Questa è degna di Tuttosport.. davvero inquietante il ribasso qualitativo della Gazzetta negli ultimi tempiRUMePERA ha scritto:Barcellona, 15 milioni alla Juve per Poulsen
BARCELLONA - La Juventus potrebbe aver trovato l'acquirente per Christian Poulsen. Il Barcellona infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo 'Sport', ha individuato nel centrocampista danese l'alternativa numero uno all'argentino del Liverpool Mascherano. I blaugrana sarebbero pronti ad investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro per Poulsen, che qualche giorno fa aveva rifiutato il trasferimeento ai turchi del Fenerbache.
gazzetta.it
MAGARI CE CASCANO!!!!
Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vivaldi va suonato più allegro!
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
Estratto della conferenza stampa di Ciro Ferrara di oggi, dal sito della gazza:
...
"D'Agostino? Quando c'è stata la possibilità di prendere Felipe Melo, siamo andati convinti di fare la scelta giusta e abbiamo acquistato un giocatore che può giostrare davanti alla difesa. Felipe Melo ha altre caratteristiche rispetto a D'Agostino, che stimo molto. Non credo che il brasiliano non possa dettare i tempi della manovra, penso possa ricoprire il ruolo senza problemi. Non è detto che il mercato in entrata sia terminato, ma bisogna cedere qualcuno. L'ideale sarà avere due giocatori per ruolo".
gazzetta.it
Ferrara è convinto: "Nedved nel mio staff"
In conferenza stampa, il tecnico della Juventus parla del futuro del ceco: "Ora ha solo bisogno di staccare, ma sono fiducioso e spero accetterà la mia proposta. Siamo in prima fila per lo scudetto. D'Agostino? Abbiamo preso Felipe Melo, ha altre caratteristiche"
...Melo (oggi ha superato le visite mediche ed ha firmato il contratto in sede)...
"D'Agostino? Quando c'è stata la possibilità di prendere Felipe Melo, siamo andati convinti di fare la scelta giusta e abbiamo acquistato un giocatore che può giostrare davanti alla difesa. Felipe Melo ha altre caratteristiche rispetto a D'Agostino, che stimo molto. Non credo che il brasiliano non possa dettare i tempi della manovra, penso possa ricoprire il ruolo senza problemi. Non è detto che il mercato in entrata sia terminato, ma bisogna cedere qualcuno. L'ideale sarà avere due giocatori per ruolo".
gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Trezeguet confida ai tifosi: «Non vado più via»
Dopo il recente faccia a faccia con il francese, Ciro Ferrara ha deciso di rendere nota a tutta Italia le sue opinioni: David Trezeguet, per quanto lo riguarda, non è più da considerarsi in vendita. Ferrara ha fin da subito constatato e apprezzato la professionalità e l’impegno dimostrate dal francese. Sempre puntuale, collaborativo, volenteroso. Mai un ritardo, mai una parola fuori posto. Massimo impegno sempre e comunque, anche quando c’era da sudare, da correre, da soffrire. E tanta, tanta voglia di mettersi in mostra.
Già perché Trezeguet ha cambiato idea rispetto allo scorso finale di campionato. Trezegol ha preso atto della partenza di Ranieri e ha visto che l’aria è cambiata. Ha tastato con mano la bontà del progetto bianconero, s’è convinto del fatto che forse può valere la pena di iniziare una sana concorrenza con Del Piero, Iaquinta e Amauri; così come può valere la pena di sopportare qualche panchina. Ferrara è riuscito a dare nuovi stimoli bianconeri a Trezeguet. C’è riuscito lui, ci sono riusciti i tifosi. Tifosi che hanno coccolato il re dei bomber stranieri della storia juventina sin dal primo giorno. L’ultima dimostrazione c’è stata alla cena allo Chalet Fiat, per il Sant’Anna: ha firmato autografi a ripetizione, gli hanno chiesto informazioni sul futuro, lui ha rassicurato tutti: «Massì, non vado via. Resto qua». I cori per lui non mancano, persino l’incoraggiamento durante i giri di corsa è stata una costante di questi giorni. Insomma, un entusiasmo contagioso.
Antonio Caliendo, il procuratore di Trezeguet, ieri ci ha spiegato: «Ci fa piacere che Ferrara abbia detto certe parole pubblicamente, significa che anche la società la vede allo stesso modo. Ma in realtà già lo sapevamo. Ho parlato con David, mi ha detto di aver trovato un ambiente carico, motivato. Non ha alcun desiderio di lasciarlo. Sa che è una Juventus forte, competitiva. Vuole fare la sua parte per tornare a vincere».
Dopo il recente faccia a faccia con il francese, Ciro Ferrara ha deciso di rendere nota a tutta Italia le sue opinioni: David Trezeguet, per quanto lo riguarda, non è più da considerarsi in vendita. Ferrara ha fin da subito constatato e apprezzato la professionalità e l’impegno dimostrate dal francese. Sempre puntuale, collaborativo, volenteroso. Mai un ritardo, mai una parola fuori posto. Massimo impegno sempre e comunque, anche quando c’era da sudare, da correre, da soffrire. E tanta, tanta voglia di mettersi in mostra.
Già perché Trezeguet ha cambiato idea rispetto allo scorso finale di campionato. Trezegol ha preso atto della partenza di Ranieri e ha visto che l’aria è cambiata. Ha tastato con mano la bontà del progetto bianconero, s’è convinto del fatto che forse può valere la pena di iniziare una sana concorrenza con Del Piero, Iaquinta e Amauri; così come può valere la pena di sopportare qualche panchina. Ferrara è riuscito a dare nuovi stimoli bianconeri a Trezeguet. C’è riuscito lui, ci sono riusciti i tifosi. Tifosi che hanno coccolato il re dei bomber stranieri della storia juventina sin dal primo giorno. L’ultima dimostrazione c’è stata alla cena allo Chalet Fiat, per il Sant’Anna: ha firmato autografi a ripetizione, gli hanno chiesto informazioni sul futuro, lui ha rassicurato tutti: «Massì, non vado via. Resto qua». I cori per lui non mancano, persino l’incoraggiamento durante i giri di corsa è stata una costante di questi giorni. Insomma, un entusiasmo contagioso.
Antonio Caliendo, il procuratore di Trezeguet, ieri ci ha spiegato: «Ci fa piacere che Ferrara abbia detto certe parole pubblicamente, significa che anche la società la vede allo stesso modo. Ma in realtà già lo sapevamo. Ho parlato con David, mi ha detto di aver trovato un ambiente carico, motivato. Non ha alcun desiderio di lasciarlo. Sa che è una Juventus forte, competitiva. Vuole fare la sua parte per tornare a vincere».
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Juventus, ag.Poulsen: "Possibile una partenza di Christian"
L'agente di Christian Poulsen (29), Jorn Bonnesen, ha parlato al quotidiano "Ekstra Bladet": "La Juventus potrebbe mandare via qualche centrocampista visto che il reparto è affollato. Ci sono diversi giocatori in quel ruolo, ora ancor di più, quindi è possibile che la società valuti una cessione di Poulsen. Questo è quanto è stato detto, ma non significa che Poulsen debba per forza essere ceduto".TMW.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Leggo- Juve , per la difesa Canini o Santacroce
Vendere per acquistare ancora. Almiron e Poulsen sono sul bancone delle offerte. Dalla Spagna rimbalza una voce a dir poco sorprendente: secondo il quotidiano catalano Sport, il Barcellona sta preparando un’offerta di ben quindici milioni per il centrocampista danese. Se si tratta di fantascienza, lo si capirà presto. Ferrara ha dichiarato di voler puntare ancora su Trezeguet, ma la società proverà ancora a venderlo, nonostante l’ingaggio del francese scoraggi gli acquirenti. Con ogni probabilità De Ceglie resterà a Torino . La trattativa per Grosso potrebbe comunque essere scongelata negli ultimi giorni di mercato, quando il Lione lo cederà a prezzi da saldi.
L’obiettivo principale della Juve adesso è un difensore centrale giovane, di prospettiva, da affiancare ai più navigati Cannavaro, Legrottaglie e Chiellini. Piace Santacroce, 22 anni, reduce da un’annata altalenante al Napoli . Dopo l’arrivo di Campagnaro, vorrebbe cambiare aria . Il suo cartellino vale sette milioni.
