes, con Riise a sinistra e Cassetti favorito su Motta. Le ultime prestazioni sono tutte a favore dell'ex leccese che oggi ritroverà anche il suo ruolo naturale. Davanti alla difesa toccherà a De Rossi tappare i buchi, con un occhio di riguardo per Diego. Qualche metro più avanti Pizarro a tessere la trama giallorossa. Recupera anche Perrotta che va in panchina ed è l'unico cambio a centrocampo. Davanti, torna Taddei a destra, Guberti confermato a sinistra per il primo vero esame di maturità, Menez agirà centralmente dietro Totti.

Spalletti si affida in partenza all'imprevedibilità del francese, già a segno tre volte nei preliminari di Europa League, e a un Totti che non era mai partito così bene. Il capitano non batte la Juventus in campionato da quel famoso 4-0, con tanto di 4, zitti e a casa rivolto a Tudor. Sugli spalti dell'Olimpico non ci sarà il tutto esaurito ma un numero di spettatori più che dignitoso: 55mila i tifosi attesi, per i ritardatari restano a disposizione oggi una manciata di biglietti di tribuna Tevere e un'ampia disponibilità di Monte Mario. Ieri si è chiusa la campagna abbonamenti, in calo rispetto ai 29mila della passata stagione. Una flessione in linea con la tendenza generale italiana. Superata quota 20mila tessere, per i dati ufficiali bisognerà attendere la prossima relazione sul bilancio. Sarà invece pressoché inutile attenderer la fine del mercato. Da Trigoria il messaggio è chiaro: la rosa resta così.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:22

Il Tempo - Totti-Del Piero, bandiere contro sognando il Sudafrica
30.08.2009 11:00 di Francesco Cherchi

Fonte: Il Tempo

Tante novità, tanti motivi, tante attese. Ma questa sfida, gonfia di prestigio, di temi, di polemiche e ricordi, si presenta stavolta con un aspetto che non può non essere evidenziato. Il confronto tra i due simboli di queste due formazioni che diventano un simbolo più profondo e significativo di questa partita. Francesco Totti e Alessandro Del Piero non sono i rispettivi capitani. Assurgono ad un ruolo specifico che oggi, nel calcio italiano e non solo, diventa sempre più raro, addirittura unico: quello di indissolubili simboli delle rispettive squadre, quelle che vengono definite «bandiere».

Impensabile immaginare Alessandro Del Piero senza un calcio in bianconero. Una vita vissuta, non priva di delusioni e di tensioni, che mai - tuttavia - mette in discussione il legame indissolubile. La Juve di questi ultimi quindici anni è Del Piero e Del Piero è la Juve. Un paradigma che per Francesco Totti acquisisce un valore se possibile ancora più forte. È vero, il benedetto contratto di prolungamento, l'ultimo della sua carriera di calciatore, non è stato ancora firmato. Ma non c'è Totti senza Roma e soprattutto, mai come adesso, non c'è Roma senza Totti.

Così, il confronto tra questi due calciatori, diventa paradossalmente una immagine da conservare nella memoria futura. Due professionisti legati ad un solo simbolo, ad un unico vessillo. Un legame più forte delle ambizioni, degli sponsor, delle allettanti proposte di moltissimi club, nel corso degli anni. Due simboli che prolungano la loro ingombrante presenza ben oltre i confini delle due squadre. E assurgono ad un ruolo più internazionale, proprio nell'anno del calcio azzurro in vista di un mondiale da giocare in difesa di una Coppa vinta tre anni fa. Alessandro e Francesco ci arrivano in modi completamente diversi.

Il primo gioca in una Juve ambiziosa e competitiva. E fa spesso fatica a trovare un posto da titolare, vista l'abbondanza di una rosa che - come tradizione - non congela nessuna posizione, ma mette i campioni tutti sullo stesso piano. Per il romanista questa è stata un'esatte dolce: senza medici e fisioterapisti ha dimostrato che, malgrado abbia superato con gioia i trenta anni, sia ancora un campione indiscutibile. Undici gol in cinque gare ufficiale sono fatti e non chiacchiere. Eppure, intorno a lui, questa Roma ha scartamento ridotto, si preoccupa di portare a casa un risultato positivo per non scivolare in una crisi vagamente depressiva. Al di là delle considerazioni specifiche e del fascino di questa sfida del tardo pomeriggio di oggi, Roma-Juventus è anche, meglio, soprattutto Francesco Totti di fronte ad Alessandro Del Piero. Due simboli, due bandiere, come forse - nel calcio del futuro prossimo e venturo - non ce ne saranno più.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:24

JUVE, ventuno convocati per Roma: Diego e Felipe Melo abili e arruolati
29.08.2009 19:00 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

In vista della difficile sfida dell'Olimpico di Roma contro i giallorossi, in programma domani pomeriggio alle 18.00, Ciro Ferrara recupera Diego e Felipe Melo, entrambi vittime in settimana di un affaticamento muscolare.

I due gioielli brasiliani sono stati dunque convocati dal tecnico bianconero, che ritrova anche la "Formica Atomica", Sebastian Giovinco, ormai rientrato stabilmente in gruppo.

Fuori causa invece Hasan Salihamidzic, costretto a saltare la trasferta nella capitale a causa della distorsione alla caviglia rimediata contro il Chievo. Infortunati e assenti anche Zebina e Sissoko.

