Pensieri in libertà

Moderatore:MrVaridoianis

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Krasic

Messaggio da Dominik87 » 27.10.10 - 17:23

tombecker ha scritto:
gianplecce ha scritto::ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

dico solo, come gia' ho detto, che adriano non venne punito.

e invece gilardino si :segreto:

a parziale discolpa dell'interista: lui esultò come un bambino di 11 anni e gilardino come uno di 10 :asd:
giusto mi sono sbagliato, non ricordavo bene, andava punito anche lui ameno che l'arbitro considerando la dinamica del tiro l'abbia interpretato come involontario...sicuramente non hanno visto la simulazione di krasic perchè li la volontarietà è evidente.
Il regolamento esiste, giusto o sbagliato,va applicato, quindi è meglio che la juve non cerchi scuse.

Con i gol & con le simulazioni.
infatti inzaghi è famoso per le simulazioni e la scorrettezza , proprio come nedved ....già già :Lol:

crash la juve per me può fare quello che vuole, dico solo che sta a piagnucolare per una cosa evidente,facendo cosi per me ne perde in immagine , ma d'altro canto se la cosa va bene a voi juventini che lo faccia pure
Ultima modifica di Dominik87 il 27.10.10 - 17:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 27.10.10 - 17:39

Piagnucolare per una cosa evidente... perdere in immagine...

Sentire parlare un milanista di immagine è come sentire parlare Cicciolina di religione. Una società che negli 20 anni ha costruito la sua fortuna sull'immagine e sull'onda mediatica dei suoi acquisti... Come si dice: ognuno pensi all'immagine sua, ovvero si guardi allo specchio :asd: .

Per il resto, lo ripeto: la giustizia sportiva consente ad una società il diritto di fare ricorso: farlo non significa piagnucolare, non significa fare storie e non significa perdere in immagine, checché ne dica qualche turista dei regolamenti o qualche tifoso particolarmente suscettibile. Significa semplicemente fare il proprio lavoro di dirigenti, come gli avvocati fanno ricorso contro sentenze di primo grado di mafiosi o di pedofili senza perdere in immagine.

Poi possiamo stare a discutere sulla legittimità del ricorso, la mia l'ho espressa con molta imparzialità. Se vogliamo parlare di questo in maniera serena e razionale è un conto, se si vuole provocare a ogni costo invece è un altro discorso.

PS: come si fa a negare che Inzaghi in passato non sia stato uno dei più grandi simulatori del calcio moderno... E' veramente mettersi le mani davanti agli occhi :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.10 - 17:40

:yawn:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 27.10.10 - 17:44

costruire un immagine sui propri acquisti (calciatori) lo fanno tutti i club, non mi sembra niente di negativo, a differenza di tutto quello che la juve ha fatto, fa , e continuerà a fare .....state già chiedendo indietro gli scudetti che non avete vinto regolarmente, e pensate che la gente si dimentica di questo......

ti ripeto per me la juve può fare ricorso su tutto quello che vuole, ma ogni argomentazione sarebbe campata in aria
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.10 - 17:45

Meno male che ci sono squadre oneste che pagano i giocatori in nero.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 27.10.10 - 17:49

b per calcioscommesse?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.10 - 18:01

Ma al di là di queste cose, tornando in topic, non capisco come diavolo si possa dire che la Juventus non deve fare ricorso perché ne perde in immagine, che piagnucola, che fa storie, ecc.

Proprio non ci si riesce a valutare le cose con obiettività e con serenità, bisogna sempre e comunque far polemica e provocare. Dire di non essere d'accordo con i motivi del ricorso non è sufficiente, bisogna dire che i dirigenti della Juve devono far male il loro lavoro di dirigenti, che gli avvocati fanno male il loro lavoro di avvocati e dire che la Juventus deve stare zitta e non può provare a vedere se disamine più attente sull'episodio sia mai che facciano uscire qualche aspetto ulteriore... No fare questo significa perdere in immagine. :boh:
Ultima modifica di crash83 il 27.10.10 - 18:03, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.10.10 - 19:14

secondo me Dominik voleva semplicemente dire che la juve non fa una figura bellissima nel volere uno sconto (spero e non penso si punti all'assoluzione) su una simulazione palese, il ricorso ci può stare perchè ognuno pensa ai fatti suoi ed il serbo per la juve è fondamentale...però le motivazioni sono molto al limite (eufemismo), quasi a mò di barzelletta.

