Probabile formazione Juventus 2012-2013
Moderatore:MrVaridoianis
Attenzione a Marrone: se dovesse convincere per la terza volta consecutiva stasera in amichevole potrebbe venire impiegato da titolare come difensore centrale anche in Supercoppa.
Se dovesse andare ancora bene, sarebbe un serio candidato al ruolo di titolare, in assenza di Bonucci.
Se dovesse andare ancora bene, sarebbe un serio candidato al ruolo di titolare, in assenza di Bonucci.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho l'impressione che dobbiamo cominciare a rivistare le nostre idee sulla formazione juventina. Più passa il tempo più la sensazione che Conte lasci sono elevate. Proprio adesso Repubblica.it ha dato per quasi certa la squalifica di Conte per 10 mesi e conseguente allontamento definitivo dalla panchina bianconera.
Secondo chi arriva (Prandelli?) possono cambiare molte cose...
Non so, la linea della società pare quella di confermare Conte anche in caso di lunga squalifica e mandare Carrera in panchina al suo posto, continuando a gestire il gruppo durante la settimana.Nicchio ha scritto:Ho l'impressione che dobbiamo cominciare a rivistare le nostre idee sulla formazione juventina. Più passa il tempo più la sensazione che Conte lasci sono elevate. Proprio adesso Repubblica.it ha dato per quasi certa la squalifica di Conte per 10 mesi e conseguente allontamento definitivo dalla panchina bianconera.
Tra l'altro, ad esempio, il Corriere dello Sport ipotizzava anch'esso una squalifica in primo grado di 10 mesi, con elevate probabilità di vederla ridotta nei successivi due gradi di giudizio addirittura a 2 mesi, staremo a vedere.
Al di là della condivisibilità della scelta, pare che la società sia orientata alla riconferma a prescindere.
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:Ho l'impressione che dobbiamo cominciare a rivistare le nostre idee sulla formazione juventina. Più passa il tempo più la sensazione che Conte lasci sono elevate. Proprio adesso Repubblica.it ha dato per quasi certa la squalifica di Conte per 10 mesi e conseguente allontamento definitivo dalla panchina bianconera.
Onestamente mi sembra inimmaginabile pensare che proprio adesso le strade di Conte e la Juve si dividano,specie dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate da Agnelli che ha difeso quasi a spada tratta Conte!
Poi tutto è possibile Nicchio,però la juve pur di difendere il suo tecnico ha dichiarato guerra all'intero sistema,se la società dopo solo qualche giorno ritratta la posizione che aveva preso allora penso che questa società non sia affatto una società forte e seria!
La Republica e il Corriere hanno fatto tali supposizioni solo perchè Briamonte (avvocato della juve)non seguirà Conte qualora si dovesse andare al secondo grado di giudizio.
Ma da qui a pensare ad uno strappo tra le due parti almeno a me viene difficilissimo pensarlo...
Senza dimenticare che gli altri gradi di giudizio potrebbero ridurre sensibilmente la pena!
Ultima modifica di ogeid36 il 07.08.12 - 16:14, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche io sono ormai convinto che in panca nelle partite ufficiali vada Carrara e Conte allena durante la settimana 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' un po' di giorni che ci rifletto e dopo questo scandalo che coinvolge Conte e alcuni giocatori titolari della Juve, mi sto sempre più convincendo che, quest'anno, la Juve farà un flop clamoroso(se dovessero arrivare due top-player in attacco e difesa, sono pronto a smentirmi). Non dico da 7-8 posto, ma da 4-5 sì.
Ci sono varie ragioni:
-Come dicevo prima alcuni protagonisti importanti dello scorso anno probabilmente verranno allontanati.
-La fame di vittoria potrebbe venir meno, mentre la pressione aumenterà.
-La Champions toglierà tantissime energie e alcuni non ci sono abituati.
-La difesa mi preoccupa, francamente. Anzi, più che la difesa, direi Lùcio. Nella difesa a 3 lo vedo male.
-La preparazione è sballata, per via della supercoppa e dei giocatori che sono stati via per l'Europeo(e sappiamo tutti che la supercoppa in Cina si soffre molto, guardiamo l'avvio delle due milanesi lo scorso anno).
Detto ciò, può darsi pure che farete il triplete, eh
però, boh.. per via di quei 5 motivi(e forse ne avrei altri, ma non mi vengono in mente)la Juventus mi preoccupa quest'anno.
Aggiungiamoci, che a parte il Milan, le concorrenti si sono rafforzate(Inter, Roma, Napoli).
Ci sono varie ragioni:
-Come dicevo prima alcuni protagonisti importanti dello scorso anno probabilmente verranno allontanati.
-La difesa mi preoccupa, francamente. Anzi, più che la difesa, direi Lùcio. Nella difesa a 3 lo vedo male.
-La preparazione è sballata, per via della supercoppa e dei giocatori che sono stati via per l'Europeo(e sappiamo tutti che la supercoppa in Cina si soffre molto, guardiamo l'avvio delle due milanesi lo scorso anno).
Detto ciò, può darsi pure che farete il triplete, eh
Aggiungiamoci, che a parte il Milan, le concorrenti si sono rafforzate(Inter, Roma, Napoli).
Ultima modifica di kolao95 il 07.08.12 - 16:27, modificato 1 volta in totale.
