Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 31.05.11 - 16:12

La Juventus: "Conte è un vincente"

La societa bianconera rende omaggio a Conte dalle pagine del suo sito, un omaggio doveroso visto la straordinaria "mentalità bianconera" e il grande carisma di cui Conte è in possesso: "Un vincente. E’ questa, in estrema sintesi, la miglior definizione per Antonio Conte. Perché la sua è una carriera costellata di successi, prima come giocatore, poi sulla panchina. I primi sono tutti legati a doppio filo con la maglia bianconera, che veste dal 1991 quando viene acquistato dal Lecce. L’esordio a Torino avviene il 17 novembre di quell’anno, in un derby vinto per 1-0. Quasi un segno premonitore per uno come lui, che rappresenterà perfettamente l’incarnazione dello spirito con cui affrontare le stracittadine. Alla Juventus vive tutta la sua carriera da giocatore.13 stagioni, nelle quali mette insieme un palmares imponente: una Coppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa europea, una Coppa Uefa, cinque scudetti, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane. 44 i gol realizzati nelle 419 presenze in bianconero, in ognuna delle quali Conte mostra un carattere e una grinta fuori dal comune. Qualità che lo rendono l’idolo dei tifosi e il trascinatore della squadra, di cui sarà capitano e leader. E la leadership, l’innata capacità di guidare un gruppo, sta anche alla base della sua brillante carriera di allenatore, iniziata a Siena, come vice di De Canio, e proseguita da “comandante in capo” ad Arezzo, Bari, Bergamo e ancora a Siena, nell’ultima stagione. Proprio la sua seconda esperienza nella città del Palio, e prima ancora quella in Puglia, sono da catalogare alla voce capolavori: in entrambi i casi Conte centra due promozioni strameritate, non solo per l’anticipo con cui le ottiene, ma anche per il bel gioco espresso. Le sue squadre sono votate a un calcio offensivo, ma non lezioso, spettacolare, ma anche tremendamente efficace. Corsa, agonismo, grinta, sono il credo del Conte allenatore. Guarda caso, quelle stesse qualità che ne hanno fatto uno dei bianconeri più vincenti di sempre". Auguri a Conte con la speranza di tutti che il suo palmares possa crescere di anno in anno, di vittoria in vittoria. Capitano riportaci in alto è la tua gente che te lo chiede, e noi caro Antonio lo sappiamo bene, che di Conte ci si può fidare.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=51552
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 31.05.11 - 16:20

Spero sempre di vedere una Juve forte, in grado di competere con Milan e Inter...

rum ma secondo te Ferrara era un vincente ?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.05.11 - 16:24

Dominik87 ha scritto:Spero sempre di vedere una Juve forte, in grado di competere con Milan e Inter...

rum ma secondo te Ferrara era un vincente ?
Come giocatore di sicuro.

Quando arrivò ero scettico per 2 motivi:

1) Non aveva esperienza come allenatore;
2) Da giocatore era un uomo squadra, ma non aveva il carattere di uno come Conte.

All'epoca mi trincerai dietro uno "speriamo bene", che ho ripetuto con Zaccheroni e con Delneri. Conte mi dà più fiducia.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 16:30

Fin quando cambierete allenatore ogni anno non farete mai nulla. Ora diciamo che tra Conte e Del Neri dal punto di vista tattico non cambia molto, però fin quando la parola "continuità" non entrerà nella testa dei vostri dirigenti non farete mai nulla di buono.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.05.11 - 16:32

19angelo85 ha scritto:Fin quando cambierete allenatore ogni anno non farete mai nulla. Ora diciamo che tra Conte e Del Neri dal punto di vista tattico non cambia molto, però fin quando la parola "continuità" non entrerà nella testa dei vostri dirigenti non farete mai nulla di buono.
Abbè confermare tanto per dar continuità non ha senso...avremmo potuto avere continuità di settimi posti magari.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 31.05.11 - 16:43

19angelo85 ha scritto:Fin quando cambierete allenatore ogni anno non farete mai nulla. Ora diciamo che tra Conte e Del Neri dal punto di vista tattico non cambia molto, però fin quando la parola "continuità" non entrerà nella testa dei vostri dirigenti non farete mai nulla di buono.
Scusa Angelo, ma il gioco di Conte è totalmente diverso da quello di Del Neri quindi cambia moltissimo, come dice rum la continuità in certi momenti non ha senso, secondo me la continuità si doveva dare con Ranieri, quello è stato un grave errore da parte della juve
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.05.11 - 16:52

Dominik87 ha scritto:
Scusa Angelo, ma il gioco di Conte è totalmente diverso da quello di Del Neri quindi cambia moltissimo, come dice rum la continuità in certi momenti non ha senso, secondo me la continuità si doveva dare con Ranieri, quello è stato un grave errore da parte della juve
Mah, Ranieri non aveva più in mano lo spogliatoio ed onestamente i risultati erano dovuti agli ultimi spiccioli di forza dei giocatori della vecchia guardia, più che da un gioco convincente dato dal tecnico...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 31.05.11 - 16:57

La continuità non l'avremo mai se continuiamo ad acquistare mezzi giocatori.

