Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da crash83 » 14.07.09 - 09:16

Ci può stare, non è da escludere anche se Camoranesi a coprire sulla fascia non ce lo vedo. Io invece pensavo proprio a Chiellini sulla fascia e Grygera sull'altra nel classico 4-3-1-2, con centrali di difesa Legrottaglie-Cannavaro; se non compriamo un terzino sinistro la migliore formazione per me sarebbe quella quindi mi auguro che Ferrara veda più Chiellini terzino che centrale (anche se ci credo poco visto che Lippi lo vuole in quel ruolo).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 09:59

Dade85 ha scritto:Eppure pensavo che seee Molinaro non sa attaccare, seee De Ceglie non sa spingere, see Camoranesi deve giocare da esterno..
BUFFON
CANNAVARO-LEGROTTAGLIE-CHIELLINI
CAMORANESI-MELO-SISSOKO-DE CEGLIE
DIEGO
AMAURI-IAQUINTA
... boh
Difesa a 3? Puah.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 10:04

Melo: "Juve prima o mi arrabbio"
Il brasiliano è euforico: "La maglia viola mi resta nel cuore, ma è giusto così. Ora voglio scudetto, Champions e il Mondiale. Adesso sono un uomo felice".

MILANO, 14 luglio 2009 - Il passeggero Felipe Melo ha attraversato i continenti e ha sfidato la rabbia del cielo. "Melo, che Dio ti furmini", hanno scritto sui muri di Firenze. Grazie al cielo, Dio ha cose più importanti alle quali badare. Felipe è arrivato. Stanco, ma felice.

Ben arrivato Felipe Melo. Ha fatto buon viaggio?
"Sono un uomo felice"

Perfetto, ma il viaggio?
"Ottimo. Parliamo in italiano o spagnolo? Via, in italiano".

Grazie. Un viaggiatore spedisce sempre una cartolina. Ne manda una ai tifosi della Juventus? A Pinzolo sono già tutti pazzi di Melo.
"Me lo hanno detto, sono emozionato. La loro forza e il loro affetto sono il miglior modo per partire. Dobbiamo lavorare per portare la Juve al primo posto. Io se non vinco mi arrabbio".

gazzetta.it

ora si aspetta solo l'ufficialità. Dai Felipone!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 10:10

Grosso, l'agente: "La Juve? Non lo vuole più"

Beppe Bozzo, manager di Fabio Quagliarella, ma anche di Fabio Grosso, intervenuto ai microfoni di "pianetazzurro.it", ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del terzino italiano in forza al Lione: "La Juve su Grosso? Mi è stato riferito che a loro non interessa più il mio assistito poichè sulla fascia sinistra sono coperti. Il Napoli? Finora non mi risulta un interesse dei partenopei. Bisogna chiedere a Marino".

TMW.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 10:19

Juventus: dopo Felipe, un difensore...

Non pensava che il paradiso potesse trovarsi solo al primo piano. Per di più, all'interno di una palazzina nel centro storico di una Torino ancora affollata prima dell'aborto agostano. In un piccolo ufficio di Corso Galileo Ferraris, dove un tempo dimorava l'ingombrante figura di Moggi, è ufficialmente iniziata l'avventura di Felipe Melo con la maglia della Juventus. Meno estenuante dell'Odissea Emerson, giunto sulle rive del Po dopo una lunga battaglia burocratica con la Roma, a corredo di certificati medici correlati da questioni divorzili, la trattativa per l'acquisto di Felipe Melo, conclusasi in tempi assai brevi, consentirà ai bianconeri di rafforzare un settore, quello mediano, al momento privo di un regista in grado di dettare i tempi della manovra. Abile in fase sia in fase di interdizione, sia in fase di impostazione, dotato di una naturale predisposizione alla "battaglia", l'arrivo del regista brasiliano consentirà di irrobustire ulteriormente un centrocampo già di per sé arricchito dalla fisicità e dal dinamismo del "fenicottero" nero Sissoko. Scartato D'Agostino, abbandonato anche dal Real Madrid a causa di un prezzo capace di lievitare più di un trancio di pane nel laboratorio di qualche fornaio friulano, recisa sul nascere l'ipotesi, al ribasso, legata a Ledesma, l'acquisto di Felipe Melo parrebbe sigillare il mercato in entrata della società bianconera.