son d'accordo con Marotta sul fatto della disparità di giudizio nei casi in cui l'arbitro se ne accorge e non...però, come al solito in Italia, ste cose si dicono sempre dopo che succede a te (anche se poteva dirlo pure qualcun'altro per Gilardino o Zalayeta...)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 27.10.10 - 19:17

da quanto ho capito una riduzione non si puo' avere: o 0 o 2 o 3.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 27.10.10 - 19:20

Inzaghi è stato un grande simulatore in un periodo della sua carriera..VERISSIMO
Ricordare in quale squadra giocasse in quel particolare periodo mi pare superfluo(è la stessa in cui prese lo stesso vizietto un certo centrocampista ceco) :fischio:
Detto ciò,è ovvio che sia ricordato più per i suoi gol che per i tuffi,anche perchè non essendo mai stato rigorista erano altri a giovare del suo vivere in mezzo all'area avversaria,inoltre i primi sono in un numero tale da non poter essere giustificati solo con qualche tuffo.
Detto ciò non voglio parlare delle differenze che vedo io tra Milan e Juve,ma tornare in topic per dire che a mio avviso Krasic si è meritato la squalifica ,e ovviamente come detto dallo stesso giudice sulle pagine della Gazzetta "non mi ricordo un solo presidente contento per la squalifica di un suo giocatore".
Ci stà che la Juve provi a protestare,appigliandosi a quel poco che ha ,lo scandalo sarebbe darle ragione e non il fatto che ci provi,e su questo crash ha perfettamente ragione.
Per tutto il passato della Juve,è (si spera...) appunto il passato,quindi guardiamo serenamente agli avvenimenti attuali con occhio neutrale...se poi le cose dovessero cominciare a "puzzare" se ne riparla in futuro.

gianplecce ha scritto:da quanto ho capito una riduzione non si puo' avere: o 0 o 2 o 3.
Si: le 2 giornate sono la pena minima,una riduzione non sarebbe regolamentare.
Ultima modifica di azhrarn il 27.10.10 - 19:22, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.10.10 - 19:24

gianplecce ha scritto:da quanto ho capito una riduzione non si puo' avere: o 0 o 2 o 3.
ah...allora per me in questo caso avrebbero fatto meglio a non presentare ricorso, mi sembra impossibile l'annullamento...cosi si rischia addirittura di avere una giornata in più.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.10 - 19:24

azhrarn ha scritto:Inzaghi è stato un grande simulatore in un periodo della sua carriera..VERISSIMO
Ricordare in quale squadra giocasse in quel particolare periodo mi pare superfluo(è la stessa in cui prese lo stesso vizietto un certo centrocampista ceco) :fischio:
:ahah: esilarante :ahah:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 27.10.10 - 19:35

concordo con azhrarn,la juve può fare ricorso è nei suoi diritti, ma la simulazione è evidente e quindi le prove che può portare sono futili. Se la juve vuole ripulirsi l'immagine dopo calciopoli , e secondo me ne ha bisogno, dovrebbe cambiare politica....
Poi che mi crediate o meno, io giudico con obbiettività se fosse successo la stessa cosa con un giocatore di Milan , Inter o qualsiasi altra squadra avrei detto le stesse cose, per me non è una questione di squadra ,è una questione di onestà , non sopporto proprio i comportamenti scorretti. Per fare un esempio anche il gesto di robinho che colpito al petto si è portato le mani al volto non mi è piaciuto e se l'arbitro se ne accorgeva doveva ammonire , purtroppo certi interventi non sono soggetti a prova televisiva.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.10 - 20:05

Beh, poco fa mi sembra di aver letto da parte di due simpatizzanti milanisti che Inzaghi, nell'ordine:

A) non è un simulatore
B) simulava nella Juve

grande esempio di obiettività, non c'è che dire :ahah:

Forse ci si scorda di un Milan - Roma (mi sembra arbitro Collina) che divenne famoso soltanto per il fatto che Inzaghi controllò la palla con le mani e fece gol, con esultanze annesse e anche poco contenute. Simpatiche anche le battute post-partita di Galliani, sicuramente piene di fair play.

La Juve l'immagine dopo calciopoli se l'è ripulita nel momento in cui ha azzerato i suoi vertici (ci sono due trentacinquenni al comando, gente nuova, giovane, preparata, magari inesperta e magari ancora soggetta agli errori), in cui ha patteggiato la condanna sportiva (per qualcuno sbagliando) andando in serie B e cedendo i suoi migliori giocatori a squadre che negli anni successivi ci hanno vinto scudetti e Champions.