L’alternativa è il ventiquattrenne Canini, un nome apparso a più riprese in orbita juventina. Il Cagliari lo libera per cinque milioni, ma c’è da superare la concorrenza della Roma che ha offerto ai sardi due milioni più l’ex interista Andreolli.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
La Stampa - Melo sulle orme di Dunga: "Voglio fare la storia"
Non arrivasse dallo stato di Rio de Janeiro e non indossasse la maglia verdeoro, Felipe Melo difficilmente passerebbe per un brasiliano. In campo non regala dribbling e pallonetti, ma grinta e tackle. Fuori dal «lavoro», invece, non balla la samba e si rilassa con la bossa nova, non soffre di saudade e divora scaloppine alla milanese, non è mai stato visto al Carnevale di Rio e poi beve al massimo Coca Cola, non porta orecchini, non ha tatuaggi e non ha mai dato lavoro ai paparazzi. Insomma, se non fosse un brasiliano potrebbe essere tranquillamente un tedesco. «Sono un uomo tranquillo e felice - sorride, ma non troppo, il nuovo acquisto bianconero - perché sono contento di essere qua e ho tantissima voglia di vincere con la Juve». A vederlo così pacifico ed ambizioso allo stesso tempo, qualcuno ieri l'ha già ribattezzato «Felice Melo» nel suo primo giorno da juventino.
Difficile dargli torto: nel giro di un anno è passato dall'essere un anonimo mediano dell'Almeria nella Liga spagnola all'uomo simbolo del nuovo Brasile di Dunga nonché colpo ad effetto (e di sostanza) della Juve. Un sogno o un «disegno di Dio», come ama dire lui anche per la militanza attiva negli Atleti di Cristo (insieme con Kakà e Legrottaglie). Questi sono i giorni di gloria per un giocatore dalla vita quasi banale, ma capace di trasformarsi in una diga rabbiosa davanti alla difesa . La Juve l'ha ingaggiato per questo e i 25 milioni complessivi per il suo trasferimento da Firenze (l'affare più oneroso tra due club italiani in questo mercato) devono valere tutti. Lo pensano i tifosi bianconeri, lo sussurra Secco («Un acquisto che dimostra la volontà di fare una Juve forte») e lo dice lo stesso Felipe Melo.
«Mi spiace che i tifosi della Fiorentina si siano arrabbiati - si giustifica dopo le visite mediche mattutine e prima di firmare il contratto in sede -, ma l'affare l'hanno fatto tutti e loro devono essere felici: mi hanno pagato 8 milioni e venduto a 25. Ho fatto una grande stagione con i viola e la porterò sempre nel mio cuore: se segnerò contro di loro non esulterò in segno di rispetto». Non festeggerà e seguirà le orme di Robi Baggio, ma al primo incrocio non tirerà indietro la gamba, anche per par condicio visto che al debutto in serie A sfidò proprio i bianconeri e rimediò un espulsione per due cartellini gialli. L'agonismo esasperato è il suo limite più grande, ma Felipe Melo è un duro dal cuore tenero: «Prima di ogni partita prego Dio affinchè nessun avversario si faccia male» :ride: anche se poi in campo non risparmia niente a nessuno.
«Io voglio trionfare con la Juve - aggiunge - e arrivo in una squadra già forte. Ora, però, con me, Diego e Cannavaro siamo uguali all'Inter e possiamo vincere tutto. Per farlo, però, bisognerà lavorare duro e se lo faremo al meglio la strada sarà in discesa». Concreto e deciso, ha già fiutato la nuova aria. «Dobbiamo vincere sempre - si autocarica - ma anche per 1-0 e giocando male. Non parlate di Juve a ritmo di samba con me, Amauri e Diego. Loro sono grandi campioni, ma il calcio champagne non fa per me: sono un giocatore che mette davanti a tutto grinta e fisico». Felipe Melo ha già parlato con Ferrara, ha già scelto il numero di maglia («Prendo il 4, disegna il mio ruolo in campo», anche perché l'8 era già di Marchisio e il 5 di Cannavaro) e non nasconde la volontà di diventare il Dunga della Juve.
«E' il mio modello ed anche io voglio fare la storia come lui». In attesa dell'annuncio ufficiale odierno e della presentazione a Pinzolo nel fine settimana, Felipe Melo ha festeggiato la nuova vita bianconera cercando il nido torinese insieme con la moglie Roberta. Vuole una casa con giardino per stare tranquillo e godersi, oltre ai tre cani labrador, i suoi tre figli: David (per la Bibbia), Lineker (in onore del grande attaccante inglese) e Pietra. Nelle vicinanze vorrà avere un cinema perché quello è il suo passatempo preferito. «Se non avessi giocato a calcio - ha detto - mi sarebbe piaciuto fare l'attore». Per interpretare quale personaggio? «Rambo». :fight: Non c'erano dubbi.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
molto meglio canini di santacroce
Ag. La Florio, "Dossena resta al Liverpool"
La pista Dossena viene ritenuta attendibile dagli addetti ai lavori poichè il Napoli, in questa finestra di mercato, ha dimostrato di voler cambiare target per la prossima stagione. L'agente Roberto La Florio, in un intervista a TuttoNapoli.net, ha stroncato sul nascere le speranze di vedere Dossena in maglia azzurra.De Ceglie-Napoli trattativa in stand by, si vira su Dossena, c'è stato già un contatto con il Napoli?
