Chiellini

Moderatore:MrVaridoianis

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TuttoChiellini

Messaggio da PeppeJackson » 06.04.10 - 23:13

speriamo...
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: TuttoChiellini

Messaggio da Meridiano » 07.04.10 - 10:10

peppejackson ha scritto:speriamo...
Per chi lo deve schierare al fanta , sicuro :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Giorgio Chiellini

Messaggio da 19angelo85 » 18.05.10 - 14:54

Immagine
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2000-2001 A.S. LIVORNO C1 3 -
2001-2002 A.S. LIVORNO C1 5 -
2002-2003 A.S. LIVORNO B 6 -
2003-2004 A.S. LIVORNO B 41 4
08/2004 A.C.F. FIORENTINA A 37 3
2004-2005 F.C. JUVENTUS A 0 -
2005-2006 F.C. JUVENTUS A 17 -
2006-2007 F.C. JUVENTUS B 32 3
2007-2008 F.C. JUVENTUS A 30 3
2008-2009 F.C. JUVENTUS A 27 4
2009-2010 F.C. JUVENTUS A 30 4

PAGELLE
Immagine
MAGIC VOTI
Immagine
Ultima modifica di 19angelo85 il 20.05.10 - 08:19, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: La scheda: Giorgio Chiellini

Messaggio da 19angelo85 » 18.05.10 - 14:55

Nonostante il campionato penoso della Juve, è andato sotto il 6 solo 5 volte!!! :confused:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Re: Chiellini

Messaggio da gianplecce » 16.07.10 - 12:03

Si è laureato ieri in Economia e Commercio.
Auguri. :wink:

Ora dategli il posto di Blanc. :lol:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 21.07.10 - 20:51

Intervenuto ai microfoni di Dahlia Tv, l'agente di Giorgio Chiellini (25), Davide Lippi, ha voluto fare chiarezza sul futuro del suo assistito, tranquillizzando i tifosi bianconeri: "Resterà alla Juventus.Da parte di Marotta e della società c'è la volontà di mettere a posto il contratto. Offerte? Hanno chiamato alcuni club importanti, questo ci lusinga; ma ripeto che c'è la volontà di sistemare le cose con la Juventus".

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

[COSA NON VA] - Chiellini centrale? Parliamone

Messaggio da crash83 » 25.07.10 - 13:32

Ieri sera prima uscita stagionale e pessima prova. Qualcuno dice che si allenava da 3 giorni e che non era in condizione, ma anche Pepe non era in condizione eppure ha giocato bene, con molto volontà e segnando pure un gol. Anche al mondiale, tra Slovacchia e Nuova Zelanda, quando invece doveva essere in condizione, ha sbagliato molto. Quest'anno in molte partite ha bucato e non dà quasi mai la sensazione di sicurezza al reparto. In passato ha marcato benissimo grandi attaccanti come Ibrahimovic, è vero; ma nella maggior parte delle partite soffre e quando ha la palla, non sapendo cosa farne, la butta in tribuna.

Sapete come la penso su di lui... però lasciamo stare le idee personale: voglio approfondire il discorso, voglio che se ne parli seriamente perché lo ritengo uno dei principali paradossi di questa Juve ed un possibile "problema invisibile". Tutti, o quasi, sono praticamente convinti che lui sia un grande difensore centrale. Io no e mi sono venute in mente alcune domande che mi sono posto e voglio porre ai sostenitori di Chiellini centrale. Eccole:

1- Bonucci-Chiellini secondo voi per la Juventus è una coppia affidabile e collaudata? Non vi fa paura il fatto che al mondiale Bonucci fosse riserva di una difesa che si è dimostrata assolutamente ridicola contro squadre scarse e il titolare fosse Chiellini che a sua volta ha bucato più volte? E come vi spiegate che Del Neri due giorni fa abbia detto che serve comprare un difensore importante per rinforzare la difesa?

2- Ritenete Chiellini un grande regista difensivo? In un 4-4-2 come quello di Del Neri non c'è un centrocampista che ricopra il ruolo di play maker vero e proprio, né la Juventus ne sta cercando uno: non pensate sia necessario avere un difensore che sappia impostare la palla e far ripartire l'azione, piuttosto che buttarla 9 volte su 10 in tribuna? In tal caso, in caso di acquisto di un difensore di questo tipo, pensate che uno tra Bonucci o Chiellini debba rimanere in panchina? Come fareste giocare la squadra in tal caso?

