8^ Giornata - Juventus-Fiorentina 1-1

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 8^ Giornata - Verso Juventus-Fiorentina

Messaggio da crash83 » 17.10.09 - 22:16

Cioè se fosse stato Ranieri a togliere Iaquinta e mettere De Ceglie sull'1-1 a 15 minuti dalla fine, gli avrebbero sparato in faccia mèrda da ogni parte. Diciamo la verità: Ferrara non ha trovato un'identità di gioco sia per demeriti suoi sia perchè non ha avuto i giocatori durante la preparazione. Di quelli che giocavano oggi a centrocampo:

- Melo : è entrato in squadra ad agosto
- Diego: ha avuto 4 infortuni e ha fatto un paio di amichevoli estive
- Sissoko: è rientrato ora
- Poulsen: aveva le valigie pronte

La verità è che non siamo nè carne nè pesce per ora e l'allenatore non ci mette nulla di suo per cercare di inventarsi qualcosa di alternativo. Basterebbe che facesse meno danni possibili e invece ti va a levare l'unico centrocampista dai piedi buoni della rosa, va a levare l'attaccante più in forma (per due partite consecutive) senza accorgersi che Iaquinta sta con la lingua di fuori, fa giocare Diego mediano, mette contemporaneamente calciatori reduci fa infortunio (Sissoko, Cannavaro, Melo). Adesso stiamo già a -4 eh ...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 17.10.09 - 23:32

Dò i miei voti va...

Buffon 6 , Grygera 5 , Cannavaro 5,5 , Chiellini 6 , Grosso 6 , Melo 5 , Sissoko 6 (Camoranesi 6) , Poulsen 6,5 , Diego 5,5 (Trezeguet s.v.) , Amauri 6,5 , Iaquinta 5 (De Ceglie s.v.). Ferrara 5

Frey 6,5 , Comotto 6 , Gamberini 6,5 , Dainelli 6,5 , Gobbi 6,5 , Zanetti 7 , Montolivo 6 , Marchionni 5,5 (Santana 5,5), Jovetic 6,5 (Mutu 5,5), Vargas 7 (Pasqual s.v.), Gilardino 6. Prandelli 6,5

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 18.10.09 - 09:53

la juve ha un organico di primo ordine, il secondo del campionato.
- buffon è il migliore
- la fascia destra di difesa è il reparto più scarso xchè grygera e zebina non sono all'altezza di questa squadra.
- cannavaro e chiellini sono ottimi.
- grosso fa il suo dovere ma niente di più
- sissoko e melo come centrali vanno bene, a patto che scherzino di meno col pallone
- camoranesi a destra è ok
- diego deve giocare molto più avanti e non deve essere destinato a recuperi o giocare davanti alla difesa
- l'attacco può andare, xchè iaquinta e amauri sono due trattori anche tecnici, ma non sono stati mai dei bomber assoluti
- l'allenatore è mediocre, non è certo uno di esperienza e mi pare che non sia all'altezza, questa squadra con spalletti sarebbe un'altra cosa
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 10:36

Concordo con Crash...la rosa per quanto mi riguarda è all'altezza della lotta per il campionato...quello che sta mancando è un po' di convinzione, sia da parte di Ferrara che dei giocatori...quella dei giocatori può arrivare con un po' di continuità...quella di Ferrara a mio parere deve arrivare da un po' di punti fermi, che secondo me sono:
- Diego lo togli solo se stai vincendo e la partita è chiusa...sullo stare più avanti non so, io credo che semplicemente debba giocare dove ha voglia...
- idem per Camoranesi, a meno che non sia troppo stanco...con lui la coppia deve essere sempre fatta da due tra Marchisio-Sissoko-Melo...Poulsen-Tiago buoni rincalzi quando manca qualcuno...
In difesa mi sembra che grossi problemi di scelte non ci siano, e così in attacco, almeno finchè non torna Del Piero.

Questo pareggio, così come quello a Monaco, per quanto mi riguarda non è un problema.
Però viene in una fase che include il pareggio in casa col Bordeaux (un po' sfigato per come è arrivato) e col Bologna, la sconfitta a Palermo e il pareggio a Genova...il nostro inizio di stagione "non all'altezza" a mio parere sta in quelle 4 partite...una grande squadra per come la vedo io vince con Bologna e Bordeaux, e poi porta a casa più di 1 punto tra Genova e Palermo...questo indipendentemente da sfighe o altro...

