Elia

Moderatore:MrVaridoianis

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Elia

Messaggio da Meridiano » 27.09.11 - 14:29

crash83 ha scritto:Acerbo. In questo momento lo impiegherei negli ultimi 20 minuti per sfruttare le ripartenze e consentirgli di mettersi in mostra più facilmente. Al momento gli preferisco Pepe e Krasic come titolari. Inserimento graduale.
Infatti, Peccato, domenica mi aspettavo qualcosa di piu' da lui :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 14:33

A sto punto però andava panchinato anche Krasic.. nel primo tempo il serbo è stato da 4,5/5, ha sbagliato ogni stop possibile. Elia perlomeno non perdeva palla, benchè non abbia mai realmente puntato l'uomo.. io non sarei così severo, nel primo tempo abbiamo giocato troppo male per poterlo considerare un banco di prova significativo..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 27.09.11 - 14:33, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.09.11 - 14:37

Un po' di pazienza dai :quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.09.11 - 15:21

Alexito90 ha scritto:A sto punto però andava panchinato anche Krasic.. nel primo tempo il serbo è stato da 4,5/5, ha sbagliato ogni stop possibile. Elia perlomeno non perdeva palla, benchè non abbia mai realmente puntato l'uomo.. io non sarei così severo, nel primo tempo abbiamo giocato troppo male per poterlo considerare un banco di prova significativo..
Come si dice: sbaglia chi fa. Elia è come se non abbia giocato, Krasic benché nel primo tempo avesse sbagliato tutto almeno ha mostrato grinta, determinazione e voglia (cosa che lo scorso anno non aveva mai mostrato). Un tipo come Conte capisce quando un giocatore, pur sbagliando, è dentro la partita e chi no. Elia purtroppo domenica non era assolutamente in partita, era spaesato, timido, avrei preferito provasse a fare qualche dribbling e qualche scatto, invece è stato inesistente e quindi di fatto era un uomo in meno. Io gli avrei dato s.v. proprio, per dire. Però ha tutto il tempo per dimostrare il suo valore, deve essere gestito perché l'impressione è che non sia un giocatore pronto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 16:04

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:A sto punto però andava panchinato anche Krasic.. nel primo tempo il serbo è stato da 4,5/5, ha sbagliato ogni stop possibile. Elia perlomeno non perdeva palla, benchè non abbia mai realmente puntato l'uomo.. io non sarei così severo, nel primo tempo abbiamo giocato troppo male per poterlo considerare un banco di prova significativo..
Come si dice: sbaglia chi fa. Elia è come se non abbia giocato, Krasic benché nel primo tempo avesse sbagliato tutto almeno ha mostrato grinta, determinazione e voglia (cosa che lo scorso anno non aveva mai mostrato). Un tipo come Conte capisce quando un giocatore, pur sbagliando, è dentro la partita e chi no. Elia purtroppo domenica non era assolutamente in partita, era spaesato, timido, avrei preferito provasse a fare qualche dribbling e qualche scatto, invece è stato inesistente e quindi di fatto era un uomo in meno. Io gli avrei dato s.v. proprio, per dire. Però ha tutto il tempo per dimostrare il suo valore, deve essere gestito perché l'impressione è che non sia un giocatore pronto.
.. piuttosto oserei dire sbaglia chi ha l'opportunità di fare. Krasic ha potuto giocare in una Juventus decisamente propositiva (qual è stata quella vista nella ripresa) mentre Elia ha visto il match dalla panchina..

Mi stai dicendo che invece Krasic nel primo tempo ha mostrato grinta? E' stato per distacco il peggiore in campo, a mio modo di vedere, le palle le ha tirate fuori nella ripresa (e diciamocela tutta, si è sbloccato grazie ad un paperone di Andujar e nell'altra occasione che ha avuto ha tirato una cacchina tra le mani dello stesso..), potenzialmente anche l'olandese avrebbe potuto giovarne, nella ripresa.

Considerando Krasic a destra e Pepe a sinistra (con Giaccherini che io vedrei come riserva e nulla più, non credo abbia le potenzialità che invece l'olandese potrebbe avere sebbene per ora sembri ancora non pronto), io credo che aspettare troppo ad inserire l'olandese equivarrebbe a perderlo per l'intera stagione. Va alternato con Pepe, anche lasciandogli un tempo intero o qualcosina in meno, considerando che Pepe è uno che corre come un ossesso, spende tanto e ha bisogno di rifiatare.
Se hai un giocatore che difetta di personalità e lo bocci lasciandogli solo qualche minuto nelle uscite successive, così rischi di perderlo.. e se hai speso 10 milioni, l'hai fatto perchè ci credevi, non puoi relegarlo a 15 minuti a partita perchè non ha provato un dribbling in 45' francamente osceni degli altri 9 giocatori di movimento, perchè se è questo il metro di giudizio allora Krasic dopo la partita contro il Bologna andava relegato in tribuna..

Col Milan è giusto che partano titolari Krasic e Pepe, ma dopo c'è la sosta e Conte avrà modo di lavorarci su.. alla ripresa spero che gli venga concesso spazio, è fondamentale esaltarne le qualità perchè il nostro pacchetto esterni non è da urlo, quello più giovane e potenzialmente più in grado di crescere e diventare importante per la squadra è proprio Elia ed è importante non perderlo, perchè ci sarà molto utile durante la stagione (è noto che Conta tende a portare allo sfinimento i suoi esterno e avere un ricambio/titolare di relativo spessore è imprescindibile, a mio avviso).

