Juve, cos'è che non va?

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juve, cos'è che non va?

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 20:51

Premetto che condivido in pieno il discorso di Daniste, però ... però ho un'obiezione: la Juventus sta girando con gli stessi punti dello scorso anno, 27, stagione in cui un allenatore veniva sempre contestato e criticato e messo in bilico a ogni giornata, finchè venne esonerato. Che significa che basta un allenatore normale per mettere in piedi una squadra sensata? La Juventus non è stata costruita per vincere lo scudetto e la Champions? Allora si poteva e doveva tenere Ranieri se si voleva avere un allenatore normale... La nostra, come poche altre squadre del mondo, necessita di un allenatore importante, non normale, che sappia dare quel quid tecnico e tattico in modo da sfruttare al massimo i giocatori che ha, uno in grado di raffinare dei diamanti grezzi come sono Giovinco Felipe Melo o Diego... Molti giocatori hanno toppato le carriere proprio perchè non hanno avuto la fortuna di incontrare allenatori tatticamente preparati, a noi serve uno di quel tipo altrimenti non arriveremo non al 100, ma neppure all'80, depapauperando il nostro capitale (che non è poco, ma non al livello dell'Inter come rosa).
Ultima modifica di crash83 il 03.12.09 - 20:52, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 03.12.09 - 22:17

Per me la Juventus ha grossi problemi strutturali e di organico, Ferrara centra poco, e qualsiasi altro allenatore non potrebbe fare molto meglio di lui.
Per carità, gli uomini ci sono. L'acquisto di qualche stella in estate ha però coperto lacune d'organico sia agli addetti ai lavori nella sfera bianconera, che alla critica ed agli opinionisti in genere che hanno messo la Juve in prima fila almeno insieme all'Inter.

Ora io scrivo le cose più eclatanti che mi vengono in mente.

- il terzino destro chi è? Caceres? L'ho scritto bene?

- Cannavaro - Chiellini che alternative hanno?

- Legrottaglie 08/09 non è più forte di Cannavaro 09/10 ?

- Zanetti Cristiano 09/10 non è più forte di F.Melo 09/10 ?

- Zanetti Cristiano in assoluto non è più forte di Felipe Melo in assoluto ?

- Camoranesi, Diego, Del Piero, Giovinco quanti altri polli vogliamo mettere nel pollaio? (anche il Milan gioca per lo più con i suoi palleggiatori... ma è così da anni... ce l'hanno dentro.. e comunque è un'altra storia con attori diversi)

- Una mezz'ala autentica sulla sinistra al posto di Nedved è stato preso?

In attacco poi... boh. Saranno forti, ma sono strani, almeno per come sono assortiti.

Ora io non escludo che la Juventus possa ancora vincere lo Scudetto o la Champions (l'immediato futuro ce l'ho dirà). E' una squadra forte... ma ragazzi.... trovare la quadra del cerchio è dura eh...

Guardate l'Inter come è strutturata... facile facile....

Sembra si siano invertiti i ruoli rispetto a qualche anno fa quando non sapevi mai la formazione dell'Inter titolare e come giocavano i nerazzurri...
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 04.12.09 - 00:00

