TuttoZaccheroni

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Zaccheroni alla Juve sembra fatta

Messaggio da MrVaridoianis » 29.01.10 - 16:52

rossoblu ha scritto:
crash83 ha scritto:
Buffon

Caceres Cannavaro Chiellini

Camoranesi Sissoko Candreva Marchisio

Diego

Trezeguet DelPiero
se qualcuno ascolta lo zoo di 105 avrà avuto la mia stessa illuminazione che davvero x risollevare questa juve servono 3 persone....
Xavi, Iniesta e C.Ronaldo? :segreto:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Zaccheroni alla Juve!

Messaggio da crash83 » 29.01.10 - 16:53

Il calcio non è una scienza esatta, ognuno ha le sue idee, di penoso c'è solo quello che sta combinando la società :up:

Fermo restando che stiamo a livello di opinioni, senza aver sentito alcuna parola di Zaccheroni nè della società in merito... Si parlava di difesa a 3, visto che si dice che Zaccheroni sia un integralista di questo modulo (tra l'altro ricordo che nell'Inter la alternasse con una difesa a 4, ma potrei anche sbagliarmi); insisto: se proprio dobbiamo giocare con una difesa a 3, dobbiamo considerare alcune cose:

1- che a Zaccheroni piace un giocatore in mezzo di movimento e che sappia portar palla (nell'Inter insisteva con Emre), quindi Sissoko e Melo insieme la vedo dura; Candreva è uno che potrebbe ricoprire quella posizione
2- che per fare gli esterni nel 3-4-1-2 preferisco tutta la vita Marchisio (che in Nazionale verrà impiegato in quella posizione) e Camoranesi, perchè gli esterni "peggiori, ma almeno di ruolo" sarebbero Zebina, Salihamidzic e Grygera da una parte e Grosso, De Ceglie e Giovinco dall'altra. Che sarebbero tanto peggiori rispetto a Marchisio e Camoranesi... Se poi volete che Zaccheroni metta un terzinaccio al posto di Camoranesi ... Io Camoranesi, Diego e Del Piero li vorrei vedere sempre in campo, non so voi...
3- che Amauri o viene magicamente rigenerato oppure è un giocatore finito, se Trezeguet e Iaquinta sono disponibili non c'è paragone e non c'è neanche dubbio su chi debba giocare: Trezeguet a fare il centravanti fisso, con accanto Del Piero o Iaquinta a seconda della partita; Amauri al momento è un ottima quarta punta

Fermo restando che spero e penso che il modulo che Zaccheroni adotterà sarà il 4-2-3-1, con Del Piero - Diego - Camoranesi (o Iaquinta) alle spalle dell'unica punta Trezeguet; a centrocampo uno tra Melo e Sissoko con accanto uno tra Marchisio e Candreva. Ripeto, siamo sempre e comunque nel campo delle ipotesi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 29.01.10 - 17:02

Alexito90 ha scritto:
rossoblu ha scritto:
crash83 ha scritto:
Buffon

Caceres Cannavaro Chiellini

Camoranesi Sissoko Candreva Marchisio

Diego

Trezeguet DelPiero
se qualcuno ascolta lo zoo di 105 avrà avuto la mia stessa illuminazione che davvero x risollevare questa juve servono 3 persone....
Xavi, Iniesta e C.Ronaldo? :segreto:
no no.....holly benji e mark lenders :paura: :Lol: :paura:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.01.10 - 17:04

crash83 ha scritto:
eagles ha scritto:Quotissimo, questa formazione sarebbe l'anticalcio
Ah vero, perchè Salihamidzic e Grosso sono due grandissimi difensori e son perfetti per fare gli esterni nel 3-4-1-2 :lol: . Loro sì che sono il vero calcio :mrgreen:
Vabbè ma certamente difendono di più degli altri 2.
Resta il fatto che proprio da questi nostri confronti sta venendo fuori che questa Juve non è adatta per un modulo con la difesa a 3.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.01.10 - 17:21

La Juve non è assolutamente adatta per una difesa a 3 non solo per giocatori, ma anche per storia.

Grosso non sà difendere; Grosso è un'ala sinistra adattata a fare il terzino, con scarsi risultati non solo nella Juve, direi. De Ceglie stessa cosa, Giovinco non ne parliamo. Sanno difendere meglio di Marchisio? Questa è la mia domandaTra l'altro è molto probabile che Lippi faccia giocare Marchisio proprio in quella posizione di esterno sinistro (come fece con Perrotta al mondiale).