3- Secondo voi in giro c'è un difensore sinistro davvero forte su cui vale la pena spendere un bel gruzzoletto e che vedreste davvero bene alla Juventus? Oppure vi vanno bene De Ceglie e Grosso?

4- Se aveste la possibilità di spendere un budget molto alto per rinforzare la difesa della Juventus, comprereste un difensore alla Samuel (e avere un'ipotetica difesa: Motta-Bonucci-Samuel-Chiellini) oppure comprereste il terzino sinistro che avete citato nella domanda precedente (e avere una difesa: Motta-Bonucci-Chiellini-x ?

5- Pensiamo alla figura del terzino per eccellenza, con riferimento al migliore del mondiale: Sergio Ramos. Forte fisicamente, esplosivo, forte di testa, veloce, potente, con un buonissimo dribbling, magari non con un gran piede ma capace di crossare e persino di tirare in porta con entrambi i piedi, anche col vizietto del gol, con una grandissima corsa e con tanto fiato, uno che ogni tanto si distrae nelle marcature ma che è in grado di fare dei bellissimo tackle di recupero, uno che non ha un grandissimo senso dell'anticipo ma con la sua fisicità perde difficilmente i contrasti. Non pensate che queste siano esattamente le stesse caratteristiche di Chiellini? Alla luce di questo, come vi spiegate che gli spagnoli Sergio Ramos lo abbiano levato dal centro della difesa, benché anche in quel ruolo fosse un discreto giocatore ma non il migliore?

6- Davvero non avete mai avuto il dubbio che Chiellini sia stato messo centrale difensivo perché in questo momento in Italia col tramonto di Nesta e Cannavaro il nostro movimento non ha generato difensori forti di grande livello, visto che le altre squadre più importanti d'Italia hanno investito su centrali stranieri? (L'Inter ha Samuel-Lucio, il Milan Thiago Silva, la Roma Mexes-Burdisso-Juan).

7- Il fatto che Chiellini, giocando terzino sinistro nella Fiorentina di qualche anno fa, si sia imposto come uno dei migliori difensori del campionato, rendimento alla mano, mentre invece giocando centrale nella Juventus ha alternato grandi partite a svarioni clamorosi e quindi dimostrandosi abbastanza discontinuo, credete sia una coincidenza? E in questo caso non pensate che la discontinuità per un difensore centrale sia molto più grave rispetto alla disccontinuità di un terzino di fascia?

8- Nel mondo conoscete terzini sinistri migliori di Chiellini? Nel mondo conoscete difensori centrali migliori di Chiellini?

9- Se Nesta avesse dato la disponibilità a giocare il mondiale, secondo voi Chiellini sarebbe stato la riserva di uno tra Cannavaro e Nesta oppure avrebbe giocato terzino sinistro? (ammettendo che Cannavaro non sarebbe mai uscito dai titolari)

10- Pensate che Chiellini possa ripercorrere le gesta dei grandissimi difensori centrali che nella nostra storia abbiamo avuto e che erano forti sin da giovanissimi? (penso a Scirea, Di Bartolomei, Baresi, Bergomi, Nesta, fino ad arrivare ai più arcigni Collovati, Cannavaro, Vierchowood e Costacurta, senza citare quelli di epoche più lontane), oppure credete che sia abbastanza lontano dal loro standard?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 25.07.10 - 15:14

troppe domande :lol: :lol:

Dammi un po e ti rispondo su tutto :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 26.07.10 - 16:00

Allora intraprendendo questo discorso sul chieller devo dire che di uno col suo carisma c'è bisogno vista la mancanza in questa juve,e sarei contento se fosse lui il capitano del futuro.
Andando sul lato tecnico ho detto già più di una volta che non è assolutamente paragonabile ai grandi contemporanei come terry,come nesta e anche puyol,ma non è nemmeno uno scarsone che ha solo il fisico,direi che è una via di mezzo ma vista la carenza in europa di difensori che facciano la differenza allora è sicuramente uno dei migliori ma non è tra i top.
Sul lato fisico non credo ci sia nulla da dire,sui colpi di testa nemmeno perchè un buon bottino di gol lo porta pur sempre a casa.
Ora analizzandolo nei mondiali verrebbe fuori un bidone perchè tra la mediocrità di tutti i giocatori italiani lui è stato uno dei peggiori,però se andiamo ad analizzare le ultime 2 stagioni col la juve andiamo a notare che nell'ultima stagione in alcuni frangenti ci ha letteralmente salvato il sedere,certo anche lui ha fatto i suoi errori ma chi non avrebbe sbagliato in una situazione disastrosa come quella dell'anno scorso.
Sulle stagioni precedenti notiamo che lui è stato sicuramente il miglior centrale in serie a,ma non per merito suo,ma per merito di Legrottaglie perchè era un impostatore di gioco e liberandolo dalla fase di lancio della palla lui ha reso per quelle che erano le sue caratteristiche,quello di distruttore,ed è qui che bisogna capire il vero chiellini,un giocatore di rottura che diventa uno dei migliori se ha accanto uno che costruisce,per questo sono convinto che accanto a uno come nesta sarebbe assolutamente il miglior difensore italiano.
Sull'errore col lione ho ben poco da dire,aveva solo 2 giorni di preparazione e sanno tutti che giocatori col suo fisico non trovano la condizione nemmeno per l'inizio di campionato,ma più in là.