crash83 ha scritto:Premetto che condivido in pieno il discorso di Daniste, però ... però ho un'obiezione: la Juventus sta girando con gli stessi punti dello scorso anno, 27, stagione in cui un allenatore veniva sempre contestato e criticato e messo in bilico a ogni giornata, finchè venne esonerato. Che significa che basta un allenatore normale per mettere in piedi una squadra sensata? La Juventus non è stata costruita per vincere lo scudetto e la Champions? Allora si poteva e doveva tenere Ranieri se si voleva avere un allenatore normale... La nostra, come poche altre squadre del mondo, necessita di un allenatore importante, non normale, che sappia dare quel quid tecnico e tattico in modo da sfruttare al massimo i giocatori che ha, uno in grado di raffinare dei diamanti grezzi come sono Giovinco Felipe Melo o Diego... Molti giocatori hanno toppato le carriere proprio perchè non hanno avuto la fortuna di incontrare allenatori tatticamente preparati, a noi serve uno di quel tipo altrimenti non arriveremo non al 100, ma neppure all'80, depapauperando il nostro capitale (che non è poco, ma non al livello dell'Inter come rosa).
Mah, la squadra dell'anno scorso aveva risultati pari alle sue potenzialità alla fin fine...quella di quest'anno avrebbe potenzialità un po' migliori.
Io non sto dicendo che chiunque prende la squadra e vince...sto dicendo che non è che ci sia chissà cosa da inventare tecnicamente e tatticamente quando alleni una grande squadra...i giocatori li metti in campo come vuoi, ma poi quelli di un certo livello ed esperienza giocano e si sistemano cmq secondo le loro caratteristiche...e quindi per me non è questione di tecnica e di tattica, è una questione di rendimento...di solito gli allenatori che creano e inventano sono quelli che si devono arrangiare con meno qualità e quantità a disposizione, e i cui giocatori seguono alla lettera ogni indicazione perchè è l'unico modo in cui possono stare a quel livello.
In questo momento a mio parere mettersi a parlare di tecnica e tattica a mio parere non ha senso...è il rendimento che troppo sotto il par...troppo per poterlo ridurre ad una questione di modulo e posizioni in campo...oh, poi magari mi sbaglio...è solo la mia impressione presa dalle partite viste in tv e (soprattutto) da quelle viste dal vivo in Champions...le facce, il "linguaggio del corpo"...dal vivo si nota ancora di più secondo me...
Ribadisco quanto detto prima: se uno non sfrutta del tutto il potenziale allora ha senso chiedersi quali sono i problemi tecnici, tattici, e così via...se uno non lo sfrutta quasi del tutto onestamente credo i problemi principali siano altri...e a mio parere noi siamo nella seconda situazione.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.12.09 - 13:29

E' pur vero che se tu prendi gli allenatori che negli ultimi anni hanno vinto qualcosa in Italia, o quanto meno hanno dato un segno forte al calcio italiano, sono tutti allenatori che pur disponendo di grandi o ottime squadre, hanno sempre fatto quelle due o tre mosse tattiche, quegli spunti che hanno permesso alla propria squadra di passare dalla normalità all'eccellenza; faccio degli esempi lampanti:

1- Mancini : non un grandissimo secondo me, però gli va dato atto di aver lanciato Julio Cesar lasciando fuori Toldo; ha spostato Zanetti per far giocare un semisconosciuto Maicon a terzino; ha avuto il coraggio di lanciare Balotelli in un momento chiave della stagione interista; ha inventato Cambiasso davanti alla difesa.
2- Spalletti: si è inventato Totti centravanti, Perrotta incursore, mosse molto utili per il mondiale che poi abbiamo vinto; ha inventato Taddei in un ruolo che lo ha fatto diventare per almeno 3 stagioni uno dei migliori centrocampisti della A
3- Leonardo: ha trovato una formula offensiva che permette di far giocare insieme Seedorf-Pirlo-Pato-Borriello-Ronaldinho, cosa che Ancelotti non era quasi mai riuscito a fare.
4- Lippi: si è inventato Zambrotta terzino sinistro quando questo giocava esterno destro di centrocampo, alla Juve
5- Ranieri-Deschamps: si sono inventati Chiellini centrale (anche se lo preferisco terzino sinistro, però in questa posizione è diventato titolare fisso della Nazionale).
6- Capello: si è inventato Lima terzino sinistro, ha messo Amantino Mancini da terzino destro a ala sinistra, ha creato una formula offensiva Totti-Cassano avanzando molto Totti dalla posizione di trequartista, e altre.
7- Ancelotti: Pirlo mediano basso, Kaka punta, e tante altre mosse geniali.