Al momento intenta ad agevolare diverse operazioni in uscita. Indispensabili per snellire la rosa a disposizione di Ferrara, quanto utili per garantire la riduzione del monte ingaggi. Già alleggerito dalle cessioni di Mellberg, Marchionni, Knezevic e dalla risoluzione del contratto, assai oneroso, di Nedved. Nella lista di proscrizione redatta dal tecnico bianconero, figurano i nomi di Almiron e Poulsen. Considerati "surplus" non solo da Ferrara, ma anche dal direttore sportivo Secco. Se per il centrocampista argentino dallo sguardo spento e dalla camminata goffa, a latitare sono i pretendenti, fatta eccezione per l'Atalanta, il Monaco ed il Maiorca, disposto a rilevare centrocampista a titolo definitivo, per il mediano affetto da una rara forma di idiosincrasia alle verticalizzazioni, invece, le offerte parrebbero non mancare. Il rifiuto opposto ai turchi del Fenerbhace, disposti ad offrire un contratto principesco da circa quattro milioni a stagione, e ben sette milioni alla Juventus, non è ancora stato metabolizzato dai vertici bianconeri. Tuttavia ancora speranzosi di liberarsi del biondo danese acquistato per ben nove milioni dal Siviglia. Così, una delle più importanti scelte di mercato di Ranieri, che ebbe l'incosciente coraggio di definirlo persino più forte di Sissoko, risulta ancora oggi un fardello capace di limitare i movimenti della Juventus. Ancora bisognosa di qualche piccolo ritocco in difesa.

Resa impossibile, a causa di un paio di stagioni disastrose, la cessione di Tiago, impresentabile nei primi test fisici svolti nel ritiro di Pinzolo, tanto da esser "doppiato" dal quarantaduenne Ferrara nei consueti dieci giri di campo di inizio allenamento :bang: :bang: :bang: , la definizione di almeno due cessioni consentirà probabilmente alla Juventus di intervenire nuovamente sul mercato in entrata. Se per il delicato ruolo di terzino sinistro, considerato il recupero di Molinaro, già a disposizione seppur per mezzo di un lavoro fisico differenziato, e la permanenza di De Ceglie, non sono previsti nuovi arrivi, la prossima operazione di mercato dovrebbe riguardare l'acquisto di un centrale difensivo. La presenza di Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie, questo è certo, offre ampie garanzie. Così come la promozione di del "cardellino" Ariaudo in prima squadra. La volontà di Ferrara, è però quella di arricchire ulteriormente l'organico con un quinto centrale difensivo, non necessariamente ultimo in questa particolare graduatoria, ma in grado di occupare stabilmente il ruolo di titolare.

A seguito di una certosina opera di selezione, nella quale sono stati depennati Caceres, costoso centrale uruguayano del Barcellona, Esposito e Canini, entrambi non ritenuti idonei a vestire la maglia bianconera, il futuro obiettivo di mercato della Juventus è Santacroce. Il difensore italo brasiliano, risponde perfettamente all'identikit tracciato non solo dall'allenatore, ma anche dalla società. Unendo ad una buona dose di esperienza, accumulata nei cantoni di Brescia e Napoli, un'età in piena sintonia con il progetto a lunga scadenza inaugurato dalla dirigenza. Punto fermo della nazionale Under 21, il giovane difensore di origini sudamericane non rientra più nei piani di Donadoni per il nuovo Napoli. Che ha già acquistato dalla Sampdoria il centrale Campagnaro, e dal Siena il laterale colombiano Zuniga, peraltro in passato seguito proprio dalla Juventus. Occludendo, di fatto, ogni margine di impiego per il difensore stimato da Ferrara. E se, superata la prima fase del ritiro, dovessero concretizzarsi le cessioni di Almiron e Poulsen…

TMW.com
Ultima modifica di RUMePERA il 14.07.09 - 10:21, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 11:34

Napoli, in arrivo De Ceglie
Il cerchio sta per chiudersi. In principio fu Andre Santos, il terzino brasiliano il cui approdo al Lione avrebbe sbloccato il passaggio di Grosso alla Juventus, e di conseguenza quello di De Ceglie al Napoli. Il giro ora è lo stesso, cambia però il primo soggetto. Non più Andre Santos, ma Aly Cissokho, scartato nei giorni scorsi dal Milan, a causa di un problema ai denti che in realtà ne nascondeva uno economico. Il Lione potrebbe ufficializzare a breve il suo acquisto dal Porto, come riportano ormai quotidianamente i media francesi. A questo si aggiunge poi un altro indizio importante. Fabio Grosso infatti, secondo quanto riportato oggi dal Roma, avrebbe confidato di sentirsi ormai un giocatore della Juventus, e che con il suo arrivo in maglia bianconera "il club lascerebbe andare De Ceglie al Napoli". Insomma, la trattativa per portare in azzurro l'esterno piemontese sembra ormai nella fase di chiusura. Alla presentazione della Macron il Dg Marino dichiarò apertamente che per il ruolo di esterno sinistro il Napoli si era mosso per tempo, e che era sostanzialmente in attesa. Con una comproprietà di 4,5 milioni di euro, De Ceglie potrebbe presto raggiungere i nuovi compagni in ritiro a Lindabrunn.