Secondo me, se ci sarà realmente una squalifica significativa dell'allenatore, l'effetto di tale circostanza sulla squadra lo si capirà ben presto.kolao95 ha scritto:E' un po' di giorni che ci rifletto e dopo questo scandalo che coinvolge Conte e alcuni giocatori titolari della Juve, mi sto sempre più convincendo che, quest'anno, la Juve farà un flop clamoroso(se dovessero arrivare due top-player in attacco e difesa, sono pronto a smentirmi). Non dico da 7-8 posto, ma da 4-5 sì.
Ci sono varie ragioni:
Detto ciò, può darsi pure che farete il triplete, ehperò, boh.. per via di quei 5 motivi(e forse ne avrei altri, ma non mi vengono in mente)la Juventus mi preoccupa quest'anno.
Le tue perplessità sono del tutto legittime, ma la squadra potrà reagire sia avvilendosi, vedendo mancare in gara la propria guida, sia compattandosi e allora potrebbe dare ancora di più.
Io sono dell'idea che qualche problema potremo averlo, magari non tale da uscire dalle prime 3 posizioni in classifica però.
Ciò non toglie che ancora il giudizio sia pendente e che ci saranno, nel giro di poco tempo, 3 gradi di "giustizia" sportiva, quindi ancora l'alea è molto elevata.
Sulla questione Champions', il mercato ci ha portato diversi giocatori di pari livello (o quasi) rispetto a molti titolari. Pagheremo dazio, ma non più di tanto, anche perchè se non fossimo all'altezza usciremmo ben presto dall'Europa ed il "problema" rientrerebbe.
Lucio non è stato preso per fare il titolare. Se vogliamo dare credibilità a quanto dicono i giornali, se è vero che si va verso una squalifica di Conte, pare altrettanto vero che Bonucci potrebbe essere addirittura prosciolto. La fase difensiva della Juventus è stata (e sono convinto sarà ancora) il fiore all'occhiello della gestione tattica del mister.
Non credo sia stata fatta una preparazione mirata per la Supercoppa. E' sì un'obiettivo, ma non di importanza tale da modificare sostanzialmente la gestione atletica di una stagione.
Ultima modifica di RUMePERA il 07.08.12 - 16:33, modificato 2 volte in totale.
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In effetti fino ad ora la Juventus ha avuto una posizione piuttosto netta in difesa di Conte sia a livello giudiziario sia in termini di rapporti lavorativi.
Ma ho la sensazione che questa solidità Juve-Conte si stia un po' sgretolando man mano che ci si avvicina alla sentenza. Se, come sembra molto probabile, gli daranno 10 mesi tenerlo vuol dire avere la totale fiducia in un ridimensionamento della pena in secondo grado. Non si può affrontare, infatti, un'intera stagione con il mister in tribuna.
I giornali fanno a gara a sparare la notizia nella speranza di centrarala e di portare lettori dalla propria parte.
staremo a vedere.
Questo che non toglie che pensando alla Juventus in chiave fantacalcio mi è venuto da dire "ferma un po'... ma se salta Conte che soccuede?". Penso sia normale.
Tra l'altro (poi chiudiamo l'OT ma ormai sono in tema) la squalifica è solo dal calcio italiano? In champions Conte, Bonucci ecc.. possono giocare?
Ma ho la sensazione che questa solidità Juve-Conte si stia un po' sgretolando man mano che ci si avvicina alla sentenza. Se, come sembra molto probabile, gli daranno 10 mesi tenerlo vuol dire avere la totale fiducia in un ridimensionamento della pena in secondo grado. Non si può affrontare, infatti, un'intera stagione con il mister in tribuna.
I giornali fanno a gara a sparare la notizia nella speranza di centrarala e di portare lettori dalla propria parte.
staremo a vedere.
Questo che non toglie che pensando alla Juventus in chiave fantacalcio mi è venuto da dire "ferma un po'... ma se salta Conte che soccuede?". Penso sia normale.
Tra l'altro (poi chiudiamo l'OT ma ormai sono in tema) la squalifica è solo dal calcio italiano? In champions Conte, Bonucci ecc.. possono giocare?
Non lo so con certezza, ma credo valga anche in campo internazionale.Nicchio ha scritto: Tra l'altro (poi chiudiamo l'OT ma ormai sono in tema) la squalifica è solo dal calcio italiano? In champions Conte, Bonucci ecc.. possono giocare?
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Non lo so con certezza, ma credo valga anche in campo internazionale.Nicchio ha scritto: Tra l'altro (poi chiudiamo l'OT ma ormai sono in tema) la squalifica è solo dal calcio italiano? In champions Conte, Bonucci ecc.. possono giocare?
Vale in campo internazione
- ogeid36
- Pallone d'oro

RUMePERA ha scritto:[
Lucio non è stato preso per fare il titolare. Se vogliamo dare credibilità a quanto dicono i giornali, se è vero che si va verso una squalifica di Conte, pare altrettanto vero che Bonucci potrebbe essere addirittura prosciolto. La fase difensiva della Juventus è stata (e sono convinto sarà ancora) il fiore all'occhiello della gestione tattica del mister.
Conte,se rimane,non credo si farà problemi qualora Lucio dovesse fare male!
L'anno scorso Conte ha dimostrato come giocatori rilevanti come Krasic ed Elia non hanno messo piede in campo perchè non lo convincevano...
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E nella difesa a 3, chi gioca al centro?
Bonucci, o Marrone.kolao95 ha scritto:E nella difesa a 3, chi gioca al centro?
- kolao95
- Pallone d'oro

Sì, ma se Bonucci verrà squalificato? Marrone secondo me ci giocherà solo in caso di necessità, hanno preso Lucio e non credo che faranno giocare un adattato lì.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io non capisco perché non si valuti l'idea di tornare al 4-3-3. Bah.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso