Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore

Messaggio da matteo9502 » 02.08.12 - 00:18

ogeid36 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:

A me ha sorpreso più di tutti che un gruppo di avvocati richiede la ricusazione della Commissione Disciplinare e che la Commissione stessa decida da sé di non ricusarsi, ritenendo inammissibile tale istanza.Roba che nemmeno nelle dittature succede,al di là chi sono o meno gli imputati!!
In verità la ricusazione della Commissione si può negare perchè ritengono la Commissione adatta e non inadatta come gli avvocati della Juve. E avviene anche nei Paesi Democratici :up:

Certo vuoi dire che in altri paesi la stessa commissione che dovrebbe essere ricusata decide per se stessa di ritenere inamissibile tale istanza,mi sa che non hai capito bene cosa ho scritto nel post precedente!!
Non vorrei sbagliarmi ma continuo a dire che ciò è possibile :pop1: poi non mi sembra che ci siano i motivi per richiedere la ricusazione della Commissione e forse è per questo che la Commissione l'ha rifiutata.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Conte - Allenatore

Messaggio da HappySall1 » 02.08.12 - 06:53

Secondo il diritto "normale" ci sarebbero, ma in quello sportivo tutto funziona al contrario. Come il fatto di non essere innocenti fino a prova contraria ma di doversi difendere dalle accuse del primo malato di mente che passa.

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Conte - Allenatore

Messaggio da TheMonster » 02.08.12 - 13:21

Oggi è venuto fuori che Agnelli ha detto che: "E' un atto gravissimo che non sia stato accettato il patteggiamento"
Io dico invece che:
E' gravissimo che uno scandalo così serio sia ridotto a sanzioni da osteria;
E' gravissimo che si possa pensare di scamparsela e gestirsi la pena a proprio piacimento come voleva fare qualcuno;
E' gravissimo che Bonucci sia andato agli europei e Criscito no;
E' gravissimo che la Juve si presenti con Bonucci capitano;
E' gravissimo che la Juve continui a difendere atti illeciti;
E' gravissimo soprattutto che i tifosi continuino a volere vedere la maglia della loro squadra infangata.
Non è finita, dai, dai, dai...

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Conte - Allenatore

Messaggio da HappySall1 » 02.08.12 - 13:30

Guarda mio caro omonimo, ritengo che sia gravissimo che si condanni un uomo senza una prova concreta ma affidandosi solo alle dichiarazioni di due che, loro sì , hanno di certo fatto qualcosa di irregolare e di illecito. E questo vale sia che quest'uomo sì chiami Conte o Bonucci piuttosto che Bertani o Portanova.
Conte va a patteggiare solo perché gliel'ha chiesto la società, che cerca di tutelare i propri investimenti. Anche perché si capisce bene che aria tira ad andare a processo se vale più la deposizione di un pentito rispetto a quelle di 23 testimoni.
Non vedo nulla di gravissimo nel dare sostegno morale attraverso la fascia di capitano ad un ragazzo in un momento particolare e che, FINO A PROVA CONTRARIA, non merita la crocifissione.

PS: stavolta lasciamola stare la maglia della Juve, magari facciamo incazzare i baresi...
Ultima modifica di HappySall1 il 02.08.12 - 13:34, modificato 2 volte in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Conte - Allenatore

Messaggio da matteo9502 » 02.08.12 - 13:33

HappySall1 ha scritto:Guarda mio caro omonimo, ritengo che sia assolutamente ingiusto che si condanni un uomo senza una prova concreta ma affidandosi solo alle dichiarazioni di due che, loro sì , hanno di certo fatto qualcosa di irregolare e di illecito. E questo vale sia che quest'uomo sì chiami Conte o Bonucci piuttosto che Bertani o Portanova.
Conte va a patteggiare solo perché gliel'ha chiesto la società, che cerca di tutelare i propri investimenti. Anche perché si capisce bene che aria tira ad andare a processo se vale più la deposizione di un pentito rispetto a quelle di 23 testimoni.
Io sinceramente non credo che la Procura non abbia qualche altra prova oltre le parole di Carobbio per condannare Conte perchè altrimenti non si spiegherebbe il non deferimento di Mezzaroma e degli altri tirati in ballo da Carobbio.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Conte - Allenatore

Messaggio da HappySall1 » 02.08.12 - 13:39

Ci sono le prove? Ottimo! Condanniamo! Ma non sì diano 4 mesi a Gervasoni e ne rifiutiamo 3 a Conte... Tu mi hai visto fare uno scippo ma non mi denunci e prendiamo la stessa pena? Anzi, mi correggo: io dico che tu mi hai visto fare uno scippo...