TMW.com

Chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire. :boh:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 14.07.09 - 11:44

RUMePERA ha scritto:
Dade85 ha scritto:Eppure pensavo che seee Molinaro non sa attaccare, seee De Ceglie non sa spingere, see Camoranesi deve giocare da esterno..
BUFFON
DIEGO
AMAURI-IAQUINTA
... boh
Difesa a 3? Puah.
quoto. prevedo disastri.
RUMePERA ha scritto:
Melo: "Juve prima o mi arrabbio"
Il brasiliano è euforico: "La maglia viola mi resta nel cuore, ma è giusto così. Ora voglio scudetto, Champions e il Mondiale. Adesso sono un uomo felice".

MILANO, 14 luglio 2009 - Il passeggero Felipe Melo ha attraversato i continenti e ha sfidato la rabbia del cielo. "Melo, che Dio ti furmini", hanno scritto sui muri di Firenze. Grazie al cielo, Dio ha cose più importanti alle quali badare. Felipe è arrivato. Stanco, ma felice.

Ben arrivato Felipe Melo. Ha fatto buon viaggio?
"Sono un uomo felice"

Perfetto, ma il viaggio?
"Ottimo. Parliamo in italiano o spagnolo? Via, in italiano".

Grazie. Un viaggiatore spedisce sempre una cartolina. Ne manda una ai tifosi della Juventus? A Pinzolo sono già tutti pazzi di Melo.
"Me lo hanno detto, sono emozionato. La loro forza e il loro affetto sono il miglior modo per partire. Dobbiamo lavorare per portare la Juve al primo posto. Io se non vinco mi arrabbio".
è incavolato nero :paura:

:Lol:

RUMePERA ha scritto:

Resa impossibile, a causa di un paio di stagioni disastrose, la cessione di Tiago, impresentabile nei primi test fisici svolti nel ritiro di Pinzolo, tanto da esser "doppiato" dal quarantaduenne Ferrara nei consueti dieci giri di campo di inizio allenamento :bang: :bang: :bang: ,

A seguito di una certosina opera di selezione, nella quale sono stati depennati Caceres, costoso centrale uruguayano del Barcellona, Esposito e Canini, entrambi non ritenuti idonei a vestire la maglia bianconera, il futuro obiettivo di mercato della Juventus è Santacroce.

tiago incedibile :paura:

santacroce non lo voglio. per me è scarso.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 13:17

F. Melo: "Juve puo' vincere tutto"
TORINO - Felipe Melo e' a Torino per effettuare gli ultimi test fisici e firmare il contratto che lo leghera' alla Juventus. Il brasiliano non nasconde una certa emozione: "Penso che la Juve sia un grande club e un grande club puo' vincere tutto. Ma per vincere tutto si deve lavorare. Siamo al livello dell'Inter e possiamo vincere anche in Europa", ha detto il centrocampista brasiliano a 'Sky'. L'ex viola non dimentica pero' il suo passato: "La Fiorentina sara' sempre nel mio cuore per quello che mi ha dato. Se contro di loro segno non esulto. Certo mi hanno preso per 8 milioni e mi hanno rivenduto per 25, hanno fatto un affare anche loro''. Domenica Felipe Melo si unira' alla squadra nel ritiro di Pinzolo.

gazzetta.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.07.09 - 13:35

Con l'arrivo di Melo, non ufficiale ma praticamente concluso (a meno di un clamoroso colpo di scena stile Cissokho-Milan), sono stati comprati i 3 giocatori prioritari: il difensore, il mediano dai piedi buoni e il trequartista che sostituisce Nedved e Del Piero insieme. Adesso la squadra è completa; praticamente vedo pochi nodi da sciogliere:

- Un giocatore in più in difesa: ipotizzando la cessione di De Ceglie, ceduti Mellberg e Knezevic, il nodo è stabilire se Chiellini tornerà terzino (in questo caso servirà un altro centrale di difesa) oppure rimarrà centrale (in tal caso invece servirà un terzino sinistro).
- La posizione di Trezeguet: c'è qualcuno che lo vuole? La Juve vuole privarsi di lui e se sì per quanti soldi? Abbiamo le alternative in mano eventualmente?
- La posizione di Camoranesi: Melo-Sissoko-Marchisio è un centrocampo quantitativamente eccelso, ma un altro coi piedi buoni, con visione di gioco, servirebbe comunque: l'acquisto di Melo in luogo di un regista puro, significa che la società punta sulla fantasia dell'italo-argentino in mezzo al campo?
- Giovinco: rimarrà a fare panchina a Diego e a Del Piero? Si sperimenterà un nuovo modulo in cui Giovinco giocherà a fianco di Diego (magari un 4-2-3-1) ?