Insomma, alcuni di questi sono allenatori normali (come Ranieri, Deschamps, Leonardo, Mancini) che comunque hanno avuto il merito di scoprire qualcosa, un cosiddetto "brevetto tattico", altri sono dei grandi, come Ancelotti, Capello, Lippi, Spalletti... Se ci pensi bene, per squadre così importanti come Juve, Inter, Milan o Roma, per far coesistere tanti campioni non è sufficiente metterli in campo e basta, a meno che non disponi di 11 fenomeni (e anche lì comunque è necessaria la mano dell'allenatore altrimenti non vai lontano). Francamente nella nostra rosa attuale, al di là del discorso della guida che tu hai fatto e su cui concordo in pieno, ci sarebbe anche da aspettarsi dall'allenatore la bravura nell'inventarsi qualcosa di nuovo, nel plasmare alcuni diamanti grezzi come Melo e Diego, ma anche Giovinco e Caceres, perchè hanno dimostrato che da soli non trovano la posizione, non riescono a creare un collettivo di livello. Forse l'unica "mossicchia" che ha fatto è mettere con continuità Caceres terzino destro, anche se non è proprio una sua invenzione perchè ci gioca anche in Nazionale...

Boh, io mi aspetto qualcosa di diverso, voglio vedere qualche scelta coraggiosa di Ferrara, qualche mossa tattica farina del suo sacco, altrimenti per me è inutile sia psicologicamente come dici tu, sia proprio tatticamente :boh: . Se ci pensi bene, anche se tu hai i migliori ingredienti del mondo per preparare una buona ricetta, se non hai un grande pasticcere a mescolare, a modificare i tempi di inserimento o le quantità di inserimento degli ingredienti, non verrà mai un buon dolce.

Lui sta leggendo una ricetta un pò vetusta, che non funge più mi sà. O no?
Ultima modifica di crash83 il 04.12.09 - 13:31, modificato 1 volta in totale.

BlackSeagull
Titolare
Titolare

Messaggio da BlackSeagull » 04.12.09 - 14:31

pensieri sparsi in seguito alla lettura degli ultimi post:

Zanetti devi cederlo perchè alla Juve(ma anche prima) ha giocato solo un terzo delle partite.Lo sappiamo tutti che se Zanetti fosse stato integro fisicamente sarebbe tra i migliori nel suo ruolo.Allora lo vendi e prendi un sostituto fra i migliori in Italia.Lo paghi troppo,ma se la discussione rimane esclusivamente a livello tecnico,non si può dire ora che sarebbe stato meglio prendere D'Agostino(costosissimo anche lui).D'Agostino non ha esperienze in grandi squadre e probabilmente ha una esperienza internazionale inferiore rispetto a quella di Felipe Melo.
D'Agostino serviva perchè è un regista?Come ho già scritto non sono d'accordo.In ogni caso si ritornerebbe alla classica osservazione che con i soldi spesi in due anni per Poulsen e Melo(o D'Agostino),due anni fa si sarebberro potuti comprare quasi un paio di X.ALonso..

a proposito del mister:io credo che quando si parla di Juventus e di giocatori che in campo trovano gli equilibri,non si sta parlando di una squadra all'altezza del Milan di Capello,nel quale c'erano 5-6 allenatori in campo in grado di gestire il match.
Nella Juve ci sono tanti bravi giocatori che però non vanno sottovalutati,perchè hanno bisogno che qualcuno dica loro cosa devono fare in campo.E' questo che permette ai giocatori di esprimere il proprio potenziale.Gli Xavi o i Cambiasso sono rarità...
Qui secondo me è l'equivoco piu' grande.Non si imputa a Ferrara l'incapacità di trovare schemi specifici o soluzioni strategiche che possano permettere di battere l'avversario in ogni singola partita(e queste sì che sono capacità che sono utili solo quando la squadra è arrivata ad un buon 80%del suo rendimento...),ma gli si chiede di dare un gioco di base.Movimenti che i calciatori devono acquisire senza dover improvvisare.
Prendete l'Atalanta di Conte.Magari continuerà a perdere e il tecnico salentino sarà anche fatto fuori,ma in poche partite si è visto subito un lavoro riconoscibile sul piano del gioco.

