crash83 ha scritto:Beh, poco fa mi sembra di aver letto da parte di due simpatizzanti milanisti che Inzaghi, nell'ordine:
A) non è un simulatore
B) simulava nella Juve
grande esempio di obiettività, non c'è che dire
Forse ci si scorda di un Milan - Roma (mi sembra arbitro Collina) che divenne famoso soltanto per il fatto che Inzaghi controllò la palla con le mani e fece gol, con esultanze annesse e anche poco contenute. Simpatiche anche le battute post-partita di Galliani, sicuramente piene di fair play.
La Juve l'immagine dopo calciopoli se l'è ripulita nel momento in cui ha azzerato i suoi vertici (ci sono due trentacinquenni al comando, gente nuova, giovane, preparata, magari inesperta e magari ancora soggetta agli errori), in cui ha patteggiato la condanna sportiva (per qualcuno sbagliando) andando in serie B e cedendo i suoi migliori giocatori a squadre che negli anni successivi ci hanno vinto scudetti e Champions.
Oggi guardando la società della Juventus leggo Elkann, Andrea Agnelli, Marotta, Del Neri. Guardando altrove in serie A vedo Galliani, Preziosi (l'uomo delle valigette), il perennemente inibito Moratti, il moralizzatore Lotito, il pluricondannato Cellino, i Della Valle che volevano fare le scarpe a Pairetto e si può andare avanti a oltranza. Ma di che stamo a parlà?
Sento dire che la Juve deve ripulirsi l'immagine... che non può fare un ricorso alla giustizia sportiva. Le cose son due: o c'è provocazione o c'è mancanza di obiettività. O tutte e due.
Ehehe,siam sempre agli antipodi io e te
Se hai buona memoria,guarda quanti erano i tuffi di Inzaghi ai tempi delle zebre,tra l'altro che andavano pure "a buon fine",e come la sua media sia via via andata scemando quando ha lasciato Torino per altri lidi. Ovvio che se mi accorgo che oggi casco e mi danno il rigore,domani inciampo e mi danno il rigore,dopodomani svengo e idem..Tanto è vero che ai tempi anche altri avevano il "vizietto" (Del Piero ?!?! Chi l'ha detto ??!?),tipo il solito biondo che alla Lazio certe cose non le faceva di professione,mentre ci si è specializzato con Master e Supercorso appena approdato alla solita squadra di cui sopra.
La Juve agli occhi dell'Italia non si è ripulita l'immagine per svariati motivi,visto che ancora oggi se chiedi in giro quale squadra secondo l'immaginario popolare ha rubato di più,la risposta sarà quasi unanime.
Inoltre i 35enni che tu citi sono gli stessi che ora chiedono la RESTITUZIONE di due scudetti,cosa che non stà ne in cielo nè in terra: un conto sarebbe chiedere la non assegnazione,visto che è stata fatta un poco "a occhio",perchè se no si dovevano mettere partita per partita,decidere quali erano truccate e stilare una nuova classifica,con magari anche diverse retrocessioni,diversi piazzamenti UEFA etc.
Che Moggiopoli esistesse è un dato di fatto,che anche svariati altri dirigenti cercassero di tirare acqua al proprio mulino pure,che però la Juve avesse professionalizzato la cosa con schede estere,arbitri presi in ostaggio,imposizione di procuratori (G.E.A.) e via dicendo...pure.
Detto ciò,ripeto che io credo alla buona fede dell'attuale dirigenza ,innocenti fino a prova contraria.Però Krasic le due giornate se le merita tutte a mio avviso,senza per questo dire che è,è stato,e in futuro sarà un delinquente tuffatore e tRuffatore.