[5^ Giornata] - Genoa-Juventus 2-2

Moderatore:MrVaridoianis

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [5^ Giornata] - Verso Genoa-Juventus

Messaggio da totti77 » 24.09.09 - 21:47

che giocatore Marchisio!
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 24.09.09 - 21:52

dannato arbitro.

comunque bene viste le assenze. voglio vedere se l'inter farà più di 7 punti nelle trasferte di genoa e le 2 a roma.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.09 - 21:59

Che il guardalinee di stasera stesse mangiando i calamari con Mourinho?? :ahah:

Dai, seriamente... bella partita, Juve tosta contro il solito Genoa; secondo me Gasperini i giocatori li mette nella camera iperbarica prima delle partite. Comunque bel punto, assolutamente meritato, in un match che lo scorso anno avremmo perso (e infatti lo perdemmo). Possiamo essere soddisfatti, ma sbagliamo se iniziamo a fare paragoni con l'Inter o iniziamo a vedere la classifica. L'Inter per quanto mi riguarda può andare a Roma e a Genova e fare 9 punti, come fece lo scorso anno, quindi andiamoci cauti. Stasera ho visto ancora giù Amauri, è un mistero a questo punto la sua condizione psicofisica. Per il resto, non c'è un giocatore nella Juve che mi ha impressionato più degli altri, bene o male si sono tenuti tutti su un livello più che sufficiente. Un bel collettivo si è visto, quello sì... ma per vincere queste partite è indispensabile la qualità di Del Piero e Diego, c'è poco da fare.
Ultima modifica di crash83 il 24.09.09 - 21:59, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.09.09 - 22:04

crash83 ha scritto:Che il guardalinee di stasera stesse mangiando i calamari con Mourinho?? :ahah:

Dai, seriamente... bella partita, Juve tosta contro il solito Genoa; secondo me Gasperini i giocatori li mette nella camera iperbarica prima delle partite. Comunque bel punto, assolutamente meritato, in un match che lo scorso anno avremmo perso (e infatti lo perdemmo). Possiamo essere soddisfatti, ma sbagliamo se iniziamo a fare paragoni con l'Inter o iniziamo a vedere la classifica. L'Inter per quanto mi riguarda può andare a Roma e a Genova e fare 9 punti, come fece lo scorso anno, quindi andiamoci cauti. Stasera ho visto ancora giù Amauri, è un mistero a questo punto la sua condizione psicofisica. Per il resto, non c'è un giocatore nella Juve che mi ha impressionato più degli altri, bene o male si sono tenuti tutti su un livello più che sufficiente. Un bel collettivo si è visto, quello sì... ma per vincere queste partite è indispensabile la qualità di Del Piero e Diego, c'è poco da fare.
Beh, io direi che per vincere questa partita bastava semplicemente un pizzico di fortuna e soprattutto un guardalinee meno nerazzurro.. avremmo portato a casa 3 punti senza Diego, Sissoko, Alex (e ci aggiungo anche Amauri, non pervenuto come spesso accade ultimamente). In trasferta a Genova eh, mica in casa col Pizzighettone..

Certo, con Diego ne avremmo potuti fare 5 o 6 buoni (ipotizzo) ma anche senza di lui, almeno 3 pseudo-buoni li avevamo fatti.

Abbè, ora recuperare Diego e Sissoko e riprendere a macinare punti, soprattutto in CL (lì bisogna cominciare ancora..), senza guardare a ciò che accade intorno :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.09.09 - 22:10

Eh sì, peccato davvero...gol buono annullato e sull'azione seguente gol preso su un cross deviato...ero convinto l'avremmo vinta...
Ottimi Iaquinta-Marchisio, Amauri ancora poco reattivo sotto porta, Poulsen male male, gli altri nella media.
Questa era una di quelle in cui avere Diego avrebbe fatto la differenza...almeno 3 contropiedi con la palla a lui sarebbero andati diversamente.
A mio modo di vedere sue punti persi più che un buon pareggio, davvero un peccato :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.09.09 - 22:13

male solo Poulsen direi.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.09.09 - 22:14

Daniste ha scritto:Eh sì, peccato davvero...gol buono annullato e sull'azione seguente gol preso su un cross deviato...ero convinto l'avremmo vinta...
Ottimi Iaquinta-Marchisio, Amauri ancora poco reattivo sotto porta, Poulsen male male, gli altri nella media.
Questa era una di quelle in cui avere Diego avrebbe fatto la differenza...almeno 3 contropiedi con la palla a lui sarebbero andati diversamente.
A mio modo di vedere sue punti persi più che un buon pareggio, davvero un peccato :boh:
Anche per me si tratta di due punti persi.

Peccato davvero, una vittoria qui avrebbe avuto un forte significato.. inanellare 9 punti in tre trasferte ostiche come le due romane e quella genoana sarebbe stato davvero un bel filotto.

Ora però basta rimpianti, sotto con la CL e continuare a migliorare :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.09.09 - 22:25

gianplecce ha scritto:male solo Poulsen direi.
Ma neanche tanto. Oggi è stato soltanto mediocre, le altre volte solitamente è da vomito. Apprezza il miglioramento, eccheccaxxo :asd:

P.S. Credo che stasera, comunque, Amauri sia riuscito nell'impresa di far peggio di Poulsen.. e per sottolineare che in Italia la meritocrazia viene premiata a dovere (ma cosa va a dire la Gelmini.. :nono: ), Amauri è stato insignito di un prezioso riconoscimento: avrà il privilegio di riascolare la telecronaca del match, come sempre molto imparziale, dello zio Bergomi.. prima in Braslliano, poi in Italiano. Su richiesta, naturalmente, avrà la possibilità di riascoltare i momenti cruciali, ovvero le "eiaculatio precox" di Bergomi in occasione dei due gol annullati.

