Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da PeppeJackson » 23.05.11 - 18:15

Non ci avevate caso pero' :medio:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.05.11 - 22:38

Antonio Conte: "La chiamata della Juve me la sono meritata non solo per il mio essere bianconero. Pirlo mi piace, lo impiegherei nei due di centrocampo"

Intervenuto ai microfoni della trasmissione di Sky "E' sempre calciomercato" il tecnico del Siena Antonio Conte ha commentato le indiscrezioni che riguardano il suo futuro. Ancora a tinte bianconere ma della Juventus e l'ex capitano di Madama, pur restando sulle sue, fa ben poco per nascondere ciò: "Non so se questa sarà la mia ultima gara a Siena, certo non si dice nulla di nuovo se riveliamo che c'è un forte interessamento della Juventus nei miei confronti, il che mi rende molto orgoglioso e che mi gratifica. Comunque sono situazioni che valuteremo al momento opportuno".

Sulla chiamata della Juventus e sull'acclamazione dei tifosi messa come causa principale della sua chiamata Conte vuol mettere i puntini sulle i: "Certamente mi fa piacere che i tifosi mi amino e mi apprezzino ancora così tanto, io sono juventino ma la chiamata non me la sono meritata per questo ma penso di aver dimostrato nella mia gavetta e con i fatti di poter aspirare a ciò".

Si passa poi all'aspetto tattico e a cosa potrebbe variare: "Io ho un'idea precisa, molti dicono che attuo un calcio squilibrato ma guardando i numeri abbiamo la miglior difesa, tutto secondo me parte dalla retroguardia e con il giocare la palla sempre. Ora penso all'ultima contro l'AlbinoLeffe, poi vedremo pur dicendo che lascerò il Siena solo per una big".

Analisi su due possibili innesti futuri, Pirlo e Nani: "Allora il primo è un giocatore che mi piace molto, tra i due mediani ci starebbe alla perfezione, mi piacciono questi giocatori perchè io pretendo che la mia squadra abbia la palla, non mi piace quando non l'abbiamo ma il pallino del gioco lo dobbiamo avere in mano noi, Pirlo ci sta in questo contesto. Nani è un bel giocatore ma nel Manchester ce ne sono tanti di grandi campioni, alla fine valuteremo assieme al direttore Marotta, Fabio Paratici e il presidente Andrea Agnelli in simbiosi".

Infine chiusura sulle possibili differenze con il 4-4-2 di Delneri: "No non mi piace parlare del lavoro dei colleghi, io ho le mie idee e caratteristiche e chi mi ha seguito vedendo il Bari, l'Atalanta e il Siena sa che tipo di gioco amo e come faccio giocare le mie squadre. Poi non è detto che siano idee migliore rispetto a quelle di altri allenatori".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=50747

Già lo ri-amo! :corn:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 24.05.11 - 07:59

RUMePERA ha scritto:Nani è un bel giocatore ma nel Manchester ce ne sono tanti di grandi campioni
:studioso:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.11 - 08:24

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Nani è un bel giocatore ma nel Manchester ce ne sono tanti di grandi campioni
:studioso:
Vuoi Rooney? :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.05.11 - 08:59

Non è che mi farebbe schifo...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.11 - 09:01

crash83 ha scritto:Non è che mi farebbe schifo...
:coraggio: al massimo prendiamo vds

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.11 - 09:15

IL MANIFESTO DI CONTE: "NESSUN PROCLAMA, CONTANO I FATTI. MAI ACCONTENTARSI, CON LA JUVE NON SEI MAI SOLO"

Antonio Conte non è ancora l'allenatore della Juventus, ma già parla come il condottiero che dalla panchina guiderà i bianconeri. L'ex capitano juventino traccia il suo programma sulle paagine di "Tuttosport". Ecco i passi più significativi:

SPIRITO BIANCONERO - "Bisogna onorare la maglia, i tifosi, rispettare la società. Quindi sino all'ultimo giorno ci vuole professionalità e attaccamento ai colori. Questi sono i requisiti necessari per fare bene. E non transigo. Inutile nascondere che queste dimostrazioni d'affetto mi fanno piacere, significa che ho lasciato un buon ricordo. Non potrò mai dimenticare che a Novara, prima di una partita di campionato, durante la nostra rifinitura alla stadio arrivarono un centinaio di tifosi da Magenta per incitarmi. Non me lo sarei mai aspettato. Questa è la Juve, signori. In qualunque stadio giochi non sei mai solo, sia in Italia sia all'estero ci sono sempre bandiere bianconere a sventolare: una passione sfrenata che non ha confine".

