Amauri
Moderatore:MrVaridoianis
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ci ho scommesso all'asta e credo possa fare nei prossimi 3 mesi quanto fatto negli ultimi 12 in termini di gol. E anche migliorare come prestazione, il ritorno di Iaquinta sarà determinate.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Amauri, le cifre della crisi : 5 reti dal 2009 a oggi
Iaquinta è difficile torni, e se lo farà non di certo ai livelli di ottobre: ha problemi abbastanza seri e anche un pò sottovalutati. Non dico stagione buttata, ma col fatto del Mondiale stanno andando cauti per non rischiare di farglielo perdere (se non ci fosse stato, lo avrebbero operato ai legamenti). Credo si vada verso un tridente Diego - Trezeguet - Del Piero, con Amauri e Iaquinta che dovranno esser bravi a farsi trovare pronti. Per me è la soluzione migliore e credo che Zaccheroni arriverà a questo.
Ultima modifica di crash83 il 09.02.10 - 14:30, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bè il recupero di Iaquinta potra fare bene ad Amauri, pero' vedo che quando gioca sembra che sia sempre sottoesame...JerryMaguire ha scritto:Io ci ho scommesso all'asta e credo possa fare nei prossimi 3 mesi quanto fatto negli ultimi 12 in termini di gol. E anche migliorare come prestazione, il ritorno di Iaquinta sarà determinate.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Trezeguet ha dimostrato di essere una spanna superiore, molto più efficace. Non ci piove. Però il tridente con Del Piero e Diego non mi piace. Toglierei Del Piero. Poi tridente considerando attaccanti esterni Diego che non lo è e Del Piero che se lo è stato sono anni che non può fare quel lavoro immenso... Piuttosto tridente con Camoranesi largo.crash83 ha scritto:Iaquinta è difficile torni, e se lo farà non di certo ai livelli di ottobre: ha problemi abbastanza seri e anche un pò sottovalutati. Non dico stagione buttata, ma col fatto del Mondiale stanno andando cauti per non rischiare di farglielo perdere (se non ci fosse stato, lo avrebbero operato ai legamenti). Credo si vada verso un tridente Diego - Trezeguet - Del Piero, con Amauri e Iaquinta che dovranno esser bravi a farsi trovare pronti. Per me è la soluzione migliore e credo che Zaccheroni arriverà a questo.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Jerry Zac adesso Del Piero non lo toglie manco se ha una gamba sola
IL TRAPIANTO E' VITA!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Contento lui...Meridiano ha scritto:Jerry Zac adesso Del Piero non lo toglie manco se ha una gamba sola
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ha ragione Meridiano. Solo un allenatore pazzo non farebbe giocare il capitano, simbolo e giocatore più importante della storia di una squadra, dopo aver preso una squadra in crisi dopo metà stagione. Diego e Del Piero sono due punti fermi della Juventus, questo deve essere pacifico per tutti e spero lo sia per Zaccheroni, sia per motivi tecnici sia per ragioni motivazionali. Appurato questo, da qui parte un altro discorso: quando tu hai 2 giocatori come loro e quando puoi usufruire di una mezzala come Camoranesi, serve solo una cosa: un centravanti in grado di fare i gol. Amauri li ha fatti finora? No. Quindi Trezeguet deve giocare, perchè con la metà delle partite di Amauri ha segnato il doppio. Iaquinta (se recupera) e Amauri non possono che partire dietro nelle gerarchie, nonostante un ottimo autunno, e devono essere bravi a farsi trovare pronti, curando la loro condizione fisica e capendo che alla Juve serve meno quantità e più qualità, altrimenti rimarremo assorbiti dal gruppone di squadre che magari hanno meno qualità di noi ma che, a livello di quantità, sono maggiormente abituate di noi a produrne. Dobbiamo differenziarci per arrivare sopra a Napoli, Genoa, Fiorentina, Palermo e Sampdoria: non voglio la punta che lotta, voglio la punta che sappia raccogliere gli assist delle nostre mezzale e che riesca a segnare almeno 7-8 gol da qui alla fine del campionato.JerryMaguire ha scritto:Trezeguet ha dimostrato di essere una spanna superiore, molto più efficace. Non ci piove. Però il tridente con Del Piero e Diego non mi piace. Toglierei Del Piero. Poi tridente considerando attaccanti esterni Diego che non lo è e Del Piero che se lo è stato sono anni che non può fare quel lavoro immenso... Piuttosto tridente con Camoranesi largo.crash83 ha scritto:Iaquinta è difficile torni, e se lo farà non di certo ai livelli di ottobre: ha problemi abbastanza seri e anche un pò sottovalutati. Non dico stagione buttata, ma col fatto del Mondiale stanno andando cauti per non rischiare di farglielo perdere (se non ci fosse stato, lo avrebbero operato ai legamenti). Credo si vada verso un tridente Diego - Trezeguet - Del Piero, con Amauri e Iaquinta che dovranno esser bravi a farsi trovare pronti. Per me è la soluzione migliore e credo che Zaccheroni arriverà a questo.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Tutto giusto anche secondo me tranne il presupposto che Del Piero deve giocare. La miglior Juve dell'anno chi aveva davanti? Del Piero cosa sta dando da quando è tornato? Del Piero può fare l'esterno di un tridente?