Siamo ancora in tempo a svoltare...però il tempo diminuisce, tra un po' diventa tardi...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 18.10.09 - 10:37

Daniste ha scritto:Concordo con Crash...la rosa per quanto mi riguarda è all'altezza della lotta per il campionato...quello che sta mancando è un po' di convinzione, sia da parte di Ferrara che dei giocatori...quella dei giocatori può arrivare con un po' di continuità...quella di Ferrara a mio parere deve arrivare da un po' di punti fermi, che secondo me sono:
- Diego lo togli solo se stai vincendo e la partita è chiusa...sullo stare più avanti non so, io credo che semplicemente debba giocare dove ha voglia...
- idem per Camoranesi, a meno che non sia troppo stanco...con lui la coppia deve essere sempre fatta da due tra Marchisio-Sissoko-Melo...Poulsen-Tiago buoni rincalzi quando manca qualcuno...
In difesa mi sembra che grossi problemi di scelte non ci siano, e così in attacco, almeno finchè non torna Del Piero.

Questo pareggio, così come quello a Monaco, per quanto mi riguarda non è un problema.
Però viene in una fase che include il pareggio in casa col Bordeaux (un po' sfigato per come è arrivato) e col Bologna, la sconfitta a Palermo e il pareggio a Genova...il nostro inizio di stagione "non all'altezza" a mio parere sta in quelle 4 partite...una grande squadra per come la vedo io vince con Bologna e Bordeaux, e poi porta a casa più di 1 punto tra Genova e Palermo...questo indipendentemente da sfighe o altro...

Siamo ancora in tempo a svoltare...però il tempo diminuisce, tra un po' diventa tardi...
x svoltare ci vuole il gioco e con ferrara non credo se ne avrà mai!!!
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 10:42

tuareg82 ha scritto:
Daniste ha scritto:Concordo con Crash...la rosa per quanto mi riguarda è all'altezza della lotta per il campionato...quello che sta mancando è un po' di convinzione, sia da parte di Ferrara che dei giocatori...quella dei giocatori può arrivare con un po' di continuità...quella di Ferrara a mio parere deve arrivare da un po' di punti fermi, che secondo me sono:

x svoltare ci vuole il gioco e con ferrara non credo se ne avrà mai!!!
Mah, per svoltare ci vogliono i risultati e ci vogliono che giochino quelli buoni e in forma...il gioco boh...se vincesse sempre chi ha il gioco gli albi d'oro sarebbero molto ma molto diversi...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.09 - 11:54

A mio avviso abbiamo giocato meglio noi.....

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.09 - 13:41

Dainelli ha scritto:A mio avviso abbiamo giocato meglio noi.....
Mmm sì e no, nel senso che oggettivamente la partita è stata fatta da noi e voi vi siete difesi bene, facendo delle ottime ripartenze; senza che nessuno dei due portieri facesse questi grandi interventi, quindi partita veloce ma occasioni non molte. Chiaro che per il divario tecnico in campo la Juventus avrebbe dovuto vincere, sulla carta, ovvero se la Fiorentina non avesse fatto la partita che ha effettivamente fatto; quindi essendo uscito il pareggio, il merito maggiore è vostro, senza dubbio. Tant'è vero che i voti maggiori li avete voi: Vargas, Zanetti, Jovetic, Dainelli, Gobbi. Da noi al massimo un 6,5 per Poulsene Amauri, forse Sissoko, poi tutti insufficienti... Ma il pareggio dal mio modo di vedere è il risultato giusto.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.09 - 13:56

crash83 ha scritto:
Mmm sì e no, nel senso che oggettivamente la partita è stata fatta da noi e voi vi siete difesi bene, facendo delle ottime ripartenze; senza che nessuno dei due portieri facesse questi grandi interventi, quindi partita veloce ma occasioni non molte. Chiaro che per il divario tecnico in campo la Juventus avrebbe dovuto vincere, sulla carta, ovvero se la Fiorentina non avesse fatto la partita che ha effettivamente fatto; quindi essendo uscito il pareggio, il merito maggiore è vostro, senza dubbio. Tant'è vero che i voti maggiori li avete voi: Vargas, Zanetti, Jovetic, Dainelli, Gobbi. Da noi al massimo un 6,5 per Poulsene Amauri, forse Sissoko, poi tutti insufficienti... Ma il pareggio dal mio modo di vedere è il risultato giusto.
Il pareggio ci sta eccome però io ho visto tanta Fiorentina e poca Juventus sotto questo punto di vista.
Noi siamo partiti meglio con il gol di Vargas , poi ci siamo seduti e vi abbiamo concesso 2-3 occasioni ed il gol meritato del pareggio.
Dopo il vostro pareggio c'è stato equilibrio e un gol forse regolare su calcio piazzato (fallo di Dainelli dicono).

Nella ripresa buona partenza vostra con il tiro di Sissoko, poi 25-30 minuti di sola Fiorentina; con 2 buone occasioni di Jovetic e Gilardino.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 17:00

Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:
Il pareggio ci sta eccome però io ho visto tanta Fiorentina e poca Juventus sotto questo punto di vista.
Noi siamo partiti meglio con il gol di Vargas , poi ci siamo seduti e vi abbiamo concesso 2-3 occasioni ed il gol meritato del pareggio.
Dopo il vostro pareggio c'è stato equilibrio e un gol forse regolare su calcio piazzato (fallo di Dainelli dicono).