I CONVOCATI- Ecco la lista dei ventuno convocati diramata nel pomeriggio da mister Ferrara : 1 Buffon 2 Caceres 3 Chiellini 4 Felipe Melo 5 Cannavaro 8 Marchisio 9 Iaquinta 10 Del Piero 11 Amauri 12 Chimenti 13 Manninger 16 Camoranesi 17 Trezeguet 18 Poulsen 19 Molinaro 20 Giovinco 21 Grygera 28 Diego 29 De Ceglie 30 Tiago 33 Legrottaglie.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:26

JUVE, ballottaggio Del Piero-Iaquinta
Bianconeri in campo alle 18 contro la Roma. Un unico dubbio di formazione per Ciro Ferrara: Alex ha recuperato dall'infiammazione alla schiena, ma Iaquinta è in grandissima forma.
30.08.2009 09:00 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: La Stampa

Ciro Ferrara, ieri mattina dopo l’allenamento della vigilia, non aveva ancora deciso chi schierare, soprattutto davanti: «Ho quattro attaccanti di alto livello, non so ancora chi giocherà». Lo farà stamattina, nella riunione tecnica.

Quasi scontata la maglia ad Amauri, a oggi difficilmente sostituibile per qualità e mole di lavoro, è in bilico l’uniforme di chi starà al fianco del brasiliano: se la giocano Iaquinta, in vantaggio, e Alex Del Piero che sembra aver risolto l’infiammazione alla schiena. Il numero nove però ha deciso la partita d’esordio con un gran gol, è in forma e contro la Roma all’Olimpico ha spesso fatto bene.

Per il resto, il tecnico dovrebbe confermare la difesa, con Grygera a destra, Cannavaro e Chiellini in mezzo, e De Ceglie a sinistra, mentre a centrocampo esordirà in A da bianconero Felipe Melo. Diego gli starà venti metri avanti, mentre sui fianchi ci saranno Camoranesi, al rientro, e Marchisio

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 11:30

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BUFFON

GRYGERA CANNAVARO CHIELLINI DE CEGLIE

CAMORANESI F.MELO MARCHISIO

DIEGO

AMAURI DEL PIERO(Iaquinta)
TOTTI

GUBERTI MENEZ TADDEI

DE ROSSI PIZARRO

RIISE MEXES BURDISSO CASSETTI

ARTUR

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 12:08

A caccia di conferme
30.08.2009 00:00 di Andrea Lolli da tuttojuve.com

Torna ad alzarsi il sipario sul campionato di serie A. Una settimana è passata ed è già tempo di scendere di nuovo in campo per il secondo dei trentotto appuntamenti in calendario. Dopo la vittoria, non troppo limpida e convincente, sul Chievo è già tempo di esami: all'Olimpico di Roma capitan Totti e compagni vogliono festeggiare la qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League ed allo stesso tempo devono mettere alle spalle il ko della prima giornata con il Genoa. Attenzione però, la sconfitta con i liguri non deve trarre in inganno perché la partita è stata, tirata, spettacolare ed i giallorossi, almeno al momento, non sono la squadra spaesata e spesso in difficoltà della scorsa stagione. In ogni caso le armi per far male ci sono tutte: Diego e Melo sono abili e arruolati dopo i problemi fisici accusati negli ultimi giorni, capitan Del Piero sembra essersi ristabilito dai propri acciacchi ed il reparto difensivo può contare su una discreta profondità, cosa raramente accaduta nella scorsa stagione per vari motivi. Serve una prova convincente, serve che Ciro Ferrara metta a tacere i primi mugugni che qua e là si sono palesati per una partita non sbagliata, ma nella quale probabilmente i ragazzi hanno accusato un comprensibile calo di attenzione. L'avversario è comunque di quelli tosti, non dimentichiamolo, ma la vittoria assume ancora una valenza maggiore in considerazione del derby meneghino disputatosi ieri sera.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 13:05

IAQUINTA: "Caro Mister, ti faccio gol"

30.08.2009 12:41 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: Il Messaggero

E’ la Juventus di Diego, ma segna sempre san Vincenzo come ama chiamarlo il presidente Cobolli Gigli. Iaquinta scalpita e lancia la sfida alla Roma del suo mentore, Luciano Spalletti.
Si sente l’uomo del momento?
«No, ma non sono neanche un eroe per caso come qualcuno ha detto. Non mi considero la riserva di nessuno, qui siamo tutti titolari. Ho sempre dimostrato in campo il mio valore e continuerò a farlo»
Magari segnando ancora. Ormai ci ha preso gusto. Ha chiuso lo scorso campionato con una doppietta alla Lazio , ha ricominciato con un gol decisivo al Chievo.
«Sono contento, mi sento bene. Ma si vince e si perde tutti insieme».
Se continua così, rischia di dare un altro dispiacere a Spalletti?
«Con lui ho un rapporto speciale, a Udine è stato il mio allenatore per 3 anni. Mi ha insegnato tanto, se sono arrivato a questo punto, devo ringraziare anche lui»
Dunque, niente sconti neanche alla Roma.
«Vogliamo vincere, punto e basta. Ma servirà una grande prestazione, sarà una partita molto difficile, perché loro sono in forma. E poi ha ragione Chiellini: quando sono al completo non sono inferiori a nessuno»
Chi toglierebbe ai giallorossi?
«Sicuramente Totti. Francesco è un campione. Segna e fa segnare. E’ un leader».
A proposito di numeri 10. Cosa ha portato Diego?
«Tanta qualità. Ha una marcia in più. E’ un valore aggiunto. Ha classe e personalità».
Da un brasiliano all’altro, Amauri. Che presto potrebbe trovare come compagno in azzurro.
«Lui è convinto di questa scelta. Presto arriverà il passaporto. Sarebbe bello giocare insieme a Torino contro la Bulgaria»

Bloccato

Torna a “Juventus”