Juve-Catania 1-1

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juve-Catania

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 22:40

Sembra di rivedere la partita dello scorso anno con l'Udinese, persa 0-1 in casa, non so se la ricordi, con gol di Di Natale: Handanovic spettacolare e 3 traverse di Del Piero. Anche lì non meritavamo di perdere e siamo stati sfortunatissimi, come stasera. La Juve di quest'anno deve riuscire a fare più di un gol a partita, non può lasciarle tutte sull'1-0, soprattutto se ti trovi davanti squadre con buoni valori tecnici e in grado di segnare in ogni momento. Con le squadre di medio-alto livello non ingraniamo completamente e non è un caso se, in due anni, pareggiamo in casa partite come questa che andrebbero chiuse sul 2-0 e vinte. Secondo me non è un caso, ma un trend. Sicuramente la fortuna gioca un ruolo fondamentale e non ne abbiamo avuta, ma dobbiamo essere anche bravi ad andarcela a cercare. Se tu giochicchi fino al 25esimo del secondo tempo e poi ti ricordi che devi fare il secondo gol a 20 minuti dalla fine,dopo che gli avversari hanno pareggiato, la fortuna non te la vai a cercare. E non hai giocatori che entrano dalla panchina e ti sbloccano il risultato come accade all'Inter...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 24.09.08 - 22:47

crash83 ha scritto:Sembra di rivedere la partita dello scorso anno con l'Udinese, persa 0-1 in casa, non so se la ricordi, con gol di Di Natale: Handanovic spettacolare e 3 traverse di Del Piero. Anche lì non meritavamo di perdere e siamo stati sfortunatissimi, come stasera. La Juve di quest'anno deve riuscire a fare più di un gol a partita, non può lasciarle tutte sull'1-0, soprattutto se ti trovi davanti squadre con buoni valori tecnici e in grado di segnare in ogni momento. Con le squadre di medio-alto livello non ingraniamo completamente e non è un caso se, in due anni, pareggiamo in casa partite come questa che andrebbero chiuse sul 2-0 e vinte. Secondo me non è un caso, ma un trend. Sicuramente la fortuna gioca un ruolo fondamentale e non ne abbiamo avuta, ma dobbiamo essere anche bravi ad andarcela a cercare. Se tu giochicchi fino al 25esimo del secondo tempo e poi ti ricordi che devi fare il secondo gol a 20 minuti dalla fine,dopo che gli avversari hanno pareggiato, la fortuna non te la vai a cercare. E non hai giocatori che entrano dalla panchina e ti sbloccano il risultato come accade all'Inter...
Sì, ma l'anno scorso pareggiavamo partite senza tirare mai...e quella con l'Udinese era un caso a parte...stasera i gol li abbiamo fatti, nel senso che non erano occasioni ma traverse nette e parate miracolose sulla linea...e insisto che l'Inter la stessa partita invece l'ha vinta cn 2 autogol e altri 2 tiretti nemmeno paragonabili a quel che non è entrato a noi oggi, pur con tutti gli uomini buoni che può avere in panchina...io penso davvero che parlare stasera di mancanze nel chiudere la partita sia ingiusto...magari se me lo vieni a dire dopo un'altra partita in cui facciamo 2 tiri allora va bene, ma stasera non si è vinto solo ed esclusivamente per sfiga, anzi al contrari abbiamo dato una grande dimostrazione di capacità di creare una marea di occasioni nettissime, che è quello che asolutamente non accadeva un anno fa :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 22:54

Secondo me la grossa differenza rispetto allo scorso anno, in cui il gioco era grosso modo quello di quest'anno, è che abbiamo un Amauri in più che ti sblocca le partite dal nulla. Sia stasera che col Cagliari stavamo giocando oggettivamente male, e non meritavamo il vantaggio... Sfortuna a parte, oggettiva, temo che questo sia un trend che ci porteremo avanti. 5 partite ufficiali (prelimari a parte) e mai oltre 1 gol, contro il Cagliari può bastarti, ma contro squadre più forti quasi mai; Amauri non sta sempre in questo stato di grazia, e ricordati che ci manca Trezeguet per 4 mesi :boh:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.09.08 - 22:59

Il mio pensiero è molto vicino a quello di Daniste...la differenza tra il pareggio e la possibile vittoria stasera l'ha fatta soltanto la sfortuna...

Ovvio che dopo si pensa a cosa fosse successo se quelle palle gol fossero capitate tra i piedi di un Cruz o (rimanendo in casa) di un Trezeguet (nn quello già acciaccato dell'inizio di stagione)...

Io sono ottimista per il futuro...giocando sempre così (x assurdo) nn so quante altre vittorie possono sfuggire...

