Mercato: voci e trattative

Moderatore:MrVaridoianis

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mercato: voci e trattative

Messaggio da Capitano7 » 26.03.09 - 15:20

Meridiano ha scritto:Juve, Bocchetti per la difesa
Il nuovo obiettivo di mercato della Juventus si chiama Salvatore Bocchetti (22). Il calciatore genoano, matricola della nazionale di Lippi, è stato riscattato dal Genoa durante il mercato di gennaio. Il centrale napoletano potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, anche se la società bianconera potrebbe avere uno sconto qualora dovesse inserire uno fra Palladino e Criscito nell'affare.
Inverosimile, Bocchetti è la fotocopia di Criscito: nato centrale ma può essere messo anche sulla fascia sinistra.
Alla Juve invece servirebbe un centrale destro da affiancare a Chiellini, magari Bellusci... :segreto:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 26.03.09 - 17:35

Nessuno dice che alla Juventus servirebbe un marcatore centrale con i fiocchi? Vogliamo ripartire con Legrottaglie-Chiellini o magari comprarci finalmente un difensore vero? No perchè francamente Legrottaglie inizia a ritornare inaffidabile fisicamente e Chiellini da centrale va a corrente alternata (non mi sembra sinceramente che quest'anno abbia fatto un miglioramento): mi pare molto rude, insomma si vede lontano un miglio che ha i piedi e i tempi del terzino... Sicuramente sull'uno contro uno è forte, ma quando si tratta di fare la zona o di staccarsi (come fa un libero) vedo che non impara :boh: . Mi piacerebbe sapere se sono l'unico a pensarla così.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.09 - 18:06

crash83 ha scritto:Nessuno dice che alla Juventus servirebbe un marcatore centrale con i fiocchi? Vogliamo ripartire con Legrottaglie-Chiellini o magari comprarci finalmente un difensore vero? No perchè francamente Legrottaglie inizia a ritornare inaffidabile fisicamente e Chiellini da centrale va a corrente alternata (non mi sembra sinceramente che quest'anno abbia fatto un miglioramento): mi pare molto rude, insomma si vede lontano un miglio che ha i piedi e i tempi del terzino... Sicuramente sull'uno contro uno è forte, ma quando si tratta di fare la zona o di staccarsi (come fa un libero) vedo che non impara :boh: . Mi piacerebbe sapere se sono l'unico a pensarla così.
Il calo di Chiellini me lo spiego così: infortunio dal quale non si è ripreso benissimo (contro la Roma gli ho visto fare la prima vera grande partite del dopo infortunio), e calo vistoso di Legrottaglie, anch'esso derivato da piccoli e continui infortuni.
Legrottaglie con l'età non da tantissime garanzie, sono d'accordo che va preso un centrale con i fiocchi.
Chiellini-Mellberg, sebbene non si integri perfettamente, è la coppia che forse meglio ha fatto in questo scorcio di stagione. Chiellini non ha il piede vellutato per poter impostare, però credo che come centrale di marcatura sia ottimo. Il fatto di avere ancora qualche intoppo nello staccarsi dall'uomo lo imputo al fatto che la forma fisica di quest'anno non è mai stata eccellente. Prima dell'infortunio abbiamo visto il vero Chiellini :;):

Certo, un altro centrale va preso. Il problema è trovarlo... giovane e forte, dove lo trovi? Non è facile...
Vivaldi va suonato più allegro!

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 26.03.09 - 20:35

Se si riuscisse a "fregare"(tanto ormai si sa, è il suo) Mexes al Milan sarebbe veramente un colpo molto interessante!
Una juve così si che sarebbe da scudetto:
Buffon
ZUNIGA MEXES Chiellini Molinaro
Camoranesi PIZARRO Sissoko SILVA
Amauri Del Piero(Giovinco)
Uno sforzo economico di Cobollo e il prossimo scudetto potrebbe essere il suo
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.03.09 - 20:39

eagles ha scritto:Se si riuscisse a "fregare"(tanto ormai si sa, è il suo) Mexes al Milan sarebbe veramente un colpo molto interessante!
Una juve così si che sarebbe da scudetto:
Buffon
ZUNIGA MEXES Chiellini Molinaro
Camoranesi PIZARRO Sissoko SILVA
Amauri Del Piero(Giovinco)
Uno sforzo economico di Cobollo e il prossimo scudetto potrebbe essere il suo
Non so, quest'anno Mexes non mi è piaciuto particolarmente... sembra quasi in fase calante!

Per il resto, Pizarro anche a me piace, in effetti non sarebbe un brutto acquisto... mi lascia un po' perlesso la sua fragilità fisica, ultimamente non è che le abbia giocate proprio tutte! Interessante Zuniga a destra, intrigante Silva a sinistra... :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.04.09 - 23:17

Mi convinco sempre di più dell'idea che si debba fare una visitina a casa Gunners.

Scegliamo uno tra Clichy e Sagna, stacchiamo un assegnino, e sistemiamo almeno una delle due fasce.

Tra l'altro, ieri ho visto spezzoni di Francia in replica... RIbery e Sagna da bava alla bocca, strepitosi!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.04.09 - 07:59

Io no. Bravi i ragazzi dell'Arsenal, però mi piacerebbe per il dopo Nedved un giocatore pronto, alla Ribery per intenderci, un top class. Se facessi la campagna acquisti della Juve comprerei Ribery, Xabi Alonso e un bravo difensore centrale anche giovane (Santacroce non mi dispiace), che sono i ruoli in cui la Juve necessita nell'immediato visto il ritiro di Nedved, la pochezza di Tiago e gli scricchiolamenti di Legrottaglie. Poi se si decidesse di cambiare modulo, a quel punto punterei alla grande su Giovinco trequartista e non prenderei Ribery, magari Hamsik... Però difensore + centrocampista sono delle priorità. E poi va risolta la questione Trezeguet. Comunque almeno un paio di nomi grandi servono quanto meno per consolidarci, visto che mi aspetto un Milan che investirà molto .