Poi vabbè,non giochi bene--->ti deprimi--->giochi peggio perchè parti sfiduciato--->perdi di nuovo...ma siamo al cane che si morde la coda e solo Ferrara può interrompere questo circolo vizioso

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 04.12.09 - 21:15

BlackSeagull ha scritto: Qui secondo me è l'equivoco piu' grande.Non si imputa a Ferrara l'incapacità di trovare schemi specifici o soluzioni strategiche che possano permettere di battere l'avversario in ogni singola partita(e queste sì che sono capacità che sono utili solo quando la squadra è arrivata ad un buon 80%del suo rendimento...),ma gli si chiede di dare un gioco di base.Movimenti che i calciatori devono acquisire senza dover improvvisare.
Per me sta tutto qui. Si è fatto il gravissimo errore in estate di pensare "palla a Diego e speriamo bene" ma è un calciatore alla prima esperienza in a non puoi chiedere quello che faceva contro il magonza o l'hoffeneim.
Molti poi fanno i paragoni Leonardo-Ferrara-Guardiola: se Guardiola fosse alla Juve sarebbe allo stesso punto di Ferrara, che deve guidare(alla prima esperienza da allenatore) una squadra, dopo un mercato importante e tanti volti nuovi nei ruoli chiave, allo scudetto. Il Barcellona ha giocatori che giocano insieme da almeno 5/6 anni(alcuni hanno fatto anche le giovanili insieme) e POTREI ALLENARLO ANCHE IO, dato che si conoscono a memoria.
NB: è arrivato UN giocatore nuovo(IBRA) in un ruolo chiave ed è già in difficoltà.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 04.12.09 - 21:57

crash83 ha scritto:E' pur vero che se tu prendi gli allenatori che negli ultimi anni hanno vinto qualcosa in Italia, o quanto meno hanno dato un segno forte al calcio italiano, sono tutti allenatori che pur disponendo di grandi o ottime squadre, hanno sempre fatto quelle due o tre mosse tattiche, quegli spunti che hanno permesso alla propria squadra di passare dalla normalità all'eccellenza; faccio degli esempi lampanti:

1- Mancini : non un grandissimo secondo me, però gli va dato atto di aver lanciato Julio Cesar lasciando fuori Toldo; ha spostato Zanetti per far giocare un semisconosciuto Maicon a terzino; ha avuto il coraggio di lanciare Balotelli in un momento chiave della stagione interista; ha inventato Cambiasso davanti alla difesa.
2- Spalletti: si è inventato Totti centravanti, Perrotta incursore, mosse molto utili per il mondiale che poi abbiamo vinto; ha inventato Taddei in un ruolo che lo ha fatto diventare per almeno 3 stagioni uno dei migliori centrocampisti della A
3- Leonardo: ha trovato una formula offensiva che permette di far giocare insieme Seedorf-Pirlo-Pato-Borriello-Ronaldinho, cosa che Ancelotti non era quasi mai riuscito a fare.
4- Lippi: si è inventato Zambrotta terzino sinistro quando questo giocava esterno destro di centrocampo, alla Juve
5- Ranieri-Deschamps: si sono inventati Chiellini centrale (anche se lo preferisco terzino sinistro, però in questa posizione è diventato titolare fisso della Nazionale).
6- Capello: si è inventato Lima terzino sinistro, ha messo Amantino Mancini da terzino destro a ala sinistra, ha creato una formula offensiva Totti-Cassano avanzando molto Totti dalla posizione di trequartista, e altre.

