BORRIELLO a Juve Channel: "Obiettivo? Sappiamo qual è, ma non lo diciamo. Mi dispiace per Fabio, è un amico. Mai segnato a Gigi e alla Juve"
10.01.2012 12:35 di Redazione TuttoJuve
Al termine della conferenza stampa, Marco Borriello si è trasferito negli studi di Juventus Channel e si è sottoposto alle domande della bella giornalista del canale tematico bianconero, Valeria Ciardiello. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente ed in tempo reale l'intervista:
Ciao Marco
"Buongiorno a tutti, è un piacere essere qui con voi".
Come stai? Eri un po' emozionato nella conferenza?
"Sì, ero un po' emozionato, adesso mi sono sciolto un attimino. Non ero più abituato a stare davanti alle telecamere per le interviste, però adesso molto meglio".
Vogliamo vedere questa maglia numero 23? E' stata quindi la tua nipotina ad estrarre il numero...
"Sì, la mia nipotina, il mio barista juventino e la mia fisioterapista personale, che sono tre persone stupende. Hanno scelto tutti e tre il 23. Sarà stato un caso, però...".
3-2=1: si arrivi primi insomma...
"Facciamo gli scongiuri".
E' un bel numero, speriamo ti porti anche bene...
"Speriamo".
Come è stato l'impatto con Torino, l'impatto con Vinovo, l'organizzazione Juventus? Come sta andando?
"Sicuramente la Juventus la si conosce anche se non la si frequenta. Sicuramente è una grande società, la società che ha più tifosi in Italia e credo in Europa. E poi Vinovo è bellissima".
Ti piace?
"Sì, c'è tutto per lavorare bene. La società ti mette nelle condizioni di fare solamente il calciatore, perchè si occupano di tutto. Ho avuto un'accoglienza bellissima. Poi mi ha sorpreso anche la città, perchè non mi aspettavo fosse così bella, illuminata, con palazzi molto eleganti, quindi spero subito di trovare casa".
Oggi farai il tuo primo allenamento con la squadra?
"Non lo so se oggi o domani mattina, però dovrei rientrare in squadra tra oggi e domani mattina".
Ci sarà il colloquio con Antonio Conte, che ti parlerà anche di tattica. Dal punto di vista motivazionale immagino ti abbia già caricato molto bene...
"Sì credo che appena finisce questa intervista mi stia aspettando il mister per mangiare. Comunque ho già le idee molto chiare, mi ha già detto qualcosina, quindi spero solamente di vedere il campo e di unirmi ai miei nuovi compagni".
Tra l'altro il gioco di Antonio Conte si sposa bene con le tue caratteristiche.
"Sì, sicuramente io mi sono espresso bene, meglio, giocando come unica punta. Però come ho detto in conferenza stampa non sarò mai un problema per questa squadra, voglio essere solamente un'arma in più. Il mio atteggiamento comunque sarà sempre positivo in qualsiasi situazione che sceglierà il mister. Quindi che giochi Matri o giochi io, o giochi un altro, sicuramente l'importante è che tutti facciano il bene della Juventus".
Hai sentito Quagliarella? Fortunatamente non è nulla di grave e tornerà in fretta...
"Sì, mi dispiace per Fabio".
Non è che vi siete messi d'accordo?
"No, Fabio è un amico, lo frequentavo anche in Nazionale. Spero si rimetta presto, comunque non dovrebbe essere niente di grave. Magari con una mascherina può tornare anche prima".
Molti compagni li conosci già...
"Quasi tutti".
Penso sia una cosa positiva per integrarsi meglio nel gruppo...
"Sì, assolutamente. Poi sono tutti ottimi ragazzi. Con Alex Del Piero e con Buffon ci ho fatto un Europeo nel 2008, con Andrea ho giocato al Milan, con Mirko alla Roma e con tanti altri nei ritiri della Nazionale. Quindi sicuramente sarà più facile per me integrarmi".
Tra l'altro tu non hai mai segnato a Gigi alla Juve. O sbaglio?
"L'unico portiere a cui non ho mai segnato in serie A. Neanche alla Juve ho mai segnato. Mai. L'unica squadra a cui non ho mai segnato".
Magari perchè era la squadra del tuo destino...
"Alla Roma e alla Juve non ho mai segnato, le ultime squadre con le quali ho giocato".
Obiettivi personali e obiettivi di squadra? Cosa spera Marco Borriello ora che è arrivato alla Juve?
