Appiah

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Appiah

Messaggio da crash83 » 24.10.08 - 14:31

Mi lascia perplesso un eventuale acquisto di Appiah per diversi motivi. Immaginiamo un centrocampo con Appiah:

Appiah Marchisio Sissoko Zanetti Poulsen Ekdal Tiago

Prendere Appiah adesso significa prendere un ripiego e rimandare ulteriormente l'investimento sul centrocampista; supponiamo di piazzare Ekdal e Tiago a gennaio, rimarremmo con 5 centrali. Cosa che significa ovviamente che a giugno non compreremo in quella posizione (la società andrà a dire in giro: abbiamo Appiah Marchisio Sissoko Zanetti Poulsen il rientrante Ekdal : non servono altri centrocampisti centrali). Fermo restando che Appiah è un giocatore di medio livello allo stato attuale, fermo restando che ha maggior tecnica di Poulsen e Marchisio: non è un regista; oltre a questi dubbi sulla sua possibile utilità nel gioco della Juve, si porta anche dietro incognite fisiche non da poco. Allora io dico: andiamo avanti fino a gennaio così come stiamo, senza arricchire il reparto di nomi e di mezzi giocatori; a quel punto risolviamo un pò di questioni alleggerendo il reparto e quindi gettiamo le basi su un investimento di primo piano. Ad esempio Ledesma (quello della Lazio, non c'è paragone con quello comunque bravo del Catania): io ricordo che Ledesma è naturalizzato italiano, non ha rinnovato il contratto con la società ed è adatto al 4-4-2 di Ranieri, senza inventarsi nomi o soluzioni rischiose :;):. Serve pazienza e molta precisione, acquisti mirati non improvvisati tanto per.
Ultima modifica di crash83 il 24.10.08 - 14:34, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 24.10.08 - 17:24

Allora...Appiah a gratis per me sarebbe utile a precindere...sul fatto che sia più regista di Poulsen-Sissoko non sono d'accordo...ha piedi più buoni, quello sì, ma è più incursore che regista...sul "fare gioco" non lo farebbe molto più di quanto lo fanno loro due...Marchisio-Zanetti-Tiago possono farlo...per questo Appiah sarebbe cmq tutt'altro che da buttare (sempre considerando che è a gratis, altrimenti val il discorso di Simone: inutile spendere altri soldi per un giocatore medio).
Una considerazione sui Ledesma: quello della Lazio è buono, non c'è dubbio...ma ho visto 3 partite intere del Catania: a me il Ledesma siciliano ha impressionato in maniera incredibile per l'abbinamento tecnica-visione-grinta che mette insieme.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.10.08 - 21:39

Daniste ha scritto:Allora...Appiah a gratis per me sarebbe utile a precindere...sul fatto che sia più regista di Poulsen-Sissoko non sono d'accordo...ha piedi più buoni, quello sì, ma è più incursore che regista...sul "fare gioco" non lo farebbe molto più di quanto lo fanno loro due...Marchisio-Zanetti-Tiago possono farlo...per questo Appiah sarebbe cmq tutt'altro che da buttare (sempre considerando che è a gratis, altrimenti val il discorso di Simone: inutile spendere altri soldi per un giocatore medio).
Una considerazione sui Ledesma: quello della Lazio è buono, non c'è dubbio...ma ho visto 3 partite intere del Catania: a me il Ledesma siciliano ha impressionato in maniera incredibile per l'abbinamento tecnica-visione-grinta che mette insieme.
Ecco,allora non sono l'unico a pensarlo :;):

D'accordo anche sul resto del discorso. Comunque,io non obiettavo sul fatto che sia più regista di Poulsen,Marchisio e Tiago (Zanetti non lo tiro fuori perchè se sta bene è lui il titolare). Dico che sarebbe molto meglio di quei tre,ammesso sempre che fosse un affare da fare a zero EurI. :segreto:
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.10.08 - 22:26

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:Allora...Appiah a gratis per me sarebbe utile a precindere...sul fatto che sia più regista di Poulsen-Sissoko non sono d'accordo...ha piedi più buoni, quello sì, ma è più incursore che regista...sul "fare gioco" non lo farebbe molto più di quanto lo fanno loro due...Marchisio-Zanetti-Tiago possono farlo...per questo Appiah sarebbe cmq tutt'altro che da buttare (sempre considerando che è a gratis, altrimenti val il discorso di Simone: inutile spendere altri soldi per un giocatore medio).