Nella ripresa buona partenza vostra con il tiro di Sissoko, poi 25-30 minuti di sola Fiorentina; con 2 buone occasioni di Jovetic e Gilardino.
Io ho visto solo la sintesi, quindi solo le occasioni...però l'ho sentita alla radio, e lì hanno ripetuto più volte che a parte la prima mezz'ora in cui c'è stato un buon quarto d'ora per entrambe le squadre per il resto è stata una partita pessima di entrambe...lo riporto solo per cronaca, come ho detto io non ho visto la partita e quindi faccio fatica a esprimere un giudizio su chi ha giocato meglio :boh:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.09 - 18:24

Siete incredibili: 1 mese fa tutti ad osannare Ferrara e i grandi acquisti fatti durante la campagna acquisti.

Adesso che ha pareggiato 3 partite e perso a Palermo viene fuori il discorso che lui è solo una pedina per il ritorno di Lippi: fate ridere......

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.09 - 18:39

Secondo me la campagna acquisti è stata ottima, anzi direi che di meglio era difficile chiedere... La squadra è molto molto forte, per me da scudetto e lo dico da un paio di mesi. Anche perchè credo che l'Inter in campionato non sarà quella di ieri sera, quindi ritengo che il campionato sia molto più aperto e che l'Inter non sia ingiocabile come negli anni passati quando aveva Ibrahimovic. Detto questo non si può non notare che Ferrara al momento ha fatto diversi errori importanti e soprattutto non si può negare che la sensazione che dà è quella di non essere un allenatore pronto per questi livelli... un pò come Leonardo. Da qui a dire che Ferrara va cacciato ce ne passa; io credo sia giusto dargli questa chance per quest'anno e vedere chi è, ma quando gli sento dire frasi del tipo "Lippi dal prossimo anno alla Juve? Probabile..." beh francamente un pò il naso lo storco... direi che è il minimo no? Chi non pensa che forse Ferrara è lì a traghettare la squadra (in un momento anche di assestamento societario) fino a dopo il mondiale? Se stessero davvero così le cose, allora la partita è diversa e a dispetto di una grande rosa non mi meraviglierei (intendo in quel caso) che la Juve non sia ancora pronta per grandissimi traguardi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 18:51

Dainelli ha scritto:Siete incredibili: 1 mese fa tutti ad osannare Ferrara e i grandi acquisti fatti durante la campagna acquisti.

Adesso che ha pareggiato 3 partite e perso a Palermo viene fuori il discorso che lui è solo una pedina per il ritorno di Lippi: fate ridere......
Non tutti la pensano allo stesso modo...io non volevo mandare via Ranieri, non lo ritenevo la causa dell'andamento dell'anno scorso...in ogni caso, una volta mandato via lui, non avrei tenuto Ferrara (nè puntato Conte), ma avrei preso Spalletti...e anche una volta preso Ferrara non penso che tenga il posto a Lippi...io penso che Lippi tornerà, ma non come allenatore.

Sulla rosa non cambia di una virgola: la rosa a mio parere è da scudetto, nel senso che ha tutto per vincerlo...non che lo vincerà sicuro.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.09 - 18:53

Sì anche io non sono stato d'accordo con l'esonero di Ranieri e in quel caso non avrei preso nemmeno io Ferrara. E concordo anche sul fatto che con tutta probabilità Lippi verrà a fare il direttore sportivo con compiti dirigenziali, con Ferrara allenatore... ovviamente con la supervisione di Lippi a quel punto. Però per quanto uno possa avere in simpatia Ferrara, non si può non notare che fino a questo momento la Juve non ha nè un gioco nè una fisionomia di squadra. Insomma, sembra una squadra senza allenatore :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 18:55

crash83 ha scritto:Sì anche io non sono stato d'accordo con l'esonero di Ranieri e in quel caso non avrei preso nemmeno io Ferrara. E concordo anche sul fatto che con tutta probabilità Lippi verrà a fare il direttore sportivo con compiti dirigenziali, con Ferrara allenatore... ovviamente con la supervisione di Lippi a quel punto. Però per quanto uno possa avere in simpatia Ferrara, non si può non notare che fino a questo momento la Juve non ha nè un gioco nè una fisionomia di squadra. Insomma, sembra una squadra senza allenatore :boh:
Più che altro la cosa che mi convince poco è la gestione dei cambi in corso di partita...la formazione iniziale raramente è sbagliata (anche perchè è difficile sbagliarla, è abbastanza ovvia)...

Bloccato

Torna a “Juventus”