A me un centrocampo a rombo formato da Xabi Alonso - Marchisio - Sissoko - Giovinco non dispiacerebbe affatto.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.04.09 - 16:44

crash83 ha scritto:Io no. Bravi i ragazzi dell'Arsenal, però mi piacerebbe per il dopo Nedved un giocatore pronto, alla Ribery per intenderci, un top class. Se facessi la campagna acquisti della Juve comprerei Ribery, Xabi Alonso e un bravo difensore centrale anche giovane (Santacroce non mi dispiace), che sono i ruoli in cui la Juve necessita nell'immediato visto il ritiro di Nedved, la pochezza di Tiago e gli scricchiolamenti di Legrottaglie. Poi se si decidesse di cambiare modulo, a quel punto punterei alla grande su Giovinco trequartista e non prenderei Ribery, magari Hamsik... Però difensore + centrocampista sono delle priorità. E poi va risolta la questione Trezeguet. Comunque almeno un paio di nomi grandi servono quanto meno per consolidarci, visto che mi aspetto un Milan che investirà molto .

A me un centrocampo a rombo formato da Xabi Alonso - Marchisio - Sissoko - Giovinco non dispiacerebbe affatto.
Sagna e Clichy sono terzini, non ali :linguaccia:

Per il dopo Nedved, mi convinco sempre di più che, per me, dovrebbe essere uno tra Ribery, Diego e Silva.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 03.04.09 - 16:45, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 12:51

Dunque questa è la rosa attuale:

Buffon Manninger Chimenti

Molinaro De Ceglie Zebina Salihamidzic Grygera Chiellini Knezevic Legrottaglie Mellberg

Marchionni Camoranesi Poulsen Tiago Marchisio Zanetti Sissoko Giovinco Nedved

Amauri Trezeguet Del Piero Iaquinta

Io mi muoverei così, nel caso non riuscissimo a comprare Ribery che per me è il giocatore ideale per mantenere questo modulo: quelli sottolineati li cederei (compreso Nedved che termina la carriera): sostanzialmente si tratterebbe di sostituire 2 pezzi da novanta come Nedved e Trezeguet. Io farei tre buoni investimenti, uno per ruolo: i 3 nomi che suggerisco sono Santacroce, Montolivo e Floccari. La nuova rosa potrebbe essere (con i nuovi acquisti grassettati):

Buffon Manninger Chimenti

Molinaro De Ceglie Salihamidzic Grygera Chiellini Santacroce Legrottaglie Mellberg

Marchionni Camoranesi Poulsen Montolivo Marchisio Zanetti Sissoko Giovinco

Amauri Floccari Del Piero Iaquinta

Il nuovo modulo sarebbe il rombo con Giovinco vertice alto. Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare nè a Montolivo nè a Xabi Alonso, punterei su D'Agostino. Prendere 3 giocatori che giocano nel campionato italiano (e italiani) potrebbe essere meglio piuttosto che un unico giocatore (Silva o Diego, avendo peraltro già Giovinco).
Ultima modifica di crash83 il 05.04.09 - 12:53, modificato 2 volte in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.04.09 - 12:55

Il vostro amatissimo tuttosporc, oltre ormai i soliti Santacroce e Hamsik, ultimamente ha scritto che Ranieri vuole Mannini per fare da alternativa ad entrambe le fascie.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 13:09

totti77 ha scritto:Il vostro amatissimo tuttosporc, oltre ormai i soliti Santacroce e Hamsik, ultimamente ha scritto che Ranieri vuole Mannini per fare da alternativa ad entrambe le fascie.
Mi inquieta che io e Tuttosport abbiamo avuto la stessa idea (Santacroce) :asd: .

Non credo che il Napoli ceda tutti e tre quei giocatori; Santacroce credo sia possibile, Hamsik molto difficile, Mannini idem. Non so, io credo che se andiamo al Napoli con 8-9 milioni Santacroce lo portiamo a casa. Per Hamsik francamente si prospetterebbe un investimento che non so sin quanto vada bene.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 05.04.09 - 13:21

ma a me santacroce proprio non piace. meglio knezevic, quasi. e preferirei d'agostino a montolivo. bene mannini ed i grandi campioni (ribery, diego, xabi vanno benissimo). in attacco si potrebbe anche promuovere un primavera tra immobile e daud. e poi c'è guberti. in difesa occhio a kjaer.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.04.09 - 13:24

gianplecce ha scritto:ma a me santacroce proprio non piace. meglio knezevic, quasi.

.........

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 05.04.09 - 14:00

crash83 ha scritto:
gianplecce ha scritto:ma a me santacroce proprio non piace. meglio knezevic, quasi.

.........

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
comunque io guardo i numeri. quest'anno ha una media voto inferiore a: loria, c. zenoni, pisano del torino, lanzaro, cicicho, radu, valdez, colombo, costa. e qui mi fermo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.04.09 - 16:33

gianplecce ha scritto:
crash83 ha scritto:
.........
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
comunque io guardo i numeri. quest'anno ha una media voto inferiore a: loria, c. zenoni, pisano del torino, lanzaro, cicicho, radu, valdez, colombo, costa. e qui mi fermo.
vabbè l'annata è stata sicuramente negativa, non ci sono dubbi, però da qui a paragonare un giocatore di 21 anni sulle basi di una media voto stagionale per me ce ne passa.
cmq se non fosse ancora chiaro, noi non cediamo nessuno...noi compriamo :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Bloccato

Torna a “Juventus”