Dall'altra parte o metti Camoranesi a fare il centrale oppure lo lasci sulla fascia, coperto da Caceres. Ma se lo metti centrale nessun difensore della Juve può fare il quarto di centrocampo: l'unico potrebbe essere Salihamidzic, ma allora età per età mi tengo Camoranesi lì. Questo ovviamente se proprio uno si mette di tigna a voler fare sta benedetta difesa a 3... infatti il discorso era ovviamente ipotetico e quella formazione penosa sarebbe secondo me la meno penosa possibile se proprio Zaccheroni si ostina con le sue idee. Ho letto quella di Sky che proponeva Grosso e Salihamidzic sulle due fascie , ve prego :paura: :pazz: .

Speriamo bene, speriamo soprattutto che Zaccheroni possa allenare un gruppo fatto da giocatori disponibili a cambiare modo di giocare e soprattutto che stanno bene fisicamente.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.01.10 - 19:29

Simo, Marchisio non è un esterno, non lo sa fare e non ci si può neanche adattare.. contro il Parma da esterno ha toccato un pallone e mezzo, dai.. bisogna essere realisti.
NON abbiamo due esterni di valore a centrocampo, quindi viene da sè che dobbiamo giocare con il centrocampo a tre.

Poi possiamo fare tanti altri discorsi: chi devono essere i tre di centrocampo, come devono essere disposti, chi deve rimanere dietro a fare filtro e chi si spinge più avanti, oppure metterne due con tre dietro un'unica punta.. ma secondo me, e ripeto, secondo me, il 4-4-2 con questi uomini non può essere proposto a livelli decenti.
Forse l'unica possibilità sarebbe avanzare Grosso a centrocampo (senz'altro farebbe meglio, visto che a difendere è una chiavica), il problema è chi mettere poi a sinistra in difesa.. De Ceglie abbiamo appurato che non solo non sa fare il terzino nè l'esterno, ma è proprio tecnicamente scarso.. quindi direi che Grosso di lì non deve muoversi, visto che gli altri son peggio di lui.
Per me, con questi uomini, possiamo giostrare tra 4-3-1-2/4-3-2-1 e 4-2-3-1.

Se poi Zac davvero è convinto di schierare una difesa a tre, beh, per me diventa molto difficile schierare una formazione equilibrata.. perchè ci vorrebbero due esterni di centrocampo in grado di fare in maniera decente entrambe le fasi, perchè si sa che il 3-4-1-2 non è altro che un 3-2-1-2 (come posizioni fisse) con l'aggiunta di due tornanti che devono farsi il mazzo per 90', coprendo quando l'avversario attacca (formando un 5-2-1-2) altrimenti arriverebbero 231 cross al minuto) e avanzando quando invece si porta palla (a formare un 3-4-1-2 di fatto) altrimenti si attacca in inferiorità numerica).
Noi questi due uomini non ce li abbiamo, e poi in ogni caso è un sistema di gioco particolare che utilizzano solo le squadre che hanno gli interpreti fatti a pennello per quel tipo di modulo.. ci vuole applicazione per metterlo a punto, secondo me Zac non penserà mai di poterlo mettere in atto..

Aggiungo una cosa su Candreva.. la prima cosa che serve come il pane a questa Juve è la dinamicità, perchè ne abbiamo davvero ma davvero poca. Quindi se corre più degli altri, deve giocare..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.01.10 - 19:31

P.S. Scusa Simo, ora ho riletto il tuo intervento e ho capito che quella formazione non è la migliore che schiereresti tu, ma la migliore che schiereresti partendo dal presupposto che Zac si metta in testa di giocare a 3 dietro.. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 29.01.10 - 19:33

:intervista:

Zaccheroni: "Dobbiamo voltare pagina"

"È giusto voltare pagina". Con queste parole si è presentato in sala stampa - subito dopo il primo allenamento con la squadra - il nuovo tecnico della Juventus Alberto Zaccheroni. "Mi piacciono le sfide - ha proseguito - parte un ciclo nuovo. L'organico è molto importante e non so quante squadre siano superiori alla Juve". Il nuovo allenatore bianconero ha cercato di analizzare i problemi della squadra in questa prima parte di stagione: "Al momento non c'è nessuno che stia rendendo alla pari delle attese e penso che sia un problema psicologico.
Poi c'è il problema infortuni: Ferrara finora ha avuto problemi a schierare undici giocatori". Sul sistema di gioco, Zaccheroni non si sbilancia: "Il sistema di gioco è il vestito da fare indossare. Quello dominante sarà uno, ma spero che la mia squadra sappia cambiare pelle di partita in partita, di settimana in settimana.
Per decidere mi riservo però di conoscere i calciatori dal punto di vista caratteriale, un fattore che incide molto sulla scelta del modulo".( :mrgreen: )