PS: spero vivamente che la Juve blindi Giovinco, il futuro è nelle sue mani...da oggi in poi lo vedremo in campo spesso :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.09.08 - 23:01

crash83 ha scritto:Secondo me la grossa differenza rispetto allo scorso anno, in cui il gioco era grosso modo quello di quest'anno, è che abbiamo un Amauri in più che ti sblocca le partite dal nulla. Sia stasera che col Cagliari stavamo giocando oggettivamente male, e non meritavamo il vantaggio... Sfortuna a parte, oggettiva, temo che questo sia un trend che ci porteremo avanti. 5 partite ufficiali (prelimari a parte) e mai oltre 1 gol, contro il Cagliari può bastarti, ma contro squadre più forti quasi mai; Amauri non sta sempre in questo stato di grazia, e ricordati che ci manca Trezeguet per 4 mesi :boh:
Mah...continuo ad essere convinto che stasera facevamo 3 gol (che ci stavano tutti senza alcun sforzo) e parlavamo di grande Juve...senza cambiare una sola virgola della partita...e non parlavamo più del famoso "1 gol a partita"...ma se la stessa partita poteva finire 3 o 4 a 1 senza alcun sforzo in più vuol dire che il problema non è in quello che siamo in gradi di creare...come tutti alterneremo partite in cui non creiamo molto (Cagliari, Firenze, Zenit) a partite in cui creiamo tanto (Udinese), a partite in cui creiamo pure troppo (stasera)...e tutte sono cmq finite indistintamente con 1 gol fatto...per questo ritengo che non sia un metro di giudizio affidabile fino in fondo...cmq va beh, opinioni...io esco da questa partita in modo positivo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 23:04

Tu però sei d'accordo che, a prescindere da stasera, fatichiamo a chiudere le partite e a finalizzare?

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.09.08 - 23:08

crash83 ha scritto:Tu però sei d'accordo che, a prescindere da stasera, fatichiamo a chiudere le partite e a finalizzare?
Crash se chiedi a me ti rispondo...si si certo, la mi analisi riguardava questa partita...in generale il problema di cui parli tu esiste :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.09.08 - 23:12

mogol83 ha scritto:
crash83 ha scritto:Tu però sei d'accordo che, a prescindere da stasera, fatichiamo a chiudere le partite e a finalizzare?
Crash se chiedi a me ti rispondo...si si certo, la mi analisi riguardava questa partita...in generale il problema di cui parli tu esiste :;):
Sì parlavo in generale, con te e Dani :;):

Siccome la Juve oggettivamente non esprime un buon calcio (ma ci sta, neanche l'Inter gioca bene) e ha problemi di finalizzazione che la grande forma di Amauri sta mascherando (che Milan e Inter non hanno), sinceramente io non sono proprio così tranquillissimo :boh: . Se non mi sono proprio rincoglionito, secondo me la partita di stasera fa scopa con quella di Firenze e deve essere un campanellino d'allarme per risolvere subito imperfezioni che rischiano di diventare problemi
Ultima modifica di crash83 il 24.09.08 - 23:12, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.08 - 11:17

Mi spiegate le sostituzioni? Perchè io non le ho capite...

Iaquinta lasciato a marcire in panca e Giovinco sostituito quando era quello che creava di più?

E TIAGOOOO?!?!?!? Ancora con Tiago andiamo girando? E' imbarazzante...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.09.08 - 11:47

Giovinco è uscito perchè aveva i crampi e non aveva più, aveva speso tanto e sinceramente è durato molto più delle previsioni. Iaquinta in panchina per 90 minuti mi sconcerta anche a me, se poi pensiamo che dopo il pareggio del Catania mancavano ancora 25 minuti circa ed è entrato Brazzo per uno spento Marchionni... e serviva segnare. Mah... Vabbè su Tiago meglio sorvolare

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Juve-Catania 1-1

Messaggio da madovedobbiamoandare » 25.09.08 - 11:53

E se non lo fai giocare contro il CT, quando schierarlo? :linguaccia:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.08 - 11:53

madovedobbiamoandare ha scritto:E se non lo fai giocare contro il CT, quando schierarlo? :linguaccia:
mai

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.09.08 - 12:28

Io spero vivamente che già nella finestra di gennaio si riescano a piazzare Marchionni e Tiago, anche in comproprietà e guadagnandoci qualcosina. Sarebbe perfetto, così almeno con quei soldi possiamo prendere un esterno destro migliore di Marchionni per poter sostituire Camoranesi (che non mi sembra sia proprio continuo fisicamente)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.09.08 - 14:17

crash83 ha scritto:Io spero vivamente che già nella finestra di gennaio si riescano a piazzare Marchionni e Tiago, anche in comproprietà e guadagnandoci qualcosina. Sarebbe perfetto, così almeno con quei soldi possiamo prendere un esterno destro migliore di Marchionni per poter sostituire Camoranesi (che non mi sembra sia proprio continuo fisicamente)
Mah, Marchionni se riesce a giocare una stagione senza rompersi non lo vedo così malvagio. Tiago va epurato, magari per prendere un centrocampista decente o un difensore!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.09.08 - 16:08

Io credo che Marchionni abbia avuto addirittura più opportunità di Tiago. E' un giocatore che quando si rompe sta fuori due o tre mesi minimo e che, quando gioca, non fa la differenza. Vorrei ricordare che ha 28 anni, non 20.

Bloccato

Torna a “Juventus”