Grazie milleRUMePERA ha scritto:Secondo me gioca titolare sicuramente. Ti consiglio di buttare un occhio sul topic partita e sulla scheda in Fantazona.Meridiano ha scritto:Rum leggo che Melo e' stato convocato, possibilita' che giochi domani contro la sua ex squadra?
Melo
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TuttoFelipe Melo
Mi quoto, imbarazzante il confronto diretto con C.Zanetti.Dade85 ha scritto:Io fossi un tifoso della Fiorentina renderei grazie a vita a Felipe Melo.
Incassare 25 milioni per un paccone simile non è da tutti.
Io sono prevenuto contro Felipe Melo ma non fa assolutamente niente per farmi cambiare idea.
Sissoko in campo dopo mesi ha dimostrato subito di essere di un'altra pasta.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me ci aspettiamo da Melo qualcosa che non può e non sa dare. Molti parlano di regista o play basso ma per me è un buon medianaccio e niente più....
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per il momento tendo a pensarla come Davide... in realtà già dalla seconda amichevole erano ben chiari i limiti di Felipe Melo: difficoltà di interpretare tatticamente i momenti della partita, lentezza palla al piede e fallosità. Il punto non è tanto lui, che si conosce, ma l'allenatore che non ne riesce a sfruttare le caratteristiche e soprattutto non riesce a disciplinarne i limiti. Prandelli è stato mostruoso in questo... innanzitutto gli ha messo vicino un giocatore in grado di "portargli via" il pallone quando il brasiliano esce palla al piede dalla difesa, evitandogli quindi di perdere i palloni in quella zona del campo (Montolivo); e poi alla Fiorentina sembrava un altro giocatore: vabbene i falli, ma era molto più disciplinato sul piano mentale: adesso fa falli inutili ed è nervoso a tratti, dov'è in questo caso l'allenatore? Insomma, io direi che Felipe Melo per essere il centrocampista titolare del Brasile probabile futuro campione del Mondo, non può essere definito scarso... è un calciatore con molte potenzialità, anche superiori a quelle di Sissoko. Ma è compito dell'allenatore saperlo sfruttare, altrimenti è un giocatore in più per gli avversari.
Dal mio punto di vista uno schema adatto è necessariamente il 4-3-2-1 che all'occorrenza può diventare 4-2-3-1, con Melo-Sissoko davanti alla difesa (che si inseriscono a turno), Camoranesi con compiti di avvicinamento ai due mediani e un Marchisio sulla sinistra a fare pressing e a spingere in modo da coprire le avanzate di Grosso; Diego dietro l'unica punta (Amauri) a giocare in attacco. Per me si deve lavorare su questo schema... in attesa di Marchisio si può provare Iaquinta sulla sinistra con Camoranesi leggermente più indietro per non scoprire troppo il centrocampo
Dal mio punto di vista uno schema adatto è necessariamente il 4-3-2-1 che all'occorrenza può diventare 4-2-3-1, con Melo-Sissoko davanti alla difesa (che si inseriscono a turno), Camoranesi con compiti di avvicinamento ai due mediani e un Marchisio sulla sinistra a fare pressing e a spingere in modo da coprire le avanzate di Grosso; Diego dietro l'unica punta (Amauri) a giocare in attacco. Per me si deve lavorare su questo schema... in attesa di Marchisio si può provare Iaquinta sulla sinistra con Camoranesi leggermente più indietro per non scoprire troppo il centrocampo
Ultima modifica di crash83 il 19.10.09 - 09:41, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono d'accordo sull'analisi su Melo.crash83 ha scritto:Per il momento tendo a pensarla come Davide... in realtà già dalla seconda amichevole erano ben chiari i limiti di Felipe Melo: difficoltà di interpretare tatticamente i momenti della partita, lentezza palla al piede e fallosità. Il punto non è tanto lui, che si conosce, ma l'allenatore che non ne riesce a sfruttare le caratteristiche e soprattutto non riesce a disciplinarne i limiti. Prandelli è stato mostruoso in questo... innanzitutto gli ha messo vicino un giocatore in grado di "portargli via" il pallone quando il brasiliano esce palla al piede dalla difesa, evitandogli quindi di perdere i palloni in quella zona del campo (Montolivo); e poi alla Fiorentina sembrava un altro giocatore: vabbene i falli, ma era molto più disciplinato sul piano mentale: adesso fa falli inutili ed è nervoso a tratti, dov'è in questo caso l'allenatore? Insomma, io direi che Felipe Melo per essere il centrocampista titolare del Brasile probabile futuro campione del Mondo, non può essere definito scarso... è un calciatore con molte potenzialità, anche superiori a quelle di Sissoko. Ma è compito dell'allenatore saperlo sfruttare, altrimenti è un giocatore in più per gli avversari.