Ultima modifica di JerryMaguire il 09.02.10 - 19:27, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Te lo dico io con la consueta diplomazia.JerryMaguire ha scritto:Tutto giusto anche secondo me tranne il presupposto che Del Piero deve giocare. La miglior Juve dell'anno chi aveva davanti? Del Piero cosa sta dando da quando è tornato? Del Piero può fare l'esterno di un tridente?
Se nessuno avesse visto Del Piero prima del 99, oggi farebbe la riserva a Vantaggiato nel Padova
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- crash83
- Pallone d'oro
Ragazzi dovete cercare di calarvi in una realtà. Non è solo un discorso tecnico. Il discorso Del Piero è collegato strettamente al discorso spogliatoio e al discorso ambiente: è il capitano, il simbolo, l'uomo carismatico della squadra; affossare un giocatore di questa importanza significa dividere l'ambiente, non c'è niente da fare. Ti metti contro i tifosi, parte dello spogliatoio, i media, poi per cosa? Per un giocatore come Iaquinta che è infortunato da 4 mesi e che non si sà se e quando torna e per un altro, Amauri, che colleziona 4 e 5 in pagella ininterrottamente da ottobre? Del Piero è l'unico giocatore della Juve, in attacco, a garantire nei prossimi mesi un certo rendimento e magari anche gol.
Un allenatore che arriva in un ambiente nuovo, in crisi, ha come unica possibilità di salvezza quella di rispolverare i senatori, la vecchia guardia, perchè sono gli unici che possono dargli una mano. Oltre tutto metteteci anche il discorso tecnico in mezzo (il fatto che Del Piero e Trezeguet sia la migliore coppia della storia della Juve, il fatto che il capitano in primavera vola, il fatto che Amauri e Iaquinta non stanno bene, ecc..). Vedete Mutti all'Atalanta con Doni, o vedremo Reja alla Lazio con Rocchi, ma ci sono tanti altri esempi. Quando la squadra è in crisi mentale e tecnica, l'unico appiglio per un allenatore è ancorarsi ai giocatori, e di questi i senatori sono quelli che possono cambiare le sorti della stagione.
Un allenatore che arriva in un ambiente nuovo, in crisi, ha come unica possibilità di salvezza quella di rispolverare i senatori, la vecchia guardia, perchè sono gli unici che possono dargli una mano. Oltre tutto metteteci anche il discorso tecnico in mezzo (il fatto che Del Piero e Trezeguet sia la migliore coppia della storia della Juve, il fatto che il capitano in primavera vola, il fatto che Amauri e Iaquinta non stanno bene, ecc..). Vedete Mutti all'Atalanta con Doni, o vedremo Reja alla Lazio con Rocchi, ma ci sono tanti altri esempi. Quando la squadra è in crisi mentale e tecnica, l'unico appiglio per un allenatore è ancorarsi ai giocatori, e di questi i senatori sono quelli che possono cambiare le sorti della stagione.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Se però togliamo dal campo l'idea del tridente classico largo e torniamo su un 3-4-1-2 o 4-3-1-2 allora io credo che Diego per rendere debba aver libertà di fare ciò che vuole, anarchia, palla a lui e inventi qualcosa sulla trequarti. Utile a ciò non è un Del Piero che può pestargli i piedi e non dà profondità e non gioca di sponda, ma vuol il pallone a sua volta per inventare qualcosa. E' in un certo senso il problema di Kakà e Ronadinho l'anno scorso se vogliamo. Molto meglio Diego con davanti Trezeguet e Iaquinta ad allargare o allungare la difesa -> spazio per tiro assist e inserimento di Diego che rimane un ottimo giocatore come potenzialità. In assenza di Iaquinta, Amauri può avvicinarsi a quel gioco se in condizione e se presente con la testa. Del Piero no. Ad una certa età (Inzaghi docet) ci si deve sedere in panca e dare qualcosa in 20-30 minuti. Secondo me. Non lo dico ciò perchè ho deciso di scommettere al fanta su Amauri, ma ho scommesso su Amauri (che era stato tagliato) perchè penso che questa sia la via per la Juve.