DNA VINCENTE - "Manca l'ufficialità? E allora aspettiamola. Comunque non tutti gli ex juventini vengono chiamati. Bisogna pure meritarsela, questa chiamata, ci vogliono idee e progetti. Farò tutto in collaborazione con il presidente Agnelli, il direttore Marotta e Paratici. Pirlo si giocherà il posto come gli altri centrocampisti. Ho letto e li ringrazio. Sarà poi il campo a dare i verdetti definitivi e spero tanto d non deluderli. Anzi, se me ne sarà data la possibilità resto convinto di poter regalrmi e regalare molte soddisfazioni. A me piace vincere, ovvio. Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il modo per mandarmi su tutte le furie. Per ora ho ottenuto due promozioni in seire A che considero traguardi di spessore. Risultati che sono arrivati con il bel gioco. In maglia bianconera ho vinto tutto anche se ho perso qualche partita e finale che non dovevo e mi ha fatto male. Da situazioni del genere, però, trovo nuovi stimoli per riprendermi quello che go perduto. Si può sempre migliorare. Si deve sempre migliorare. Mai accontenarsi. Sono requisiti che cerco immediatamente di trasmettere ai giocatori, sin dal primo giorno di ritorio devono capire che bisogna sempre dare il massimo. Una cosa posso assicurare: se diventerò l'allenatore della Juve al termine di ogni partita i ragazzi usciranno dal campo con la maglia sudata dopo aver dato il massimo. E se a vincere saranno gli avversari sarò il primo a complimentarmi con loro perch avranno battuto una grande avversaria".

COME GIOCHERA' LA MIA JUVE - "Le mie squadre hanno una precisa fisionomia. L'oraganizzazione e la fantasia nel gioco offensivo non deve mai mancare, neppure quando siamo in difficoltà. L'importante, poi, è non rinunciare alle nostre certezze alla nostra personalità. Da giocatore ho festeggiato traguardi importanti grazie al sacrificio che sta alla base dei successi. Requisiti essenziali che cerco di trasmettere ai miei giocatori tutti i giorni. Magari posso sembrare martellante ma sono fatto così. Nessun proclama, contano i fatti. E' sul campo che si deve dimostrare di essere degni della maglia che si indossa. So bene che quella della Juve è pesante ma, credetemi, ha un fascino tutto suo. E' unica, straordinaria, è stata la mia vita. Bisogna incassare la situazione, magari a malincuore, ma niente drammi. Buttiamola sul positivo: ci sarà più tempo per sudare. Lavoro duro ma necessario per tornare a vincere ed essere protagonisti in tutte le competizioni. Europa compresa. Agnelli deluso dai nuovi? Ho letto, il presidente è amareggiato come lo sono tutti i tifosi bianconeri. Si è chiuso un capitolo, se ne riaprirà un altro. Due o tre big?Mi fa piacere, ne prendo atto, ma non sono ancora l'allenatore della Huve. Io penso a concludere bene la stagione con il Siena. C'è ancora una partita da giocare e la voglio vincere. Sono fatto così e non posso cambiare proprio adesso".

L'IMPORTANZA DELLA SOCIETA' - "Ringrazio il direttore Perinetti, lo sponsor e il pesidente Mezzaroma per avermi dato questa opportunità: si vince quando hai alle spalle una società che crede in te e sta con te. Ecco, i dirigenti in certi frangenti sono importanti quanto un giocatore. La loro vicinanza la senti, tocchi con mano, ti aiuta a lavorare con ancora più serenità. Devi sempre stare tranquillo e trasmettere serenità ai giocatori in qualsiasi circostanza".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=50764

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.11 - 09:18

Gazzetta - Nasce lo staff di Conte. Ventrone ritorna?

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=50767

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 24.05.11 - 12:56

RUMePERA ha scritto:Gazzetta - Nasce lo staff di Conte. Ventrone ritorna?

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=50767
:corn: :corn: Dai dai che ritorna muscolo di metallo!!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.05.11 - 18:32

Conte ti prego, non deludermi anche tu..

Di immobilisti tattici ne abbiamo avuti fin troppi. Sei giovane, ti stai appena formando come allenatore.. quindi impara che non esiste soltanto il modulo con cui ha giocato il tuo Siena, e andrai lontano..