Fonte:tuttojuve.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.01.10 - 19:36

Meridiano ha scritto::intervista:

Zaccheroni: "Dobbiamo voltare pagina"

"È giusto voltare pagina". Con queste parole si è presentato in sala stampa - subito dopo il primo allenamento con la squadra - il nuovo tecnico della Juventus Alberto Zaccheroni. "Mi piacciono le sfide - ha proseguito - parte un ciclo nuovo. L'organico è molto importante e non so quante squadre siano superiori alla Juve". Il nuovo allenatore bianconero ha cercato di analizzare i problemi della squadra in questa prima parte di stagione: "Al momento non c'è nessuno che stia rendendo alla pari delle attese e penso che sia un problema psicologico.
Poi c'è il problema infortuni: Ferrara finora ha avuto problemi a schierare undici giocatori". Sul sistema di gioco, Zaccheroni non si sbilancia: "Il sistema di gioco è il vestito da fare indossare. Quello dominante sarà uno, ma spero che la mia squadra sappia cambiare pelle di partita in partita, di settimana in settimana.
Per decidere mi riservo però di conoscere i calciatori dal punto di vista caratteriale, un fattore che incide molto sulla scelta del modulo".( :mrgreen: )

Fonte:tuttojuve.com
Che parole da vero condottiero.. ci mancherebbe che si impegnasse per farci continuare a perdere.. :juggle:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: TuttoZaccheroni

Messaggio da RUMePERA » 29.01.10 - 20:22

Juve, inizia l'era Zaccheroni - "E' giusto voltare pagina"
Il nuovo allenatore bianconero si presenta alla stampa subito dopo il primo allenamento con la squadra: "Mi piacciono le sfide, parte un ciclo nuovo. L'organico è molto importante e non so quante squadre siano superiori a noi"
"Sono convintissimo di vincere la mia sfida, sono qui per questo"

VINOVO (To), 29 gennaio 2010

“Sono qui perché mi piacciono le sfide; inizia un nuovo ciclo. E' giusto voltare pagina”. Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus, oggi ha firmato il contratto in sede e ha incontrato Ciro Ferrara a Vinovo, poco prima di dirigere il suo primo allenamento in bianconero. Insieme a Zaccheroni arrivano alla Juve il suo vice Stefano Agresti, il preparatore dei portieri Alessandro Nista e il preparatore Eugenio Albarella. Zaccheroni rimarrà sulla panchina della Juventus fino a fine stagione, ma l’accordo con la società prevede un’opzione per il secondo anno. Pronto un incarico ancora da definire in società per Ciro Ferrara.

blanc — “La responsabilità di questo momento difficile non è di un uomo solo, i colpevoli non sono solo Ferrara e il suo staff, ma tutta la catena. Me compreso. Da parte mia non ho mai pensato di dare le dimissioni. Con questa decisione mettiamo i giocatori di fronte alle loro responsabilità. Loro devono andare in campo e impegnarsi, ci aspettiamo un comportamento da professionisti in campo, in allenamento e anche fuori da Vinovo. Sono qui per presentare il nuovo allenatore della Juventus. Lasciatemi ringraziare Ferrara, lo stimo molto da un punto di vista professionale e umano. Il calcio è crudele e ogni tanto vanno fatte scelte dolorose. Ciro fa sempre parte della Juve e di questa società, valuteremo con lui nelle prossime settimane come proseguire il nostro cammino insieme.

LA SCELTA — “La decisione di affidare la panchina a Zaccheroni è condivisa dalla società, il cda e la proprietà. Ha esperienza ai massimi livelli, una qualità necessaria in questo momento difficile. La scelta di sollevare Ferrara è maturata negli ultimi giorni, la sconfitta in Coppa Italia è stata determinante. Da due mesi abbiamo difficoltà sportive, abbiamo cercato di ribaltare la situazione ma davanti a tutte questa sconfitte abbiamo voluto dare una scossa forte alla squadra. Benitez? Oggi presentiamo Zaccheroni, non parlo di voci”.

PARLA ZACCHERONI — “Un uomo che ama il calcio pagherebbe per avere questa possibilità e vincere questa sfida. Il mio obiettivo è conquistare la qualificazione in Champions League. Questo è l’obiettivo minimo. Ho parlato chiaro alla squadra. E ho avuto la risposta che mi aspettavo. Lavorerò molto sulla testa dei giocatori, mi aspetto la disponibilità di tutti, non mi basta il talento”.

LA JUVE DI FERRARA — “Ho incontrato Ferrara prima dell’allenamento, ci siamo scambiati un saluto, non voglio sapere cos’è successe in precedenza ma voglio voltar pagina e far voltare pagina alla squadra. Non perché non riconosco il lavoro fatto prima di me, sono convinto che l’idea di inizio campionato era un’idea vincente. Non rinnego Ferrara ma porterò i miei accorgimenti, valutando l’organico a disposizione. Calcisticamente conosco la squadra. Ho già avuto una formazione di altissimo livello dalla prima giornata: il Milan. La Juve ha un organico molto molto importante. Non so quante squadre possono dirsi superiori alla Juve. Ci sono periodi in cui una squadra diventa irriconoscibile. Si rimedia. Non ho mai visto una squadra che giocasse contro l’allenatore.

LA JUVE DI ZACCHERONI — “Sono convintissimo di vincere la mia sfida, sono qui per questo. Abbiamo tempo, non devo inventare chissà cosa, ma devo portare tutti i giocatori ad un livello di rendimento medio, cosa che fino ad ora per infortuni o altri motivi non è capitato. Lavorerò sulla testa, un aspetto fondamentale. Il sistema di gioco perfetto non esiste, sono tutti applicabili, dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Spero che la Juve sappia cambiare pelle. Anche se il modulo dominante sarà uno solo. Un’idea ce l’ho già, devo prima conoscere giocatori dal punto di vista caratteriale per avere conferme. Non sono un fanatico della difesa a 3: ho giocato con questo assetto al Milan e all’Udinese, con l’Inter e la Lazio ho usato tre difensori solo nella prima parte della stagione. Sarei orgoglioso di lasciare la Juve dopo aver raggiunto il mio obiettivo: la qualificazione in coppa dei Campioni. Questo è l’obiettivo principale che mi hanno indicato i dirigenti”.

FUTURO — “Ho iniziato a fare l’allenatore nel 1981, il primo biennale l’ho firmato con il Milan venti anni dopo. A Udine invece ho firmato per un anno e poi sono rimasto 3 anni. Non è importante se si continuerà o meno, penso alla squadra. Se sono un traghettatore? L’ho fatto ma non mi rivedo in questa definizione. Sono un dipendente, finché sono qui ho la piena autonomia e responsabilità sulle mie scelte”.

Alberto Mauro

gazzetta.it
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.01.10 - 20:26

Immagine

Davanti a Zac tutti inchinati :lol:

(scherzo Rum :;): :drink: )
Ultima modifica di Meridiano il 29.01.10 - 20:27, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.01.10 - 20:31

Io sono in silenzio stampa :asd:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.01.10 - 20:40

Scheda di Zaccheroni

La Juventus ha scelto Alberto Zaccheroni per condurre la squadra fino al termine della stagione.
Il tecnico romagnolo ha collezionato in serie A 275 panchine con un bilancio di 122 vittorie, 76 pareggi e 77 sconfitte, alla media punti di 1,61.
La sua ultima gara nella massima serie risale al 24 febbraio 2007, quel Chievo-Torino 3-0 che gli costò la panchina granata.
La scheda in dettaglio:

Alberto ZACCHERONI
01/04/1953, Meldola (FC)

Esordio in serie A: 27/08/1995 - Udinese-Cagliari 1-0

LE SQUADRE ALLENATE

Cesenatico da febbraio a giugno 1984 e da marzo a giugno 1985 serie C2
Riccione 1985-86 al 1986-87 dilettanti
San Lazzaro 1987-88 dilettanti
Baracca Lugo 1988-89 dilettanti; 1989-90 serie C2
Venezia 1990-91 serie C1; dal settembre 1991 al gennaio 1992, dall'aprile 1992 al febbraio 1993, da aprile a giugno 1993 serie B
Bologna dal luglio al novembre 1993 serie C1
Cosenza 1994-95 serie B
Udinese dal 1995-96 al 1997-98 serie A
Milan dal luglio 1998 al marzo 2001 serie A
Lazio dal settembre 2001 al giugno 2002 serie A
Inter da ottobre 2003 a maggio 2004 serie A
Torino da settembre 2006 a febbraio 2007 serie A
Juventus da gennaio 2010 serie A