Insomma, alcuni di questi sono allenatori normali (come Ranieri, Deschamps, Leonardo, Mancini) che comunque hanno avuto il merito di scoprire qualcosa, un cosiddetto "brevetto tattico", altri sono dei grandi, come Ancelotti, Capello, Lippi, Spalletti... Se ci pensi bene, per squadre così importanti come Juve, Inter, Milan o Roma, per far coesistere tanti campioni non è sufficiente metterli in campo e basta, a meno che non disponi di 11 fenomeni (e anche lì comunque è necessaria la mano dell'allenatore altrimenti non vai lontano). Francamente nella nostra rosa attuale, al di là del discorso della guida che tu hai fatto e su cui concordo in pieno, ci sarebbe anche da aspettarsi dall'allenatore la bravura nell'inventarsi qualcosa di nuovo, nel plasmare alcuni diamanti grezzi come Melo e Diego, ma anche Giovinco e Caceres, perchè hanno dimostrato che da soli non trovano la posizione, non riescono a creare un collettivo di livello. Forse l'unica "mossicchia" che ha fatto è mettere con continuità Caceres terzino destro, anche se non è proprio una sua invenzione perchè ci gioca anche in Nazionale...

Boh, io mi aspetto qualcosa di diverso, voglio vedere qualche scelta coraggiosa di Ferrara, qualche mossa tattica farina del suo sacco, altrimenti per me è inutile sia psicologicamente come dici tu, sia proprio tatticamente :boh: . Se ci pensi bene, anche se tu hai i migliori ingredienti del mondo per preparare una buona ricetta, se non hai un grande pasticcere a mescolare, a modificare i tempi di inserimento o le quantità di inserimento degli ingredienti, non verrà mai un buon dolce.

Stavolta non mi dilungo, non ho tempo.
Tutto giustissimo.
Ma io continuo a pensare che sia fuori focus: tutto giustissimo se stessimo parlando di una squadra che va bene e a cui manca la quadratura e il gioco per fare il salto di qualità e andare a vincere. A mio parere non è questa la situazione, e aggiungo anche "purtroppo".
Sarò fissato, ma li ho visti due volte dal vivo da 15 metri di distanza (e martedì sera replico per la terza volta)...e dal vivo ho visto facce, atteggiamenti, comportamenti, reazioni, timori (eccetera eccetera) che di tecnico e tattico non hanno nulla.
Non c'è bisogno di inventarsi nulla perchè la squadra non abbia questi problemi, abbia un altro rendimento, e (allora sì) ci si ritrovi con problemi tecnico-tattici per fare il salto di qualità e passare dallo sfruttare l'80% delle potenzialità al 100%...allora parlerei volentieri di idee tecniche, tattiche, e tutto il resto.
Adesso non mi viene neanche da farlo, di parlare di Diego qui o là e l'altro su e l'altro giù.
Siamo ben lontani da quel punto per quanto mi riguarda :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 04.12.09 - 22:04

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:E' pur vero che se tu prendi gli allenatori che negli ultimi anni hanno vinto qualcosa in Italia, o quanto meno hanno dato un segno forte al calcio italiano, sono tutti allenatori che pur disponendo di grandi o ottime squadre, hanno sempre fatto quelle due o tre mosse tattiche, quegli spunti che hanno permesso alla propria squadra di passare dalla normalità all'eccellenza; faccio degli esempi lampanti:

Stavolta non mi dilungo, non ho tempo.
Tutto giustissimo.
Ma io continuo a pensare che sia fuori focus: tutto giustissimo se stessimo parlando di una squadra che va bene e a cui manca la quadratura e il gioco per fare il salto di qualità e andare a vincere. A mio parere non è questa la situazione, e aggiungo anche "purtroppo".
Sarò fissato, ma li ho visti due volte dal vivo da 15 metri di distanza (e martedì sera replico per la terza volta)...e dal vivo ho visto facce, atteggiamenti, comportamenti, reazioni, timori (eccetera eccetera) che di tecnico e tattico non hanno nulla.
Non c'è bisogno di inventarsi nulla perchè la squadra non abbia questi problemi, abbia un altro rendimento, e (allora sì) ci si ritrovi con problemi tecnico-tattici per fare il salto di qualità e passare dallo sfruttare l'80% delle potenzialità al 100%...allora parlerei volentieri di idee tecniche, tattiche, e tutto il resto.
Adesso non mi viene neanche da farlo, di parlare di Diego qui o là e l'altro su e l'altro giù.
Siamo ben lontani da quel punto per quanto mi riguarda :boh:
Totalmente d'accordo.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.12.09 - 23:58