"Sicuramente spero di ripagare la fiducia della società, dell'allenatore e di conquistare sicuramente i tifosi, che si aspettano tanto da me. Posso promettere solamente che darò il massimo".
Gli obiettivi personali? La Nazionale visto che ci sono gli Europei?
"Sì, ma prima viene comunque la Juventus. Poi se dovesse arrivare qualcosa di più importante, ben venga. L'obiettivo della Juventus sappiamo tutti qual è, ma non lo diciamo".
Visto però che squadra tosta è la Juve? Anche contro il Lecce...qui non si molla mai...
"Sì, sì, nonostante sia stata una partita difficile, comunque, abbiamo portato i tre punti a casa che poi alla fine è la cosa fondamentale".
Bello partire in vetta alla classifica...
"Sì".
Pronto per il Cagliari?
"Spero di essere pronto già da oggi".
Stai bene?
"Sì".
Grazie a Marco Borriello e in bocca al lupo.
"Grazie mille".(redazione TuttoJuve.com).
Borriello
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Borriello
LIVE VINOVO - CONTE A PRANZO CON BORRIELLO
10.01.2012 13:37 di Redazione TuttoJuve
Poco dopo le 13 è arrivato allo Juventus Center di Vinovo anche Antonio Conte. Il tecnico bianconero sta avendo in questi minuti il primo approccio con Marco Borriello sul tavolo da pranzo. L'attaccante napoletano mangerà nella sala del centro sportivo bianconero assieme al tecnico salentino. Scambierà con lui le prime impressioni e probabilmente riceverà anche le prime indicazioni di natura tattica. Borriello, infatti, sta bene, ha pienamente recuperato dal fastidio muscolare accusato il 20 dicembre scorso e potrebbe già andare in panchina domenica prossima contro il Cagliari.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Temi la calorosa accoglienza dei tifosi?RUMePERA ha scritto:LIVE VINOVO - CONTE A PRANZO CON BORRIELLO
Poco dopo le 13 è arrivato allo Juventus Center di Vinovo anche Antonio Conte. Il tecnico bianconero sta avendo in questi minuti il primo approccio con Marco Borriello sul tavolo da pranzo. L'attaccante napoletano mangerà nella sala del centro sportivo bianconero assieme al tecnico salentino. Scambierà con lui le prime impressioni e probabilmente riceverà anche le prime indicazioni di natura tattica. Borriello, infatti, sta bene, ha pienamente recuperato dal fastidio muscolare accusato il 20 dicembre scorso e potrebbe già andare in panchina domenica prossima contro il Cagliari.
Vivaldi va suonato più allegro!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Complimenti per la riconoscenza, caro Marco,mostrata al minuto 6.31
Temo la calorosa accoglienza del Mister...poraccio!Alexito90 ha scritto:Temi la calorosa accoglienza dei tifosi?RUMePERA ha scritto:LIVE VINOVO - CONTE A PRANZO CON BORRIELLO
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
ESCLUSIVA TJ - Christian Mauriello (Viking Juve): "Lo striscione su Borriello? Noi ci dissociamo. E sosterremo il giocatore"
11.01.2012 17:25 di Gaetano Mocciaro
Christian Mauriello, responsabile dei Viking Juve, gruppo storico del tifo organizzato bianconero, ha commentato lo striscione contro Borriello apparso domenica a Lecce, precisando di voler tenere le distanze dagli autori e chiarendo l’episodio:
Christian, a Lecce è comparso uno striscione eloquente nei confronti di Borriello. Da responsabile dei Viking cosa ci dici in merito?
“Vorrei fare chiarezza proprio su questo: Viking e Nucleo non c’entrano nulla con lo striscione, non lo abbiamo fatto noi. Non so perché sia stato fatto o cosa c’è dietro. Per quello che ci riguarda crediamo nelle parole sia di Borriello che di Marotta che affermano che a suo tempo non ci fu alcun rifiuto alla Juventus. All’epoca i bianconeri non potevano offrire le stesse garanzie della Roma per cui il giocatore finì nella capitale. Capitolo chiuso, noi sposiamo la linea del giocatore e della dirigenza, crediamo a loro prima di tutto come uomini e se Marotta ci dice che le cose stanno in un certo modo non abbiamo motivo di dubitare”.
Perché allora si è alzato tutto questo polverone nei giorni precedenti l’arrivo del giocatore?