Sulla base di questa osservazione, traccio una possibile formazione della Juventus con questo modulo, il 4-2-3-1, mettendo in evidenza come si stiano creando delle coppie titolare-riserva praticamente in ogni ruolo (anche se si tratta di qualcosa in più che riserva...), che ricorda molto l'ordine tattico imposto da Capello nella costruzione della rosa.
Buffon
(Manninger)

Grygera - Cannavaro - Chiellini - Molinaro
(Zebina,Brazzo) - (Legrottaglie) - (Ariaudo) - (De Ceglie)

Sissoko - FelipeMelo
(Marchisio,Almiron) - (Zanetti,Poulsen)

Camoranesi - Diego - Giovinco
(Iaquinta) - (Tiago) - (Del Piero)

Amauri
(Trezeguet)
Ultima modifica di crash83 il 14.07.09 - 13:37, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 13:39

Interessante, ma io rimango fossilizzato sul mio assioma di base: Del Piero titolare finchè sta bene. Significa giocare con 2 punte e Diego. Significa 4-3-1-2.

Camoranesi (o Marchisio, vista la fragilità dell'italo-argentino) terzo di centrocampo vicino a Melo e Sissoko.

Quando Del Piero avrà il raffreddore questa sarà una soluzione di sicuro interessante. Melo e Sissoko schierati in quel modo sono perfettamente in grado di supportare i giocatori che hai messo davanti a loro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 14:55

Ferrara: "Tiago non è mai stato sul mercato"
Ciro Ferrara parla in conferenza stampa anche del mercato della Juventus:

"Il lavoro che stiamo facendo è molto duro e penalizza un po' Tiago, lui fa fatica adesso ma trarrà benefici in futuro e sarà una sorpresa per tutti.
Leggo che è sul mercato, ma Tiago non è mai stato sul mercato. Sono conscio delle responsabilità che ho sul capo, ma non sono spaventato. Alla squadra manca qualcosa per completare l'oganico, ma solo nel caso ci sia un'operazione in uscita altrimenti restiamo così.
Con Poulsen sono stato chiaro e ci siamo capiti, non ci sono molti spazi, poi deve valutare lui".

TMW.com

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 15:09

BUFFON
DIEGO
AMAURI-IAQUINTA
... boh
Naaaah.. la difesa a 3 secondo me come concetto tattico è superato, le fasce rimangono scoperte e si tende a far scalare i due di centrocampo in difesa, e si finisce per rendere deficitarie una delle due zone di campo.

Per me la soluzione migliore rimane il 4-3-1-2, con Marchisio-Melo-Sissoko a centrocampo e Diego dietro le punte, o in alternativa Diego e Camo/Del Piero dietro l'unica punta. Per questo modulo sarebbero ideali due terzini completi, che purtroppo mancano.. ecco perchè vorrei che almeno uno arrivasse.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 15:17

Comunque credo che la linea assunta dalla società in merito alla questione Tiago sia la migliore.. sbandierare ai quattro venti il fatto che non ha fatto una partita decente, che vale ormai una miseria, che è sul mercato, non è sicuramente la linea migliore per sbolognarlo a qualche fesso.

Secondo me stavolta ci hanno preso.. se qualche fesso dovesse esserci, così lo beccheremmo di sicuro. :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 15:21

Ferrara: "Trezeguet? Felice se resta"

PINZOLO (Trento) - Ciro Ferrara punta forte su David Trezeguet, che la Juve vorrebbe cedere per fare cassa a fronte dei costosi acquisti di Diego e Felipe Melo: "Non e' assolutamente un problema, abbiamo parlato, so come si sta allenando e so che voleva cambiare, ma sono molto contento di averlo qui, e' un grandissimo giocatore", ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa da Pinzolo. "Sa che non posso garantirgli nulla, ne abbiamo parlato e lui ha apprezzato molto il discorso che abbiamo fatto, se restasse sarei molto contento perche' per noi e' un giocatore molto importante", ha detto Ferrara.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 16:20

Barcellona, 15 milioni alla Juve per Poulsen

BARCELLONA - La Juventus potrebbe aver trovato l'acquirente per Christian Poulsen. Il Barcellona infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo 'Sport', ha individuato nel centrocampista danese l'alternativa numero uno all'argentino del Liverpool Mascherano. I blaugrana sarebbero pronti ad investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro per Poulsen, che qualche giorno fa aveva rifiutato il trasferimeento ai turchi del Fenerbache.

gazzetta.it

:confused: MAGARI CE CASCANO!!!! :confused:

Bloccato

Torna a “Juventus”