E' dura, molto dura...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.12.09 - 00:21

cambia titolo. Juve cosa c'è che va?
Cosi facciamo prima

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.12.09 - 01:00

L'è durissima, non dura ... :boh:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 13.12.09 - 01:05

:xmas4:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 13.12.09 - 01:14

crash83 ha scritto:L'è durissima, non dura ... :boh:
Ecco, ora è davvero crisi nera. Se ci fosse stato Ranieri l'avrebbero già mandato via a calci nel didietro...
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.12.09 - 11:40

Buffon
(Manninger)

Caceres Cannavaro Chiellini Grosso
(Zebina) (Legrottaglie) (Ariaudo) (Molinaro)

Felipe Melo
(Poulsen)

Camoranesi Sissoko Diego Marchisio
(Iaquinta) (Tiago) (Del Piero) (Giovinco)

Trezeguet
(Amauri)

Che bel 4-1-4-1 ... Ma davvero pensate che la rosa della Juve faccia così schifo? Secondo me abbiamo un ottimo 11 e delle riserve che neanche Milan e Roma hanno :boh: . Non mi capacito davvero come possa essere possibile un sucidio tecnico come quello che stiamo vivendo... Ben venga un Hiddink o un Mancini (anche se non mi piace) o un altro allenatore importante: a questa squadra serve un cambiamento radicale con QUESTI giocatori, una guida tecnica carismatica e in grado di far ripartire la bobina da zero. Un pò come fece il Chelsea lo scorso anno e due anni fa.
Ultima modifica di crash83 il 14.12.09 - 11:41, modificato 3 volte in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.12.09 - 23:27

Ma infatti sono dell'idea che la rosa della Juventus, per quanto riguarda i singoli, sia molto più forte dello scorso anno.

I problemi ritengo siano 2.

Per varie ragioni i singoli che dovevano far compiere il salto di qualità stanno rendendo meno, molto meno (e non mi riferisco solo a Diego: come ho già scritto in precedenza è sicuramente più forte Legrottaglie 08-09 che Cannavaro 09-10).

Come caratteristiche e posizioni che ricoprono in campo, la squadra è di difficile assemblaggio ed è un compito arduo trovare una quadra.

Camoranesi è un po' interno destro, un po' ala/punta, Diego è un trequartista che potrebbe fare anche la seconda punta ma va a prendersi spesso palla come fosse un mediano, Giovinco che roba è lo si capisce?, Del Piero fuori forma e sempre più vecchio, Amauri prima punta atipica, Trezeguet finalizzatore ma gioco per la squadra zero, Marchisio grande qualità ma dove lo mettiamo (sinistra? centro sinistra?), Sissoko e F.Melo un po' si pestano i piedi e un po' F.Melo se li pesta da solo perchè sta giocando COME FOSSE un dilettante....

Boh, la quadra del cerchio forse c'è, e allora si che potrebbe scattare quella scintilla che proietterebbe la Juventus verso il tricolore.

Forse servirebbe il miglior Lippi (quando cambiava ruoli ai giocatori come se fosse mago-magù) per trovare la suddetta quadra del cerchio, forse non basterebbe.

O forse è solo questione di tempo che i nuovi trovino l'amalgama.

Secondo me Ferrara non è un pirla totale, probabilmente non è ancora all'altezza di una grande squadra così "complessa" anche se i maggiori errori sono in fase di acquisto (mercato) quando si è pensato poco all'amalgama degli ingredienti o non si ha avuto la dovuta lungimiranza.

Chiudo però con una carenza d'organico: 3 centrali di ruolo, di cui uno dei 3 vicino alla 40ina, non bastano.

E mi pare che i gol imbarcati siano davvero troppi per una squadra che vuole stare fra le grandi o vincere.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Bloccato

Torna a “Juventus”