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Certo, ma con la diplomazia le partite non le vinci, Del Piero dovrebbe non mettere contro lo spogliatoio se non gioca, per il bene della Juve. Oltretutto lui come gli altri, non sta giocando bene. La sua sequenza di voti del 2010 è:crash83 ha scritto:Ragazzi dovete cercare di calarvi in una realtà. Non è solo un discorso tecnico. Il discorso Del Piero è collegato strettamente al discorso spogliatoio e al discorso ambiente: è il capitano, il simbolo, l'uomo carismatico della squadra; affossare un giocatore di questa importanza significa dividere l'ambiente, non c'è niente da fare. Ti metti contro i tifosi, parte dello spogliatoio, i media, poi per cosa? Per un giocatore come Iaquinta che è infortunato da 4 mesi e che non si sà se e quando torna e per un altro, Amauri, che colleziona 4 e 5 in pagella ininterrottamente da ottobre? Del Piero è l'unico giocatore della Juve, in attacco, a garantire nei prossimi mesi un certo rendimento e magari anche gol.
5 - 5 - 7 - 6,5 - 5
Laddove il 7 contro la Roma è per 1 e una sola giocata splendida su errore di Juan che ha portato ad un suo bel gol.
E laddove il 6,5 è dovuto in gran parte ad un rigore inventato essendosi lui tuffato.
Ora, io non vorrei esagerare, poi sembra che odio Del Piero o che sia una contrapposizione.
Mi stupisce questa fiducia incondizionata e talvolta cieca dell'ambiente juventino in questo anziano giocatore aldilà dei risultati.
- crash83
- Pallone d'oro
Secondo me invece Diego necessita di un appoggio davanti con cui giocare palla a terra, e Del Piero è il miglior compagno per dialogare palla a terra. Vedendo la Juventus sempre e anche l'anziano Del Piero, posso dire che è l'unico giocatore che può portare fuori dalla crisi la Juventus, con i gol pesanti (come ha sempre fatto), con la classe (che non ha età, basta vedere gente come Totti, come Doni, come Zola e come tanti altri) e con il carisma. Non mi interessano i voti finora, perchè se dobbiamo lavorare con i voti allora nella Juve non si salva nessuno... mi sembra un esercizio fine a sè stesso. Non è questione neanche di mettere contro lo spogliatoio: forse non si riesce a capire l'alchimia che si genera in una squadra dove capitano e allenatore sono in piena sintonia e insieme lavorano per tirar su la squadra. Lui è la leggenda della Juventus, quale allenatore può arrivare e metterlo fuori squadra a vantaggio di un fantasma e di uno rotto? Solo un pazzo, penso. O un incompetente.
Che poi, considerazione a latere, anche noi al fantacalcio spesso puntiamo su questo tipo di giocatori: i Totti, i Doni, i Del Piero, i Rocchi, i Zola, ecc... Sono i giocatori che ci mettono sempre qualcosa in più degli altri soprattutto nei momenti difficili; sono loro l'anima di una squadra, oltre che quelli col maggior tasso tecnico, con la maggiore esperienza e con le giuste credenziali per poter far risollevare una squadra. Ci sarà un motivo per cui Totti nella Roma gioca co una gamba sola, oppure perchè Mutti la prima cosa che ha rifatto è stato ripescare Doni. Mica so scemi
Che poi, considerazione a latere, anche noi al fantacalcio spesso puntiamo su questo tipo di giocatori: i Totti, i Doni, i Del Piero, i Rocchi, i Zola, ecc... Sono i giocatori che ci mettono sempre qualcosa in più degli altri soprattutto nei momenti difficili; sono loro l'anima di una squadra, oltre che quelli col maggior tasso tecnico, con la maggiore esperienza e con le giuste credenziali per poter far risollevare una squadra. Ci sarà un motivo per cui Totti nella Roma gioca co una gamba sola, oppure perchè Mutti la prima cosa che ha rifatto è stato ripescare Doni. Mica so scemi
Ultima modifica di crash83 il 09.02.10 - 20:36, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Sul discorso tattico abbiamo posizioni differenti e pace, non avremo mai la prova di chi farebbe rendere meglio Diego se lo allenasse in prima personacrash83 ha scritto:Secondo me invece Diego necessita di un appoggio davanti con cui giocare palla a terra, e Del Piero è il miglior compagno per dialogare palla a terra. Vedendo la Juventus sempre e anche l'anziano Del Piero, posso dire che è l'unico giocatore che può portare fuori dalla crisi la Juventus, con i gol pesanti (come ha sempre fatto), con la classe (che non ha età, basta vedere gente come Totti, come Doni, come Zola e come tanti altri) e con il carisma. Non mi interessano i voti finora, perchè se dobbiamo lavorare con i voti allora nella Juve non si salva nessuno... mi sembra un esercizio fine a sè stesso.
