LICHSTEINER: "Scudetto? Magari! La difesa è solo uno dei nostri punti di forza. Non siamo stanchi, a Bergamo per vincere"
19.01.2012 16:45 di Redazione TuttoJuve
Intervenuto nel pomeriggio ai microfoni di Sky Sport, Stephan Lichststeiner ha analizzato il momento della Juventus, a due giorni dalla trasferta di Bergamo. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:
Stephan Lichtsteiner, avete la miglior difesa del campionato con dodici gol subiti. Si dice che chi ha la miglior difesa vince lo scudetto. Questa è la vostra vera forza?
"Magari vincessimo lo scudetto! Sicuramente è un punto di forza della nostra squadra, però non è solo la difesa, sono tutti insieme... dietro lavoriamo bene nella fase difensiva".
Si ha la sensazione che nelle ultime due partite - e forse già in quella con l'Udinese - che a livello di intensità sia una Juve leggermente in calo rispetto alla prima parte della stagione che avete fatto in maniera travolgente dal punto di vista fisico. E' così oppure è solo un'impressione? E se c'è un calo, è più fisico o mentale?
"No, io non penso sia così. Sicuramente nelle ultime due partite non abbiamo fatto la partita come abbiamo fatto in precedenza. Ma contro il Cagliari la partita stava andando abbastanza bene. Poi se non vinci in casa contro il Cagliari siamo delusi noi, sono delusi i tifosi, tutti. Però a livello fisico e mentale non c'è niente".
Vucinic, prima del derby di Milano, ha detto: 'Io tifo Inter perchè voglio restare primo, in testa alla classifica". Vuol dire che magari nello spogliatoio temete più il Milan e non considerato magari l'Inter in corsa per lo scudetto?
"Prima tifiamo la Juventus, poi sicuramente il Milan è più vicino quindi forse Vucinic ha detto 'tifiamo l'Inter'. Sicuramente però anche l'Inter sta tornando alla grande . Come ho detto, però, se noi facciamo il nostro, va tutto bene".
Adesso la Juve ha per la prima volta in stagione tante partite in pochi giorni. Ne giocate quattro in dieci giorni, compresa la Coppa Italia. A te che hai giocato tutti i minuti in campionato, senza mai uscire, chiedo: la squadra ha bisogno di un po' di turnover, anche di un limitato turnover?
"No, ma io vedo tutti i giocatori in gran forma, fisicamente e pure mentalmente. Poi vediamo, se uno si fa male... speriamo di no. Poi sicuramente si deve cambiare, però sul livello fisico e mentale non ne vedo uno stanco".
Trovate un'Atalanta ferita. Qual è il rischio di questa trasferta secondo te?
"Il nostro obiettivo è vincere. Dobbiamo fare la partita, dobbiamo fare la partita che facciamo sempre, uniti, con aggressività, dobbiamo fare gioco in fase offensiva e fare attenzione in fase difensiva. Poi sicuramente l'Atalanta è una buona squadra e soprattutto in casa fa delle ottime prestazioni, allora dobbiamo fare attenzione. Anche Milan e Lazio giocano fuori casa ed è difficile anche per loro".
E' un giorno particolare a Vinovo perchè si festeggiano i 26 anni di Claudio Marchisio. Lo avete festeggiato nello spogliatoio? O magari gli avete chiesto voi un regalo? Magari un gol a Bergamo...
"Speriamo. Sicuramente abbiamo fatto gli auguri a Marchisio".
Lichtsteiner
Moderatore:MrVaridoianis

I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lichtsteiner
Che Gollazzo 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Lichtsteiner
Brutta prova e ridicola simulazione ieri. Oltre a continuare a protestare come il peggior Sneijder. Così non ci siamo.

Lichtsteiner

- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
L'anno prossimo giocheremo col modificatore, è un "must" per me 

- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
il problema è che potrebbe giocare poco luikolao95 ha scritto:L'anno prossimo giocheremo col modificatore, è un "must" per me

- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
glaucaskas ha scritto:il problema è che potrebbe giocare poco luikolao95 ha scritto:L'anno prossimo giocheremo col modificatore, è un "must" per me

- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
Isla,Caceres,Pepe..devo continuare?kolao95 ha scritto:glaucaskas ha scritto:il problema è che potrebbe giocare poco luikolao95 ha scritto:L'anno prossimo giocheremo col modificatore, è un "must" per me

- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
Non c'è dubbio che sia la prima scelta per tutt' e due i moduli di Conte, concordo con Luca 

Lichtsteiner
ti dirò...lo scorso anno è partito fortissimo, poi è calato... tra tutti i difensori della Juve, il migliore in termini di mod è senza ombra di dubbio Barzagli.

- kolao95
- Pallone d'oro
Lichtsteiner
Eh, ma avuto l'Europeo Barzagli, non saprei.RUMePERA ha scritto:ti dirò...lo scorso anno è partito fortissimo, poi è calato... tra tutti i difensori della Juve, il migliore in termini di mod è senza ombra di dubbio Barzagli.
- kolao95
- Pallone d'oro
Lichtsteiner
E che c'entra? Gioca lo svizzero titolare.glaucaskas ha scritto:
Isla,Caceres,Pepe..devo continuare?
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
Sì Rum, ma l'anno scorso ha fatto di filata tutto il girone d'andata senza uscire dal campo nemmeno 1'. Quest'anno qualche partita rifiaterà perchè le alternative le abbiamo e non arriverà a fine stagione con le gomme a terra. Farà qualche presenza in meno ma è comunque una certezzaRUMePERA ha scritto:ti dirò...lo scorso anno è partito fortissimo, poi è calato... tra tutti i difensori della Juve, il migliore in termini di mod è senza ombra di dubbio Barzagli.

Lichtsteiner
Non sto dicendo che non sia buono, assolutamente. Dico solo che Barzagli è meglio e garantisce più presenze.diego89 ha scritto:Sì Rum, ma l'anno scorso ha fatto di filata tutto il girone d'andata senza uscire dal campo nemmeno 1'. Quest'anno qualche partita rifiaterà perchè le alternative le abbiamo e non arriverà a fine stagione con le gomme a terra. Farà qualche presenza in meno ma è comunque una certezzaRUMePERA ha scritto:ti dirò...lo scorso anno è partito fortissimo, poi è calato... tra tutti i difensori della Juve, il migliore in termini di mod è senza ombra di dubbio Barzagli.

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lichtsteiner
Per me non si discute il suo valore, io penso che Conte lo faccia giocare titolare, certo ci sono le riserve. ma Lichtsteiner visto lo scorso campionato nel girone di Andata era da 8 in pagella e portava assist a casa 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13