:up:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.09.09 - 22:34

io l'ho vista tutta, e non ne ha fatta una giusta.
azzeccato un commento di caressa intorno al 60esimo ad un lancio verso il nulla del danese: "Si è svegliato Poulsen, ma stava sognando tutta un'altra partita."
ha sbagliato entrate, lanci, anticipi e sovrapposizioni. voto 3.

tutto l'opposto di melo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.09.09 - 22:44

gianplecce ha scritto:io l'ho vista tutta, e non ne ha fatta una giusta.
azzeccato un commento di caressa intorno al 60esimo ad un lancio verso il nulla del danese: "Si è svegliato Poulsen, ma stava sognando tutta un'altra partita."

tutto l'opposto di melo.
Ero ironico, dai.. figurati se mi permetto di fare un complimento a quel succhiadanaro a tradimento..

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.09.09 - 22:46

Alexito90 ha scritto:
gianplecce ha scritto:io l'ho vista tutta, e non ne ha fatta una giusta.

tutto l'opposto di melo.
Ero ironico, dai.. figurati se mi permetto di fare un complimento a quel succhiadanaro a tradimento..
menomale. mi iniziavo a preoccupare :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: [5^ Giornata] - Genoa-Juventus 2-2

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 09:29

Premesso che prima della partita avrei accettato di buon grado un pareggio (non è che possiamo vincerle tutte, no?), guardando la partita devo dire che forse sono più due punti persi che uno guadagnato, come dicono gli illustri colleghi.

L'episodio del gol annullato regolare e del gol subito sull'immediato capovolgimento di fronte è stato troppo incisivo per non tenerne conto nell'analisi generale della partita, in cui peraltro la Juventus ha tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti ed il Genoa ha sicuramente dimostrato tutto quello che di buono si è detto sino ad ora di questa fantastica squadra, capace di attaccare e difendere con tutti i suoi effettivi, sprigionando un'intensità di gioco invidiabile.

Sui singoli: maluccio Grosso in fase difensiva: sovrastato da Mesto sul primo gol, con il cross del secondo gol partito dalla nostra fascia sinistra. Grandissimo Chiellini, generoso nel finale e preziosissimo nelle sue proiezioni offensive che hanno portato ad un suo gol giustamente annullato e all'assist per la rete di Trezeguet. Sontuoso Marchisio, autore di una prova ottima; leggermente sotto di lui Melo, in ogni caso buono il suo rientro. Iaquinta è insieme a Marchisio l'uomo più in forma, aveva anche segnato il secondo gol, annullato ingiustamente dall'arbitro. Camoranesi molto bene, ha dato un importantissimo apporto qualitativo alla squadra, in un contesto non semplice. Male Amauri, malissimo (e dov'è la novità?) Poulsen. Gradirei non vederlo più in campo neanche con la primavera. Che pippone!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.09.09 - 10:18

Mmm non sono d'accordo con la vostra disamina sulla prestazione di Poulsen e spiego perchè...

Premetto che la Gazza gli ha dato 6,5 (ma ha poco peso specifico nella mia valutazione visto che Melo lo hanno visto da 7 mentre io l'ho visto da 6, a voler essere larghi 6,5). Io non ho visto una cattiva prova del danese, secondo me è rimasto su livelli dignitosi e comunque non inferiori a quelli del più celebrato Melo. Per me nessuno dei due ha dato un grosso apporto qualitativo alla manovra, quindi un 6 ciascuno era il voto più opportuno, ma il loro dinamismo e il loro pressing hanno dato una grossa mano specialmente nel primo tempo per chiudere, a tratti, il Genoa nella sua metà campo. Vogliamo dire che aveva davanti il centrocampo del Genoa, contro cui faticano anche i migliori centrocampisti del nostro campionato? Altrimenti ogni volta ci diamo la zappa sui piedi e uccidiamo giocatori anche quando fanno una prestazione, certamente non esaltante, ma neanche così negativa come si dipinge. Le migliori azioni del Genoa sono arrivare sulle fascie, specialmente con Mesto; e lì non c'era Poulsen, come giustamente ha detto Paolo; avete visto Zapater? Avete visto Kharja? O Milanetto? No... un minimo di merito ce l'avrà avuto anche lui che giocava davanti la difesa o no? Sennò passa per una prestazione da 4 quella che è stata una prestazione da 6 (stiracchiato, ma comunque 6)... Detto questo: è Poulsen il giocatore adatto per la Juventus in quel ruolo? Ovviamente no, ma è un'altra questione visto che ieri mancavano Sissoko, Tiago e Diego e lui è una terza scelta.
Ultima modifica di crash83 il 25.09.09 - 10:20, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.09 - 10:55

Si vabbè, ma in fase di costruzione è imbarazzante.

:giveup:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.09.09 - 12:31

RUMePERA ha scritto:Si vabbè, ma in fase di costruzione è imbarazzante.

:giveup:
Eh vabbè ma quello è Poulsen, dai. E' come se giudicassimo Gattuso da 5 perchè nel Milan fa poco gioco :asd:

Bloccato

Torna a “Juventus”