D'accordo anche sul resto del discorso. Comunque,io non obiettavo sul fatto che sia più regista di Poulsen,Marchisio e Tiago (Zanetti non lo tiro fuori perchè se sta bene è lui il titolare). Dico che sarebbe molto meglio di quei tre,ammesso sempre che fosse un affare da fare a zero EurI. :segreto:
Può essere...io penso che con in campo una squadra completa e in forma e tutti i giocatori tecnici a disposizione e in condizione (Camo-Nedved-Giovinco-Del Piero) anche Sissoko-Poulsen e gli altri centrocampisti farebbero una figura diversa :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.10.08 - 23:10

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Può essere...io penso che con in campo una squadra completa e in forma e tutti i giocatori tecnici a disposizione e in condizione (Camo-Nedved-Giovinco-Del Piero) anche Sissoko-Poulsen e gli altri centrocampisti farebbero una figura diversa :;):
Il problema è: Camo ormai è spesso rotto,non garantisce 30 partite di qualità. Nedved è ormai sulla via di un netto declino,anche se è triste ammetterlo,e vedi che la qualità si riduce ulteriormente...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.10.08 - 09:49

Anche io penso che a sto punto sia inutile considerare in un'ipotetica formazione della Juventus, Nedved Canoranesi Zanetti al top. Chiaramente se loro stanno al 100%, il centrocampo della Juve è altamente competitivo. Ma l'equivoco nasce proprio da questo: Nedved è un giocatore che finisce, Camoranesi fa una partita sì e 5 no, Zanetti anche di meno. E' come se il Milan dicesse "Se avessimo Maldini Nesta al top non prenderemmo alcun gol". E' una contraddizione in termini ... :boh: . Secondo me quest'anno lo stato di forma di Camoranesi e Nedved si alternerà e quando starà in forma l'uno magari l'altro starà fuori per acciacchi. Il punto è proprio questo: ecco perchè secondo me occorre investire su un giocatore in mezzo che garantisca qualità e un bel numero di partite, comprando una seria alternativa a Camoranesi che non c'è in rosa. Con questo voglio dire che secondo me bisogna essere realisti e non credere che il nostro centrocampo da qui a giugno possa offrire chissà cosa, e al contempo credo che l'innesto non possa essere Appiah perchè affolla ulteriormente il reparto senza risolvere il vero problema della Juve (è come tamponare la ferita con un pezzo di stoffa :boh: )

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.10.08 - 22:34

Su Nedved sono d'accordo, su Camo no...38 partite non le ha mai fatte, ma l'inizio di questa stagione è un accumulo di sfortune eccessivo per lui a mio parere.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.10.08 - 00:05

Daniste ha scritto:Su Nedved sono d'accordo, su Camo no...38 partite non le ha mai fatte, ma l'inizio di questa stagione è un accumulo di sfortune eccessivo per lui a mio parere.
Beh,questo si. Ma anche lo scorso anno ha fatto solo metà stagione...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.08 - 12:08

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:Su Nedved sono d'accordo, su Camo no...38 partite non le ha mai fatte, ma l'inizio di questa stagione è un accumulo di sfortune eccessivo per lui a mio parere.
Ha saltato l'inizio se mi ricordo bene...ma quando è tornato ha fatto mesi in splendide condizioni :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.10.08 - 16:29

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Ha saltato l'inizio se mi ricordo bene...ma quando è tornato ha fatto mesi in splendide condizioni :;):
Questo si...era giusto per sottolineare che anche lo scorso anno non è stato sempre a disposizione :;):

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.08 - 17:19

Alexito90 ha scritto: Questo si...era giusto per sottolineare che anche lo scorso anno non è stato sempre a disposizione :;):
Sì sì...ma se mi ricordo bene una stagione veramente completa non l'ha fatta mai :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.08 - 18:49