1)Io la vedo bene perchè entrambi avranno molte stagioni per giocare sempre insieme sia in nazionale che con la juve,inoltre come detto per le caratteristiche di chiellini Bonucci è pure lui di rottura ma un po di impostazione la sa fare quindi potrebbe venire un ottima coppia.
No non mi fa paura il fatto che facesse panchina al mondiale perchè lippi avrebbe schierato Cannavaro anche anche zoppo e con maldini e scirea dei migliori tempi presenti in rosa.
Mi spiego le parole di del neri avendolo visto con la samp e col chievo,uno che anche se ha maradona vuole un alternativa nel suo ruolo di valore.

2)sulla 2 ho già risposto prima,chiellini è uno dei peggiori impostatori presenti nel panrama calcistico,ma Bonucci potrebbe anche farla qualcosa di impostazione e sono convinto che se melo partirà un regista arriverà,altrimenti se rimane ho fiducia nell'esplosione definitiva e nelle qualità di principino Marchisio.

3)sulla 3 ti rispondo con una frase schietta,i 2 terzini sinistri andrebbero cacciati a calci nei glutei :mrgreen: ,uno perchè ha solo corsa e nient'altro e l'altro perchè non lo accetterebbero nemmeno alla casa di riposo.
SI,secondo me esistono ottimi e anche con un prezzo discreto,parlo di clichi dell'arsenal che sarebbe perfetto,parlo di lahm (il mio sogno)che sa giocare sia a destra che a sinistra,di bridge che il city sta lettermente svendendo dopo 'acquisto di kolarov,oppure garay che come centrale sarebbe il massimo ma anche come terzino non è affatto male,ed è valutato pochissimo dal real che non lo vuole più in rosa.

4)beh andrei decisamente sul terzino sinistro,mi dipiace crash ma chiellini terzino non lo vedo neanche minimamente,sarebbe peggio del grosso attuale.
Se parte invece chiellini allora il mio sogno come centrale sarebbe subotic,un autentico fuoriclasse.

5)beh secondo me il miglior terzino del mondiale è stato lahm,su ramos è vero che ha un fisico e una corsa molto simile a chiellini,ma ramos ha nei piedi una qualità eccelsa,chiellini ha 2 zappe nei piedi :mrgreen:

6)sicuramente,qua mi trovo d'accordissimo,perchè se avevamo i difensori italiani a livello dei precedenti chiellini non sarebbe mai stato provato difensore e sarebbe rimasto un discreto terzino da media squadra,niente più.

7)Io parlando sinceramente non me lo ricordo cosi ottimo nella stagione alla fiorentina,ricordo che anche i fece alcuni svarioni importanti.

8)risposto in parte prima,come terzino è mediocre,come centrale è uno dei migliori ma non è tra quelli che stanno al top .

9)Sarebbe stato sicuramente in panchina con qualche spezzone da terzino.

10)forte per gli standard di ora,ma non è da paragonare a questi grandi difensori.
Ultima modifica di ogeid36 il 26.07.10 - 16:00, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.07.10 - 22:07

Chiellini parla da leader: "Scudetto? Non illudiamo i tifosi"
Il difensore bianconero è realista a due giorni dal preliminare di Europa League: "Difficile poter vincere subito, questo sarà un anno di ricostruzione". Poi rassicura sul suo futuro: "Mai pensato di andare via, per il rinnovo ci metteremo d'accordo

VARESE, 27 luglio 2010

Testa bassa e pedalare. E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio di Giorgio Chiellini al gruppo bianconero due giorni prima della prima partita che conta, contro lo Shamrock. Il difensore toscano, fresco di laurea in Economia e Commercio, parla come un capitano. Pesa ogni parola evitando proclami, deciso ad affrontare la prossima stagione con umiltà e consapevole che vincere non sarà facile. L’obiettivo stagionale è la qualificazione in Champions League, intanto bisogna ricostruire una squadra.

