crash83 ha scritto:Nessuno dice che alla Juventus servirebbe un marcatore centrale con i fiocchi? Vogliamo ripartire con Legrottaglie-Chiellini o magari comprarci finalmente un difensore vero? No perchè francamente Legrottaglie inizia a ritornare inaffidabile fisicamente e Chiellini da centrale va a corrente alternata (non mi sembra sinceramente che quest'anno abbia fatto un miglioramento): mi pare molto rude, insomma si vede lontano un miglio che ha i piedi e i tempi del terzino... Sicuramente sull'uno contro uno è forte, ma quando si tratta di fare la zona o di staccarsi (come fa un libero) vedo che non impara

. Mi piacerebbe sapere se sono l'unico a pensarla così.
Il calo di Chiellini me lo spiego così: infortunio dal quale non si è ripreso benissimo (contro la Roma gli ho visto fare la prima vera grande partite del dopo infortunio), e calo vistoso di Legrottaglie, anch'esso derivato da piccoli e continui infortuni.
Legrottaglie con l'età non da tantissime garanzie, sono d'accordo che va preso un centrale con i fiocchi.
Chiellini-Mellberg, sebbene non si integri perfettamente, è la coppia che forse meglio ha fatto in questo scorcio di stagione. Chiellini non ha il piede vellutato per poter impostare, però credo che come centrale di marcatura sia ottimo. Il fatto di avere ancora qualche intoppo nello staccarsi dall'uomo lo imputo al fatto che la forma fisica di quest'anno non è mai stata eccellente. Prima dell'infortunio abbiamo visto il vero Chiellini
Certo, un altro centrale va preso. Il problema è trovarlo... giovane e forte, dove lo trovi? Non è facile...