E' come chiedere al Cagliari di vincere lo scudetto con Cossu e Acquafresca, che pure sono due buoni giocatori. Avremmo potuto avere anche lo stesso allenatore sin dall'inizio, ma senza uomini l'allenatore non può fare miracoli.

Non mi voglio sbilanciare, comunque: anche a me Conte ispira fiducia, ma considerando che fondamentale sarà consegnarli una squadra all'altezza, per ora mi trincero dietro un lungo silenzio che durerà fino al termine del mercato :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 17:09

Dominik87 ha scritto:
Cambia nell'interpretazione dei singoli giocatori ma non nelle posizioni in campo. E poi, parliamoci chiaro, in modulo di Conte è un 4-4-2 molto offendivo perchè se in mezzo al campo lasci soli Pirlo e un alto perdi 5-0 anche contro il Lecce.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 17:11

Alexito90 ha scritto:

E' come chiedere al Cagliari di vincere lo scudetto con Cossu e Acquafresca, che pure sono due buoni giocatori. Avremmo potuto avere anche lo stesso allenatore sin dall'inizio, ma senza uomini l'allenatore non può fare miracoli.

Non mi voglio sbilanciare, comunque: anche a me Conte ispira fiducia, ma considerando che fondamentale sarà consegnarli una squadra all'altezza, per ora mi trincero dietro un lungo silenzio che durerà fino al termine del mercato :asd:
Proprio li sta la parola continuità. Credo in Del Neri, gli compro Ziegler, Pirlo, Aguero e un esterno sinistro come si deve e l'anno prossimo rientro tra le prime 4-5.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 17:14

Se Conte dovesse arrivare quinto o sesto che famo? Si cambia pure l'anno prossimo?

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 31.05.11 - 17:18

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Proprio li sta la parola continuità. Credo in Del Neri, gli compro Ziegler, Pirlo, Aguero e un esterno sinistro come si deve e l'anno prossimo rientro tra le prime 4-5.
E perchè credere proprio in Del Neri piuttosto che nei 4000 allenatori che esistono sul globo terracqueo?

E poi, continuità ha motivo di esistere se c'è qualcosa da portare avanti. Cosa c'è da portare avanti in questa squadra zeppa di pippe, mezzi giocatori e giocatori in prestito che vanno riscattati?

Il tuo discorso può avere un senso con una squadra già formata e collaudata che canna un'annata per vari motivi, e allora anche lì sono d'accordo che è sempre meglio evitare stravolgimenti. Ma in una squadra in cui non c'è nulla o quasi da cui ripartire, a cosa diamo continuità? A un settimo posto in un campionato mediocre?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 17:34

Alexito90 ha scritto: E perchè credere proprio in Del Neri piuttosto che nei 4000 allenatori che esistono sul globo terracqueo?
Ma ogni anno ci sono 4000 possibilità ma non per questo tu cambi. Se la società oggi ha preso Conte è perchè lo reputa un ottimo allenatore e non può cambiare idea nel giro di 7 mesi, capisci? Idem per Del neri.
Alexito90 ha scritto:E poi, continuità ha motivo di esistere se c'è qualcosa da portare avanti. Cosa c'è da portare avanti in questa squadra zeppa di pippe, mezzi giocatori e giocatori in prestito che vanno riscattati?

Il tuo discorso può avere un senso con una squadra già formata e collaudata che canna un'annata per vari motivi, e allora anche lì sono d'accordo che è sempre meglio evitare stravolgimenti. Ma in una squadra in cui non c'è nulla o quasi da cui ripartire, a cosa diamo continuità? A un settimo posto in un campionato mediocre?
Ma se tu hai dato una squadra zeppa di pippe e mezzi giocatori, che colpa ha Del Neri? 8 mesi fa lo hai scelto tra un mare di allenatori e ora, dopo aver costruito una squadra mediocre e distrutta dagli infortuni lo mandi via?
Secondo me non funziona così anzi io ragiono in modo diverso.
Oggi prendo Conte. Bene.
Progetto di due anni. Nel primo anno io chiedo all'allenatore di terminare tra le prime 6.
Cosa serve a questa Juve? Quanti soldi ho a disposizione? 100 milioni.
1. Centro sportivo (non è possibile avere 40 infortuni muscolari a stagione)
2. 2 top player e 2-3 buoni elementi funzionali al progetto.