DA ZERO — “Sarà un anno di sacrificio, dobbiamo ripartire da zero e ricostruire tutto dalla base, è normale dopo quanto accaduto scorso. È finito un ciclo dirigenziale, si punta a rinnovare tanto ed è normale che ci voglia tempo. Tre anni fa avremmo sperato di essere a un altro livello oggi, lo scorso anno credevamo di poter vincere qualcosa, ma sappiamo com’è andata. Realisticamente, guardando la scorsa stagione, diventa difficile poter vincere subito. La distanza dall’Inter è notevole e anche i tifosi devono capire che sarà un anno di ricostruzione. Un anno zero. Dire oggi che si può vincere lo scudetto sarebbe illuderli. L’obiettivo realistico credo sia la qualificazione alla Champions. Dovremo ricostruire il gruppo e la squadra”.

RESTO ALLA JUVE — “Non ho mai pensato di andare via, la società me lo ha confermato. Non mi sono mai sentito in vendita anche se fin quando non ci si parla di persona qualche dubbio può rimanere. Sin dal primo confronto con la società c’è stata subito sintonia, sia con la dirigenza che con lo staff tecnico. Il contratto? Io sono tranquillissimo e sto dando il massimo. Già giovedì c’è un impegno importante, che se sottovalutato porterebbe rischi a cui non voglio nemmeno pensare. Poi ci sarà l’incontro con il direttore, ci si potrà mettere una settimana in più o in meno, ma un accordo si troverà. Io sono legatissimo a questa società, a questo tifo e a questa città. Sono arrivato ragazzino, avevo poco più di 20 anni, e sono diventato uomo e cresciuto come calciatore. Voglio rimanere qui ancora molti anni, anche se non posso promettere nulla, perché dipenderà anche dalla società, ma credo che la volontà sia la stessa da entrambe le parti”.

DIEGO E MELO — “A questi livelli un giocatore non può cambiare la squadra, ma è la squadra che cambia le prestazioni di un giocatore. Messi, ad esempio, da solo non è riuscito a vincere il Mondiale. Se la squadra gira, anche Diego farà bene. Melo mi è parso tranquillo. Dopo un po’ di tempo tutto passa e lo dico con cognizione di causa, perché anche se in maniera diversa ho vissuto in prima persona una grossa delusione in Sudafrica. Bisogna superarle e ripartire”.

CERCASI CENTRALE — “Al momento siamo in tre difensori centrali, più Ferrero (Primavera n.d.r.) che ci può dare una mano in caso di necessità. Se stiamo bene, per la prima parte della stagione bastiamo e avanziamo. E’ chiaro che per tutto l’anno un altro centrale serve e infatti la società lo sta cercando”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 0551.shtml
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.08.10 - 20:45

lo vogliamo terzino anche in nazionale! :Rock:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 21:16

Yes.

Alla prossima cappella ci siamo. Se Ranocchia e Gamberini faranno buone stagioni, come penso, ci leviamo dalle palle sta serie di terzini sinistri scarsi che abbiamo e rimettiamo il Chiello a correre sulla fascia, dai. Me lo auguro ormai, sono troppi i gol che prendiamo per cappelle individuali sue e del terzino sinistro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.08.10 - 21:17

crash83 ha scritto:Yes.

Alla prossima cappella ci siamo. Se Ranocchia e Gamberini faranno buone stagioni, come penso, ci leviamo dalle palle sta serie di terzini sinistri scarsi che abbiamo e rimettiamo il Chiello a correre sulla fascia, dai. Me lo auguro ormai, sono troppi i gol che prendiamo per cappelle individuali sue e del terzino sinistro.
Che palle che sei! :pop1:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.10 - 21:19

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:Yes.

Che palle che sei! :pop1:
:ahah: in effetti è un pranzo di Natale però gli va dato atto che ci aveva visto giusto, fondamentalmente.
Io non mi ero schierato netto su una posizione perché avevo dubbi effettivamente ma sto giocatore ha proprio poco del centrale.
Oppure è un centrale non così forte, come preferite.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 21:20

RUMePERA ha scritto:A Simò, sai che avevi ragione su Chiellini centrale?
:sisi: :lol:

Rispondi

Torna a “Juventus”