Il mio potrà sembrare un discorso un po' pedissequo, però di queste situazioni se ne sono viste tante.. alla fine prevale l'essere "conservatori" di noi italiani, il privilegiare quello che già c'è piuttosto che il nuovo che potenzialmente può essere migliore, ma senza provarlo (e non con 10 minuti a partita, perchè mettersi in mostra in 10 minuti in una squadra non trascendentale qual è la Juve attuale è quasi impossibile) non lo si saprà mai :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.09.11 - 20:08

Col Bologna è successa la stessa cosa a Krasic, sostituito al 55'. Con la differenza poi che non è cambiata la partita.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.09.11 - 21:15

crash83 ha scritto:Col Bologna è successa la stessa cosa a Krasic, sostituito al 55'. Con la differenza poi che non è cambiata la partita.
.. ma nessuno ha parlato di accantonarlo perchè acerbo.. :boh:

Contro il Bologna poi era una situazione differente, eravamo in 10 ed era tutto più complicato.. merito a Krasic per il gol di Catania, ma ad essere onesti considerando la sua prestazione pre-gol non si può acclamarlo a tal punto da accantonare Elia, penso semplicemente questo.

Io spero che venga avvicendato con Pepe, tutto qui..

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.09.11 - 13:13

Beh non può essere considerato acerbo perché Krasic ha alle spalle un buon primo campionato in Italia. Elia è redude da un paio di campionati in calando in Germania, dove già il primo anno non aveva dimostrato quello che il serbo ha dimostrato lo scorso anno in serie A. Diciamo che Pepe e Krasic sono due certezze, ma tra i due il serbo è in grado di offrire picchi di rendimento maggiori, ovvero è in grado di spaccare la partita. Elia al momento va considerato come un oggetto misterioso, va inserito gradualmente sfruttando le sue abilità in spazi aperti. Almeno questa è la mia idea... e sono dell'avvisto che il buon Conte la pensi allo stesso modo.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 28.09.11 - 16:28

Alexito90 ha scritto:merito a Krasic per il gol di Catania
E ad Andujar neanche un grazie??? :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.10.11 - 14:30

"Devo imparare l'italiano, ma già difendo di più rispetto alla Germania"
Il nazionale olandese ha giocato appena 45' contro il Catania.

07.10.2011 10:45 di Giacomo Auriemma

Dovrà apprendere in fretta l'italiano per assorbire i dettami di Conte, ma la grinta e l'applicazione di certo non gli mancano. Eljero Elia (24) prova a spiegare i suoi primi passi in bianconero in un'intervista, riportata oggi da Tuttosport: "Intanto, per me è difficile descrivere le emozioni: la squadra, lo stadio magnifico. Ho realizzato un sogno, sì il mio sogno è diventato realtà. So che devo avere pazienza, è necessario, ma sulla tattica miglioro e già difendo più che in Germania con l'Amburgo. I problemi risiedono soprattutto nella comunicazione: ho bisogno di imparare l'italiano, ovvio". L'esterno di Voorburg scalpita, il suo dinamismo sulla fascia tornerà presto utile alla causa juventina.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 27.10.11 - 12:27

Juve, milioni di sorrisi e uno scontento. Anche più di Krasic...
Abbiamo sviscerato ieri, la delicata situazione vissuta da Milos Krasic alla Juventus. Il serbo prima portato in trionfo come erede designato di Pavel Nedved, ed ora accantonato e costretto addirittura alla tribuna. A completare un quadro già di per sè non idilliaco, sono poi arrivate le parole di Marotta, che anche forte dei risultati che al momento raccontano di una Juventus sola in vetta come non accadeva da cinque anni, commenta senza curarsi troppo l'accantonamento dell'ex Cska Mosca: "Milos non sta attraversando un periodo di forma ottimale per cui è giusto che Conte abbia deciso di escluderlo temporaneamente. Non facciamone un dramma".
Non è un dramma, di sicuro, ma rischia di diventare un equivoco, anche l'esperienza italiana di Eljero Elia. L'olandese, giunto tra squilli di tromba giustificati dalle sue inequivocabili capacità, è stato probabilmente bocciato in maniera prematura dopo i soli 45 minuti disputati a Catania, senza mai avere la possibilità di dimostrare il suo repertorio. Qualche inquadratura stretta durante la sfida di martedì sera contro la Fiorentina, ha evidenziato espressioni non esattamente esaltate, come è giusto e normale che sia.
Altrettanto normale, beninteso, è che Conte decida di proseguire su una linea che risultati alla mano sta fornendo ai tifosi esaltazioni che parevano dimenticate, tuttavia è giusto segnalare anche le dinamiche che, paradossalmente già a gennaio, potrebbero scatenarsi sul mercato.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.11 - 12:30

si gioca in 11...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.11 - 12:47

Ammappa, tutti sti musi lunghi nella Juve, tutti a protestare, tutti arrabbiati, delusi, scontenti...

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 06.11.11 - 10:59

Juventus, summit per Elia
Fonte: Tuttojuve.com

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il caso Elia in settimana è stato oggetto di discussione in società. Il giocatore pagato oltre nove milioni non si è ancora inserito e non riesce ancora ad essere utilizzato. In settimana il procuratore dell'olandese si è presentato a Torino per capire meglio la situazione e discutere con i vertici bianconeri le contro misure da adottare. Il manager di Elia è stato rassicurato, la Juventus punta sul giocatore che presto avrà le sue occasioni. Secondo il procuratore alle prossime occasioni il giocatore si farà trovare pronto. Elia sta lavorando forte per entrare presto in campo.
speriamo va....

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 09.12.11 - 18:47

Che ne pensate della prestazione di ieri sera? Sui siti specializzati ho letto pareri discordanti, mi piacerebbe sentire i vostri. :;):

Bloccato

Torna a “Juventus”