Sul modulo penso che 4-2-3-1 o 4-3-2-1 o 4-3-1-2 vadano bene tutti...l'importante è che ognuno faccia quello che rientra nelle proprie caratteristiche, cosa che non sempre sta avvenendo
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
Per il momento niente da dire. Sia Melo sia Ferrara sullo stesso Melo stanno facendo il peggio possibile.

I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fino ad adesso ha dimostrato solo questo , sinceramente anche io mi aspettavo con il passaggio alla Juve qualcosa in piu'19angelo85 ha scritto:Secondo me ci aspettiamo da Melo qualcosa che non può e non sa dare. Molti parlano di regista o play basso ma per me è un buon medianaccio e niente più....
IL TRAPIANTO E' VITA!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No però non sono d'accordo sul fatto che ha dimostrato di essere un buon medianaccio e niente più. Gol come quello contro la Roma non li fanno i medianacci, come i cambi di gioco che sa fare. Che stia al di sotto dei suoi standard è pacifico, ma buon medianaccio credo non si possa dire se si son guardate con attenzione le partite.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esatto. In tre righe credo sia la migliore descrizione fatta finora.crash83 ha scritto:No però non sono d'accordo sul fatto che ha dimostrato di essere un buon medianaccio e niente più. Gol come quello contro la Roma non li fanno i medianacci, come i cambi di gioco che sa fare. Che stia al di sotto dei suoi standard è pacifico, ma buon medianaccio credo non si possa dire se si son guardate con attenzione le partite.
Io ho ancora in mente Bayern-Juve. Marchisio era un'ombra, Camoranesi votato esclusivamente all'attacco, se abbiamo pareggiato è stato praticamente grazie a lui.
Spaventosa è l'alternanza di rendimento: non si può passare da fare grandi match a farne alcuni sostanzialmente pietosi. Va bene che la squadra è in calo, va bene che l'allenatore è in difficoltà, ma un giocatore che è costato 25 milioni non può cadere puntualmente nell'anonimato quando la squadra non gira. Stesso dicasi per Diego.
Direi che per entrambi vale (finora) la stessa valutazione: hanno offerto prestazioni molto sotto i loro standard, se si escludono rare eccezioni (per Diego rarissime, in pratica solo Roma-Juve).
Certo: non posso pensare che il Melo della Confederations Cup (centrocampista a tutto tondo) sia diventato questo squallido interprete che è ora il brasiliano in maglia bianconera. Prima aveva potenzialità da Emerson, ora sembra quasi più scarso di Poulsen. Capirete bene che qualcosa non va..
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Rum leggo che Melo deve stare fermo per tre settimane dopo la partita di ieri
, e vero? :mmm:
IL TRAPIANTO E' VITA!
Controllo più tardi!Meridiano ha scritto:Rum leggo che Melo deve stare fermo per tre settimane dopo la partita di ieri, e vero? :mmm:
Meridiano ha scritto:Rum leggo che Melo deve stare fermo per tre settimane dopo la partita di ieri, e vero? :mmm:
Esami per Melo e Zebina
22 ottobre 2009 - Stamattina Felipe Melo e Jonathan Zebina sono stati visitati. Il brasiliano ha subito un ''trauma contusivo alla caviglia sinistra che verrà rivalutato nelle prossime ventiquattro ore''. ...Entrambi dovrebbero saltare il Siena.
gazzetta.it
Sollievo Juve: solo una contusione per Melo
Il brasiliano si è infortunato ieri sera in Champions col Maccabi...
...
FELIPE MELO - A destare preoccupazioni erano soprattutto le condizioni del centrocampista brasiliano, che aveva preso una bruttissima botta alla caviglia sinistra, uscendo dal campo in lacrime. Si temevano lesioni. Invece, per fortuna, c’è solo una forte contusione. Ferrara non sa ancora se potrà recuperarlo per la gara di campionato contro il Siena, ma non dovrebbe aspettare troppo a lungo.
...
corrieredellosport.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

Be' almeno non si prospetta un lungo stopRUMePERA ha scritto:Sollievo Juve: solo una contusione per Melo
...
FELIPE MELO - A destare preoccupazioni erano soprattutto le condizioni del centrocampista brasiliano, che aveva preso una bruttissima botta alla caviglia sinistra, uscendo dal campo in lacrime. Si temevano lesioni. Invece, per fortuna, c’è solo una forte contusione. Ferrara non sa ancora se potrà recuperarlo per la gara di campionato contro il Siena, ma non dovrebbe aspettare troppo a lungo.
...
corrieredellosport.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che sfiga, altro che sollievo.. rotto Marchisio, sano lui.
Non ve ne va bene una.
Non ve ne va bene una.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.