Probabile formazione 2011/12

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Probabile formazione 2011/12

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 11:53

Andreinho ha scritto:Per Amauri a quanto pare rimane la speranza che se ne vada in Turchia. Anche se ha recentemente dichiarato: "voglio giocarmi le mie carte qui alla Juve!". Tressette o briscola??
Parassita di m****! :grrr:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 11:59

Faccio qualche considerazione, dopo aver riflettutto con maggior attenzione.

Innanzitutto credo che la formazione postata sia difficile da proporre: Elia e Krasic sono due punte in pratica, non garantiscono una grande copertura, mentre di Pirlo e Vidal abbiamo già parlato.

Io sono quasi certo che Conte partirà con questa formazione:

Buffon

Lichsteiner Bonucchi Chiellini De Ceglie

Pirlo Marchisio

Krasic Matri Vucinic Giaccherini

Credo che nel marasma di giocatori che abbiamo, due in particolare verranno impiegati molto perché, in soldoni, sono due certezze del nostro campionato: Quagliarella e Giaccherini, oltre naturalmente a Vidal che come acquisterà il ritmo lo vedremo praticamente sempre. Se sul primo si dovrà attendere ancora un po', il secondo per me partirà come titolare, in attesa di valutare Elia (magari lavorandoci un po' sul fisico e sulla tattica) e di capire se Krasic e Conte inizieranno a capirsi, altrimenti la posizione di Pepe rimane comunque sempre viva come esterno destro. Elia verà impiegato almeno inizialmente come cambio in corso, sia per Giack che per Krasic. Estigarribia è un'altra soluzione in corso d'opera da impiegare, con minori probabilità di Elia di proporsi come giocatore in grado di fare la differenza.

Quagliarella, come dicevo nei giorni passati, lo vedo molto più facilmente adattabile di Matri al gioco di Conte e come partner di Vucinic è sicuramente meglio, perché offre la capacità di palleggio nello stretto che ha Del Piero (abbiamo visto l'intesa tra il montenegrino e il capitano), ma al contempo sa manovrare ed è prolifico, magari non come Matri, ma non aspetta la palla sui piedi o sulla testa: questo è un dettaglio di non poco conto perché Vucinic, lo si vedeva nella Roma, il giocatore con cui si è più adattato era Totti, non Borriello. Vucinic e Matri tendono ad essere due prime punte secondo me poco adattabili insieme, meglio Vucinic e Quagliarella a scambiarsi la posizione di prima punta e ad arretrare un po' per dare una mano al centrocampo.

Vidal al momento deve adattarsi al nostro calcio e, soprattutto, Conte dovrà vedere quali sono le condizioni fisiche degli esterni e di Pirlo. Per me deve essere utilizzato a supporto di una punta centrale come incursore, alla Perrotta per intenderci. Ogni altro ruolo secondo me significa sottoutilizzare il cileno, che comunque è bravo ad adattarsi. Al momento Marchisio garantisce più equilibrio e a fianco di Pirlo parte lui. Oltretutto in mancanza di un difensore centrale di ruolo, non ci si può permettere di non avere filtro a centrocampo. Infine, è necessario valutare davvero Krasic, che non ritengo più titolare inamovibile ed entra, di fatto, nel turn over degli esterni che lo vedrà sicuramente come il più impiegato ma con ogni probabilità il più sostituito.

Sono molto propenso a pensare ad un modulo simile al 4-2-3-1 spallettiano (che diventerebbe 4-2-4 in fase di attacco), con Vucinic largo a sinistra e Quagliarella centrale pronti a interscambiarsi, Vidal incursore e Krasic di là, o Giaccherini o Pepe a dare equilibrio alla Taddei, Elia è una soluzione molto interessante ma da escludere se in campo ci sono due punte di ruolo e un esterno come Krasic.

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini De Ceglie

Pirlo Marchisio

Krasic Vidal Vucinic

Quagliarella

Questa per me è la formazione che a regime potrebbe porsi, con Elia ottima alternativa a sinistra, Matri da utilizzare nel caso in cui serve una presenza fissa in area di rigore e Giaccherini nel ruolo di jolly di centrocampo (anche come trequartista o come centrocampista). Le altre punte partono tutte dietro, con Del Piero favorito vista l'intesa maturata con Vucinic.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 12:06

Il consiglio che sento di fare a tutti e del quale mi prendo tutte le responsabilità, è quello di non strapagare Matri all'asta perché è un giocatore che ogni domenica sarà in ballottaggio con qualcuno, farà certamente i suoi gol (almeno 14-15 li ha nelle gambe, qualcuno da subentrato) e poi è molto propenso al 5 e alla sostituzione. Non va pagato come top player, assolutamente, ma come una punta rischiosa, che può portare la doppietta come il 5, che è a rischio sostituzione se incappa nella giornata in cui sbaglia tutti i gol davanti alla porta. Non sto mettendo in discussione la bravura del giocatore, per me una delle migliori punte italiane al momento, metto semplicemente all'erta tutti sul fatto che la Juve è un cantiere e nessuno davanti ha il posto assicurato. Ma per adattabilità e caratteristiche, quello che potrebbe aver un maggior minutaggio, al netto degli infortuni, sarà l'unica punta effettivamente scelta da Conte: Mirko Vucinic. E Matri è quello che sembra il meno complementare a giocare col montenegrino.
Ultima modifica di crash83 il 01.09.11 - 12:07, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 12:27

Se nel breve periodo è possibile che sia preferito Giaccherini ad Elia, sono stra-convinto che si farà di tutto per dare una maglia da titolare all'olandese prima possibile. Per me è stato preso per giocare titolare.

Non escluderei esperimenti futuri per Vidal da centrale difensivo...

Sulla questione attaccanti ti dò ragione, probabilmente la coppia Quaglia-Vucinic è quella che più si adatta potenzialmente alle esigenze del mister, ma credo che Matri parta comunque un pelino davanti al napoletano, anche nel medio periodo.
Ultima modifica di RUMePERA il 01.09.11 - 12:29, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 12:52

Poi va considerato anche il fattore infortuni, naturalmente. Ed è questa la cosa che mi rende più tranquillo, se penso che abbiamo una rosa assolutamente gigante.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 13:10

crash83 ha scritto:Poi va considerato anche il fattore infortuni, naturalmente. Ed è questa la cosa che mi rende più tranquillo, se penso che abbiamo una rosa assolutamente gigante.
:sgrat:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 13:15

ahahaah. Stavo pensando a Matri e a Krasic, che già si so' rotti :facepalm:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.11 - 22:24

Attenzione alla soluzione Vidal difensore centrale tra qualche tempo...

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.09.11 - 15:46

In difesa chi giocherà durante l'anno tra Bonucci e Barzagli????

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.11 - 15:47

U.S.SAMB2009 ha scritto:In difesa chi giocherà durante l'anno tra Bonucci e Barzagli????
pag 1 :segreto:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 09.09.11 - 10:08

Ieri ho visto l'amichevole con il notts county,e in quel poco di indicativo che ho visto,ho notato che Elia potrebbe saper giocare anche sulla destra :sherlock: :sherlock:

Ora mi chiedo,nell'eventualità che Krasic non ingrana,e invece Estigarribia faccia vedere cose interessanti come ieri,potremmo anche vedere spesso Elia a destra con uno tra Giaccherini e Estigarribia a sinistra,potrebbe essere una soluzione interessante :asd: :asd:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.09.11 - 18:54

Barzagli pare il prediletto da Conte...tra poco aggiorno la scheda.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 11.10.11 - 11:33

4-2-4 (o 4-4-2) e 4-1-4-1.
conte era sinonimo di 4-2-4, ma ha dato una grande dimostrazione di flessibilità passando al 4-1-4-1.
prima di tutto grande merito a questo giovane allenatore per aver cambiato il suo credo tattico, molti altri colleghi con più esperienza si interstardiscono sul loro modulo preferito e non si schiodano mai.
adesso veniamo alle motivazioni del passaggio di modulo:
- maggiore equilibrio difensivo, perchè con gli esterni larghi e pirlo al centro resta il solo marchisio che non può fare miracoli e quindi sorgono problemi e lacune in fase difensiva.
- maggiore pressione e ritmo per offuscare l'avversario (vedere partita col milan).
- far giocare pirlo nel suo ruolo preferito, con meno compiti di interdizione.
- far giocare sia marchisio che vidal e permettergli di fare gli insursori in zona gol per esaltare le loro caratteristiche e perchè le difese soffrono sempre gli inserimenti centrali dei centrocampisti, difficili da leggere e da intercettare perchè partono da dietro ed entrano in area in velocità.
- permettere ai giocatori sulle fasce di tagliare anche verso il centro e arrivare in zona gol.

non penso che questo sia il modulo fisso della juventus per quest'anno, ma che piuttosto conte avendo trovato quest'altra opportunità scelga di volta in volta la configurazone più appropriata.
in particolare contro le grandi e alcune volte fuori casa mi aspetto più 4-1-4-1.
contro le piccole che si chiudono 4-4-2 per avere un altro attaccante davanti e cercare di trovare il gol.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.10.11 - 11:37

alexein11 ha scritto:4-2-4 (o 4-4-2) e 4-1-4-1.
conte era sinonimo di 4-2-4, ma ha dato una grande dimostrazione di flessibilità passando al 4-1-4-1.
prima di tutto grande merito a questo giovane allenatore per aver cambiato il suo credo tattico, molti altri colleghi con più esperienza si interstardiscono sul loro modulo preferito e non si schiodano mai.
adesso veniamo alle motivazioni del passaggio di modulo:
- maggiore equilibrio difensivo, perchè con gli esterni larghi e pirlo al centro resta il solo marchisio che non può fare miracoli e quindi sorgono problemi e lacune in fase difensiva.
- maggiore pressione e ritmo per offuscare l'avversario (vedere partita col milan).
- far giocare pirlo nel suo ruolo preferito, con meno compiti di interdizione.
- far giocare sia marchisio che vidal e permettergli di fare gli insursori in zona gol per esaltare le loro caratteristiche e perchè le difese soffrono sempre gli inserimenti centrali dei centrocampisti, difficili da leggere e da intercettare perchè partono da dietro ed entrano in area in velocità.
- permettere ai giocatori sulle fasce di tagliare anche verso il centro e arrivare in zona gol.

non penso che questo sia il modulo fisso della juventus per quest'anno, ma che piuttosto conte avendo trovato quest'altra opportunità scelga di volta in volta la configurazone più appropriata.
in particolare contro le grandi e alcune volte fuori casa mi aspetto più 4-1-4-1.
contro le piccole che si chiudono 4-4-2 per avere un altro attaccante davanti e cercare di trovare il gol.
sono sostanzialmente d'accordo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.11.11 - 10:09

Aggiornati i primi 2 post

Bloccato

Torna a “Juventus”