Barzagli

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Barzagli

Messaggio da MrVaridoianis » 06.03.12 - 13:57

Io dieci euro sull'1 del Bologna quasi quasi ce li metto :mrgreen:
Vivaldi va suonato più allegro!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Barzagli

Messaggio da kolao95 » 06.03.12 - 14:31

Alexito90 ha scritto:Io dieci euro sull'1 del Bologna quasi quasi ce li metto :mrgreen:
:quotone: C'ho pensato pure io

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Barzagli

Messaggio da ogeid36 » 06.03.12 - 16:02

Davvero brutto colpo il suo infortunio,ho sempre ritenuto che l'unico imprescendibile per questa squadra era lui,adesso ho timore nella coppia Caceres-Bonucci,il primo in Italia non ha mai giocato centrale e non gioca in quel ruolo da tanto tempo,il secondo con un compagno di reparto nuovo potrebbe fare qualche cappellata di troppo!!

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Barzagli

Messaggio da rickyb93 » 06.03.12 - 19:29

senza Barzagli la vedo molto dura...domani a Bologna inizieremo a vedere quanto peserà...ma secondo me si farà sentire eccome! intanto domani giochiamo con Caceres-Bonucci :facepalm: uno che non gioca centrale da tempo e uno che cappella ogni due per tre con a fianco una sicurezza come Barzagli! già segnamo poco, almeno c'era di buona che prendevamo pochi gol..ma adesso.......... :paura:
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Barzagli

Messaggio da RUMePERA » 15.03.12 - 09:28

Si cerca di recuperarlo per la Coppa Italia.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Barzagli

Messaggio da kolao95 » 08.04.12 - 09:34

Fantacalcisticamente è il miglior difensore in A :inchino: Averlo in squadra ti rende tutto più facile.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Barzagli

Messaggio da JerryMaguire » 08.04.12 - 11:34

Gli è mancato solo il gol. Con un paio di zuccate sarebbe stato super per il fanta.
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.04.12 - 11:34, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Barzagli

Messaggio da MrVaridoianis » 11.04.12 - 12:27

Non è così un caso che abbia segnato poco (o meglio, non abbia segnato affatto).

Partendo dal presupposto che comunque ha meno attitudine rispetto a Chiellini e forse anche rispetto a Bonucci, e aggiungiamoci che a volte se salgono tutti e due gli altri centrali lui rimane dietro. Sarà perchè quest'anno è un baluardo e nell'uno contro uno è una roccia, sarà perchè il Mister ha dato indicazioni perchè ha notato che gli altri due hanno maggior tempismo in area di rigore avversaria..

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Barzagli

Messaggio da JerryMaguire » 11.04.12 - 12:37

Appunto, peccato a livello di fanta che non abbia avuto la possibilità di qualche bonus.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Barzagli

Messaggio da MrVaridoianis » 11.04.12 - 12:42

In realtà dal 2003 ad oggi, quindi nove stagioni compresa quella in corso, ha realizzato sette reti. Meno di un gol all'anno, e anche andando a ritroso la sua media non è mai stata più alta.

Tendenzialmente è davvero un centrale da un gol all'anno quando va bene e anzi, la media è stata alzata dai 3 gol segnati con la maglia del Chievo nella stagione 03/04. Altrimenti starebbe davvero a 0,5 gol a stagione :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Barzagli

Messaggio da JerryMaguire » 11.04.12 - 12:57

Appunto, con un paio di gol sarebbe super per il fanta.

P.S.
andiamo avanti così a lungo? :-)

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Barzagli

Messaggio da MrVaridoianis » 11.04.12 - 13:05

JerryMaguire ha scritto:Appunto, con un paio di gol sarebbe super per il fanta.

P.S.
andiamo avanti così a lungo? :-)
No Jerry, ti dico che Barzagli segna davvero poco, quando va bene un gol all'anno :lol:

(la prossima tocca a me dire "con un paio di gol sarebbe super per il fanta")

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Barzagli

Messaggio da RUMePERA » 26.05.12 - 11:21

Barzagli a La Stampa: "Blocco Juve come nel 2006. Il gioco di Conte ci obbliga a curare la tecnica"
26.05.2012 09:35 di Redazione TuttoJuve

Il muro bianconero Andrea Barzagli ha parlato in un'intervista a Marco Ansaldo, su La Stampa di nazionale e non solo, vista la stagione fantastica.