Oggi guardando la società della Juventus leggo Elkann, Andrea Agnelli, Marotta, Del Neri. Guardando altrove in serie A vedo Galliani, Preziosi (l'uomo delle valigette), il perennemente inibito Moratti, il moralizzatore Lotito, il pluricondannato Cellino, i Della Valle che volevano fare le scarpe a Pairetto e si può andare avanti a oltranza. Ma di che stamo a parlà?

Sento dire che la Juve deve ripulirsi l'immagine... che non può fare un ricorso alla giustizia sportiva. Le cose son due: o c'è provocazione o c'è mancanza di obiettività. O tutte e due.
Ultima modifica di crash83 il 27.10.10 - 20:06, modificato 1 volta in totale.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 27.10.10 - 20:41

crash83 ha scritto:Beh, poco fa mi sembra di aver letto da parte di due simpatizzanti milanisti che Inzaghi, nell'ordine:

A) non è un simulatore
B) simulava nella Juve

grande esempio di obiettività, non c'è che dire :ahah:

Forse ci si scorda di un Milan - Roma (mi sembra arbitro Collina) che divenne famoso soltanto per il fatto che Inzaghi controllò la palla con le mani e fece gol, con esultanze annesse e anche poco contenute. Simpatiche anche le battute post-partita di Galliani, sicuramente piene di fair play.

La Juve l'immagine dopo calciopoli se l'è ripulita nel momento in cui ha azzerato i suoi vertici (ci sono due trentacinquenni al comando, gente nuova, giovane, preparata, magari inesperta e magari ancora soggetta agli errori), in cui ha patteggiato la condanna sportiva (per qualcuno sbagliando) andando in serie B e cedendo i suoi migliori giocatori a squadre che negli anni successivi ci hanno vinto scudetti e Champions.

Oggi guardando la società della Juventus leggo Elkann, Andrea Agnelli, Marotta, Del Neri. Guardando altrove in serie A vedo Galliani, Preziosi (l'uomo delle valigette), il perennemente inibito Moratti, il moralizzatore Lotito, il pluricondannato Cellino, i Della Valle che volevano fare le scarpe a Pairetto e si può andare avanti a oltranza. Ma di che stamo a parlà?

Sento dire che la Juve deve ripulirsi l'immagine... che non può fare un ricorso alla giustizia sportiva. Le cose son due: o c'è provocazione o c'è mancanza di obiettività. O tutte e due.
Ehehe,siam sempre agli antipodi io e te :asd:
Se hai buona memoria,guarda quanti erano i tuffi di Inzaghi ai tempi delle zebre,tra l'altro che andavano pure "a buon fine",e come la sua media sia via via andata scemando quando ha lasciato Torino per altri lidi. Ovvio che se mi accorgo che oggi casco e mi danno il rigore,domani inciampo e mi danno il rigore,dopodomani svengo e idem..Tanto è vero che ai tempi anche altri avevano il "vizietto" (Del Piero ?!?! Chi l'ha detto ??!?),tipo il solito biondo che alla Lazio certe cose non le faceva di professione,mentre ci si è specializzato con Master e Supercorso appena approdato alla solita squadra di cui sopra.
La Juve agli occhi dell'Italia non si è ripulita l'immagine per svariati motivi,visto che ancora oggi se chiedi in giro quale squadra secondo l'immaginario popolare ha rubato di più,la risposta sarà quasi unanime.
Inoltre i 35enni che tu citi sono gli stessi che ora chiedono la RESTITUZIONE di due scudetti,cosa che non stà ne in cielo nè in terra: un conto sarebbe chiedere la non assegnazione,visto che è stata fatta un poco "a occhio",perchè se no si dovevano mettere partita per partita,decidere quali erano truccate e stilare una nuova classifica,con magari anche diverse retrocessioni,diversi piazzamenti UEFA etc.
Che Moggiopoli esistesse è un dato di fatto,che anche svariati altri dirigenti cercassero di tirare acqua al proprio mulino pure,che però la Juve avesse professionalizzato la cosa con schede estere,arbitri presi in ostaggio,imposizione di procuratori (G.E.A.) e via dicendo...pure.
Detto ciò,ripeto che io credo alla buona fede dell'attuale dirigenza ,innocenti fino a prova contraria.Però Krasic le due giornate se le merita tutte a mio avviso,senza per questo dire che è,è stato,e in futuro sarà un delinquente tuffatore e tRuffatore.
Ultima modifica di azhrarn il 27.10.10 - 20:42, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Juventus”