“Chiamiamolo misundestanding, oppure che qualche giornalista a suo tempo ci ha marciato e ripropone la polemica adesso, cercando di destabilizzare l’ambiente proprio ora che la Juve va forte. Per quello che mi riguarda sarebbe stupido criticare un giocatore per qualcosa che non ha fatto, noi siamo tranquilli e non contesteremo nessuno. Abbiamo abbracciato in toto la linea societaria e ora che va tutto per il verso giusto sarebbe masochistico contestare”.
Hai avuto modo di parlare con gli autori dello striscione?
“Non ho parlato con nessuno. Mi spiace solo che, essendo uno striscione piuttosto grande, si sia pensato che quel pensiero rappresentasse l’intera curva, quando lo era solo di uno o due gruppi. Non voglio creare polemica con gli altri, ma credo che chi ha fatto lo striscione si sia accorto di aver preso un abbaglio”.
Da parte vostra ci sarà un messaggio di benvenuto domenica a Borriello?
“Non abbiamo mai fatto striscioni di benvenuto a qualcuno, non c’è bisogno di fare qualcosa per rimediare a un errore di altri. Se Borriello giocherà bene e segnerà sarà applaudito, incitato; se inizierà a fare una serie di figuracce per tutto l’anno potremmo contestarlo, come normale che sia. Una cosa dev’essere chiara: noi tifiamo per la maglia e di conseguenza i giocatori della Juve, solo chi non è degno di indossarla come quando è tornato Cannavaro viene contestato”.
Sei soddisfatto dell’acquisto di Borriello?
“Personalmente non lo avrei comprato, perché non è quel fenomeno che ti fa fare il salto di qualità. A livello umano invece non lo giudico, ha fatto in passato le sue scelte perché è un professionista e la gente deve capire che le bandiere nel calcio non esistono più e un giocatore va dove è pagato meglio”.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
“A Torino sto bene. Spero di passarci un’altra stagione. Grazie per l’appoggio“. Questo è quanto rende noto Marco Borriello sul suo profilo twitter. Attraverso il famoso social network, il nuovo attaccante bianconero si lascia alle spalle le critiche di una parte di tifoseria, pensando al futuro.
Borriello ha poi voluto ringraziare in maniera speciale tutti coloro che da subito gli han fatto sentire il proprio affetto. Adesso però il centravanti ex Roma ha un unico obiettivo. Fare bene e convincere scettici e società, in modo da trascorrere ben più d’un anno in bianconero.
canalejuve
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borriello
Sembra ormai segnato il destino di Marco Borriello, attaccante giunto in prestito dalla Roma alla Juventus in gennaio.
Secondo calciomercato.it il giocatore non avrebbe convinto la società bianconera che dunque non dovrebbe pagare i 10 milioni di euro chiesti dai giallorossi per il suo riscatto.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Borriello
effettivamente ad oggi non ha fatto molto per meritarsi la conferma.Meridiano ha scritto:Sembra ormai segnato il destino di Marco Borriello, attaccante giunto in prestito dalla Roma alla Juventus in gennaio.
Secondo calciomercato.it il giocatore non avrebbe convinto la società bianconera che dunque non dovrebbe pagare i 10 milioni di euro chiesti dai giallorossi per il suo riscatto.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borriello
Chissà cosa ne pensa lui:
Arrivò, scrisse questa perla di definizione di Matri e poi si è eclissato come il suo mito Borriello!LittlePonyBianconero ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum e sono malato di juve
Inanzitutto vorrei complimentarvi per il vostro lavoro nel forum... siete bravissimi.
Penso che l'acquisto di Borriello , Grandissimo giocatore, Fenomeno indiscusso , e prenderà sicuramente il posto da titolare a quell'inutile cane morto di Matri...
BORRIELLO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOE per i finti juventini, persone spregievoli, che pensano che sia mmercenario, vi dico che non capite niente di calcio. Sono sicuro che vi troverete daccordo con le mie affermazioni.
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.03.12 - 16:11, modificato 1 volta in totale.
Borriello
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borriello
inguardabile ieri così come con il Milan
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borriello
A fine stagione terminerà l'avventura alla Juventus di Marco Borriello. Il club bianconero - secondo quanto riportato da Sky Sport 24 - ha già comunicato alla Roma che non sarà esercitato il diritto di riscatto (fissato a circa 7-7,5mln di euro) per il cartellino dell'attaccante.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borriello
Buffon, Storari, Da Costa