Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da RUMePERA » 26.05.11 - 16:08

diego89 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Dici bene in linea generale, ma tralasci il fatto che gli esterni di Conte son degli attaccanti veri e propri, soprattutto se si giocasse con un 4-3-3.
Azz questo non lo sapevo :doh:
Io credo, senza voler bestemmiare tatticamente perchè non ho visto tutte le partite delle squadre di Conte, ma vado a sensazione, che un 4-3-3 di Conte, in fase offensiva, non sarebbe così differente dal 4-3-3 di Zeman :sherlock:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.05.11 - 16:16

RUMePERA ha scritto:
diego89 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Dici bene in linea generale, ma tralasci il fatto che gli esterni di Conte son degli attaccanti veri e propri, soprattutto se si giocasse con un 4-3-3.
Azz questo non lo sapevo :doh:
Io credo, senza voler bestemmiare tatticamente perchè non ho visto tutte le partite delle squadre di Conte, ma vado a sensazione, che un 4-3-3 di Conte, in fase offensiva, non sarebbe così differente dal 4-3-3 di Zeman :sherlock:
Speriamo solo in quella :paura:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 08:45

Riporto un interessante articolo per conoscere un po' meglio il futuro allenatore della Juventus:

Leggo - Conte, tanto lavoro e gol a raffica. Plebiscito per il nuovo tecnico Juve
Lippi: «Un trascinatore». Di Livio: «La scelta migliore»

Cultura del lavoro, gioco offensivo, mediani rubapalloni, pressing asfissiante, ali guizzanti e spesso invertite: a destra un mancino, a sinistra un destro. E’ il calcio secondo Antonio Conte: l’importante è vincere, e buonanotte a De Coubertin. Non è un caso se la figlioletta del nuovo tecnico bianconero si chiama Vittoria. Se Conte riuscirà a trasferire il suo metodo collaudato a Bari e Siena, la sua Juve sarà compatta, grintosa e arrembante. Il prefisso non cambia, 4-4-2, che in fase d’attacco si trasforma in 4-2-4. Squadra all’attacco e gol a raffica: il suo Siena ha segnato più di tutti in serie B, 67 gol in 41 partite.
Lo schema: anziché rinviare di piede, il portiere gioca la palla sull’esterno incaricato di far partire l’azione e a innescare una punta o un’ala che, scaricato il pallone al centro, si propone in attacco. Il giro palla è rapido: tutto di prima, due tocchi al massimo. In fase difensiva, i due mediani vengono affiancati dalle ali e da una punta, in modo da formare una diga di almeno otto giocatori dietro il pallone.
La quinta scelta del club, incassati i no di Spalletti, Mancini, Mazzarri e Villas Boas, è la prima scelta del tifo bianconero. Anche i grandi ex votano Antonio (Conte). «Un grandissimo trascinatore», secondo Lippi. «Una scelta coraggiosa», dice Capello. «Il migliore: ha la Juve dentro», garantisce Di Livio. Lo spogliatoio è già con lui: «Conte è l’ideale, l’incarnazione dello spirito juventino», sostiene Marchisio. «Il mister ha carattere, carisma e voglia di vincere», aggiunge Matri.
Un plebiscito, al quale ieri si è aggiunto il voto di fiducia di Marotta: «Conte conosce bene l’ambiente. Dopo aver vinto tanto da giocatore, dovrà ricalcare i suoi passi e dare credibilità e risultati che purtroppo mancano da tempo». Il tecnico ha dimenticato il torto che la Juve gli fece nel 2007 quando, ko in casa con lo Spezia nella penultima giornata della B, condannò il suo Arezzo alla C1. La Juve ha dimenticato il flop dell’allenatore in A, alla guida dell’Atalanta. Chi si ama, si perdona.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=51067

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 08:52

Pensieri e parole dell'Innominabile :mrgreen:

"Tra le deluse, spicca inevitabilmente la Juventus. I bianconeri cercano il rilancio con nuovi programmi, ufficializzando nuovi acquisti, e gettando le basi per quello che sarà il regno di Antonio Conte. Una scelta intelligente, perchè l'uomo ed il professionista non sono nemmeno da discutere. Già da giocatore, tra primo e secondo tempo, era l'unico con la personalità e le basi tecniche tali da suggerire cosa stesse funzionando e cosa andava invece aggiustato. Le mie perplessità riguardano però la società, nel senso che vado ora a spiegarvi. Conte è un ragazzo sanguigno, di grande carisma, che solo se adeguatamente protetto potrà avere la possibilità di lavorare nella maniera necessaria per fare bene anche ai massimi livelli. Se invece si trovasse a fronteggiare da solo le pressioni di una piazza abituata a vincere e frustrata da questi anni di malagestione tecnica, evidentemente anche Antonio rischierebbe di smarrire la sua serenità."
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=51064

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da crash83 » 27.05.11 - 08:56

Alla luce di quanto si legge in questi giorni sui giornali circa le trattative vere o presunte della Juve, voglio tracciare un upgrade di quella che potrebbe configurarsi come la formazione 2011-2012:

Buffon

LICHSTEINER Bonucci Chiellini ZIEGLER

Krasic INLER PIRLO BASTOS

Matri AGUERO

All.: Conte

... secondo me una buonissima formazione, nella quale però continua a mancare un centrale difensivo vero e nella quale farei qualcosa in più per l'esterno di centrocampo sinistro. Insomma, se davvero arriva uno del calibro di Robben ci sarebbe da diverirsi, ma so che è dura.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 08:58

Eviterei di prendere Bastos se si riuscisse a prendere un esterno di più sicuro rendimento...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.05.11 - 08:59

Eh sì... preferirei un esterno di grande qualità, che sappia segnare e che garantisca tanta roba. Serve un vero e proprio leader/uomo-squadra, non mi accontenterei di un buon giocatore quale Giaccherini o Bastos, proverei a prenderlo lì il grande campione.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 09:02

crash83 ha scritto:Eh sì... preferirei un esterno di grande qualità, che sappia segnare e che garantisca tanta roba. Serve un vero e proprio leader/uomo-squadra, non mi accontenterei di un buon giocatore quale Giaccherini o Bastos, proverei a prenderlo lì il grande campione.
A me Vargas non farebbe schifo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.05.11 - 09:03

Eh, cavolo... neanche a me.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 09:04

crash83 ha scritto:Eh, cavolo... neanche a me.
Tanto arriverà Lanzafame :cry:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.05.11 - 09:06

O rilanciamo Martinez :cry:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 27.05.11 - 09:06

crash83 ha scritto:Alla luce di quanto si legge in questi giorni sui giornali circa le trattative vere o presunte della Juve, voglio tracciare un upgrade di quella che potrebbe configurarsi come la formazione 2011-2012:

Buffon

LICHSTEINER Bonucci Chiellini ZIEGLER

Krasic INLER PIRLO BASTOS

Matri AGUERO

All.: Conte

... secondo me una buonissima formazione, nella quale però continua a mancare un centrale difensivo vero e nella quale farei qualcosa in più per l'esterno di centrocampo sinistro. Insomma, se davvero arriva uno del calibro di Robben ci sarebbe da diverirsi, ma so che è dura.
Bah per me con quel centrocampo ne prendete tanti...
Pirlo difende poco,Inler non è un vero e proprio mediano,Krasic la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia e Bastos quasi...senza considerare quei 4 fenomeni dietro

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 09:09

adrian28scbr ha scritto:Bah per me con quel centrocampo ne prendete tanti...
Pirlo difende poco,Inler non è un vero e proprio mediano,Krasic la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia e Bastos quasi...senza considerare quei 4 fenomeni dietro
Anche per quello ho pensato a Vargas, che in fase difensiva è più roccioso.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.05.11 - 09:17

Scusa Adrian, ma Inler e Pirlo difendono meno di Pizarro e De Rossi? Ti sei scordato che con Spalletti c'erano due esterni di quantità e qualità che davano loro una mano in copertura ed erano velocissimi nelle ripartenze? Ecco, il gioco di Conte è simile a questo: due centrocampisti con i piedi buoni, dei quali uno più di interdizione, con due esterni in versione pendolino. La copertura non te la danno solo i due di centrocampo, Krasic e Vargas sarebbero due treni sulle fasce, coperti da due elementi affidabilissimi e a loro volta con una buona tecnica come i due terzini svizzeri. Senza contare che Aguero e Matri sono due punte molto mobili, che amano svariare e inserirsi anche partendo sulle fasce favorendo l'inserimento delle ali. Quindi per me invece sarebbe una squadra costruita per prendere in mano il pallino del gioco, molto rapida ma con un'ottima copertura, data dal fatto che tutti gli elementi in campo sanno giocare a tutto campo e corrono molto.

Sulla difesa hai ragione, serve un elemento di spessore.
Ultima modifica di crash83 il 27.05.11 - 09:18, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.05.11 - 09:18

Comunque di questi aspetti sarebbe meglio parlarne nell'altro topic :fischio:

Rispondi

Torna a “Juventus”