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Conte - Allenatore

Messaggio da matteo9502 » 02.08.12 - 13:43

HappySall1 ha scritto:Ci sono le prove? Ottimo! Condanniamo! Ma non sì diano 4 mesi a Gervasoni e ne rifiutiamo 3 a Conte... Tu mi hai visto fare uno scippo ma non mi denunci e prendiamo la stessa pena? Anzi, mi correggo: io dico che tu mi hai visto fare uno scippo...
I 4 mesi a Carobbio sono da sommare ai 20 mesi già dati, i 3 mesi di Gervasoni sono da sommare ai 5-6 anni già dati (come già detto in precedenza). Poi credo che, se le prove ci sono, al momento della condanna verranno rese pubbliche :pop1:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Conte - Allenatore

Messaggio da zambi4 » 02.08.12 - 14:52

15:40 - Conte non patteggia, Palazzi dichiara la requisitoria, richiesti 15 mesi di stop...

Miseria, ma è uno schifo...ma come si fa a dire che Carobbio ha fatto il bravo e ha avuto rispetto verso gli organi federali e continuare dicendo che le dichiarazioni dei compagni del Siena che lo smentivano non sono credibili?!? questo fa il furbo e praticamente la passa liscia perchè spara li due nomi?!?
E poi mi chiedo, ma se queste persone che hanno fatto dichiarazioni non attendibili dove sono?perchè a loro non è stata imputata l'omessa denuncia?...che schifo di sistema, è tutto marcio, fortuna che c'è il fantacalcio che mi appassiona perchè il calcio giocato in questo momento mi fa venire il volta stomaco!!!!! :vomito: :vomito: :vomito:
Ultima modifica di zambi4 il 02.08.12 - 15:06, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da crash83 » 02.08.12 - 15:09

Io l'ho già detto a suo tempo. Sarebbe bene che la Juventus si cercasse un nuovo allenatore. Massima riconoscenza a Conte, la stessa che è stata data al grande capitano Del Piero, però è bene adesso che la Juventus vada per la sua strada e che Conte si difenda dalle accuse con la massima serenità. Il progetto tecnico non può aspettare un anno e 3 mesi, la Juve deve andare avanti, con o senza (come sembra) Conte.
Ultima modifica di crash83 il 02.08.12 - 15:09, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 02.08.12 - 15:15

Dichiarazione di Andrea Agnelli
02 agosto 2012
fonte: juventus.com

Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale.

Per molto tempo e con grande senso di responsabilità la Juventus e i suoi tesserati hanno mantenuto un atteggiamento sereno e coerente rispetto alle Istituzioni e rispetto ad atteggiamenti che, fin da subito, suggerivano che fosse in atto un nuovo attacco ai suoi danni e ai danni dei suoi tesserati.

Le risultanze dei vari deferimenti dimostrano enormi contraddizioni e volgono alla tutela esclusivamente di chi gli illeciti li ha commessi. Questo è paradossale e non può essere accettato.

La decisione di ieri della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC, che ha opposto un non motivato rifiuto al patteggiamento già ponderato e sottoscritto dal Procuratore Federale, è la testimonianza della totale inadeguatezza del sistema giuridico sportivo e della Federazione in seno a cui opera. Rilevo nuovamente l'incapacità di interpretare le moderne esigenze del professionismo di alto livello. Anche avendo scelto, contro ogni istinto di giustizia e con una logica di puro compromesso, la strada del patteggiamento per poter limitare i danni di una giustizia sportiva vetusta e contraddittoria, ci si scontra con un sistema dittatoriale che priva le Società e i suoi tesserati di qualsivoglia diritto alla difesa e all’onorabilità.

La rispettabilità dei singoli è messa a repentaglio ed è quindi a loro che spetta la parola finale sulle decisioni da assumere, con la consapevolezza che la Juventus li sosterrà in tutti i gradi di giudizio.

Sarà una stagione complessa ed impegnativa, ma la concentrazione sulle prestazioni in campo della Squadra da parte di tutto il nostro ambiente rimane alta con l'obiettivo di confermarci vincenti a maggio 2013.
Secondo me la linea della società, sotto un profilo aziendale, è stata ineccepibile.

Spingere per un patteggiamento per evitare l'alea di un processo è stata la scelta razionalmente più corretta.

Posto che tale patteggiamento è stato rifiutato dai giudici e posto altresì che una nuova proposta di patteggiamento porterebbe in ogni caso a pene non sostenibili nell'arco dell'imminente stagione sportiva, senza intervenire in modo definitivo sullo staff tecnico avvicendando l'allenatore, andare allo scontro frontale è una scelta che condivido.

Detto ciò, se da un lato il primo tentativo di patteggiamento è razionalmente giustificabile e anche condivisibile, da un punto di vista strettamente emotivo, se si è convinti della propria innocenza, dover mandare giù un rospo simile non è per niente bello e lascia comunque una macchia difficile da dimenticare.

Il paradosso sta tutto nel funzionamento del processo sportivo e nell'inversione dell'onere della prova, perchè se un tesserato fosse innocente fino a prova contraria e non, come avviene ora, colpevole sino a prova d'innocenza, probabilmente Conte e gli altri coinvolti senza prove concrete, che al momento non sono mai emerse, potrebbero dormire sonni tranquilli.

A conclusione di tutto, ho la sensazione che la storia finirà male, perché rifiutando il patteggiamento i giudici hanno già evidenziato una linea di pensiero, che credo difficilmente ribalteranno in sede di giudizio finale.

Non ci resta che attendere.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Conte - Allenatore

Messaggio da 19angelo85 » 02.08.12 - 15:16

zambi4 ha scritto:15:40 - Conte non patteggia, Palazzi dichiara la requisitoria, richiesti 15 mesi di stop...

Miseria, ma è uno schifo...ma come si fa a dire che Carobbio ha fatto il bravo e ha avuto rispetto verso gli organi federali e continuare dicendo che le dichiarazioni dei compagni del Siena che lo smentivano non sono credibili?!? questo fa il furbo e praticamente la passa liscia perchè spara li due nomi?!?
E poi mi chiedo, ma se queste persone che hanno fatto dichiarazioni non attendibili dove sono?perchè a loro non è stata imputata l'omessa denuncia?...che schifo di sistema, è tutto marcio, fortuna che c'è il fantacalcio che mi appassiona perchè il calcio giocato in questo momento mi fa venire il volta stomaco!!!!! :vomito: :vomito: :vomito:
No ma il bello è che Carobbio ha combinato la fine del mondo ma in pratica non si becca nulla solo perchè ha parlato. Oggi esco con gli amici, ammazzo, violento, domani parlo e mi becco 3 mesi.
Bleah.. :vomito:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da zambi4 » 02.08.12 - 15:17

crash83 ha scritto:Io l'ho già detto a suo tempo. Sarebbe bene che la Juventus si cercasse un nuovo allenatore. Massima riconoscenza a Conte, la stessa che è stata data al grande capitano Del Piero, però è bene adesso che la Juventus vada per la sua strada e che Conte si difenda dalle accuse con la massima serenità. Il progetto tecnico non può aspettare un anno e 3 mesi, la Juve deve andare avanti, con o senza (come sembra) Conte.
Mi spiace ma non la penso proprio come te.... :boh:

Il nuovo progetto tecnico è partito l'anno scorso con l'avvento di Conte ed è partito alla grande, con la conquista dello scudetto senza perdere una solta partita!
A qualcuno questo non va giù e adesso fanno di tutto per danneggiare la guida tecnica del progetto che è partito...
Cosa dovremmo fare, ripartire di nuovo da zero? cambiando allenatore che inevitabilmente cambia modo di giocare e idee in campo? no no, facciamo un anno dove stringiamo i denti, la squadra è forte e sa come giocare, Conte in settimana può allenare benissimo e le partite in casa se le può fare di fianco alla panchina, avanti così per un anno, vediamo cosa combiniamo e il prossimo continuiamo su quello che avevamo iniziato a costruire!

Cambiare allenatore è "il loro" obbiettivo e secondo me è la cosa che dobbiamo evitare di fare!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 02.08.12 - 15:18

crash83 ha scritto:Io l'ho già detto a suo tempo. Sarebbe bene che la Juventus si cercasse un nuovo allenatore. Massima riconoscenza a Conte, la stessa che è stata data al grande capitano Del Piero, però è bene adesso che la Juventus vada per la sua strada e che Conte si difenda dalle accuse con la massima serenità. Il progetto tecnico non può aspettare un anno e 3 mesi, la Juve deve andare avanti, con o senza (come sembra) Conte.
Beh, pare che la prima decisione ci sarà entro la prossima settimana. Io darei come tempo massimo quello, per vedere se c'è ancora qualche speranza, dopo di che convengo con te che sarà necessario, con enorme rimpianto (perchè Conte a mio avviso è il migliore allenatore che abbiamo da tanti anni, potenzialmente anche meglio di Lippi e Capello) provvedere ad un celere avvicendamento.

Come ti dicevo ieri in separata sede, l'unico che potrebbe dare continuità di metodo è quel "simpaticone" di Mazzarri, ma visto l'imminente inizio della prossima stagione, dubito che si muoverà da Napoli.

L'alternativa maggiormente percorribile (?) è Spalletti, ma con lui tante cose andrebbero riviste da zero sotto un profilo tattico.