"Sinceramente non ho nessun riscontro in merito. Non ho mai parlato con il Napoli per Dossena, non c'è stato nemmeno un sondaggio. Il paragone De Ceglie-Dossena è alquanto irriverente poichè stiamo parlando di un giovane che non ha la stessa esperienza internazionale del mio assistito. Dossena è pronto ad arruolarsi al ritiro dei Reds e allo stesso tempo la dirigenza del club inglese non mi ha mai confessato di volersi privare del calciatore. Il Liverpool punta ancora su di lui. Nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze, giocando peraltro molto bene. Sarà protagonista anche in questa stagione, probabilmente partirà titolare. Il suo compagno di reparto, Fabio Aurelio, è reduce da un infortunio. Glen Johnson, ultimo arrivo in maglia biancorossa, è stato acquistato per giocare sulla fascia opposta. L'interessamento del Napoli fa piacere ma non ci sono le condizioni per vedere Dossena in maglia azzurra. Guadagna cifre importanti, il suo ingaggio sfiora quasi i 2 mln e poi con tutto il rispetto per la piazza di Napoli, il Liverpool lotta per la Champions, è un gradino sopra".
TMW.com
Insomma, ha scagato tutti, De Ceglie e il Napoli...un signorissimo! :ride:
Ultima modifica di RUMePERA il 15.07.09 - 11:25, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sta cosa di Santacroce cmq per me sono solo voci messe in giro dai vari giornali perchè un pò di tempo fa Ferrara disse che Santacroce era il suo erede in nazionale.gianplecce ha scritto:molto meglio canini di santacroce
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Juve, sempre aperta la pista Grosso
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da TMW, per la Juventus resta sempre aperta la pista che porta al terzino sinistro del Lione e della Nazionale, Fabio Grosso, ma il club bianconero attualmente, dopo due acqusiti importanti come Diego e Melo, si starebbe occupando maggiormente al mercato in uscita.
tmw.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
UFFICIALE: Marchionni alla Fiorentina
"La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni dalla Juventus Fc". A questo punto si attende a breve anche l'annuncio ufficiale di Felipe Melo alla Juve.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juventus, Poulsen al Marsiglia per 8 milioni
Martedì a Torino nella sede della Juventus Secco ha dato mandato al gruppo Morabito di trattare la cessione di Poulsen al Marsiglia dopo che Deschamps ha chiamato il diesse bianconero. La Juve può incassare 8 milioni che girerà al Barcellona per arrivare ad annunciare il promettente 22enne difensore uruguaiano Caceres. Daniel Fonseca che lo gestisce ha ammesso in un'intervista radiofonica l'esistenza della trattativa.In dieci gironi l'affare può chiudersi. Sull'uruguaiano ci sarebbe anche il Galatasaray. Nell'estate del 2008 è stato prelevato dal Villarreal per 16,5 milioni di euro, ma Guardiola lo ha utilizzato veramente poco. Tredici presenze nella Liga 2008/2009, solo otto delle quali dall'inizio.
tmw.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma Caceres è centrale? Se così fosse, penso proprio che chi verrà dirottato a sinistra sarà Chiellini con Cannavaro e Caceres centrali, non credo che si spendano 8 milioni per un panchinaro..
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Io invece non credo che verrà comprato.eagles ha scritto:Ma Caceres è centrale? Se così fosse, penso proprio che chi verrà dirottato a sinistra sarà Chiellini con Cannavaro e Caceres centrali, non credo che si spendano 8 milioni per un panchinaro..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se compriamo un altro centrale però, con la cessione di De Ceglie al Napoli, le probabilità di vedere Chiellini di nuovo nella sua posizione naturale aumentano notevolmente. Conosco poco Caceres, so che è giovanissimo, quindi gli 8 milioni di euro non credo presuppongano eventualmente una sua titolarità, quanto un investimento per l'immediato futuro.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso