Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
(ANSA) - TORINO, 1 GIU - Non e' una campagna abbonamenti come tante altre: quella che la Juventus apre il prossimo 21 giugno e' una anticipazione di uno degli eventi piu' attesi dai tifosi, l'inaugurazione del nuovo stadio, il primo in Italia di proprieta' di un club. Sono 41 mila i posti di questo stadio nato per il calcio. Un impianto dotato di infrastrutture di prim'ordine: una di queste, il parcheggio, potra' essere acquistato insieme all'abbonamento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Girovagando per il web, ho trovato un pensiero sull'acquisto di Pirlo e in generale sulla campagna acquisti e la politica di mercato bianconera che quoto al 400%
Se la linea guida è stata dare una buonauscita in soldi a giocatori 32enni purchè se ne andavano perchè ritenuti fuori progetto, risparmiando sui 4 milioni netti di ingaggio (vedi Trezeguet, etc), come si fa il giorno dopo a tentare di prendere Di Natale, e prendere Pirlo?
Non metto nemmeno in discussione Pirlo come giocatore (fenomenale), ma la mia domanda a questo punto è, ma il progetto in cosa consiste, visto che in nome di questo si fa tutto e il suo contrario?
p.s. prendere un giovane regista e pagarlo 4 milioni, dal punto di vista dello stipendio è uguale, dal punto di vista del progetto è completamente diverso. Che poi Aquilani ha dimostrato di non valere quel progetto, è un altro discorso.
Vivaldi va suonato più allegro!
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Progetto c'è quando c'è una stagione 0 in cui si sono poste le basi,qua siamo alla stagione 0 da 5 anni!!Alexito90 ha scritto:Girovagando per il web, ho trovato un pensiero sull'acquisto di Pirlo e in generale sulla campagna acquisti e la politica di mercato bianconera che quoto al 400%
Se la linea guida è stata dare una buonauscita in soldi a giocatori 32enni purchè se ne andavano perchè ritenuti fuori progetto, risparmiando sui 4 milioni netti di ingaggio (vedi Trezeguet, etc), come si fa il giorno dopo a tentare di prendere Di Natale, e prendere Pirlo?
Non metto nemmeno in discussione Pirlo come giocatore (fenomenale), ma la mia domanda a questo punto è, ma il progetto in cosa consiste, visto che in nome di questo si fa tutto e il suo contrario?
p.s. prendere un giovane regista e pagarlo 4 milioni, dal punto di vista dello stipendio è uguale, dal punto di vista del progetto è completamente diverso. Che poi Aquilani ha dimostrato di non valere quel progetto, è un altro discorso.
RUMePERA ha scritto:Abbiam preso Pirlo, ieri Marotta ha confermato Marchisio, oggi Zavaglia ha detto che quasi sicuramente sarà confermato anche Aquilani, abbiamo quasi preso anche Pazienza.
Che significa? Che verranno sicuramente ceduti Melo e Sissoko o che si va verso un centrocampo a 3? Nella seconda ipotesi potrebbe partire uno solo tra Melo e Sissoko, sostituito magari da un centrocampista di completamento del reparto, posto che si avrebbero i 3 ruoli coperti in questo modo:
- vertice basso Pirlo (con Melo eventualmente a sostituirlo con caratteristiche diverse)
- interni sinistri Aquilani e Marchisio (entrambi praticamente nel loro ruolo naturale)
- interni destri di fatica Pazienza (con Sissoko o lo stesso Melo).
Così a naso credo che il sacrificato potrebbe essere proprio Melo, con un centrocampo titolare composto da Sissoko-Pirlo-Aquilani(Marchisio) e Pazienza-XXXXXX-Marchisio(Aquilani) come alternative.
Mbeh? Nessuno mi caga?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si Parla con insistenza di Higuain,domanda tattica:
Potrebbero coesistere Matri e l'argentino ??
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me Giuseppe resta uno dei tanti di questa estateogeid36 ha scritto:Si Parla con insistenza di Higuain,domanda tattica:
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Interessante riflessione...
Fonte: Carlo Nesti
Andrea Pirlo è un grande giocatore, assolutamente unico nel suo genere. Ma in un contesto tattico come il 4-2-4, affiancato da un solo altro interno, può reggere la parte? Nel calcio moderno, ormai, il "regista tradizionale"(molto dotato come "distributore", ma meno "dotato" come "incontrista") è una figura tattica da centrocampo "a 3". Prendete il Barcellona: Xavi è in compagnia di Busquets e Iniesta, con i ripiegamenti di Messi. In Nazionale, è già accaduto che Pirlo abbia giocato decentrato, lasciando in mezzo De Rossi. Inler sarebbe un'ottima spalla, ma verrebbe garantito l'equilibrio della squadra?
Andrea Pirlo è un grande giocatore, assolutamente unico nel suo genere. Ma in un contesto tattico come il 4-2-4, affiancato da un solo altro interno, può reggere la parte? Nel calcio moderno, ormai, il "regista tradizionale"(molto dotato come "distributore", ma meno "dotato" come "incontrista") è una figura tattica da centrocampo "a 3". Prendete il Barcellona: Xavi è in compagnia di Busquets e Iniesta, con i ripiegamenti di Messi. In Nazionale, è già accaduto che Pirlo abbia giocato decentrato, lasciando in mezzo De Rossi. Inler sarebbe un'ottima spalla, ma verrebbe garantito l'equilibrio della squadra?
Cioè, se lo scrive Nesti è un'interessantissima riflessione, mentre se provo ad aprire il discorso io (2 volte) non merita commento? Amministratore di sta cippa!19angelo85 ha scritto:Interessante riflessione...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si ma se si utilizza questo schema la tattica di Conte va a farsi fottere...
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
Mah, io credo che Conte sia capace di fare anche altro...tarantocalcio ha scritto:si ma se si utilizza questo schema la tattica di Conte va a farsi fottere...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
Lo penso anch'io alla fine,tatticamente non avrebbe senso prenderlo,visto sopratutto che coppe non ne facciamo!!Meridiano ha scritto:Per me Giuseppe resta uno dei tanti di questa estateogeid36 ha scritto:Si Parla con insistenza di Higuain,domanda tattica:
- Meridiano
- Moderatore Globale
ogeid36 ha scritto:
Lo penso anch'io alla fine,tatticamente non avrebbe senso prenderlo,visto sopratutto che coppe non ne facciamo!!
IL TRAPIANTO E' VITA!
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sempre se l'idea è quella di riscattare Quaglia
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Bah, un mancato riscatto mi sorprenderebbe molto...eagles ha scritto:Sempre se l'idea è quella di riscattare Quaglia
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13