Il tempo stringe e noi rischiamo di affrontare una stagione senza una guida tecnica all'altezza.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da zambi4 » 02.08.12 - 15:19

19angelo85 ha scritto:
zambi4 ha scritto:15:40 - Conte non patteggia, Palazzi dichiara la requisitoria, richiesti 15 mesi di stop...

No ma il bello è che Carobbio ha combinato la fine del mondo ma in pratica non si becca nulla solo perchè ha parlato. Oggi esco con gli amici, ammazzo, violento, domani parlo e mi becco 3 mesi.
Bleah.. :vomito:
Questo succede nella giustizia sportiva, ma anche in quella ordinaria ci sono di quelle falle da far paura!!!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Conte - Allenatore

Messaggio da 19angelo85 » 02.08.12 - 15:20

RUMePERA ha scritto:
Dichiarazione di Andrea Agnelli
02 agosto 2012
fonte: juventus.com

Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale.

Per molto tempo e con grande senso di responsabilità la Juventus e i suoi tesserati hanno mantenuto un atteggiamento sereno e coerente rispetto alle Istituzioni e rispetto ad atteggiamenti che, fin da subito, suggerivano che fosse in atto un nuovo attacco ai suoi danni e ai danni dei suoi tesserati.

Le risultanze dei vari deferimenti dimostrano enormi contraddizioni e volgono alla tutela esclusivamente di chi gli illeciti li ha commessi. Questo è paradossale e non può essere accettato.

La decisione di ieri della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC, che ha opposto un non motivato rifiuto al patteggiamento già ponderato e sottoscritto dal Procuratore Federale, è la testimonianza della totale inadeguatezza del sistema giuridico sportivo e della Federazione in seno a cui opera. Rilevo nuovamente l'incapacità di interpretare le moderne esigenze del professionismo di alto livello. Anche avendo scelto, contro ogni istinto di giustizia e con una logica di puro compromesso, la strada del patteggiamento per poter limitare i danni di una giustizia sportiva vetusta e contraddittoria, ci si scontra con un sistema dittatoriale che priva le Società e i suoi tesserati di qualsivoglia diritto alla difesa e all’onorabilità.

La rispettabilità dei singoli è messa a repentaglio ed è quindi a loro che spetta la parola finale sulle decisioni da assumere, con la consapevolezza che la Juventus li sosterrà in tutti i gradi di giudizio.

Sarà una stagione complessa ed impegnativa, ma la concentrazione sulle prestazioni in campo della Squadra da parte di tutto il nostro ambiente rimane alta con l'obiettivo di confermarci vincenti a maggio 2013.
Secondo me la linea della società, sotto un profilo aziendale, è stata ineccepibile.

Spingere per un patteggiamento per evitare l'alea di un processo è stata la scelta razionalmente più corretta.

Posto che tale patteggiamento è stato rifiutato dai giudici e posto altresì che una nuova proposta di patteggiamento porterebbe in ogni caso a pene non sostenibili nell'arco dell'imminente stagione sportiva, senza intervenire in modo definitivo sullo staff tecnico avvicendando l'allenatore, andare allo scontro frontale è una scelta che condivido.

Detto ciò, se da un lato il primo tentativo di patteggiamento è razionalmente giustificabile e anche condivisibile, da un punto di vista strettamente emotivo, se si è convinti della propria innocenza, dover mandare giù un rospo simile non è per niente bello e lascia comunque una macchia difficile da dimenticare.

Il paradosso sta tutto nel funzionamento del processo sportivo e nell'inversione dell'onere della prova, perchè se un tesserato fosse innocente fino a prova contraria e non, come avviene ora, colpevole sino a prova d'innocenza, probabilmente Conte e gli altri coinvolti senza prove concrete, che al momento non sono mai emerse, potrebbero dormire sonni tranquilli.

A conclusione di tutto, ho la sensazione che la storia finirà male, perché rifiutando il patteggiamento i giudici hanno già evidenziato una linea di pensiero, che credo difficilmente ribalteranno in sede di giudizio finale.

Non ci resta che attendere.
Si, tutto bello però quando altre squadre senza fare nomi hanno trovato il mezzuccio subdolo per non farsi giudicare al 100% sono stati tutti a dire "Se avete coraggio fatevi giudicare". Ora, cambiano le carte in tavola.
La vera e unica verità è che si tratta di uno schifo a 360°. Carobbio che la fa franca, Conte un giorno patteggia e l'altro no, Tizio si alza la mattina e si inventa una cosa per avere sconti, Caio fa i ricatti...
Ma siamo al mercato?!?! Fatico davvero a dare un giudizio. Non c'è nulla di serio. E' uno schifo TOTALE.

Bloccato

Torna a “Juventus”