Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Guarda, sono d'accordo. Ecco perché caldeggiavo l'acquisto di Santana, uno che dà fantasia e che può giocare da tutte e due le parti. Poi ha tecnica e si mette al servizio della squadra. Un pacchetto di esterni come Robben-Krasic-Santana-Pepe sarebbe stato con i controcazzi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Robben e Santana prenderebbero la residenza alle Molinette.crash83 ha scritto:Guarda, sono d'accordo. Ecco perché caldeggiavo l'acquisto di Santana, uno che dà fantasia e che può giocare da tutte e due le parti. Poi ha tecnica e si mette al servizio della squadra. Un pacchetto di esterni come Robben-Krasic-Santana-Pepe sarebbe stato con i controcazzi.
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Effettivamente sarebbe un bel pacchetto di esterni, ma ad essere pignoli c'è da dire che Santana e Robben fanno in media (sommandole) le partite che fa un esterno sano..crash83 ha scritto:Guarda, sono d'accordo. Ecco perché caldeggiavo l'acquisto di Santana, uno che dà fantasia e che può giocare da tutte e due le parti. Poi ha tecnica e si mette al servizio della squadra. Un pacchetto di esterni come Robben-Krasic-Santana-Pepe sarebbe stato con i controcazzi.
Però è quello a cui mi riferivo prima: è necessario avere in squadra esterni che come Robben e Santana hanno le qualità per offrirti tantissime opzioni offensive. Praticamente sono loro che cambiano in corsa il modulo della squadra, capita a volta che uno dei due giochi sulla stessa linea degli attaccanti, o rimanga più dietro in copertura..
Facendo un paio di conti, direi che a prescindere dal modulo utilizzato (centrocampo a 3 o a 4) c'è sicuramente una costante da rispettare (che attualmente noi canniamo clamorosamente) ed è quella di avere in squadra due terzini decenti
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E vabbè, si alternano. 30 uno e 30 l'altro
Qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità ..............
Qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità, qualità e quantità ..............
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh, appunto..crash83 ha scritto:E vabbè, si alternano. 30 uno e 30 l'altro![]()
Comunque secondo me il punto focale del mercato sarà ancora il centrocampo: io Aquilani sono sempre più deciso a non volerlo riscattare, però al suo posto ci vorrebbe un altro elemento di spessore.. ma chi??
- MrVaridoianis
- Moderatore

Posso risponderti con un grosso "Mah"crash83 ha scritto:Montolivo!
Qualitativamente il discorso è lo stesso di Aquilani: ne ha e anche tanta, ma la personalità per fare il centrocampista di una squadra che vuole ritornare in alto? A me non convince del tutto..
E poi, tra lui Pirlo e Marchisio.. avremmo il centrocampo meno muscolare della storia calcistica, senza Melo in campo basterebbe il solo Boateng a distruggere tutto
- crash83
- Pallone d'oro

Intanto avresti un giocatore che sta bene fisicamente e che mediamente fa 50 partite all'anno, cosa che Aquilani non fa. La corsa te la danno Marchisio, Sissoko e Pazienza, quindi in un 4-3-3 che tu proponevi immagina un centrocampo composto da Marchisio-Pirlo-Montolivo 
- MrVaridoianis
- Moderatore

Nah, non mi piace. Troppa poca quantità. Si passerebbe da 0 qualità a un centrocampo con 2 che danno quasi soltanto qualità e un ibrido che non ha ancora trovato la sua vera collocazione tattica. Con Inler al posto di Marchisio, sarebbe perfetta, anche se lo svizzero sarebbe chiamato ad un super lavoro, a interdire praticamente per 3..crash83 ha scritto:Intanto avresti un giocatore che sta bene fisicamente e che mediamente fa 50 partite all'anno, cosa che Aquilani non fa. La corsa te la danno Marchisio, Sissoko e Pazienza, quindi in un 4-3-3 che tu proponevi immagina un centrocampo composto da Marchisio-Pirlo-Montolivo
A noi ce serve Inler!
- crash83
- Pallone d'oro

Eh, grazie al c...
Pure io voglio Inler... Però la realtà è questa.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Pensaci un po': quando abbiamo giocato le nostri migliori partite in queste ultime due stagioni, qual era il bistrattatissimo centrocampista a dare taaaaaaaanta quantità in mezzo al campo?crash83 ha scritto:Eh, grazie al c...![]()
Ultima modifica di MrVaridoianis il 25.05.11 - 10:57, modificato 1 volta in totale.
- crash83
- Pallone d'oro

Però eri in un 4-4-2. Nel senso, se tu mi dici 4-4-2 fisso, allora io ti dico che con quei 15 milioni andrei di corsa a prendere Inler, ovvio.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Era soltanto per dirti che è fondamentale, tanto quanto avere chi ti da qualità, un giocatore che possa coprire anche per il regista (Pirlo o Aquilani) altrimenti gli equilibri della squadra, tanto più con soli due centrali di centrcampo, vanno a farsi benedire..crash83 ha scritto:Però eri in un 4-4-2. Nel senso, se tu mi dici 4-4-2 fisso, allora io ti dico che con quei 15 milioni andrei di corsa a prendere Inler, ovvio.
A Melo abbiamo rivolto, chi più chi meno, parole non troppo carine.. ma a conti fatti in questi due anni raramente ha fatto peggio di altri, a volte si è limitato ad affondare assieme agli altri (se 9 non corrono, non puoi fare altrimenti) ma spesso ha dato tanta quantità a centrocampo e senza di lui sarebbe potuta andare anche peggio..
Pare che Conte voglia rigenerare Sissoko, mentre Melo non sarebbe di suo gradimento.
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tra i due, Melo almeno la palla la sa stoppare..RUMePERA ha scritto:Pare che Conte voglia rigenerare Sissoko, mentre Melo non sarebbe di suo gradimento.
Sissoko al 100% interdice in maniera impressionante, ma anche un pulcino colpisce il pallone meglio di lui