Per il resto, ho parlato dei pessimi voti di Del Piero del 2010 perchè stavo rispondendo a questa tua frase del messaggio precedente al mio Son d'accordo che non sono i voti Gazzetta a determinare il reale valore di un giocatore... Però se li usiamo come parametro per affossare Amauri o un altro, beh devono valere anche per Del Piero.
crash83 ha scritto:Ti metti contro i tifosi, parte dello spogliatoio, i media, poi per cosa? Per (...) Amauri, che colleziona 4 e 5 in pagella ininterrottamente da ottobre?
Sarò un pazzo o un incompetente ma non sono d'accordo che quel che più conta sia l'alchimia tra la leggenda e l'allenatore. Per me contano gambe testa e polmoni innanzitutto e gli 11 insieme che giocano in quel momento. Se la squadra è troppo condizionata da fattori esterni o dagli umori di un solo giocatore leggendario, per me è una squadra limitata: come la Roma di Totti, l'Atalanta di Doni ecc. Non dico scarsa, ma una squadra che ha un limite, segnato da quel personaggio.crash83 ha scritto:Non è questione neanche di mettere contro lo spogliatoio: forse non si riesce a capire l'alchimia che si genera in una squadra dove capitano e allenatore sono in piena sintonia e insieme lavorano per tirar su la squadra. Lui è la leggenda della Juventus, quale allenatore può arrivare e metterlo fuori squadra a vantaggio di un fantasma e di uno rotto? Solo un pazzo, penso. O un incompetente.
Al fantacalcio ci puntiamo perchè sappiamo come va il gioco e che quei giocatori hanno mezzo punto in più fisso dato dai giornalisti anche se non sempre meritato... ;)
- crash83
- Pallone d'oro
Scusami Jerry dimmi una cosa: se domenica contro il Genoa fossero tutti e 4 disponibili, chi faresti giocare come attaccanti?
PS: avere parte dello spogliatoio che non collabora, non dipende dal fatto che è un giocatore che riesce a mettere contro allenatore e giocatori. Spesso, quando non c'è alchimia tra squadra e allenatore, puoi allenarti quanto vuoi ma non ottieni nulla: ci deve sempre essere un rapporto speciale tra uomini prima che le gambe e il fisico... se un allenatore arriva e in un momento di crisi sega i giocatori più rappresentativi di una squadra, non può aspirare ad un aiuto da parte dei giocatori stessi. Ecco perchè o Iaquinta e Amauri stanno in uno stato di forma particolarmente alto, oppure per quanto mi riguarda sono rispettivamente la seconda e la terza scelta in attacco.
PS: avere parte dello spogliatoio che non collabora, non dipende dal fatto che è un giocatore che riesce a mettere contro allenatore e giocatori. Spesso, quando non c'è alchimia tra squadra e allenatore, puoi allenarti quanto vuoi ma non ottieni nulla: ci deve sempre essere un rapporto speciale tra uomini prima che le gambe e il fisico... se un allenatore arriva e in un momento di crisi sega i giocatori più rappresentativi di una squadra, non può aspirare ad un aiuto da parte dei giocatori stessi. Ecco perchè o Iaquinta e Amauri stanno in uno stato di forma particolarmente alto, oppure per quanto mi riguarda sono rispettivamente la seconda e la terza scelta in attacco.
Ultima modifica di crash83 il 10.02.10 - 17:59, modificato 1 volta in totale.