A giugno si fanno i conti.
Sono 5°? Bene, prendiamo altri 2 top player e vediamo l'anno prossimo.
Sono 9°? Male, con questa squadra non puoi arrivare 9°. Via.
Ovviamente ci sono tante cose che vanno valutare (infortuni, annata storta e problemi di varia natura), si mette tutto sulla bilancia e si pesa.

La Juve quest'anno ha avuto 50 infortuni muscolari ed è arrivata settima a -8 dall'Udinese con una squadra mediocre. Siamo proprio sicuri che ha fallito Del Neri o ci sono altre cause? Con un anno di esperienza in più, con la metà degli infortuni e con 2 campioni in più, siamo sicuri che Del Neri non avrebbe colmato il gap dall'Udinese? Io dico di si.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 31.05.11 - 17:40

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto: E perchè credere proprio in Del Neri piuttosto che nei 4000 allenatori che esistono sul globo terracqueo?
Ma ogni anno ci sono 4000 possibilità ma non per questo tu cambi. Se la società oggi ha preso Conte è perchè lo reputa un ottimo allenatore e non può cambiare idea nel giro di 7 mesi, capisci? Idem per Del neri.
Alexito90 ha scritto:E poi, continuità ha motivo di esistere se c'è qualcosa da portare avanti. Cosa c'è da portare avanti in questa squadra zeppa di pippe, mezzi giocatori e giocatori in prestito che vanno riscattati?

Ma se tu hai dato una squadra zeppa di pippe e mezzi giocatori, che colpa ha Del Neri? 8 mesi fa lo hai scelto tra un mare di allenatori e ora, dopo aver costruito una squadra mediocre e distrutta dagli infortuni lo mandi via?
Secondo me non funziona così anzi io ragiono in modo diverso.
Oggi prendo Conte. Bene.
Progetto di due anni. Nel primo anno io chiedo all'allenatore di terminare tra le prime 6.
Cosa serve a questa Juve? Quanti soldi ho a disposizione? 100 milioni.
1. Centro sportivo (non è possibile avere 40 infortuni muscolari a stagione)
2. 2 top player e 2-3 buoni elementi funzionali al progetto.

A giugno si fanno i conti.
Sono 5°? Bene, prendiamo altri 2 top player e vediamo l'anno prossimo.
Sono 9°? Male, con questa squadra non puoi arrivare 9°. Via.
Ovviamente ci sono tante cose che vanno valutare (infortuni, annata storta e problemi di varia natura), si mette tutto sulla bilancia e si pesa.

La Juve quest'anno ha avuto 50 infortuni muscolari ed è arrivata settima a -8 dall'Udinese con una squadra mediocre. Siamo proprio sicuri che ha fallito Del Neri o ci sono altre cause? Con un anno di esperienza in più, con la metà degli infortuni e con 2 campioni in più, siamo sicuri che Del Neri non avrebbe colmato il gap dall'Udinese? Io dico di si.
Del Neri in ogni caso non è l'allenatore ideale per un futuro vincente.

Conte potrebbe anche non esserlo, ma perlomeno conosce l'ambiente e sa come funziona da queste parti. Detto questo potrebbe anche fallire anche lui, ma rimango dell'opinione che tutto o quasi dipenda dal tipo di mercato che viene fatto. E nel rischio, preferisco che seduto in panchina ci sia qualcuno che l'ambiente l'ha vissuto da giocare e sa verso quale direzione bisogna evolvere.

Il tuo "siamo sicuro che Del Neri ha fallito?" è fallato sul nascere, perchè ti ho detto che i problemi principali sono in un organico non all'altezza.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.11 - 17:42

Ecco si, per te (e anche per me) Del Neri non è l'allenatore per un futuro vincente ma chi lo ha preso non la pensava come noi e allora perchè ha cambiato?
Fossi io al posto di Marotta prenderei Zeman. Se il primo anno arrivo 8° non caccio l'allenatore che IO ho scelto ma gli do fiducia. Non so se mi spiego... Questi danno l'impressione di cambiare giudizio su un allenatore nel giro di qualche partita.

Bloccato

Torna a “Juventus”