Mi sono incuriosito ai numeri e mi sono accorto che Camoranesi da quando ha iniziato ad avere problemi muscolari, ha giocato un numero di partite sempre inferiori:

2004-2005: 36
2005-2006: 34
2006-2007: 33
2007-2008:22

Diciamo che fino al Mondiale, Camoranesi ha giocato con continuità, mentre dal 2006-2007 (in B, anno in cui ha totalizzato 33 presenze di cui molte dalla panchina e giocando male spesso e volentieri) ha avuto un calo; lo scorso anno 22 partite: 22 partite significa il 58%, del quale forse la metà dal primo minuto.
Ultima modifica di crash83 il 27.10.08 - 18:49, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.08 - 18:56

crash83 ha scritto:Mi sono incuriosito ai numeri e mi sono accorto che Camoranesi da quando ha iniziato ad avere problemi muscolari, ha giocato un numero di partite sempre inferiori:

2004-2005: 36
2005-2006: 34
2006-2007: 33
2007-2008:22

Diciamo che fino al Mondiale, Camoranesi ha giocato con continuità, mentre dal 2006-2007 (in B, anno in cui ha totalizzato 33 presenze di cui molte dalla panchina e giocando male spesso e volentieri) ha avuto un calo; lo scorso anno 22 partite: 22 partite significa il 58%, del quale forse la metà dal primo minuto.
Interessante...dipende da come va quest'anno...potrebbe confermare l'ultimo anno e quindi far vedere che il trend è cambaiato rispetto ai primi 3 anni...oppure riattestarsi intorno alle 30 presenze...fra una decina di giornate potremmo già esserne sicuri.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.08 - 19:12

Diciamo che per ora sta a 4 presenze su 8 (di cui una dalla panchina); se continua con questo trend arriva a giocarne la metà, ovvero 19, diciamo 20 va, in linea con il trend. Delle quali solo 15 da titolare. Ovviamente è un dato statistico su un campione molto piccolo (poco più di un quinto del campionato), però se dovessero essere davvero solo 20 le presense di Camo significa che deve essere coperto in almeno la metà delle partite o da un giocatore simile a lui (che non c'è in rosa), o con un cambio di modulo. Ed è appunto qui che volevo arrivare: l'idea di mettere un centrocampo a 3 più stretto, con Nedved Sissoko Poulsen (o Zanetti o Marchisio, in base a chi sta bene) + un trequartista puro che può essere Del Piero o finalmente Giovinco. So che con Dani sfondo una porta aperta... Però credo che l'allenatore debba decidere se continuare in un progetto tattico che dipende fortemente dallo stato di forma dei singoli oppure cerchi un'alternativa che sfrutti i giocatori che ci sono (e che stanno bene).
Ultima modifica di crash83 il 27.10.08 - 19:12, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.08 - 19:35

crash83 ha scritto:Diciamo che per ora sta a 4 presenze su 8 (di cui una dalla panchina); se continua con questo trend arriva a giocarne la metà, ovvero 19, diciamo 20 va, in linea con il trend. Delle quali solo 15 da titolare. Ovviamente è un dato statistico su un campione molto piccolo (poco più di un quinto del campionato), però se dovessero essere davvero solo 20 le presense di Camo significa che deve essere coperto in almeno la metà delle partite o da un giocatore simile a lui (che non c'è in rosa), o con un cambio di modulo. Ed è appunto qui che volevo arrivare: l'idea di mettere un centrocampo a 3 più stretto, con Nedved Sissoko Poulsen (o Zanetti o Marchisio, in base a chi sta bene) + un trequartista puro che può essere Del Piero o finalmente Giovinco. So che con Dani sfondo una porta aperta... Però credo che l'allenatore debba decidere se continuare in un progetto tattico che dipende fortemente dallo stato di forma dei singoli oppure cerchi un'alternativa che sfrutti i giocatori che ci sono (e che stanno bene).
Già...per me la rosa è "fatta apposta" per centrocampo a 3 da battaglia e tre punte molto molto libere (dove per tre punte intendo una qualsiasi combinazione di Del Piero-Amauri-Treze-Iaquinta-Giovinco-Marchionni-Camo-Nedved) :;):

Bloccato

Torna a “Juventus”