MOTTA a La Gazzetta: "Pronto anche per l'estero, ma voglio restare alla Juve per giocarmela"
In un'intervista rilasciata a Francesco Velluzzi de "La Gazzetta dello Sport", Marco Motta manifesta l'intenzione di voler rimanere alla Juventus, ma non esclude anche altre ipotesi. Il suo futuro dipenderà soprattutto dal neo tecnico bianconero, Antonio Conte, con il quale ha avuto già un contatto ravvicinato. I due - riferisce la rosea - hanno trascorso qualche giorno nello stesso albergo a 5 stelle della Costa Smeralda, assieme ad altri volti noti del calcio e della Tv. Tra Motta e Conte, però, non c'è stato nessun colloquio chiarificatore sulla stagione che verrà, ma solo un cordiale e rispettoso saluto: "Giusto che fosse così. Ci siamo salutati, ma non abbiamo parlato. Siamo tutti in vacanza e ci ritroveremo in ritiro tra pochissimi giorni", ha spiegato il venticinquenne di Merate, che ha deciso di non partecipare al torneo di Poltu Quatu per ripresentarsi al meglio per la prossima stagione.
I rumors di mercato, tuttavia, lo danno in partenza da Torino, destinazione estero. Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile trasferimento al Malaga o all'Atletico Madrid: "Io sono predisposto per un’esperienza all’estero perché credo che prima o poi sia bello farla - dice il terzino bianconero -. Sicuramente l’unico pensiero che ho adesso è che voglio riscattare una stagione altalenante, determinata anche dall’infortunio, Voglio rimanere alla Juventus e avere la possibilità di giocarmela. Perché per me, al momento, la squadra è la Juventus e soltanto la Juventus. E io sono più carico che mai. Vorrei non avere più problemi, ne ho avuti già abbastanza e non vedo l’ora di presentarmi in ritiro. Manca pochissimo, giovedì si comincia".
Sul nuovo allenatore non ha dubbi: "La scelta di Conte? Ottima direi".
Motta spende anche parole di riconoscenza per l'ex tecnico Gigi Delneri: "Lo ringrazio, è stato importante per me quest’anno, ma la società ha voluto così e si cambia". Il difensore juventino, infine, promuove il progetto Juventus con investimenti importanti e con lo stadio di proprietà: "Assolutamente, mi sembra la strada giusta. Condivido pienamente tutto il progetto della società e del nuovo stadio che sarà bellissimo".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=55111