Il mio credo tattico è questo: una squadra vincente, nel calcio attuale, può giocare con il 4-4-2 solo e soltanto se possiede due esterni di grande qualità che diano imprevedibilità all'azione, che non siano soltanto "vado al fondo e crosso" perchè basta un raddoppio fatto bene e l'azione si ferma, contro una squadra di un certo livello.

Due esempi: l'attuale Utd, ha Nani e Giggs che sono due giocatori straordinari e che definire soltanto esterni offensivi è assolutamente riduttivo!
Idem dicasi per la Juve di Capello, Camoranesi e Nedved sono stati due tra i migliori interpreti del ruolo degli ultimi anni in Italia.. un repertorio di qualità, quantità, tecnica, tiro, imprevedibilità.. la Juventus vinceva le sue partite soprattutto lì, grazie alle scorribande di quei due fenomeni che avevamo in fascia..

Quindi io credo che la Juventus attuale, avendo un solo buon esterno in rosa (Krasic che però, probabilmente, è un ibrido, più un esterno puro che un esterno "a tutto campo" come Giggs, Nedved o Camoranesi..) debba ricercare un modulo con tre centrocampisti in linea (vedrei bene uno come Inler o Banega in mediana, tanta qualità e tanta quantità) e una linea offensiva con Matri, Krasic e un altro grande nome, un giocatore possibilmente dotato di grande qualità in grado di variare su tutto il fronte d'attacco, per dare imprevedibilità alla manovra.

Rimanendo sempre nell'ipotetico, pensavo una roba del genere

Inler-Pirlo-Melo
Krasic-Matri-XX

Se metti a posto la fase difensiva (facile a dirsi) e prendi due terzini che accompagnino l'azione costantemente (senza esterni di centrocampo è fondamentale avere terzini di qualità che sappiano fare la fase offensiva) e compri un esterno d'attacco/seconda punta coi controcazzi (l'identikit sarebbe quello di Sanchez, ma qui più che un sogno rientrano nel campo delle utopie), allora la squadra si che inizia ad avere una sua fisionomia..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.05.11 - 18:35

Se sostituissimo le tue XX con Tevez come la vedresti? :asd:

Tanto non lo prenderemo mai :cry:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.05.11 - 18:48

RUMePERA ha scritto:Se sostituissimo le tue XX con Tevez come la vedresti? :asd:

Tanto non lo prenderemo mai :cry:
Eh, molto bene.. o lui o Aguero, fanno tanto movimento e qualitativamente sono molto dotati, sarebbero perfetti per dare imprevedibilità all'attacco..

L'identikit perfetto, per quanto mi sforzi di trovarne un altro per quel modulo, è proprio Sanchez.. per qualità, conoscenza del campionato italiano, giovane età.. se si conferma sui livelli di questa stagione, sarebbe l'uomo perfetto per quel posto.

Ma considerando la sua irraggiungibilità, direi di volare basso.. anche se, ripeto, per poter pensare di costruire qualcosa di davvero solido, bisogna fare un grosso investimento in quel ruolo (esterno offensivo o seconda punta che dir si voglia).

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.05.11 - 07:43

Ce ne son tanti ragazzi: c'è Robben, cavolo. Ti farà 30 partite l'anno, ma come te le fa... Per non parlare di Vucinic.

Io comunque credo più nel 4-4-2, con Krasic da una parte e uno più di fantasia dall'altra. Davanti, una seconda punta alla Tevez

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.05.11 - 08:56

Ma quando ce viene sta gente? Siamo realisti per favore! :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.05.11 - 10:33

crash83 ha scritto:Ce ne son tanti ragazzi: c'è Robben, cavolo. Ti farà 30 partite l'anno, ma come te le fa... Per non parlare di Vucinic.

Io comunque credo più nel 4-4-2, con Krasic da una parte e uno più di fantasia dall'altra. Davanti, una seconda punta alla Tevez
Eh c****, hai detto Robben mica Padoin.. :asd:

Con Robben-Krasic eventualmente effettivamente si potrebbe anche pensare di optare per un 4-4-2, il discorso è che se togli uno dei 2.. il giochino si sfalda :asd:

Dovresti avere almeno 4 esterni forti (non dico che le due riserve devono essere all'altezza dei titolari, ma che almeno possano chiamarsi esterni..) e ora in rosa ne abbiamo praticamente soltanto uno..

Rispondi

Torna a “Juventus”