I RISULTATI

1 campionato italiano Milan, 1998-99
1 promozione in serie B Venezia, 1990-91
1 promozione in serie C1 Baracca Lugo, 1989-90
2 promozioni in serie C2 Riccione, 1986-87; Baracca Lugo, 1988-89
9 subentri Cesenatico, 1983-84 e 1984-85; Riccione, 1985-86; San Lazzaro, 1987-88; Venezia, 1991-92 e 1992-93; Lazio, 2001-02; Inter, 2003-04; Torino, 2006-07; Juventus, 2009-10
5 esoneri Venezia, 1991-92 e 1992-93; Bologna, 1993-94; Milan, 2000-01; Torino, 2006-07
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.01.10 - 11:59

La Juve si "accorcia" in difesa
Zaccheroni proverà il modulo 3-4-1-2
Perché la Juve di Ferrara (se mai sia esistita) diventi quella di Zaccheroni ci vorranno tempo e soprattutto quei giocatori che negli ultimi mesi sono mancati per i più disparati infortuni. Però, già nelle prossime settimane si potrebbe assistere a una piccola rivoluzione. A partire dal modulo di gioco, col 3-4-1-2. La novità maggiore riguarderebbe la difesa, con il passaggio a tre uomini: Caceres e Chiellini sugli esterni, Cannavaro al centro.

Insomma, il marchio di fabbrica di Zac, il 3-4-3 si trasformerebbe leggermente per dare modo a Diego di continuare a giocare alle spalle delle due punte, possibilmente Iaquinta e Trezeguet quando questi torneranno a disposizione.

La diga di centrocampo sarebbe formata da quattro uomini da pescare in un nutrito (a infermeria vuota, s'intende) gruppo di giocatori. Sulla carta la linea migliore a livello tecnico sarebbe quella composta da Sissoko e Melo come centrali di copertura, con Marchisio e Camoranesi sugli esterni. Ma ci sono le valide alternative di De Ceglie, Candreva e Salihamidzic, soprattutto quando ci sarà bisogno di essere un po' meno offensivi.

Tagli in vista, invece, in difesa. Con solo tre posti disponibili, a farne le spese sarebbero Grosso e Grygera, anche se il ceco potrebbe giocarsi il posto con Caceres visto che entrambi sono nati come centrali e poi riadattati a giocare sulla fascia.

Inamovibile sulla sinistra Chiellini, dove ha mosso i primi passi ad alto livello, in mezzo Cannavaro e Legrottaglie cercheranno di guadagnarsi i galloni di titolare.

Tutto questo sulla carta, visto che molto dipenderà dalla predisposizione della squadra a cambiare tipo di gioco, in breve e per l'ennesima volta. E il tempo è una delle poche cose che la Juve di oggi non ha.

30 gennaio 2010

http://www.sportmediaset.mediaset.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.01.10 - 12:26

Anche io credo che si tenterà un 3-4-1-2, l'unica cosa che non mi convince è la coesistenza sulle fasce di Camoranesi e Marchisio, che in quel ruolo vedo snaturato.

Lo porterei in mezzo insieme a Sissoko con De Ceglie a fare da stantuffo a sinistra.

Di solito in questi moduli con le difese a 3 c'è sempre un esterno più offensivo ed uno più difensivo. Con Camo in campo credo che si metterà dentro uno dei due mancini naturali (l'altro è Grosso).

Vedo bene una difesa con Caceres Cannavaro e Chiellini. Il capitano azzurro potrebbe guidare gli altri due con la sua esperienza e, da centrale, correre meno con vicino due uomini dinamici come gli altri 2.

A proposito, con il 3-4-1-2 Zac ci ha già giocato al Milan (ricordate il dualismo Boban-Leonardo?) e vinto uno scudetto.

Il problema vero è che allenatori come Zaccheroni hanno bisogno di avere la squadra a disposizione dal precampionato, per riuscire ad imporre le proprie idee tattiche.

Staremo a vedere come finirà.
Ultima modifica di RUMePERA il 30.01.10 - 12:29, modificato 2 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Juventus”