Nazionale: "Una squadra che si lascia definitivamente alle spalle l’epoca del Mondiale vinto: rispetto al 2006 siamo rimasti Buffon, Pirlo, De Rossi e il sottoscritto. Anche allora c’era un blocco della Juve, la diversità è che c’era gente più abituata a giocare ad alto livello. La differenza deve farla la grande voglia di diventare protagonisti. Avevo 25 anni, ora ne ho 31 e sono cambiate moltissime cose nella vita. Ho una compagna, sono nati due figli, che significa meno spensieratezza e qualche notte in bianco. Sono contento così".

Esperienza all'estero: "Nel 2008 mi trasferii al Wolfsburg, nel campionato tedesco, e non mi facevo grandi illusioni. Nessuno chiamava e avevo la consapevolezza che giocando in un club non di primolivello come il Bayern sarei stato poco seguito dall’Italia. Fu una grande stagione ma il Wolfsburg non interessava a nessuno. C’è la convinzione che in Germania c'è un calcio in cui si bada molto all’attacco sia poco formativo per un difensore ma non è così. Lì impari ad arrangiarti perché non è come in Italia dove tra diagonali e altri accorgimenti c’è quasi sempre un compagno che ti dà una mano. Mi ha insegnato ad essere meno aggressivo nella ricerca dell’anticipo, perché se lo sbagliavo nessuno mi salvava dal prendere gol".

Sulla Juve e Conte: "Il suo gioco obbliga i difensori a curare di più la tecnica: l’azione parte da noi, dobbiamo saper passare la palla. All’inizio non è stato semplice, come sempre con le cose nuove, ma con il tempo il piede si affina e tutto si fa più naturale. Abbiamo subito pochi gol, siamo stati bravi e non mi riferisco soltanto a noi che stiamo dietro. È l’insieme del gioco e della squadra che ha alzato il rendimento difensivo. Siamo un blocco, questo sì. Ogni squadra segue tuttavia un proprio percorso che non si può stravolgere e in Nazionale ci sono molti giocatori di squadre diverse dalla nostra. Si comincia a capire che a livello europeo non si può più vincere con la formuletta dello stare tutti indietro e partire in contropiede. E lo dico da difensore. Vedo più attenzione alla qualità, non solo nelle squadre di vertice: il Catania ad esempio ha mantenuto un atteggiamento offensivo, giocando benissimo".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Barzagli

Messaggio da RUMePERA » 02.06.12 - 11:58

"Problemi in difesa? E' un discorso abbastanza ampio. Penso che oggi potevamo fare meglio noi difensori. Parecchie responsabilità credo siano anche nostre. Quando si parla di difesa è sempre comunque una questione di squadra. Ci sono dei meccanismi da migliorare, degli equilibri ancora da trovare, ma era da tanto che non giocavamo insieme e può capirare. Il risultato ci penalizza, soprattutto perchè è brutto prendere tre gol. Abbiamo perso, chiudiamo pagina e ripartiamo. Non ci dobbiamo far condizionare da quello che sta succedendo. E' normale che è un impatto forte che si è scaraventato su di noi perchè siamo noi al centro dell'attenzione, siamo la Nazionale, però il campo per noi dev'essere una valvola di sfogo, sia in allenamento, sia nella partita. Possiamo ancora migliorare. Se è ipotizzabile in azzurro una difesa a tre? Non so, può essere un'opzione, dipende dal mister; noi siamo aperti a tutto. Tutto il reparto difensivo è molt abituato a giocare a quattro, perchè nasciamo tutti da una difesa a quattro, ma possiamo anche cambiare. Noi ci rimettiamo alle sue decisioni e lavoriamo per quello che ci dice lui. Una ragione per essere ottimisti? Dobbiamo ancora iniziare un Europeo, quindi dobbiamo essere ottimisti per forza. Oggi abbiamo preso un brutto colpo, ma spero che ci faccia bene e ci faccia ripartire alla grande, dal prossimo allenamento, fino alla partita con la Spagna".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Barzagli

Messaggio da RUMePERA » 05.06.12 - 08:47

"Quando recupero? Chiedete al medico. Sono fiducioso"
04.06.2012 19:50 di Redazione TuttoJuve

Andrea Barzagli ostenta tranquillità, nonostante l'infortunio al polpaccio che rischia di compromettere la sua partecipazione all'Europeo: "Quando recupero? Lo dovete chiedere al medico. Il polpaccio è un muscolaccio, e se lui ci crede io sono ancora più fiducioso - ha dichiarato il difensore della Juventus - E' stato sull'allungo a 2 minuti dalla fine della partita con la Russia. Fortuna non ne ho fatti più, altrimenti si sarebbe aggravato. Al momento non mi sembrava granchè, ma il giorno dopo già zoppicavo vistosamente. Ora sto meglio. Vediamo".

Rispondi

Torna a “Juventus”